Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
d128b
Desciveva la rabbia e non è andato ad offendere nessuno, diciamo che gli abbiamo concesso una licenza poetica ;)
Ad ogni modo, una volta era diverso, e non prendetemi per vecchio. Nel senso che in un negozio entravi, ed i commessi "buongiorno, buonasera, serve aiuto?" etc etc, ed anche se non compravi nulla e chiedevi solo info "grazie mille, arrivederla, buona giornata..."
Adesso entro nei negozi e manco mi rispondono al buongiorno. Chiedo un'informazione e mi sento rispondere a pesci in faccia, vedo commessi che sono altamente impreparati al ruolo che ricoprono, ma io dico: allora per quale cavolo di motivo sono stati assunti?
Stessa cosa con i camerieri, ragazzi e ragazze che non sanno nemmeno aprire una bottiglia di vino come dio Pan comanda! Non sanno servire alla francese e se chiedo una posata me la portano tenendola con le mani... ma caxxo, ti costa tanto prendere posarle su un piattino con un tovagliolo??
Sarà che ho fatto sia il commesso che il cameriere e quest'ultimo in locali abbastanza lussuosi, ma educazione e professionalità erano il minimo che bisognava tenere, sennò col cavolo che lavoravo.
molto OT: considerando lo stipendio che prendono 'sti ragazzi, a volte sono fin troppo gentili! E poi, sinceramente, che ve frega se i camerieri servono alla francese o le posate ve le portano con le mani? A me basta che il cibo sia commestibile, e che non costi una follia...sarà che forse chi si accontenta gode di più ;)
Ad ogni modo, il commesso che ha battuto il telefono sul banco avrebbe rischiato grosso se il telefono fosse stato mio!