Visualizzazione stampabile
-
Scusate ancora, ma conviene chiedere alla propria banca lo storno del bonifico o lasciamo che se ne occupino poi le forze dell'ordine dando ordine alla banca del truffatore di ripagare tutti?
Ditemi voi cosa è meglio per avere almeno la speranza di riavere indietro i soldi.
Grazie a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
barbatheo
Scusate ancora, ma conviene chiedere alla propria banca lo storno del bonifico o lasciamo che se ne occupino poi le forze dell'ordine dando ordine alla banca del truffatore di ripagare tutti?
Ditemi voi cosa è meglio per avere almeno la speranza di riavere indietro i soldi.
Grazie a tutti.
Tu intanto prova a chiederlo lo storno, di sicuro male non ti fa
-
Qualcuno ha una ricevuta del pagamento con il numero della ricarica postepay di pierluigi pescara? Grazie in anticipo.
-
E' possibile chiedere un favore ad un moderatore o ad un utente di buona volontà? E' possibile riepilogare tutto ciò che è necessario per poter effettuare la denuncia e il corretto modo di procedere in un unico post all'inizio del topic o proprio in un topic nuovo? Chi non ha seguito la vicenda dall'inizio non si leggerà di certo 77 pagine pieni di commenti perlopiù inutili e si continuano a fare sempre le stesse domande..
-
Quote:
Mengo86
Gentilmente chiedo a chiunque ne sia in possesso, ho necessità come tanti altri nella mia situazione del numero della carta postepay di Pierluigi Pescara dove sono stati effettuati i pagamenti cosicchè da completare le nostre denunce. Grazie a tutti per la collaborazione.
Dico la mia, se non hai manco la ricevuta del versamento al punto che non sai manco il numero della carta su cui l'hai fatto, puoi pure risparmiarti la denuncia. poi vedi tu.
-
Quote:
Peppox
E' possibile chiedere un favore ad un moderatore o ad un utente di buona volontà? E' possibile riepilogare tutto ciò che è necessario per poter effettuare la denuncia e il corretto modo di procedere in un unico post all'inizio del topic o proprio in un topic nuovo? Chi non ha seguito la vicenda dall'inizio non si leggerà di certo 77 pagine pieni di commenti perlopiù inutili e si continuano a fare sempre le stesse domande..
se qualcuno lo fa la metto subito in prima pagina...
-
Quote:
mava70
Dico la mia, se non hai manco la ricevuta del versamento al punto che non sai manco il numero della carta su cui l'hai fatto, puoi pure risparmiarti la denuncia. poi vedi tu.
Infatti sto chiedendo se qualcuno lo ha, io ho effettuato l'operazione tramite sportello esterno con la carta del bancoposta.
-
Ho trovato su un forum un tizio il quale ha subito una truffa simile alla nostra acquistando su un e-commerce che poi si è rivelata truffa e ha scritto una spiegazione molto dettagliata di quello che ha fatto per la denuncia, eccola qui, spero che sia utile a tutti noi, tocchiamo ferro!
Quote:
Ciao a tutti ragazzi, finalmente sono di ritorno dalle burocrazie intraprese questa mattina per cercare di terminare el migliore dei modi questa TRUFFA da MONDOELETTRONICASTORE.
PROCEDURE PER BONIFICO BANCARIO SU C/C
Vi elenco le procedure che ho eseguito questa mattina con tanto di QUERELA UFFICIALE presso il CC del mio paese.
Iniziamo:
[STEP 1]: RECARSI SUBITO DAI CARABINIERI (io mi sono rivolto alla polizia postale ma mi hanno detto che è possibile andare anche dai CC) e presentarsi con:
a) copia ricevuta BONIFICO;
b) tutte le email (dalla registrazioni alle varie prese in carico...alla conferma FASULLA della spedizione...insomma tutto);
c) stampate l'home page di questo forum (farete capire che una roba NAZIONALE);
Presentate normale QUERELA (eseguiranno il verbale che vi forniranno in copia).
[STEP 2]: RECARSI ALLA PROPRIA BANCA, con il verbale della querela e tutti gli altri documenti sopra-elencati.
Spiegare alla banca questa situazione, indicare alla PROPRIA banca le coordinate di bonifico (quelle finali);
Aspettare le indicazioni della banca, (per esempio la mia era quella di NOVARA).
A questo punto la mia banca ha effettuato telefonate a Novara, inviato fax e richieste UFFICIALI per richiedere lo storno del bonifico per riavere i soldi indietro.
[STEP 3]: aspettare la conclusione.
In oltre LA POLIZIA HA DETTO CHE LA PROCEDURA PER STORNO SU PAGAMANTI TRAMITE BONIFICO BANCARIO E' MOLTO PIU' SEMPLICE.
Speriamo che tutto quello che ha fatto questo tizio sia andato a buon fine e che andrà a buon fine anche a noi. Speriamooo.
Ovviamente c'è anche da sperare che sto qui abbia ancora tutti i nostri soldi sul suo conto.
-
Ho appena telefonato alla banca dell adriatico un sig. Molto gentile mi ha risposto a tt le domande dicendomi sostanzialmente che richiedere lo storno e' alquanto inutile perche' il conto e' blocc dalla polizia postale quindi loro non hanno il potere di stornare nulla in ogni caso bisogna fare denunia e automaticamente con quest ultima viene richiesto il rimborso a proposito di cui alla domanda "ma c'e' possobilita' di rivedere qualcosa?" Lui prima mi ha risp "si, presumo di si" poi evidentemente non volendosi sbilanciare ha dtt "come si dice, la speranza e' l ultima a morire" io oggi vado cn tt i doc ke ho dai cc e sporgo denuncia.. E spero.. Anche se ki vivedi speranza miore disperato.. :(
-
@cladav88
Per favore non scrivere con termini abbreviati a mò di sms.. Grazie.
Quote:
Mengo86
Infatti sto chiedendo se qualcuno lo ha, io ho effettuato l'operazione tramite sportello esterno con la carta del bancoposta.
Tuo Estratto conto Bancoposta
-
Quote:
cladav88
Ho appena telefonato alla banca dell adriatico un sig. Molto gentile mi ha risposto a tt le domande dicendomi sostanzialmente che richiedere lo storno e' alquanto inutile perche' il conto e' blocc dalla polizia postale quindi loro non hanno il potere di stornare nulla in ogni caso bisogna fare denunia e automaticamente con quest ultima viene richiesto il rimborso a proposito di cui alla domanda "ma c'e' possobilita' di rivedere qualcosa?" Lui prima mi ha risp "si, presumo di si" poi evidentemente non volendosi sbilanciare ha dtt "come si dice, la speranza e' l ultima a morire" io oggi vado cn tt i doc ke ho dai cc e sporgo denuncia.. E spero.. Anche se ki vivedi speranza miore disperato.. :(
Arriviamo al succo della questione: ma questo rimborso chi c'è lo dovrebbe fare? E quando?
-
Bisogna fare la denuncia innanzitutto.. Con questa si rikiede il rimborso.. Ke dovrebbe essere fatto da banca dell adriatico su disposizione dei carabinieri o polizia postale che in questo momento hanno il conto in custodia.. Io credo ke i soldi ci siano altrimenti il dipend della banca nn m avrebbe dato false speranze o qnt meno avrebbe dtt in semplice "non lo so" quindi nel mom in cui le autorita' sbloccano il conto verra fatto in automatico ol bonifico penso in primis a ki ha fatto denuncia poi nn so.. In ogni caso FATE DENUNCIA!
-
@cladav88
Ti rinnovo l'invito a scrivere in Italiano, non scrivere abbreviato e con le " K " é vietato da Regolamento..
Quote:
antonior
ma questo rimborso chi c'è lo dovrebbe fare? E quando?
La banca che ha ricevuto ( banca del venditore ) il denaro stornerà alla banca che a suo tempo lo ha elargito ( la tua banca ) , tutto questo , dopo che se ne occuperanno gli ordini di competenza, ( dipende quanto durerà la causa del tribunale ) e solo dopo possono dare il mandato alla banca del venditore di stornare le quote dei clienti truffati, dopo aver esposto denuncia con documentazione certa.
-
Quote:
Gynlemon
( dipende quanto durerà la causa del tribunale ) e solo dopo possono dare il mandato alla banca del venditore di stornare le quote dei clienti truffati, dopo aver esposto denuncia con documentazione certa.
ok benissimo allora tra 10 anni forse riavremo i nostri soldi
-
ho telefonato in banca, un signore molto gentile mi ha detto che i fondi ci sono.....forse non verrà rimborsato tutto ma buona parte si'
-
La visura dell'azienda pure bisogna presentarla ai carabinieri?
-
Intanto che aspettiamo tutti i giorni verso le ore 18 su tv2000 dicono il rosario direttamente da Lourds, non sia mai che ci possa servire a qualcosa :-)
-
Quote:
Peppox
La visura dell'azienda pure bisogna presentarla ai carabinieri?
A loro e a te al fine del recupero, quello che serve è la prova effettiva del pagamento con ricevuta e dati del bene acquistato, altre soluzioni sono superflue.. come le discussioni inutili nel corso di questo thread..
-
Quindi non ha senso fare domanda di rimborso bonifico presso la propria banca; da quello che ho letto provvederanno le forze dell'ordine a dare mandato alla banca del truffatore di rimborsare chi ha sporto denuncia, giusto?
Quindi si aspetta e si prega.
Yeahhhh
-
Quote:
barbatheo
Quindi non ha senso fare domanda di rimborso bonifico presso la propria banca; da quello che ho letto provvederanno le forze dell'ordine a dare mandato alla banca del truffatore di rimborsare chi ha sporto denuncia, giusto?
Quindi si aspetta e si prega.
Yeahhhh
Devi anche andare alla tua banca e lasciare una copia per conoscenza
-
Salve a tutti ... sono stato truffato anche io.
Prima di acquistare ho chiamato almeno 3 volte telefonicamente e m'ha sempre risposto un signore (credo il nostro famoso Pierluigi Pescara)
In più rispetto agli altri ho provato il giorno 8 Gennaio 2013 a mandare un'email per farmi cambiare indirizzo di spedizione e ho ricevuto questa email di risposta.
Buonasera,
credo che il prodotto le sarà recapitato per martedi, se vuole lo
possiamo spedire a un indirizzo di Roma che puo' girarmi alla presente
mail.
Cordialmente,
Elettronic2000.com
Quindi a modo avviso il nostro amico di sventura Pierluigi Pescara è complice e conoscente di tutto l'accaduto.
Ho stampato tutte le email con gli indirizzi IP , la ricevuta del bonifico , le email che ho scambiato con lui e andrò a denunciare alla polizia postale.
Aggiungetemi alla lista:
EmilianoPiccinini Emiliano Piccinini o schumireca
Ordine n.98
data 04/01/2013
Prezzo totale: 169,75
Prodotto : Asus - 1015CXBLK005U
-
Benvenuto tra noi, Emiliano... Magari sarebbe stato meglio conoscersi sul forum per altri motivi, magari per consigli sull'uso di smartphone o netbook.... ma ormai... Siamo riusciti più o meno a capire quanti ordini sono stati fatti sul sito maledetto? Chi ha il numero d'ordine più alto? Se non erro avevo visto 816... Anche tu di Roma?
-
Quote:
EmilianoPiccinini
Salve a tutti ... sono stato truffato anche io.
Prima di acquistare ho chiamato almeno 3 volte telefonicamente e m'ha sempre risposto un signore (credo il nostro famoso Pierluigi Pescara)
In più rispetto agli altri ho provato il giorno 8 Gennaio 2013 a mandare un'email per farmi cambiare indirizzo di spedizione e ho ricevuto questa email di risposta.
Buonasera,
credo che il prodotto le sarà recapitato per martedi, se vuole lo
possiamo spedire a un indirizzo di Roma che puo' girarmi alla presente
mail.
Cordialmente,
Elettronic2000.com
Quindi a modo avviso il nostro amico di sventura Pierluigi Pescara è complice e conoscente di tutto l'accaduto.
Ho stampato tutte le email con gli indirizzi IP , la ricevuta del bonifico , le email che ho scambiato con lui e andrò a denunciare alla polizia postale.
Aggiungetemi alla lista:
Ordine n.98
data 04/01/2013
Benvenuto tra noi, Emiliano... Magari sarebbe stato meglio conoscersi sul forum per altri motivi, magari per consigli sull'uso di smartphone o netbook.... ma ormai... Siamo riusciti più o meno a capire quanti ordini sono stati fatti sul sito maledetto? Chi ha il numero d'ordine più alto? Se non erro avevo visto 816... Anche tu di Roma?
-
Quote:
flatron76
Gli ordini che sono stati effettuati sono intorno agli 800 purtroppo.... anche io sono di Roma e ci sono rimasto fregato... ed aimè ho speso una somma di 852 euro sto davvero troppo rosicando speriamo di riprendere tutti i soldi.
-
Non è il caso che ad ogni occasione fate il quote dell'intero post.. è sufficiente una parte interessata...
-
852 euro!!! Mi lamentavo io per 271... Mamma mia che rosicata!!!
-
Sono andati dai CC per sporgere denuncia.. Mi hanno sbagliato a scrivere alcune cose.. è rilevante? Inoltre mi hanno consigliato di andare direttamente alla polizia postale però per motivi pratici ho preferito fare la denuncia da loro.
-
Cero che il tipo era a conoscenza della cosa, io ci credo poco alla sua storiella sinceramente, altrimenti tracking falsi non ne avrebbe inviati
-
Salve a tutti,
non è mia consuetudine postare su un forum prima di essermi presentato, ma avendo visto il topic ed essendo io vittima della stessa truffa volevo condividere con voi il mio iter.
Sono stato truffato per l'acquisto di una Canon Legria HF R306 pagata 160,35 euro (pertanto mi ritengo fortunato rispetto ad altri).
Ho effettuato nella mattinata di oggi regolare denuncia presso la polizia postale della mia città che procederà alle indagini del caso.
Mi spiace ma non sono molto fiducioso nella parola di restituzione di denaro da parte dei truffatori.
Consiglio vivamente chiunque sia stato vittima della stessa truffa di denunciare l'accaduto. La denuncia non costa nulla, si fa in mezz'ora e il personale della polizia postale sa il fatto suo.
In bocca al lupo a noi!
Giuste due parole per chi non è esperto di questa tipologia di denunce. Andate alla polizia postale, non dai carabinieri o dalla polizia municipale, loro non si occupano di truffe informatiche.
Vi occorre la carta di identità, la copia del versamento fatto o del pagamento con altro mezzo fatto, la copia di quello che avete acquistato ed eventualmente altro materiale che avete raccolto (io aggiunto la foto della presunta sede legale..., la visura, la partita iva dichiarata sul sito, il numero di conto corrente del 'signor' Pescara, la visura di whois che segnala che l'ultimo cambio di dns risale all'11 gennaio e il numero di telefono a cui rispondeva il servizio clienti, più tutte le mail intercorse).
Vedete voi.
-
Utente: paulvern
Paolo Veronesi
Ordine 15
Canon Legria HF R306
€ 160,12
Quote:
Eurostar92
LISTA AGGIORNATA:
Utente: Eurostar92
Canon EOS 600D 18-55 IS II
Causale: 133
Bonifico: 431,65€
Utente: kitkat
galaxy nexus
causale 91
bonifico 261,90
Utente: margaz
ordine 196
Utente: barbatheo
HP - TouchSmart 520-1000it Intel Core i5-2390T Monitor 23"
causale 201
bonifico 585,87
Utente: Diegos08
Ordine 633
Utente: tenmauro77
xbox 360
causale 244
bonifico € 177,51
Utente: cladav88
Claudio davide
Causale 176
Ipad mini
€260,93
Per chi volesse aggiungere il suo ordine, è pregato di quotarmi e aggiornare la lista, così facciamo ordine e chiarezza sui diretti interessati.
-
Quote:
EmilianoPiccinini
Come fai a dire che ti ha risposto via mail lui e non un'altro? come fai a dire che hai parlato al telefono con lui?
Sembra accertato che il numero fosse in VOIP 0859116644 con questo Messagenet - Fax Telefonia VoIP SMS con Internet, che fornisce numero in VOIP GRATUITI, quindi l'interlocutore poteva stare ovunque sulla terra, poteva risponderti anche da uno smartphone che gestisce il VOIP!
Quote:
Milord92
Cero che il tipo era a conoscenza della cosa, io ci credo poco alla sua storiella sinceramente, altrimenti tracking falsi non ne avrebbe inviati
Visto che il tracking è stato spedito via mail come fai a dire che è stato quel signore o qualcun'altro che aveva l'accesso al dominio e alla sua gestione?
-
Ragazzi ho novità!!!! sono riuscito ad ottenere il numero di cellulare di Pierluigi . Mi ha detto che è stato un raggiro (non so ancora se credere a questa cosa o no) ma mi ha detto che il contocorrente dovrebbero sbloccarlo domani e che cosi puo far partire tutti gli storni. Mi ha detto che lui è da un po che non andava a ritirare soldi dal contocorrente e che quindi i soldi ci sono tutti e di telefonargli domani sera per sapere le novità. Gli ho anche detto che gli farò da tramite per questo Blog e lui mi ha ringraziato... Non so ancora se credergli o no però...... c è speranza!!!!
-
Buongiorno a tutti... scusate anche io non mi presento ma entro direttamente nel discorso...
ho acquistato un cellulare samsung al costo di 104 euro...
in realtà non molto meno di quello che avrei speso su qualsiasi altro sito ma il fatto che fosse un sito italiano mi ha fregato
ho letto i post e domani vado alla polizia postale....
io ho acquistato il 10 e come il collega di prima ho ricevuto risposte via mail fino a sabato...
penso che chi diceva di andare a striscia la notizia non aveva tutti i torti sennò qui non si finisce più...
peccato che il post si legga solo dopo aver scoperto il nome del fenomeno
grazie a tutti comunque
-
Se il conto gli è stato bloccato dalle autorità dubito che le indagini possano durare così poco e sbloccargli il conto domani, poi le parole sono acqua.
Chi glie lo ha detto che sarà sbloccato domani? Provate a chiamare la sua banca e vedete se è vero quello che ha detto, penso che il direttore della banca possa sapere se il conto di un suo cliente verrà sbloccato o meno.
Ad ogni modo a me mi basta riavere i soldi indietro, che faccia gli storni e pace fatta.
-
Si ma tieni conto che sappiamo dove abita , conosciamo i suoi numeri, ha risposto al cellulare senza problemi , e ha ammesso di avere tutti i soldi (avrebbe potuto inventarsi una cavolata)... io in tutto cio qualcosa di positivo lo vedo.
-
Ordine n.98
data 04/01/2013
Quote:
Eurostar92
LISTA AGGIORNATA:
Utente: Eurostar92
Causale: 133
Utente: kitkat
galaxy nexus
causale 91
bonifico 261,90
utente: margaz
Causale: 196
Utente: barbatheo
HP - TouchSmart 520-1000it Intel Core i5-2390T Monitor 23"
causale 201
bonifico 585,87
Utente: Diegos08
Ordine 633
Utente: tenmauro77
xbox 360
causale 244
bonifico € 177,51
Utente: cladav88
Claudio davide
Causale 176
Ipad mini
€260,93
Utente: eagleforce
Codice ordine: 630
Data inserimento: 10/01/2013
Metodo di pagamento: Bonifico Bancario, Giroconto Postale o Bollettino Postale (sconto del 3%)
utente: smartphoone
smartphoone samsung galaxy s3
causale 218
390 euro
utente: stefraysen88
samsung galaxy nexus
causale: 814
bonifico: 260,90
Utente: child85
SAMSUNG - GT-I9070 GALAXY S ADVANCE Black Quadband con sistema operativo Android Nero Italia
SAMSUNG - GT-I9300 GALAXY S III (S3) Marble White Quadband Android 4.0 16 GB Display 4.8" Fotocamera 8 Mpx Bianco Europa
Causale 62
610,13€
utente: peppox
causale: ordine 296
Samsung Galaxy Nexus €261,90
Utente: Paolapenny
causale 599
Galaxy Ace Plus € 135,12
Utente: batto
causale: ordine 100
bonifico bancario 261.90€ galaxy nexus
utente: Steo1983
causale: ordine n°87
euro 261.90 tramite bonifico bancario
Utente: Paolapenny
causale 599
Galaxy Ace Plus € 135,12
Per chi volesse aggiungere il suo ordine, è pregato di quotarmi e aggiornare la lista, così facciamo ordine e chiarezza sui diretti interessati.
-
Quote:
navatello
Si ma tieni conto che sappiamo dove abita , conosciamo i suoi numeri, ha risposto al cellulare senza problemi , e ha ammesso di avere tutti i soldi (avrebbe potuto inventarsi una cavolata)... io in tutto cio qualcosa di positivo lo vedo.
Ciao spero di non uccidere la tua positività!
In qualche post precedente un altro utente che è, anche lui, riuscito a parlare con il Sig.Pescara ha detto che Pescara si è fatto raggirare da una rumena alla quale ha anche dato l'accesso alla sua banca! Se e ripeto SE fosse vero dubito che nel suo conto bloccato ci siano rimasti tutti i soldi!
Per quanto mi riguarda ho fatto già ieri la denuncia alla polizia postale! Da quello che mi hanno detto non sarà la banca a ridarci i soldi bensì ci sarà una udienza e ci chiameranno a testimoniare come parte lesa!
Questa faccenda purtroppo, la vedo molto lunga! Anche se il Pescara è in buona fede e ha intenzione di ridarci i soldi dubito che questo accada!
un saluto e spero di sbagliarmi!
-
Quote:
navatello
Vabene allora se tutto ciò che ha detto è vero (comunque una verifica la farei chiamerei la banca) e ha tutti i soldi li sarà facile restituirci i soldi, quindi basta che ci faccia gli storni e amici come prima.
Quote:
Ciao spero di non uccidere la tua positività!
In qualche post precedente un altro utente che è, anche lui, riuscito a parlare con il Sig.Pescara ha detto che Pescara si è fatto raggirare da una rumena alla quale ha anche dato l'accesso alla sua banca! Se e ripeto SE fosse vero dubito che nel suo conto bloccato ci siano rimasti tutti i soldi!
Per quanto mi riguarda ho fatto già ieri la denuncia alla polizia postale! Da quello che mi hanno detto non sarà la banca a ridarci i soldi bensì ci sarà una udienza e ci chiameranno a testimoniare come parte lesa!
Questa faccenda purtroppo, la vedo molto lunga! Anche se il Pescara è in buona fede e ha intenzione di ridarci i soldi dubito che questo accada!
un saluto e spero di sbagliarmi!
Per ora abbiamo solo speranze e ipotesi, ma niente fatti. Sigh.
-
I carabinieri hanno detto che bisogna aspettare 1 mese prima di fare denuncia e di accertarsi che effettivamente è stata un truffa.
E allora perchè a voi la denuncia ve l'hanno fatta?
-
I fatti sono che i soldi tutti non ci sono. Da fonti molto attendibili della Polizia Postale di Pescara sono rimasti solo i bonifici quelli che sono partiti tardi e questi farabutti non hanno potuto travasare altrove. Il conto è stato bloccato solo lunedi mattina immagginate cosa hanno potuto fare prima. Il magistrato deciderà se rimborsare solo questi ultimi o dividere tra tutti i truffati. Quindi la totalità non la rivedremo mai o alla peggio niente a che se sembravono orientarsi verso la prima soluzione, a meno che Pescara stesso non rimborsi lui il resto del denaro per migliorare la sua posizione giuridica come dice di voler fare.
Quanto possieda non sappiamo e neanche se racconta tutta la verità potrebbe essere d'accordo con gli altri per accaparrarsi una fetta del malloppo e fare il finto tonto cosa possibile perchè sembra un pò grossa di creare una società e lasciare ad altri il controllo del proprio conto bancario senza verificare mai che ne dite?
Bisogna verificare quanto sia in buona fede se rimborsa lui stesso lo è altrimenti no!
Facile vero farsi i soldi alle spalle degli altri!!!