CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Riguardo all'IMEI di un qualsiasi dospositivo cellulare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Una compagnia telefonica prende precauzioni...
    Ti rintracciano semplicemente perchè quando firmi il contratto non c'è solo l'IMEI del telefono ma anche i tuoi dati personali quali indirizzo e nome vero che servono per accedere al conto e quindi si può risalire a te come responsabile
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zambetti Visualizza il messaggio
    Una compagnia telefonica prende precauzioni...
    Ti rintracciano semplicemente perchè quando firmi il contratto non c'è solo l'IMEI del telefono ma anche i tuoi dati personali quali indirizzo e nome vero che servono per accedere al conto e quindi si può risalire a te come responsabile
    si ma se prendi il telefono tramite prestanome basta che sia nulla tenente sentivo un servizio mesi fa delle iene che un signore giù nel casertano aveva 40 macchine intestate e lui era un prestanome gli davano tot soldi lui firmava il passaggio e le macchine dopo venivano usate per fare rapine truffe all'assicurazione furti ecc ecc. e scusa io non mene intendo molto ma se io compro mettiamo un telefono con abbonamento smetto di pagare e cambio il codice IMEI secondo me non riescono accorgersi del cambiamento che ho fatto e anche se mi rintracciano spendendo 60-80 euro è il centro assistenza samsung stesso che mi fa il cambio di codice e mi rilascia un foglio dove ce scritto che il tal giorno alla tal ora il tecnico pinco pallino ha fatto il seguente lavoro perciò io sono fuori da tutto

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTCg2,legend,3D,S3 s4, one, s5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccy93 Visualizza il messaggio
    cambiare codice IMEI è illegale per un semplice motivo...i telefoni moderni costano cifre che non sono alla portata di tutti percio le compagnie telefoniche offrono la possibilità di fare abbonamenti e pagarlo mensilmente...ora se la procedura per cambiare codice IMEI fosse legale io sarei il primo che domani mattina andrebbe in un negozio a comprare telefoni top di gamma ed samsung s4 iphone htc one ecc ecc andrei in banca e bloccherei tutti i pagamenti e mi cambierei tranquillamente a casa il codice IMEI e mi rivenderei comodamente i telefoni a ciffre bassissime. a un mio amico e capitato pochi giorni fa di comprare un s3 tramite privato il telefono è stato bloccato perchè il precedente proprietario ha smesso di pagare nella mia città ce un centro assistenza che con la modica cifra di 80 euro ti cambia il codice IMEI e ti rilascia un foglio dove ce scritto chiaramente che è stato cambiato il codice perciò io posso comprarmi tranquillamente un telefono con abbonamento pagare la prima rata smettere di pagare e sempre legalmente posso cambiare il codice IMEI restando fuori da ogni grana. ok cambiare il codice IMEI è illegale ma scusate una cosa se io sul mio telefono volessi fare questa operazione io sostituisco i codici come fanno a risalire a me essendo che ho un altro codice IMEI??
    ciao a tutti io penso che la legge citata sia solo stata travisata. Il codice imei non è un codice che corrisponde ad una data persona.Io non ho intestato nessun imei, non c'è un registro che collega l'imei alle persone. Quello è l' ICCID della sim... ad ogni sim corrisponde quella persona con codice fiscale e tutti i dati. se sei intercettato per qualche reato non tengono sotto controllo l'imei del tuo cellulare! Puoi cambiare 10 cellulari al giorno e non rintracciarti più... tengono sotto controllo il tuo iccid che è più importante del numero di telefono. E' quello il famoso codice di identificazione per il collegamento in rete.
    Permettiamo a coloro che hanno acquistato usato un cellulare di rendere utilizzabile il LORO CELLULARE PAGATO CON I LORO SOLDI !!! Se c'è qualcuno che dovrebbe passare dei guai quello dovrebbe essere colui che ha fatto l'abbonamento e non ha pagato non l'acquirente successivo o chi gli fa l'operazione! quindi penso che sia meglio cercare di "allargare le vedute" dei vari forum per aiutare coloro i quali sono stati vittima di truffa e che andando dalla polizia postale si sentono dire "eh capita si faccia sbloccare il cellulare da qualcuno perchè stanno facendo molte truffe di questo tipo ultimamente".
    ovviamente quoto in pieno uncleboy!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zambetti Visualizza il messaggio
    Una compagnia telefonica prende precauzioni...
    Ti rintracciano semplicemente perchè quando firmi il contratto non c'è solo l'IMEI del telefono ma anche i tuoi dati personali quali indirizzo e nome vero che servono per accedere al conto e quindi si può risalire a te come responsabile
    Mi collego a questa discussione e pongo una semplice domanda in relazione al blocco dell'IMEI da parte dell'operatore telefonico per rate non pagate ( e solo per questo motivo ).
    Se io compro a rate una TV Oled da 60 pollici che costa 10mila euro (un esempio ) o qualsiasi altro oggetto (reflex piuttosto che notebook ecc..) e successivamente non pago le rate,sono io che ne rispondo e mi verranno a chiedere i soldi confiscarmi qualcosa (se ho qualcosa) ecc... ma di sicuro non mi viene inibito l'uso del tv della reflex o del notebook che posso avere tranquillamente venduto. Prima di farti acquistare a rate ci sono mille controlli per la solvibilità, quindi come ha detto qualcuno che si potrebbe facilmente comprare cell e rivenderli allo stesso modo SI PUO' comprare reflex tv macchine e quant'altro e rivenderli. Per tutto si e per i cell no a discapito solo di chi li compra? Che le compagnie si tutelino con cauzioni o controlli prima di vendere il cell e dopo tramite recupero credito, credo che sia assolutamente illegittimo bloccare IMEI come fanno.
    Il fatto di non poter cambiare imei facilmente in questo caso è solo uno strumento in più per chi vende i cellulari. Allora perchè non mettiamo anche dei codici su qualsiasi cosa che si compra a rate e che se non si paga fa sì che non venga utilizzata da nessuno.
    Mi pare assurdo che se io compro un cell pagandolo pure da uno che lo ha acquistato a rate poi non pagate debba pagare io per il suo dolo.
    Mettiamo che la compagnia a sto punto faccia causa al primo, riesce a recuperare i soldi con una causa legale e nel frattempo io ho un fermacarte a forma di cellulare che ho pagato e che non funzionerà più benchè il primo lo ha pagato , chi lo ha venduto ha preso i soldi e io che sono onesto non lo posso usare!
    Non mi pare una buona cosa.
    Sono pienamente d'accordo con Uncle Boy
    Ultima modifica di gengo69; 19-11-15 alle 17:04

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Cafè
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, trovo la discussione molto interessante e vi vorrei raccontare la mia piccola storia che parte da un cellulare trovato.
    Come scritto sopra ho trovato un cell, all'accensione chiedeva di inserire un pin e la lingua utilizzata era il Tetesco, ho estratto la sim per vedere di trovare qualche numero da poter chiamare ma la sim risultava bloccata, quindi mi sono recato dai carabinieri per consegnare il cell, loro mi hanno detto di rivolgermi agli oggetti smarriti del mio comune, detto fatto, consegnato il cell lasciato tutti i miei recapiti e trascorso un anno a mia sorpresa mi viene recapitata una lettera dove mi si diceva che avrei potuto ritirare il cellulare in quanto nessuno si è presentato per il ritiro, mi reco presso l'ufficio interessato mi consegnano il cell formattato da loro senza sim, accendo il cellulare parte tutta la procedura di inizializzazione e arrivo alla schermato di inserimento user id e password, l'user id risulta asteriscata (mail del vecchio propietario) quindi non posso far funzionare il cell, chiamo l'assistenza della marca del cell spiego tutto, inoltro la documentazione che mi è stata rilasciata dove si attesta che sono diventato il legittimo proprietario e chiedo se è possibile sbloccare il cell, dopo qualche giorno vengo contattato e dicono che non lo possono fare per la privacy, chiedo se loro sono in possesso dell'indirizzo mail del proprietario (visto che con il seriale che ho fornito vedono tutto) e se possono scrivere che il telefono è stato trovato e che sarei stato disposto a spedirlo, anche qui risposta negativa, ora ho fatto tutto quello che di mia conoscenza potevo fare per la restituzione ma nulla, l'unica certezza è che sono in possesso di un fermacarte di un certo valore, e qui mi ricollego alla discussione posso far sostituire l'imei di un cellulare che risulta di mia proprietà, è legale???
    A voi la risposta.
    Saluti
    Roby

  8. #27
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robiome Visualizza il messaggio
    Buongiorno, trovo la discussione molto interessante e vi vorrei raccontare la mia piccola storia che parte da un cellulare trovato.
    Come scritto sopra ho trovato un cell, all'accensione chiedeva di inserire un pin e la lingua utilizzata era il Tetesco, ho estratto la sim per vedere di trovare qualche numero da poter chiamare ma la sim risultava bloccata, quindi mi sono recato dai carabinieri per consegnare il cell, loro mi hanno detto di rivolgermi agli oggetti smarriti del mio comune, detto fatto, consegnato il cell lasciato tutti i miei recapiti e trascorso un anno a mia sorpresa mi viene recapitata una lettera dove mi si diceva che avrei potuto ritirare il cellulare in quanto nessuno si è presentato per il ritiro, mi reco presso l'ufficio interessato mi consegnano il cell formattato da loro senza sim, accendo il cellulare parte tutta la procedura di inizializzazione e arrivo alla schermato di inserimento user id e password, l'user id risulta asteriscata (mail del vecchio propietario) quindi non posso far funzionare il cell, chiamo l'assistenza della marca del cell spiego tutto, inoltro la documentazione che mi è stata rilasciata dove si attesta che sono diventato il legittimo proprietario e chiedo se è possibile sbloccare il cell, dopo qualche giorno vengo contattato e dicono che non lo possono fare per la privacy, chiedo se loro sono in possesso dell'indirizzo mail del proprietario (visto che con il seriale che ho fornito vedono tutto) e se possono scrivere che il telefono è stato trovato e che sarei stato disposto a spedirlo, anche qui risposta negativa, ora ho fatto tutto quello che di mia conoscenza potevo fare per la restituzione ma nulla, l'unica certezza è che sono in possesso di un fermacarte di un certo valore, e qui mi ricollego alla discussione posso far sostituire l'imei di un cellulare che risulta di mia proprietà, è legale???
    A voi la risposta.
    Saluti
    Roby
    Non si sostituisce un IMEI

    Recati in un centro Assistenza con la documentazione dei carabinieri. Riusciranno a risolvere...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #28
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robiome Visualizza il messaggio
    Buongiorno, trovo la discussione molto interessante e vi vorrei raccontare la mia piccola storia che parte da un cellulare trovato.
    Come scritto sopra ho trovato un cell, all'accensione chiedeva di inserire un pin e la lingua utilizzata era il Tetesco, ho estratto la sim per vedere di trovare qualche numero da poter chiamare ma la sim risultava bloccata, quindi mi sono recato dai carabinieri per consegnare il cell, loro mi hanno detto di rivolgermi agli oggetti smarriti del mio comune, detto fatto, consegnato il cell lasciato tutti i miei recapiti e trascorso un anno a mia sorpresa mi viene recapitata una lettera dove mi si diceva che avrei potuto ritirare il cellulare in quanto nessuno si è presentato per il ritiro, mi reco presso l'ufficio interessato mi consegnano il cell formattato da loro senza sim, accendo il cellulare parte tutta la procedura di inizializzazione e arrivo alla schermato di inserimento user id e password, l'user id risulta asteriscata (mail del vecchio propietario) quindi non posso far funzionare il cell, chiamo l'assistenza della marca del cell spiego tutto, inoltro la documentazione che mi è stata rilasciata dove si attesta che sono diventato il legittimo proprietario e chiedo se è possibile sbloccare il cell, dopo qualche giorno vengo contattato e dicono che non lo possono fare per la privacy, chiedo se loro sono in possesso dell'indirizzo mail del proprietario (visto che con il seriale che ho fornito vedono tutto) e se possono scrivere che il telefono è stato trovato e che sarei stato disposto a spedirlo, anche qui risposta negativa, ora ho fatto tutto quello che di mia conoscenza potevo fare per la restituzione ma nulla, l'unica certezza è che sono in possesso di un fermacarte di un certo valore, e qui mi ricollego alla discussione posso far sostituire l'imei di un cellulare che risulta di mia proprietà, è legale???
    A voi la risposta.
    Saluti
    Roby
    Il blocco del telefono non e' dovuto all'imei, ma all'account che e' stato registrato, proprio per motivi di privacy.
    Prova ad andare con la documentazione in un centro assistenza ufficiale e chiedi se te lo resettano a zero.

    Quando si parla di blocco imei, e' l'operatore telefonico che non lascia che il telefono si registri sulla rete cellulare, ovvero non puoi usarlo come telefono, ma tutte le altre funziono son accessibili. Ad esempio puoi benissimo navigare via wifi.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti quoto!!!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, grazie per la risposta, ho già inoltrato la documentazione della polizia e lettera del comume all'assistenza ufficiale e dicono che non possono fare nulla, proverò ad andare fisicamente in un centro assistenza, ma la vedo dura.
    Con l'imei vedo che non è nella lista nera e non risulta nessun blocco operatore, vedo che è fuori garanzia e la data di acquisto o di produzione 27/11/2016
    Grazie ancora.
    Ultima modifica di robiome; 19-11-18 alle 19:16

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy