CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 186
Discussione:

Android, ed il complesso iPhone-

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di franzfume


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A parte l'errore che ho fatto e del quale faccio ammenda.... dovuto al grande numero di post semi contemporanei....dove per errore ho risposto a te una cosa che non hai detto (ma che era scritta da altri poco sopra) non mi pare il caso di scaldarsi tanto.

    Non ho mai risposto male a nessuno. Anzi sono stato invitato piu' volte da altri a "studiare" "leggere" e scrivere post piu' "appropriati"

    Tuttavia evidentemente gli animi sono troppo "sensibili" per cui meglio chiudere. Almeno per parte mia sarà cosi. I testi restano, chi leggerà avrà sufficienti elementi per farsi una idea autonoma.
    solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano veramente...

  2.  
  3. #172
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    408

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    fanzfume a me fa incazzare MOLTO quando mi accusano di qualcosa che non ho fatto. Hai avuto tutto il tempo per rendertene conto e per editare il primo post invece hai ribadito la cosa nel secondo. Tranquillo questa cosa mi da sui nervi anche fuori dai forum. L'importante è che te ne sei accorto. E l'errore è stato solo tuo non mi pare che sei nella posizione per giudicarmi dicendo che ho "un animo troppo sensibile" ti pare? Ad ogni modo ascolta PaoloLast...almeno lui ha capito cosa intendo per confronto OGGETTIVO (a dire il vero è oggettivo anche il significato quindi non vedo cosa ci sia da discutere). Il mercato non da pareri sulle caratteristiche puramente TECNICHE dei dispositivi o dei software usati. Una tabella simile a quella che ho fatto si. E su questo non ci piove. Se non ammetti che questo E' un confronto OGGETTIVO e che ne esce vincitore Android (non significando che i cellulari Android siano i migliori sul mercato, ovviamente) allora quello con cui è impossibile discutere sei tu. Non si tratta di arrivare a compromessi, si tratta di capire che è scritto nero su bianco:

    Android > iOS in quanto a features
    iPhone più user-friendly e fluido ma minor complessità
    Android meno user-friendly ma più complesso e fluidità quasi paragonabile a quella di iPhone sugli ultimi terminali quali Galaxy S.

    E' tutto. Poi, come ha detto Paolo, tirare l'acqua al mulino (tuo o altrui che sia non fa differenza) è roba da "tifoseria di curva", associazione a cui non mi piace partecipare (non vado neanche allo stadio). Io ho fatto un'analisi sulla questione "features". Il resto non mi interessa perché è completamente soggettivo, ma questo è anche TROPPO ovvio vero franz?

  4. #173
    Senior Droid L'avatar di Cymon


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    419

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Se è più complesso è piu difficile da usare e posso aggiungere che (a livello personale) non mi dispiace. da quando ho x10 nessun ragazzino curioso o adolescente smanettone mi spippola il telefono (prima con iphone non mi salvavo) Poi posso dire una cosa che mi ha fatto notare la moglie facendo una chiamata da x10: ma quanti clic devo fare per telefonare?
    ebbene si: mediamente due piu' di quelli che servono da iphone.
    Io ce ne metto 3 in tutto,
    Clicco sull'icona contatti che ho messo in home e seleziono il contatto. Poi scelgo se mandargli un SMS o fare la chiamata. L'unico appunto che si può fare è su quest'ultima scelta (si può anche fare doppioclick per chiamare direttamente) ma non vedo come farne meno...

    Per il discorso "se è più complesso è più difficile da usare" non mi ci trovo tanto. Se è più complesso ha più funzioni, non è detto che le usi tutte... E poi non capisco perché un adolescente non dovrebbe essere capace di usare il mio android, giuro che ha solo tre tasti a vista. Al massimo l'adolescente non riconosce l'android e si esalta solo di fronte agli iphone, che è un discorso di immagine...
    Curiosamente trovo che il singolo tasto fisico dell'iphone mi metta in difficoltà, trovo la triade menu/back/home molto utile (la ricerca no).

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    Oggettivamente per te. Non vedo oggettività.
    Anzi io da androidiano vedo MOLTO + spazio per migliorare Android di quanto NON ne veda per ios

    Se vuoi un giudizio parziale ma oggettivo PRENDI I NUMERI del mercato. Il mercato non è tutto, ovvio ma è misurabile, cosi come misurabile è la percentuale di navigazione web di ios. Talmente significativa da indurre un fenomeno come la DEFLASHIZZAZIONE del web
    Scusa, quando si parla di OS è stata esposta una tabella che sembri non predere in considerazione e che sono numeri come quelli del mercato. Ci sono numeri buoni e numeri cattivi?
    E poi cos'è adesso la deflashizzazione del web? In verità hanno appena flashizzato l'appstore...

    Quote Originariamente inviato da franzfume Visualizza il messaggio
    So ancora leggere...
    ecco dove si citava la "lunghezza appropriata dei post"

    ------
    Avrei grandissimo piacere, per il piacere di dibattito, che tu dimostrassi in cosa le mie argomentazioni sono errate con post di lunghezza paragonabile e altrettante argomentazioni.
    ........
    Ed era un commento mio. E per lunghezza intendevo la presenza di argomentazioni. Sul glorioso concetto di ecosistema ho tutt'ora ricevuto soltanto qualche faccina e qualche monito biblico, ma nessuna argomentazione.
    La mia katana: Slackware 13.1
    La mia wakizashi: Acer A1 Liquid con Android 2.1 Eclair
    Il mio sito: Follow the rabbit (con la sua App )

  5. #174
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Trovo ciò che è stato scritto da franzfume, nel primo post, la fotocopia di quanto mi frulla in testa ormai da tempo.
    Che iPhone sia ormai un punto di riferimento, nel bene o nel male, è sicuro.
    Spesso i commenti, ma talvolta anche molti articoli, devono per forza andare a competere con la "concorrenza", e normalmente il tutto avviene in maniera poco genuina.
    Se ho un qualcosa da presentare a qualcuno, cerco di esaltarne le potenzialità, in assoluto. Trovo un segno di debolezza il fatto di fare delle pecche altrui un proprio punto di forza.
    Pensate al musltitasking, la bussola ecc..
    Quante volte si è letto: "noi abbiamo la bussola, iphone no."
    "L'iphone ha un multitasking da schifo, il nostro è meglio".

    Perchè non dire invece semplicemente: "Il mio cellulare ha un sistema operativo che gestisce in maniera ottimale il multitasking"?

    Cito ad esempio PaoloLast, che inizialmente parte subito all'attacco, con considerazioni di discutibile carattere costruttivo su Steve Jobs.
    Che senso hanno queste iniezioni di parole, dalle quali non emerge nulla di utile?

    Mi sembra di assistere a quei discorsi politici per i quali l'argomento principale è sempre incentrato su ciò che gli *altri* hanno o non hanno fatto.

    Personalmente, dopo oltre un anno, ho compreso che Android non soddisfa le mie esigenze. Come dice franzfume, il prossimo terminale sarà sempre quello migliore, la prossima versione di Android sarà sempre *molto* meglio.

    Ho assistito all'arrivo di cupcake, poi del mostruoso donut, eclair il fantastico, l'esaltante froyo. Sistematicamente, dissipato il fumo, l'arrosto rimasto ha sempre lasciato un po' a desiderare.

    Decine di terminali, pubblicizzati come il massimo della tecnologia, rimpiazzati dopo poco tempo dai successori, e lasciati nel dimenticatoio.

    Ci può pure stare, questioni di mercato forse, a me piace pure smanettare, personalmente fra spl, radio, e decine di custom roms, ne ho fatto frullare di roba, ma alla fine mi rendo conto che, alla lunga, questa filosofia non fa per me.

    Con questo non voglio dire che Android non sia un sistema all'avanguardia, non avrei nè competenze, nè motivi validi per sostenerlo, ma la mia avventura con questi terminali finirà a brevissimo, quando troverò uno smartphone con sistema operativo migliore, il mio criterio di valutazione, si basa pesantemente anche su ciò che spesso è sottovalutato: le applicazioni. Personalmente ho avuto quasi sempre delle grosse delusioni dalle applicazioni disponibili sul market. Anche questo mi spinge a cercare altrove.

    Ecco.
    Volevo dire la mia.
    Scusate se mi sono dilungato troppo.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  6. #175
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Mi spiace che tu non colga l'ironia con la quale scrivo certe cose... e cosa invece voglio dire in maniera più seria...
    Credo tu abbia ragione nel dire che la politica del confronto non è bella, non piace nemmeno a me, ma come dicono altri, è il mercato, dove tutto è fatto di competizione e comparazione...
    Tu dici il prossimo terminale sarà sempre il migliore, ma il prossimo iphone non sarà sempre il migliore? non è la stessa cosa?
    Tu dici che le versioni sono uscite una dopo l'altra lasciandoti però alla fine con "poco arrosto", ma io mi chiedo (ipotizzando tu abbia il telefono scritto in firma), in questa analisi, hai tenuto conto che forse un hardware di 3 anni fa non è il massimo della user experience? o che se avessi avuto un iphone 2g la cosa non sarebbe stata molto diversa?
    Concludendo con le applicazioni, ognuno ha la sua esperienza, io da parte mia dico che ho sempre trovato l'applicazione che fa al caso mio, e che mi ha lasciato soddisfatto...
    Che posso dire, ad ogniuno il suo!
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Ciò che ho in firma è uno dei terminali in mio possesso.
    Uso anche un Liquid.
    Il problema dei modelli futuri esiste praticamente in qualsiasi campo.
    Ciò che non ho mai sopportato di Android è il grido al miracolo che sistematicamente si fa quando all'orizzonte compare un nuovo terminale o una nuova versione del sistema operativo.
    Ora, purtroppo è il caso di dirlo, con Google questo avviene con una frequenza che, secondo me, è troppo elevata. Fastidiosa.
    Il mio Dream, ottimo terminale, è andato "in pensione" da subito.
    Quando feci prendere il Liquid alla mia ragazza, si parlava di un bellissimo terminale, con dentro, udite udite, Eclair!
    Bene, mi aspettavo che, da un confronto fra Donut su Dream contro Eclair su Liquid qualcosa si fosse mossa davvero. No.
    Non ci siamo, il "vero" cambiamento non c'è mai stato.
    E' sempre la stessa minestra, riscaldata ad oltranza.
    Ho pure messo Froyo sul mio Dream, perchè quando mi prende la mania non mi fermo, ma se ci penso... poco è cambiato.

    Probabilmente sono io che cerco qualcosa di diverso, e quel che cerco credo di averlo trovato su un terminale molto più vecchio del mio Dream (non lo cito, ma lo immaginate)... qua però si va sulle sensazioni e sui gusti puramente personali.

    Per comprendere ciò a cui io mi riferisco vi chiedo, quasi per gioco, di ricercarvi i messaggi dai quali emergevano i rumors su Donut, su Eclair, su Froyo, ma anche sui vari terminali. Davvero, alcuni fanno sorridere. Provate.

    P.S. giusto per chiarire quale tipo di persona io sia.
    Possiedo il nintendo DS, la PSP e la XBOX e la Wii.
    Ho uno Creative Zen, un Archos 605 e un iPod.
    Sono quanto di più lontano ci può essere da un fanboy
    Ultima modifica di Janx; 13-09-10 alle 17:12
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  8. #177
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito


    Concordiamo che la rincorsa al "meglio" non ha mai fine, ma scusa se non concordo con te che con android si grida al miracolo ad ogniuscita... o meglio se ne esaltano le caratteristiche nuove, ma questo lo fanno tutti, senza fare nomi altrimenti mi dite che attacco sempre lui :P
    Android sta seguendo una linea di sviluppo, non puoi pretendere di vedere un sistema operativo stravolto ad ogni uscita, che sia 1.6 o 2.1... ma sensibilmente migliorato si... (ma tu te lo ricordi davvero l'1.1?!?)
    Se poi tu non vedi la differenza e dici che è "la stessa minestra riscaldata" bè allora non so che dirti... tutti sono così...
    Levami la curiosità del terminale più vecchio del dream che non ho capito quel'è...
    Non credo tu sia un fanboy, ma forse non riesci ad apprezzare quello che noi invece apprezziamo di android, tutto qui.
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  9. #178
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Janx Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Il mio Dream, ottimo terminale, è andato "in pensione" da subito.
    Quando feci prendere il Liquid alla mia ragazza, si parlava di un bellissimo terminale, con dentro, udite udite, Eclair!
    Bene, mi aspettavo che, da un confronto fra Donut su Dream contro Eclair su Liquid qualcosa si fosse mossa davvero. No.
    Non ci siamo, il "vero" cambiamento non c'è mai stato.
    E' sempre la stessa minestra, riscaldata ad oltranza.
    Premesso che il mio non è un intervento da cecchino, di quelli che aspettano la frase adatta per inchiodare le vittime, mi incuriosisce a questo punto capire cosa ti aspettavi di nuovo sulle evoluzioni varie di Android, partendo dalla 1.5 ci sono stati oggettivamente molti miglioramenti, sulla 2.1 hai un dialer migliorato (non rivoluzionato ma con diverse features che facilitano erendono anche più gradevole l'utilizzo), la gestione di account multipli con la possibilità di integrarli negli elenchi calendario/contatti/mail, maggiore considerazione per i profili enteprise, froyo è più prestante grazie al jit migliorato (e quando mai si è visto un SO che è più performante del precedente?), una gallery più coreografica e versatile (già ripresa da iOS), un market più usabile (anche se ancora migliorabile), i live wallpapers (per me inutili ma a molti sono piaciuti), il tethering, le policy sulla gestione della connettività, il launcher più versatile, la sempre migliore integrazione con le google apps (e ci mancherebbe!)... i miglioramenti in brevissimo tempo ci sono stati eccome, magari per l'uso che ne fai tu non emergono particolari vantaggi.
    Mi incuriosisce anche perchè sostieni che invece il telefono "che ci immaginiamo" avrebbe queste fantomatiche migliorie quando nelle release degli ultimi due anni sono state introdotte praticamente le features mancanti, quelle che poi trovi da anni su qualsiasi telefono, mantenendo inalterata un'interfaccia di concezione superata, bella fluida quanto ti pare ma ormai molto limitata anche nell'uso da utente medio.

    P.S. giusto per chiarire quale tipo di persona io sia.
    Possiedo il nintendo DS, la PSP e la XBOX e la Wii.
    A occhio e croce il tipo di persona che ha un sacco di tempo libero
    Perdonami la battuta ma non ho saputo resistere

  10. #179
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ebbene io ricordo bene la versione 1.1 di Android, ho usato un Dream con questa versione pochi giorni fa.
    Beh, devo dire che, problemi di sincronizzazione calendario a parte, ma credo dipendesse dal brand Tim, devo dire che non lo trovo diverso del mio nell'utilizzo, escluso il tristissimo market.
    Vero, c'è qualcosa in meno, ma alla fine tutte queste features, sommate, raggiungono a mala pena ciò che normalmente si trova in un normale aggiornamento cumulativo.

    Se è vero che le varie versioni di Android hanno apportato grossi vantaggi, perchè molti terminali sono stati abbandonati e non più aggiornati?
    Donut che migliorie significative ha apportato a Cupcake?
    Eclair? Froyo? Vi ricordate quando si diceva che con Froyo i cellulari anche datati avrebbero vissuto una nuova vita? Il Jit? Quella fantomatica virtual machine che avrebbe sostituito dalivik?
    Troppo entusiasmo secondo me.
    Per la cronaca, e rischio di passare per quel tipo di persona che io stesso ho criticato poco fa, il mio iPod (vecchiotto) monta l'ios 4.1 ufficiale, bene, non me ne faccio nulla, perchè non ho notato migliorie significative nel mio normale utilizzo, però si ha un senso di costanza e correttezza da parte del produttore.
    Detto ciò, il cellulare al quale mi riferivo, che ha rispecchiato le mie esigenze è un iPhone 2g. Però sicuramente io non faccio testo, a *me* piace. E' anche vero che non mi piace l'uso di widget e robe simili per esempio, cosa che invece per alcuni è fantastica.

    Ripeto, gusti a parte, mi infastidisce questa ricorrenza, troppo frequente nel caso di google, durante la quale si ha sempre lo stesso ciclo: "tanto entusiasmo, tanta delusione".

    Pensa a quando è uscito Eclair, osannato per molto tempo prima della sua uscita, ignorato poco dopo in vista di Froyo....

    Vogliamo parlare di Gingerbread?
    Io sono sicuro che (anche) *stavolta* le cose cambieranno davvero.

    Ribadisco... pareri ed opinioni che derivano da esperienze, magari sbagliate.
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

  11. #180
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    A occhio e croce il tipo di persona che ha un sacco di tempo libero
    Perdonami la battuta ma non ho saputo resistere

    e pensa che invece ho poco tempo.... diciamo che sono uno spendaccione impulsivo....

    per il resto, quoto alcune cose, qualche feature la si trova, e sorvolo però sul fatto che ne siano tagliati fuori molti terminali, per le prestazioni.... da valutare...
    Motorola Microtac VIP
    Recovery Amon RA 1.8.7
    Danger Haykuro III SPL
    Super Gingerbread v2.8
    Radio 6.666.6

Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy