CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    esiste il cioccolato, esiste l'arancia, esite il cioccolato all'arancia, esiste il gelato al cioccolato (non quello di pupo!!) esiste il gelato all'arancia, io faccio il gelato al cioccolato e arancia, lo pubblicizzo bene e diventa l'innovazione del secolo...

    Piacere mi chiamo Steve Jobs!

    Mi sono davvero inventato qualcosa o ho solo portato qualcosa di esistente in un diverso ambito?
    Poi il marketing (che sarebbe la capacità di vendere e far piacere) fa il resto.
    Ultima modifica di PaoloLast; 13-09-10 alle 11:04
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  2.  
  3. #162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Ah,...vedo che non esiste possibilità di ragionamento obiettivo.

    In ogni caso se Android cresce a me non dispiace.
    Cmq il mercato alla fine è quello che decide.
    E non dimentichiamoci che Android conta su una molteplicità di hardware, mentre iphone è una piattaforma unica hard+soft
    Come paragonare Windows con OSX per capire chi vende piu' hardware
    Inoltre:

    Prezzo: GalaxyS o DroidX o Milestone non costano mica tanto meno di iPhone...o no?
    Ma si continua a dire che iphone costa un pacco, il che è vero!!! Ma non è il solo.

    iPad: Visto il pad di samsung? costa quanto iPad e ne condivide le medesime limitazioni... In piu' è parecchio piu' brutto e meno figo..
    Il che è innegabile

    Inoltre :
    ci sono già molte persone specie tra quelle poco *informatiche* che stanno passando a ipad come macchina domestica.
    una signora di 60 anni che conosco ha preso un ipad con tastiera aggiuntiva e se lo usa in casa.

    ci usa la posta il web e scrive qualche piccolo testo o messaggio.
    Null'altro deve fare, e null'altro ci fa.

    Il non avere un vero filesystem è stato per lei una liberazione.
    Con il precedente windows perdeva regolarmente i file salvati in giro x il disco.

    Non ha problemi di soldi per cui le ho proposto l'esperimento ipad. e devo dire che è riuscito OLTRE OGNI mia aspettativa.
    E' felicissima e riesce (parole sue) a fare le cose che deve fare, in fretta e in maniera migliore

    A mio avviso Android è ancora troppo da smanettone linuxaro e questo è (assieme alla gestione energetica) il suo limite.
    Se vuole sfondare il mercato deve avere due livelli di uso, uno da utente base e uno da prosumer.
    Esattamente come iphione (che puo' essere liscio o sfondato)
    Il market poi ha grossi limiti di usabilità (delle app si vedono, altre no e a volte le app appaiono e scompaiono anche dallo stesso terminale, a volte le paghi e non si scaricano ecc ecc)

    Se poi tutto questo a voi non sembra importante, fate vobis.
    Ma cosa dici? :P Casomai sei tu quello che non fa un ragionamento obiettivo! Io ho anzi spostato la discussione sull'ambito "tecnico" che è quello che scientificamente vale. Le "bagarre" da tifosi non mi piacciono. In più qui la discussione è "Android e il complesso iPhone" (titolo già di per se errato ma vabbé) e tu inserisci pure temi come i tablet che sono un mercato a parte! XD Il flop del Galaxy Tab è assicurato, specialmente a quel prezzo ma questo lo capirebbe pure un bambino! :P Che l'iPad sia un oggetto magnifico e anche molto utile l'ho capito fin dal primo momento quando tutti dicevano "ma che ci devi fare co sto coso?" perché pensavano al concetto classico di "workstation". Però ha delle mancanze e anche gravi. Ma non stiamo qui a straparlare. I tablet lasciamoli ad una discussione apposita. Concentriamoci sugli OS (non sugli smartphone!).

    Android NON è da smanettoni. Offre semplicemente un'interfaccia più "completa" e "complessa" il ché non vuole necessariamente dire "difficile da usare". E' ovvio che se facessero le auto che si guidano con una levetta e due pulsanti (freno e acceleratore) tutti direbbero che sono "facili da guidare (da imparare a guidare piuttosto)" ma al contempo perdendo tutti vantaggi che possono portare un volante (manovre più accurate), un cambio manuale (consumo gestito dall'utente) e dei bei pedali tosti tosti (garanzia di funzionamento anche con una fortissima pressione)! Quindi iOS avrà si un'interfaccia e un'impostazione più "for dummies" ma è altrettanto vero che offre meno completezza rispetto a quella di Android. Il verdetto quindi è: (come sto stradicendo da sempre) DE GUSTIBUS!! E' cosi! Se ti piace iOS prenditi iOS, se ti piace Android prendi Android! OGGETTIVAMENTE (in quanto a potenzialità e features disponibili all'utente) Android è più avanti di iOS. Poi è ovvio che mica TUTTI (e ci mancherebbe) cercano il cambio manuale o i pedali e volante al posto del joystick. Molti vogliono l'interfaccia pulita pulita e completamente touch, magari con un bel look and feel pur rinunciando ad una maggiore complessità! OK! Li biasimo? ASSOLUTAMENTE NO! I gusti son gusti c'è poco da fare! Detto questo spero sia chiara la mia posizione e quindi non tacciarmi più di non essere "oggettivo" Perché è evidente che non è cosi.

    PS: Io non ho mai paragonato hard+soft al solo software... O_o Perché hai citato l'esempio Win vs OSX?

    PPS: Non costano tanto in meno??? XD Ahuahu! Forse del 3GS uscito un anno e mezzo fa! Che costa ancora 600€! Il Milestone costa al momento 380€ spedito, Il Galaxy S 530-540€, il Droid X costerà su questa cifra...l'iPhone 4 costa SETTECENTO EURO...Come fai a dire che non costano di meno? O_o Se per te 150€ sono pochi...Beh...sono contento per te!

    PPPS: Quei problemi del market di cui parli mai avuti...E ne ho avuti cellulari Android! Magic, Hero, Milestone...tutti con sopra 5-6 rom diverse ogni mese...Mai successo che mi scomparissero apps o che dopo averle acquistate non me le facesse scaricare Ad ogni modo un piccolo appunto. Io ho MOLLATO l'Hero perché era un terminale mediocre. Metti Android su un Milestone e già vedrai la differenza! E parlo di un telefono uscito l'anno scorso...Ho fatto un video a proposito! Cerca su youtube "Milestone Android winning pair"

  4. #163
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Posso risponderti che se hai trovato spunti interessanti...sono contento e se guardi sono io che ho aperto questo 3d..

    Ritengo di avere spiegato via via nel 3d per bene le mie tesi, aiutandomi pure con link . Ne devo concludere che semplicemente NON siamo daccordo.
    Per fortuna questo è ancora possibile!
    Come è possibile che uno che "la pensa come me" poi si sia comprato non uno ma DUE telefoni Android

    Pero' una cosa è davvero inscusabile.... di quello che hai detto
    NON si giudicano post dalla lunghezza "piu adeguata"
    Adeguata a cosa?
    Chi decide se lo è?
    Sembra di essere alle medie: quante "faccette" è il tuo tema? il mio 2 e mezzo...
    ;:
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  5. #164
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    franzfume a parte che non capisco l'ultima parte del tuo post... O_o La storia del post lungo...Davvero! Cosa ti ho detto?? XD

    Poi la tua testi è condivisibilissima! E ti dirò di più: hai ragione su certi aspetti! Però il tuo giudizio è deviato dal "complesso", cioé tu fai un'analisi del "complesso" iPhone/iPad + iOS. Ed è qui che cadi male! Perché il confronto tra due software si fa in base a quello che possono o non possono fare e il modo in cui lo fanno. L'unica cosa in più che si DEVE concedere ad iOS è quello di sfruttare la GPU per accelerare i contenuti e quindi rendere il tutto MOOOLTO più fluido! Per il resto possiamo fare triccheballacche ma Android > iOS in quanto a features. Poi quale dei due sia il migliore lo decide l'acquirente! E questo mi pare ovvio. E' un pò come dire: tra 1 litro di benzina e uno di diesel quale sviluppa più calore una volta in combustione? LA BENZINA! E' fisica!! :P Tra Android e iOS qual'è quello con maggiori features? ANDROID! :P E' statistica! Che poi all'utente poco importi di poter usare il cellulare come AP (dico una cazzata penso si possa fare pure con iOS ma facciamo finta di no) è un altro paio di maniche! Tra la mia Megane e una Mercedes SLK sicuramente a livello "meccanico" è migliore la SLK ma a me interessa anche il consumo e il fatto che la Megane abbia 5 posti e un grosso bagagliaio! Però meccanicamente DEVO ammettere che la SLK è migliore Tutto qui! Questo è il mio giudizio (se cosi si può chiamare). Altrimenti ripeto: io ho avuto iPhone 3G, me lo sono goduto e ho pianto (si fa per dire! XD) quando mi sono accorto che l'avevo venduto per prendere un Magic, cellulare che non mi ha per nulla soddisfatto se non inizialmente forse per l'entusiasmo. Addirittura prima di ritornare ad Android avevo intenzione di prendere un iPhone. Non lo trovai più (l'aveva già venduto lo stronzo) e ripiegai su un Hero e successivamente su Milestone (nonostante potessi ancora prendere un altro iPhone). Sono contento della scelta fatta!! Molto! Ma è stata una MIA scelta! Personale come TUTTE quelle che effettuano i diversi utenti Bagarre terminata? :P

  6. #165
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Hai scritto parecchie inesattezze (a mio avviso ovvio)



    >>>vabbé) e tu inserisci pure temi come i tablet che sono un mercato a parte!

    Inserito il tablet solo perchè serviva nel contesto della discussione, se leggi bene il flusso del 3d lo troverai perfettamente in tema

    Però ha delle mancanze e anche gravi. Ma non stiamo qui a straparlare. I tablet lasciamoli ad una discussione apposita. Concentriamoci sugli OS (non sugli smartphone!).

    >>>> Ripeto, se leggi...era in topic


    >>>Android NON è da smanettoni. Offre semplicemente un'interfaccia più >>>"completa" e "complessa" il ché non vuole necessariamente dire >>>"difficile da usare".

    Se è più complesso è piu difficile da usare e posso aggiungere che (a livello personale) non mi dispiace. da quando ho x10 nessun ragazzino curioso o adolescente smanettone mi spippola il telefono (prima con iphone non mi salvavo) Poi posso dire una cosa che mi ha fatto notare la moglie facendo una chiamata da x10: ma quanti clic devo fare per telefonare?
    ebbene si: mediamente due piu' di quelli che servono da iphone.


    >>>>>un cambio manuale (consumo gestito dall'utente) e dei bei pedali >>>>>tosti tosti (garanzia di funzionamento anche con una fortissima

    errato!!!!! la mia auto è guarda caso ibrida e ha un CVT a variazione continua con opzione manuale sequenziale. Anche avendo fatto un pochino di corse in salita in gioventu'...posso dirti che io non sono mai bravo a cambiare quanto lo è l'elettronica di bordo. Poi (eccellente progetto di interfaccia) ho un tasto sul cruscotto che riprogramma al volo l'elettronica in modo sport o in modo eco. L'equivalente della efficacia della interfaccia di ios che nasconde la complessità dietro una eccellente usabilita

    >>>>DE GUSTIBUS!! E' cosi! Se ti piace iOS prenditi iOS, se ti piace Android prendi Android!

    Questo è tanto ovvio da essere banale.
    se si sono scritte 17 pagine forse comunque qualche cosa da dire c'era.

    >>>>OGGETTIVAMENTE (in quanto a potenzialità e features disponibili all'utente) Android è più avanti di iOS.

    Oggettivamente per te. Non vedo oggettività.
    Anzi io da androidiano vedo MOLTO + spazio per migliorare Android di quanto NON ne veda per ios
    Questo oggettivamente (per me)=soggettivamente!!! visto che qui nessuno rappresenta le "sacre scritture"

    >>>>I gusti son gusti c'è poco da fare! Detto questo spero sia chiara la mia >>>posizione e quindi non tacciarmi più di non essere "oggettivo" Perché è >>>evidente che non è cosi.

    Come sopra: propria convinzione= soggettivita

    Se vuoi un giudizio parziale ma oggettivo PRENDI I NUMERI del mercato. Il mercato non è tutto, ovvio ma è misurabile, cosi come misurabile è la percentuale di navigazione web di ios. Talmente significativa da indurre un fenomeno come la DEFLASHIZZAZIONE del web

    >>>PPS: Non costano tanto in meno??? XD Ahuahu! Forse del 3GS uscito >>>un anno e mezzo fa! Che costa ancora 600€! Il Milestone costa al >>momento 380€ spedito, Il Galaxy S 530-540€, il Droid X costerà su >>>questa cifra...l'iPhone 4 costa SETTECENTO EURO...

    Bah tra 540 e 659 (iphone 4 16 gb) quello che voglio dire è che son sempre parecchi soldi. Chi ne puo' spendere 540 per il galaxy s arriva anche a 659 per iphone, inoltre ignori il mercato: sai benissimo che questi oggetti quasi tutti li prendono con un contratto.




    >>>>PPPS: Quei problemi del market di cui parli mai avuti...E ne ho avuti cellulari Android! Magic, Hero, Milestone...tutti con sopra 5-6 rom diverse ogni mese...Mai successo che mi scomparissero apps o che dopo averle acquistate non me le facesse scaricare

    Sara' x10 con "vignette" e "retrocamera" sono uscito pazzo.
    Ultima modifica di franzfume; 13-09-10 alle 11:54
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  7. #166
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    So ancora leggere...
    ecco dove si citava la "lunghezza appropriata dei post"

    ------
    Avrei grandissimo piacere, per il piacere di dibattito, che tu dimostrassi in cosa le mie argomentazioni sono errate con post di lunghezza paragonabile e altrettante argomentazioni.
    ........
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  8. #167
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ci sono delle fetures che sono oggettive e significative, se una cosa per un SO è possibile e per l'altro no... questo è oggettivo... mentre il mercato è oggettivo ma non significativo, perchè dipendente da un milione di fattori estranei al reale valore e feature del prodotto...

    Sarò polemico ma la musica che passa la radio e che vende tanto, non sempre è la migliore...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #168
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho detto che il mercato misuri il migliore... pero' è una entità misurabile. Con dati oggettivi
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  10. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    1) franzfume. L'off topic si capisce dal titolo del topic. E i tablet non penso che c'entrino con "android e il complesso iPhone" anche se se ne è parlato. E non mi può fregare di meno chi l'ha aperto il topic.

    2) TU DELIRI! Quello strascico non l'ho scritto io! O_o Sei cieco??

    Avrei grandissimo piacere, per il piacere di dibattito, che tu dimostrassi in cosa le mie argomentazioni sono errate con post di lunghezza paragonabile e altrettante argomentazioni.
    Non l'ho scritto certo io!
    ti stai confondendo con un altro post! E finora il mio tono è stato pacato e scherzoso ma inizi veramente a darmi sui nervi con questo comportamento da saccente.

    3) L'X10 è un pessimo terminale (ancora con donut poi...) e se il tuo è bacato non so che farci. Comprane un altro.

    4) Il "mercato" non da giudizi imparziali sulla bontà tecnica degli oggetti ma è guidato dal complesso. Cosa che, come ho già detto, è soggettiva. Potrà sembrarti "banale" ma in 17 pagine sono forse 3-4 persone che l'hanno capito quindi, NO NON è BANALE!

    5) La tua auto può avere pure il pippolo super-fantomatic-electronic ma funziona sempre tramite PEDALI + VOLANTE + CAMBIO (sequenziale o manuale che sia). Poi il cambio automatico è un aiuto in più e l'ho citato come "esempio". E' ovvio che il succo era farti capire che DIFFICILE != COMPLESSO! Se tua moglie non riesce a usare la chiamata rapida o Dialer One forse dovresti insegnarglielo. In ogni caso tra iOS e Android i "passi" sono esattamente gli stessi quindi non diciamo cazzate. Apro "telefono", scorro la lista dei contatti, clicco sulla cornetta verde e chiamo.

    6) La MIA SCELTA è stata soggettiva, il confronto tra iOS e Android E' OGGETTIVO! TECNICAMENTE almeno. Se non capisci la differenza tra analisi delle features e analisi del "complesso" (o eco-sistema, chiamalo come ti pare) ti consiglio vivamente di seguire un corso di comprensione del testo.

    7) Secondo te quindi uno che ha 549€ per permettersi un Galaxy S può automaticamente permettersi un iPhone 3GS da 600€ o un 4 da 700? E i restanti 50/150€ da dove li prende? Li caga? Beh dimmi dove sbocca il tuo pozzo nero che vengo a pescare li.

    E la prossima volta rispondi con toni diversi! Finora non mi sono azzardato a parlarti in modo irrispettoso o ad usare sarcasmo o roba simile. Ho sempre tenuto la discussione sullo scherzoso e su un confronto amichevole. Ma prima mi accusi di averti detto cose che NON TI HO MAI DETTO (avresti potuto avere la decenza di far capire che non ti rivolgevi a me se cosi era), mi dici che un confronto obiettivo è impossibile...E rispondi "so ancora leggere" come se ti avessi detto che non lo sai fare! XD Se sei nervoso prima di scrivere respira a fondo e conta fino a 10. Qui nessuno ha voglia di litigare né tantomeno di discutere con toni pesanti.

  11. #170
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Non ho detto che il mercato misuri il migliore... pero' è una entità misurabile. Con dati oggettivi
    Il mercato è misurabile di sicuro, ma come anche tu ne convieni, non sono dati che possono essere presi in considerazione per un analisi seria e (per quanto ci è possibile) tecnica ed oggettiva dei due sistemi oprativi.

    Quindi per favore, smettiamo di usarlo per tirare acqua ad un mulino piuttosto che ad un'altro.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

Pagina 17 di 19 primaprima ... 71516171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy