Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonior
I carabinieri hanno detto che bisogna aspettare 1 mese prima di fare denuncia e di accertarsi che effettivamente è stata un truffa.
E allora perchè a voi la denuncia ve l'hanno fatta?
macchè non avevano voglia di lavorare tornaci e gli dici che vuoi fare denuncia punto e che gia c'è la polizia postale che ha bloccato il sito ed è di sicuro una truffa.
-
"Casualità" il sito è andato offline nel weekend. In questo modo, a banche chiuse, hanno avuto modo di fare tutto quello che dovevano fare senza che nessuno li fermasse in tempo.
-
Quote:
antonior
I carabinieri hanno detto che bisogna aspettare 1 mese prima di fare denuncia e di accertarsi che effettivamente è stata un truffa.
E allora perchè a voi la denuncia ve l'hanno fatta?
Anche a mela polizia postale di Roma non mi voleva far fare la denuncia! Poi gli ho detto che ho chiamato la banca alla quale ho fatto il bonifico e mi ha detto che il conto era stato già sequestrato dalle autorità! Allorché stizziti, mi hanno chiesto se avevo gli header delle mail (ossia il dettaglio della mail in cui sono scritti anche gli IP di chi l'ha inviata) e gli ho risposto con un secco "CERTO che li ho!" Ovviamente mi ero preparato ;)
Se puoi vai alla polizia postale magari sarai più fortunato e digli che la faccenda è di carattere Nazionale e già ci sono moltissime denunce.
Spero di esserti stato utile.
-
Vado dai carabinieri qui vicino casa mia, spero la accettino
-
Se Pescara è in buona fede e ci rimborsa a tutti il maltolto allora lo crederò altrimenti è d'accordo con gli altri.
Pare che siamo almeno un centinaio o forse più. Penso dovremmo chiamare striscia la notizia e vediamo come reagisce allo sputtanamento generale di lui e degli altri delinquenti e vediamo in faccia chi ci ha fregato
-
Io fatta denuncia dai carabinieri e fatta senza problemi di tempi da rispettare o di competenze di reato, tra l'altro chiamando il comando di polizia postale di più vicino a me ( 40 km) e spiegando la cosa mi hanno detto di andare tranquillamente dai carabiniere che è lo stesso....di stare tranquillo che la denuncia ha corso lo stesso.
Grazie a tutti
-
Le autorità si stanno già muovendo in modo rapido ...noi dobbiamo assolutamente tutti denunciare presso le questure l'accaduto e
perchè no chiamare direttamente Striscia la Notizia... Chi di voi vuole prendersi carico della segnalazione??
Possiamo collaborare qua creando una bozza sulla nostra situazione...
Magari sarebbe meglio una persona vicina alla polizia postale di Pescara (dovrebbe essere lei la prima che ha intrapreso i primi provvedimenti) e vicina a Popoli ..
che ne pensate?
Quote:
goddous
Se Pescara è in buona fede e ci rimborsa a tutti il maltolto allora lo crederò altrimenti è d'accordo con gli altri.
Pare che siamo almeno un centinaio o forse più. Penso dovremmo chiamare striscia la notizia e vediamo come reagisce allo sputtanamento generale di lui e degli altri delinquenti e vediamo in faccia chi ci ha fregato
-
Possibile che non conosca la reale situazione umh..... ne so più io di lui vi sembra possibile?
Comunque chiedigli se intende rimborsarci e se ne ha la possibilità visto che molti soldi sono spariti e questa è una certezza non un ipotesi e che abbiamo intenzione di chiamare striscia.
Quote:
navatello
Ragazzi ho novità!!!! sono riuscito ad ottenere il numero di cellulare di Pierluigi . Mi ha detto che è stato un raggiro (non so ancora se credere a questa cosa o no) ma mi ha detto che il contocorrente dovrebbero sbloccarlo domani e che cosi puo far partire tutti gli storni. Mi ha detto che lui è da un po che non andava a ritirare soldi dal contocorrente e che quindi i soldi ci sono tutti e di telefonargli domani sera per sapere le novità. Gli ho anche detto che gli farò da tramite per questo Blog e lui mi ha ringraziato... Non so ancora se credergli o no però...... c è speranza!!!!
-
mi sono aggiunto
Quote:
EmilianoPiccinini
EmilianoPiccinini Emiliano Piccinini o schumireca
Ordine n.98
data 04/01/2013
Prezzo totale: 169,75
Prodotto : Asus - 1015CXBLK005U
Quote:
Eurostar92
LISTA AGGIORNATA:
Utente: Eurostar92
Canon EOS 600D 18-55 IS II
Causale: 133
Bonifico: 431,65€
Utente: kitkat
galaxy nexus
causale 91
bonifico 261,90
utente: margaz
Canon EOS 600D 18-55 IS II
Causale: 196
Bonifico: 431,65€
Utente: barbatheo
HP - TouchSmart 520-1000it Intel Core i5-2390T Monitor 23"
causale 201
bonifico 585,87
Utente: Diegos08
Ordine 633
Utente: tenmauro77
xbox 360
causale 244
bonifico € 177,51
Utente: cladav88
Claudio davide
Causale 176
Ipad mini
€260,93
Utente: eagleforce
Codice ordine: 630
Data inserimento: 10/01/2013
Metodo di pagamento: Bonifico Bancario, Giroconto Postale o Bollettino Postale (sconto del 3%)
utente: smartphoone
smartphoone samsung galaxy s3
causale 218
390 euro
utente: stefraysen88
samsung galaxy nexus
causale: 814
bonifico: 260,90
Utente: child85
SAMSUNG - GT-I9070 GALAXY S ADVANCE Black Quadband con sistema operativo Android Nero Italia
SAMSUNG - GT-I9300 GALAXY S III (S3) Marble White Quadband Android 4.0 16 GB Display 4.8" Fotocamera 8 Mpx Bianco Europa
Causale 62
610,13€
utente: peppox
causale: ordine 296
Samsung Galaxy Nexus €261,90
Utente: Paolapenny
causale 599
Galaxy Ace Plus € 135,12
Utente: batto
causale: ordine 100
bonifico bancario 261.90€ galaxy nexus
utente: Steo1983
causale: ordine n°87
euro 261.90 tramite bonifico bancario
Utente: Paolapenny
causale 599
Galaxy Ace Plus € 135,12
utente: Frbigio
causale 649
samsungs6102
Per chi volesse aggiungere il suo ordine, è pregato di quotarmi e aggiornare la lista, così facciamo ordine e chiarezza sui diretti interessati.
-
Quote:
goddous
Possibile che non conosca la reale situazione umh..... ne so più io di lui vi sembra possibile?
Comunque chiedigli se intende rimborsarci e se ne ha la possibilità visto che molti soldi sono spariti e questa è una certezza non un ipotesi e che abbiamo intenzione di chiamare striscia.
Ma sei proprio sicuro di questo?
-
ASSOLUTAMENTE SI. Da fonti sicure della Polizia Postale.
Che la smettano di raccontarci menzogne
Quote:
Eurostar92
Ma sei proprio sicuro di questo?
-
Quote:
goddous
Se è in buona fede molto probabilmente non aveva veramente il controllo del conto corrente.. e quindi gli altri si saranno portati via tutto. A quel punto dubito che lui abbia 2-300.000 euro per rimborsare tutti.
Se è in mala fede.. avranno fatto in modo da non avere la possibilità di restituire i soldi, altrimenti che truffa organizzata è? Può anche essere che lui, magari complice, faccia il finto tonto ma che comunque non abbia la disponibilità per rimborsare tutti.
Il problema secondo me è che la truffa non è stata stroncata nè sul nascere e nemmeno sul perdurare, ma si è conclusa come probabilmente era stato previsto. Quindi la vedo dura o_O
Quote:
frbigio
mi sono aggiunto
non serve a niente aggiungersi a questa lista.. doveva servire all'inizio per avere un elenco di tutte le persone che avevano ordinato, ma ormai la truffa è chiara e non c'è nessuna denuncia collettiva da fare.
-
Ciao a tutti!io sono l'ordine 634 e ho regalato al caro Pierluigi la bellezza di 678 euro per un'asciugatrice fantasma.
-
Concordo con te...ma serve lo stesso aggiungersi alla lista perchè tutti assieme possiamo almeno in prima analisi fare un riassunto della situazione e una proiezione dell'entità della truffa...senza aspettare chissà chi... e avremmo anche maggiori informazioni da dare a striscia la notizia... qualcuno è con me? EuroStar92 continua a tenere aggiornata la lista ottimo lavoro! ;)
Quote:
papinist
Se è in buona fede molto probabilmente non aveva veramente il controllo del conto corrente.. e quindi gli altri si saranno portati via tutto. A quel punto dubito che lui abbia 2-300.000 euro per rimborsare tutti.
Se è in mala fede.. avranno fatto in modo da non avere la possibilità di restituire i soldi, altrimenti che truffa organizzata è? Può anche essere che lui, magari complice, faccia il finto tonto ma che comunque non abbia la disponibilità per rimborsare tutti.
Il problema secondo me è che la truffa non è stata stroncata nè sul nascere e nemmeno sul perdurare, ma si è conclusa come probabilmente era stato previsto. Quindi la vedo dura o_O
non serve a niente aggiungersi a questa lista.. doveva servire all'inizio per avere un elenco di tutte le persone che avevano ordinato, ma ormai la truffa è chiara e non c'è nessuna denuncia collettiva da fare.
-
fatta denuncia
Ciao,
ho fatto anche io la denuncia alla polizia postale e ieri avevo fatto la richiesta di storno alla mia banca.
Ora nn ci resta che aspettare...
-
Quote:
frbigio
mi sono aggiunto
fabreva
Codice ordine: 689
Data inserimento: 10/01/2013
183,33 euro
causale:acquisto prodotto playstation - console playstation 3 slim 320 gb bianca + 2 joypad 92726181 , ordine numero 689.
-
Quote:
frbigio
mi sono aggiunto
Utente: sara2302
Causale:634
-
Come ha già menzionato l'utente papinist NON serve a niente aggiungersi alla lista, come se il forum androidiani raccogliesse un numero collettivo da far valere agli ordini di competenza..
come detto e ridetto, va fatta denuncia e recarsi alla propria banca per la richiesta dello storno...
-
INDIRIZZI DI E-MAIL PER INOLTRARE PROTESTE
Striscia la notizia c/o Gabibbo: gabibbo@mediaset.it
AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: info@agcom.it
ANUIT - Associazione Nazionale Utenti delle Telecomunicazioni: staff.anuit@anuit.it
ADICONSUM - Associazione di Consumatori con oltre 70.000 associati: adiconsum@adiconsum.it
ADOC - Associazione Nazionale per la difesa e l'orientamento dei consumatori e delgi utenti: adoc@adoc.org
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori: aduc.it@aduc.it
ASSOCONSUMATORI - (Associazione nazionale dal 1984): websynd5@websynd.com
CODACON - Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori: codacons.info@tiscalinet.it
FEDERCONSUMATORI - Associazione senza scopo di lucro che ha come obiettivi prioritari l'informazione e l'autotutela dei consumatori ed utenti: federconsumatori@federconsumatori.it
-
dei soldi sul conto ci sono questo e sicuro quanto non lo dicono.
Chi ha contatti con pescara lo chiami per sapere se ha dei beni per risarcirci perche molto denaro e sparito.
Prego rispondete.
e chiamiamo striscia!!!
-
qualcuno che vive dalle parti di pescara non ha un amico giornalista? magari fa un po' di circo....
-
La banca a Pescara mi ha fatto capire che i soldi ci sono. Pur non potendolo confermare a domanda diretta per questioni di privacy. Le telefonate presso la loro banca hanno superato le 100 e oltre.
-
solo una parte dei soldi non tutti!!! Il resto purtroppo non puo essere rintracciabile
Quote:
fabreva
la banca a pescara mi ha fatto capire che i soldi ci sono. Pur non potendolo confermare a domanda diretta per questioni di privacy. Le telefonate presso la loro banca hanno superato le 100 e oltre.
-
Quote:
goddous
Ok domani pomeriggio/sera sono già d'accordo che gli telefono e gli comunico questo e cerco di fare piu chiarezza sui soldi che ci sono nel conto.
-
Quote:
goddous
solo una parte dei soldi non tutti!!! Il resto purtroppo non puo essere rintracciabile
Problema sarà per quelli che hanno pagato con postepay....
-
bene, sempre meglio! Vado a fare questa denuncia. Comunque la polizia di Pescara mi ha anche detto, che il signorino ha l'intenzione di restituire i soldi. AL telefono l'agente diceva così, pur invitandomi comunque a fare sta benedetta denuncia. Ora vado.
-
Quote:
navatello
Problema sarà per quelli che hanno pagato con postepay....
é un pagamento tracciato come se fosse con carta di credito... l'operazione viene registrata...
-
Grazie mi raccomando digli che se intende rimborsarci tutti con i soldi sul conto si sbaglia poichè molti sono spariti e che deve farlo lui di tasca sua vendendo dei beni!!!!!!
CHIEDIGLI QUESTO E SE LO FA RITIRIAMO TUTTI LE DENUNCE NEI SUOI CONFRONTI COSI SI RIPULISCE L'ANIMO E SOPRATUTTO LA FEDINA PENALE E LA SUA CREDIBILITA DI PERSONA PER BENE.
Quote:
navatello
Ok domani pomeriggio/sera sono già d'accordo che gli telefono e gli comunico questo e cerco di fare piu chiarezza sui soldi che ci sono nel conto.
-
Ciao a tutti, anche io ci sono cascato, ordine 525 del 10/01/13, ho effettuato il bonifico l'11/01 e quindi data valuta beneficiario è il 14/01 cioè ieri, € 580 per una tv samsung, chi ha parlato con la banca sa da quando è stato bloccato il conto?
-
ciao, hai la mia stessa situazione in termini di date, però prova a chiamarli domattina, pare che sia da ieri. Mi hanno comunque chiesto il mio nominativo e sono riusciti a vedere il bonifico fatto e detto che i soldi erano arrivati, anche se per poco. Chiamali domattina però almeno ti togli il dubbio e non stai ogni minuto a controllare il tuo conto come ho fatto io nella speranza che fossero riaccreditati.
-
a quanto pare l' amica rumena non e riuscita a portare via piu di tanto perche la banca visti subito tutti i movimenti inconsueti del pescara lo ha subito contattato e da li gli hanno bloccato il conto... Una truffa studiata nel dettaglio solo che gli e sfuggito quest' ultimo passaggio, mica le banche fanno girare nel tuo conto tutti i soldi che vuoi senza fare accertamenti...
IO ho parlato anche con lui.. Si e dichiarato parte civile ed è pronto a risarcire tutti...
-
spero davvero che è cosi, aspettiamo con fiducia.
-
ma quindi se io ho pagato l'11 ho qualche speranza? sulla mia ricevuta non c'è scritto nessuna data valuta beneficiario...
Quote:
Luca82
Ciao a tutti, anche io ci sono cascato, ordine 525 del 10/01/13, ho effettuato il bonifico l'11/01 e quindi data valuta beneficiario è il 14/01 cioè ieri, € 580 per una tv samsung, chi ha parlato con la banca sa da quando è stato bloccato il conto?
-
il conto e bloccato da ieri mattina, tu sei fortunato per e probabile che il tuo bonifico in processazione, ti torni indietro, te lo auguro...
Quote:
frbigio
ma quindi se io ho pagato l'11 ho qualche speranza? sulla mia ricevuta non c'è scritto nessuna data valuta beneficiario...
-
Hai contattato la tua banca chiedendo di annullare il pagamento? sicuramente lo dovevano fare con la valuta di ieri ...e se non ci sono riusciti ...se li chiami saprai qualcosa no? Probabilmente il conto di Pescata era già stato bloccato
Quote:
frbigio
-
purtroppo telefonare a bancoposta non è proprio come chiamare il lattaio... domani vado alle poste centrali dove c'è anche la polizia postale e vedo un po'...
-
Cita la tue fonti please
Quote:
cenzo80
a quanto pare l' amica rumena non e riuscita a portare via piu di tanto perche la banca visti subito tutti i movimenti inconsueti del pescara lo ha subito contattato e da li gli hanno bloccato il conto... Una truffa studiata nel dettaglio solo che gli e sfuggito quest' ultimo passaggio, mica le banche fanno girare nel tuo conto tutti i soldi che vuoi senza fare accertamenti...
IO ho parlato anche con lui.. Si e dichiarato parte civile ed è pronto a risarcire tutti...
-
io ho effettuato l'acquisto il 10/01 ho pagato con bonifico che è partito il giorno 11/01 e lunedi mattina gli è arrivato prima che chiudessero il conto..spero che a te sia andata meglio
-
Penso proprio di si,se il conto è stato bloccato ieri mettina i soldi dei nostri bonifici sono rimasti lì sicuramente...
-
ciao, anke io truffato
tonyking
ordine 415
bonifico del 09/01
183,33 per una ps3 bianca
speriamo bn....