CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 37 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Bhe c'é da dire che fanno anche belle operazioni di mercato. Il nexus 5 oltre a poter essere usato da "cavia" per gli aggiornamenti android si é ritagliato una bella fetta di clienti che sarebbero gli "smenettoni di android". Ciò non toglie che sia proprio un bel telefono. Mi chiedo però perché gli aggiornamenti dovrebbero arrivare solo a N4/N5 quando ci sono molti altri dispositivi validi che hanno come sistema operativo android

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  
  3. #92
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WHT Visualizza il messaggio
    TheDarkBlue ti rispondo qui dall'altro forum.
    Allora io la penso come te, i prezzi di tutti gli smartphone sono enormemente pompati e comprarli a quei prezzi, per me, è folle. Condivido il fatto che sia possibile far abbassare il prezzo.
    Non condivido del tutto la critica al cambio dollaro-euro e ora ho visto che qui hai affrontato la cosa. In parte ti sei risposto e cioè o valuti ovunque i prezzi al netto delle tasse, o valuti tutti i prezzi al costo finale. In america il moto x costa 399$, senza contratto, e senza tasse. Quindi se vogliamo paragonare i prezzi devi considerare l'iva in Italia, o viceversa ragionare sui prezzi senza tasse. Negli USA nessuno lo paga 399$, credo sia chiaro questo. Ora, il calcolo mi pare che l'hai fatto anche tu, 399$ sono 294.62€ In Italia l'IVA ora è al 22% quindi devi aggiungere 64.82€ e fanno 359.44€. Quindi un sovrapprezzo c'è (anche se in Italia non è in vendita e non lo sarà quindi stiamo ragionando sul nulla, ma vabbè) ed è di 40€. In questi 40€ c'è in parte il trasporto, ma soprattutto la distribuzione. Chi lo distribuisce in Europa per conto di Motorola avrà dei costi e vorrà pure guadagnarci. Sicuramente tutto questo non "vale" 40€ a smartphone, quindi sono d'accordo c'è un rincaro, ma è molto piccolo. Certo su grandi numero sono soldi.
    Un imposta sul valore aggiunto c'è ovunque, non solo in Europa. Ma solo in Europa costa molto di più.

    Si veda l'esempio riportato con Moto G in Australia e Inghilterra.

    Inoltre i conti non tornano se pensiamo che uno Xiaomi Mi3 in patria costa 240 e qui costa 370: anche aggiungendo l'Iva, si arriva a circa 290. Qui la colpa è tutta dei venditori ma sono sicuro che ne vedremo delle belle quando xiaomi aprirà il suo store in europa, come già fa Oppo, ch'è pur sempre meno disonesta di altre case.

    In tutto questo quasi ci scordiamo che Moto G a 399 dollari è già caro di suo, visto che Nexus 5 costa 349 dollari.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 13:40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (21-01-14)

  5. #93
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Un imposta sul valore aggiunto c'è ovunque, non solo in Europa. Ma solo in Europa costa molto di più.

    Si veda l'esempio riportato con Moto G in Australia e Inghilterra.

    Inoltre i conti non tornano se pensiamo che uno Xiaomi Mi3 in patria costa 240 e qui costa 370: anche aggiungendo l'Iva, si arriva a circa 290. Qui la colpa è tutta dei venditori ma sono sicuro che ne vedremo delle belle quando xiaomi aprirà il suo store in europa, come già fa Oppo, ch'è pur sempre meno disonesta di altre case.

    In tutto questo quasi ci scordiamo che Moto G a 399 dollari è già caro di suo, visto che Nexus 5 costa 349 dollari.
    Si l'imposta c'è ovunque, è quello che ho detto. Quindi non capisco perchè paragoni il prezzo del moto x europeo (con iva) con quello americano ma senza l'iva. La differenza è circa 40€. Mediamente in Europa è più alta, ma anche in altri Paesi esteri è intorno al 20%, ma su questo sono abbastanza d'accordo con te sul doverla diminuire, non aumentare come fanno nel nostro Paese negli ultimi anni.

    Non ho letto il tuo intervento sul moto g in Australia ed Inghilterra, ora lo vado a cercare.

    Che io sappia Xiaomi non vende in Europa, ci sono importatori che comprano in Cina e portano i prodotti nella nazione d'interesse e li vendono. Quindi i prezzi non sono ufficiali e i sovraprezzi sono dati dai "privati". Inoltre, nel caso di Xiaomi, la distribuzione è "solo" in Cina, dove viene prodotto. Nell'eventualità che inizi a vendere fuori dalla Cina allora i prezzi saranno maggiori perchè appunto c'è il trasporto e gli intermediari che ti vendono gli smartphone altrove (che ci devono guadagnare qualcosa). Se rimane lo stesso rincaro del moto x lo dovrebbero vendere a 329€.

    Sul paragone moto X con nexus 5 sono d'accordo con te, soprattutto perchè il moto x è il 16GB non il 32GB. Io avrei messo entrambi allo stesso prezzo e ognuno sceglieva il terminale che preferiva anche perchè sono abbastanza differenti come prodotti. Chi preferisce l'LCD opta per il nexus, chi preferisce l'AMOLED prende il motorola. Stessa cosa tra portabilità, autonomia, comandi vocali, luminosità, qualità audio, diagonali schermo ecc.

  6. #94
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Inoltre i conti non tornano se pensiamo che uno Xiaomi Mi3 in patria costa 240 e qui costa 370: anche aggiungendo l'Iva, si arriva a circa 290.
    Ma quando la finirai di fare conti assurdi se non sai come funzionano le cose?

    Metti la fonte del prezzo dello Mi3, perchè io che sono esperto di acquisti in Cina NON trovo uno Mi3 originale, ripeto ORIGINALE, e da shop affidabile a meno di 300 euro spedito ai quali vanno aggiunti, se preso da un "importatore" italiano, il 22% di iva ed il 5% di dazio doganale, totale 380 euro e, in teoria, il dropshipper/importatore italiano non ci sta guadagnando nulla e ti dovrebbe pure dare la garanzia.

    O sei uno dei polli che prende questo In Stock ! Newest XIAOMI M3 Android 5.0" Mobile phone MTK6589T 2GB RAM 13MP xiaomi mi3-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com , 240 euro spedito come un vero Mi3? (seee certo con lo MTK 6589)

    Basta! Non sai farti due conti in croce, quello che dici è solo ed esclusivamente disinformazione e qualunquismo.


    Lo stesso discorso si può applicare con Moto G, Moto X e N5, i pressi USA sono senza tasse, metti le tasse ed il dazio e la differenza è intorno al 5%, altro che "gomblotto".

    I tuoi discorsi valgono solo ed esclusivamente per i "figofonini" cioè tutti gli iFogn ed i terminali "trendy" come gli SX (sostituisci X con il numero che identifica il Samsung "migliore di sempre" del momento), ma se compri un telefono a quel prezzo con quel rapporto vergognoso qualita/prezzo allora sei cretino e ti meriti il pacco e di essere preso in giro.
    Ultima modifica di lostman; 21-01-14 alle 15:24

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #95
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WHT Visualizza il messaggio
    Si l'imposta c'è ovunque, è quello che ho detto. Quindi non capisco perchè paragoni il prezzo del moto x europeo (con iva) con quello americano ma senza l'iva. La differenza è circa 40€. Mediamente in Europa è più alta, ma anche in altri Paesi esteri è intorno al 20%, ma su questo sono abbastanza d'accordo con te sul doverla diminuire, non aumentare come fanno nel nostro Paese negli ultimi anni.

    Non ho letto il tuo intervento sul moto g in Australia ed Inghilterra, ora lo vado a cercare.

    Che io sappia Xiaomi non vende in Europa, ci sono importatori che comprano in Cina e portano i prodotti nella nazione d'interesse e li vendono. Quindi i prezzi non sono ufficiali e i sovraprezzi sono dati dai "privati". Inoltre, nel caso di Xiaomi, la distribuzione è "solo" in Cina, dove viene prodotto. Nell'eventualità che inizi a vendere fuori dalla Cina allora i prezzi saranno maggiori perchè appunto c'è il trasporto e gli intermediari che ti vendono gli smartphone altrove (che ci devono guadagnare qualcosa). Se rimane lo stesso rincaro del moto x lo dovrebbero vendere a 329€.

    Sul paragone moto X con nexus 5 sono d'accordo con te, soprattutto perchè il moto x è il 16GB non il 32GB. Io avrei messo entrambi allo stesso prezzo e ognuno sceglieva il terminale che preferiva anche perchè sono abbastanza differenti come prodotti. Chi preferisce l'LCD opta per il nexus, chi preferisce l'AMOLED prende il motorola. Stessa cosa tra portabilità, autonomia, comandi vocali, luminosità, qualità audio, diagonali schermo ecc.
    Non mi risulta che i 199 dollari (moto g, 16 giga) fosse il prezzo senza VAT.

    Comunque, come già detto, il vero prezzo di Moto G lo si intuisce guardando l'8 giga, non la 16 giga. Il fatto che un Moto G, che è un ottimo telefono, nella versione 8 giga venga sui 160 dollari, ti fa capire quanto è assurdo portare Moto X a 399 per 16 giga.

    Quando si parla di Moto G indubbiamente si fa riferimento a un telefono che nel rapporto qualità/prezzo si comporta meglio di moltissimi altri.
    Lo stesso vale per i Nexus. E lo stesso vale anche per uno Zenphone 5 a 149 dollari, che è un rapporto qualità prezzo incredibile.

    Sono questi gli esempi che come consumatori attenti dobbiamo tenere bene a mente, quando ci propinano un Moto X a 399 euro.

    Su Xiaomi e venditori ho già scritto che in questo caso la colpa è loro. E sì, se facessero il cambio 1:1 col dollaro, cosa che continuo a considerare un'ingiustizia, costerebbe 329 euro, ma la cosa fa meno scandalo perché un telefono di ultima generazione si troverebbe al di sotto del Nexus, in linea col Nexus. Probabilmente valgono meno entrambi, ma finché si rimane su questi livelli, al consumatore può andar bene. Sa che il produttore potrebbe guadagnare ancora meno, ma con comportamento razionale accetta di buon grado l'idea che non è il caso di tirare troppo la corda, e va bene così, dopo essersi informato. In questo caso, l'ingiustizia dell'1:1 si avverte meno perché i 330 dollari dello Xiaomi sono pochi rispetto ai 399 del Moto X, che è un cellulare vecchio di 6 mesi.

    Ma volete davvero sapere la cosa più RIDICOLA di tutte? Prima di questi 6 mesi, la 16 giga costava 575 dollari.


    CINQUE-SETTE-CINQUE DOLLARI.

    Immagina un lancio mondiale di Motorola Moto X, e un cambio 1:1 con l'euro - 575 euro. Col Nexus 5 uscito poco dopo (uscita poi un po' ritardata per problemi vari) a 349.

    Immagina i polli che hanno comprato Moto X a 575 una settimana prima che Nexus 5 uscisse a 349. Il taglio a 399 è avvenuto solo di recente. Ma non basta, perché il cellulare vale di meno.

    Diamo un senso ai miei ragionamenti con delle cifre secondo me giuste?

    299 per la 32 giga
    269 per la 16 giga.

    Pur avendo una potenza bruta e una costruzione e dei materiali inferiori a Nexus 4, lo colloco 20 euro sopra alla sua 16 giga, per il processore che fa' sì che il microfono sia sempre pronto a ricevere la nostra voce. La potenza maggiore e la costruzione dei materiali spingerebbero un prezzo più alto verso Nexus 4 (che era venduto a 249 dollari nello stesso momento in cui Moto X veniva venduto a 575 dollari), ma ho fatto un bilanciamento, togliendo quel surplus a Nexus 4 e anzi, conferendolo a Moto X.
    Per la 32 giga, dal momento che aggiungere qualche giga costa un cazzo, mi sembra più che appropriato un 299.

    In questo modo i prezzi avrebbero coerenza anche col Nexus 5, che io personalmente fisserei a 339 la 16 giga (prezzo attualmente offerto dagli stockisti, quindi non mi invento niente) e 369 la 32 giga.

    Anzi 30 euro tra le 2 versioni so' pure troppi, ma nel rispetto del mercato e del produttore, mi sembrano equi.

  8. #96
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ma quando la finirai di fare conti assurdi se non sai come funzionano le cose?

    Metti la fonte del prezzo dello Mi3, perchè io che sono esperto di acquisti in Cina NON trovo uno Mi3 originale, ripeto ORIGINALE, e da shop affidabile a meno di 300 euro spedito ai quali vanno aggiunti, se preso da un "importatore" italiano, il 22% di iva ed il 5% di dazio doganale, totale 380 euro e, in teoria, il dropshipper/importatore italiano non ci sta guadagnando nulla e ti dovrebbe pure dare la garanzia.

    O sei uno dei polli che prende questo In Stock ! Newest XIAOMI M3 Android 5.0" Mobile phone MTK6589T 2GB RAM 13MP xiaomi mi3-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com , 240 euro spedito come un vero Mi3? (seee certo con lo MTK 6589)

    Basta! Non sai farti due conti in croce, quello che dici è solo ed esclusivamente disinformazione e qualunquismo.







    Basta! Qualunquistah!

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che i 199 dollari (moto g, 16 giga) fosse il prezzo senza VAT.
    Ti risulta male, negli USA NESSUN PREZZO MAI è con VAT inclusa, se non sai le cose "salle"!

    Bella la foto, ora linkami uno shop cinese che vende internazionalmente Mi3 ORIGINALE a 240 euro spediti, e non mi dirai che i cinesi "gomblottano" per non venderti il terminale.
    Ultima modifica di lostman; 21-01-14 alle 15:32

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  10. #98
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Ti risulta male, negli USA NESSUN PREZZO MAI è con VAT inclusa, se non sai le cose "salle"!
    1- il Vat tra gli Stati americani è variabile, dunque c'è gente che pagherà un vat all'1%, pagando il cellulare effettivamente 200 dollari, e c'è gente che pagherà effettivamente la 8 giga 169 dollari: segno che a Google, effettivamente, del vat all'1 o al 10% non gliene può fregà na mazza, perché tanto ci guadagna già sulla 8 giga.

    2 - A questo punto mi facessero un prezzo equo senz'iva anche per l'Europa, in modo che potremmo prendercela direttamente con l'Italia e col Governo Italiano

    Mi sembra di aver dimostrato, però, come le differenze di un'Iva al 17% o al 22% non comportino differenze sugli store di un produttore, e che anzi, le vendite avvengano in modo apparentemente inspiegabile (mi riferisco agli store sony, che potete controllare in qualsiasi momento coi vostri occhi).
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 15:42

  11. #99
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Non vi fissate solo sul cambio euro-dollaro, perché il discorso non è incentrato solo su quello. È un'ingiustizia ulteriore che subiamo, ma che non è l'aspetto centrale della mia discussione e dei miei ragionamenti.

    Un Moto X è caro perché è caro, e lo è in tutto il mondo.

    In Europa, lo è ancora di più.

    In Italia, paese ricco se guardiamo i costi dei beni di consumo, ma indietro rispetto a moltissimi altri se guardiamo gli stipendi medi, questa situazione la soffriamo più che altrove. Più che in Svezia, Danimarca, o Germania.

    Mi facessero tutti i prezzi senza iva, a sto punto, così potrei vedere DAVVERO quanto incide l'iva sul prezzo finale, e saprei con chi prendermela.

    Ma ripeto: questo è un discorso ulteriore.

  12. #100
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    1- il Vat tra gli Stati americani è variabile, dunque c'è gente che pagherà un vat all'1%, pagando il cellulare effettivamente 200 dollari
    In compenso in Italia è fissa al 22%, fatti i conti due (in croce mi raccomando!!!) e in ogni caso cosa c'entrerebbero i produttori con le tasse che un paese decide di applicare nel proprio Stato? Nulla!

    A parte che in USA non esiste una IVA/VAT ma una tassa di vendita, continui a dimostrare di non sapere neanche di cosa stai parlando con quel 1%? Ma DOVE?
    Prima di sparare numeri a caso e fari conti alla Carlona/della serva, fatti una cultura va Sales taxes in the United States - Wikipedia, the free encyclopedia, pagano 0% territori disagiati, la media è 6% il massimo sul 10% e comunque cosa fondamentale stai parlando di una nazione con stato sociale e servizi pubblici ben diversi dallo standard minimo europeo.

    Vedo che già aggiusti il tiro, prima 199$ in USA era un buon prezzo e noi eravamo sotto "gomblotto", ora invece è caro ovunque (altra fesseria, 199$ è un ottimo prezzo cosi come i 199€ nostrani)

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 10 di 37 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy