CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ma guarda fino a 300/400 euro a esagerare si può spendere (ovvio dipende dalla qualità). certo che c'é da dire che anche io ingenuamente ho acquistato il mio p6 a 400 euro e il giorno dopo l'ho trovato su internet a 249.

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  
  3. #82
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xjasonxl10l Visualizza il messaggio
    Ma guarda fino a 300/400 euro a esagerare si può spendere (ovvio dipende dalla qualità). certo che c'é da dire che anche io ingenuamente ho acquistato il mio p6 a 400 euro e il giorno dopo l'ho trovato su internet a 249.

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
    Immagino la rabbia...

    Eppure: possiamo prendercela col venditore quanto vogliamo, ma i prezzi di listino li fanno i produttori, che rivenderanno a tale prezzo i loro telefoni sui loro siti: i primi bastardi sono loro.

  4. #83
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Su un altro famoso forum di telefonia è nata una discussione riguardo il prezzo di Moto X.

    Ovviamente, quando un utente ha scritto che 399 euro sono un prezzo giusto, non c'ho visto più. Dopo un brevissimo botta e risposta, in cui sono stati nominati anche gli Iphone a 700 euro, mi ha nominato Z1 Compact, venduto a 499 euro. Ho risposto in questo modo, buona lettura:

    Guarda che coincidenza, hai nominato proprio l'altro cellulare che mi piace, e infatti anche quello ha un prezzo esageratissimo (in svizzera sta già a 400 euro).

    Il punto è che dire "per me vale 50 euro", "per te ne vale 400", non ha alcun senso.

    Il giusto prezzo non è un fatto personale, è un fatto oggettivo, dato dall'incontro tra domanda e offerta, in situazione di equilibrio.

    Questa situazione non si verifica nel mondo degli smartphone, perché il produttore ha sfruttato la sua posizione di vantaggio, il suo superpotere, diciamo così, e ha fatto in modo che il prezzo offerto si allontanasse di molto rispetto al prezzo d'equilibrio, che è il prezzo che il consumatore che si comporta in maniera razionale, informandosi, è disposto a pagare, e quello che, nonostante le resistenze del consumatore, porta frutti al produttore. Qui però è avvenuto che il produttore, complice anche la pubblicità, ha sfruttato tutti i punti deboli del consumatore, per fare in modo che la sua offerta si trasformasse in moda, allontanando il consumatore da un comportamento razionale.

    In questo gioco tra le parti, il consumatore non può sapere quale sia il vero costo di un telefono. Può però intuire quando si sta avvicinando al giusto prezzo e quando si sta allontanando da esso. Come? Informandosi, comparando tutti i prezzi di uno stesso telefono, comparando tutti i prezzi di diversi telefoni, valutandoli in rapporto al luogo di vendita, rapportandoli alla strumentistica utilizzata e alla tecnologia offerta, bilanciando le sue osservazioni con considerazioni di natura macroeconomica e ponendosi continuamente domande circa la correttezza di certe operazioni di mercato.

    Nello specifico: il modo più intuitivo che il consumatore razionale ha per potersi avvicinare al prezzo di equilibrio (che, lo ricordo, è un prezzo che soddisfa comunque tanto il produttore quanto il consumatore), è quello di osservare i prezzi più bassi, non i prezzi più alti. Ecco perché è completamente fuorviante osservare il prezzo di un Iphone 5S o di un S4 per potersi lavare la coscienza personale e acquistare Moto X a 400 euro. Nello specifico: un Nexus 4 a 249 euro ti fa capire che Moto X non vale più di 299 euro. Se una persona crede che ne valga 400, liberissima di crederlo, ma il giusto prezzo non è una credenza personale, come già detto, è un fatto oggettivo.

    Quel che è peggio è che il prezzo di listino è fissato dal produttore, col preciso scopo di mantenere i prezzi il più possibile elevati, salvo poi mettere fuori produzione terminali molto validi, ma che stavano scendendo troppo di prezzo.

    Vi faccio un esempio pratico: un cellulare che uscisse OGGI con le stesse identiche caratteristiche di un Galaxy S2, non varrebbe neppure 150 euro. Ne varrebbe circa 100, euro più, euro meno.

    S2 è stato fatto fuori da Samsung: messo via dalla circolazione, restano solo i pezzi in eccesso o gli usati; è praticamente introvabile o quasi.

    Nella gamma medio-medio bassa ha esordito pochi giorni fa il Galaxy Grand Neo, ad un prezzo di 299 euro: non ne vale neppure 130-140 euro, e confrontandolo con un S2 lo si capisce subito. Cambia poco, pochissimo. Il processore di questo magari sarà migliore, ma la community e tutto il supporto che c'è dietro S2 sono qualcosa di pericolo per Samsung, un qualcosa che HA valore.

    Perché fanno così? Perché un S2 oggi a 100 euro spingerebbe le persone a porsi troppe domande. Devono decidere loro cosa deve essere entry level e cosa dev'essere fascia media, altrimenti come fanno a vendere i top di gamma a prezzo esagerato? Le altre due fasce devono aumentare le proprie specifiche tecniche nel modo più lento possibile, perché i veri guadagni si fanno coi prezzi più elevati (ma non solo).

    Dunque far esordire un cellulare che vale meno di 150 euro ad un prezzo di listino di 299 euro, permette a Samsung e compagnia bella di mantenere i listini di top di gamma oltre i 500, perché la gente sarà portata a pensare che "ehi, con 299 euro ti compri un Grand Neo" (non a caso prima su questo stesso forum è stato scritto che con 299 euro ti compravi un Alcatel One Touch Idol: FALSO).

    Questa che abbiamo appena osservato è la tecnica con cui i produttori cercano di confondere i consumatori informati ma meno avveduti. Gettano fumo negli occhi lanciando a 299 euro un aborto come Grand Neo, affinché un pincopallino qualsiasi possa spendere più serenamente i suoi 500 per un S4. Lo capite? Spero di sì, perché qui non si parla di mie convinzioni personali, si parla di valore effettivo di mercato: che un Grand Neo valga 130-140 euro o meno non lo dico perché io mi son svegliato e mi son sognato che vale tanto, ma perché nella grande giostra del mercato smartphone, tanto vale, non di più.

    Samsung lo sa, ma lo fa esordire a 299.

    Lg sapeva che il suo L9 II rientrava perfettamente nella fascia sotto i 200 euro, ma l'ha fatto esordire a 299.

    Motorola sa benissimo che il suo Moto X vale non più di 299, ma lo fa esordire a 399.

    Capite ora cosa voglio dire? Sono cose che in fondo sapete anche voi, ma spingete voi stessi a non considerarle quando avete la bava alla bocca per un nuovo gioiellino.

    In tutto questo va aggiunta una grandissima ingiustizia che gli europei subiscono, che è quella del cambio 1:1 col dollaro. Senza andarvi a copiare quello che ho scritto sull'altro forum, vi dico solo che né i trasporti né le tasse possono c'entrare qualcosa con questa politica, e non possono in nessun modo giustificarla. Semplicemente: i prezzi vengono fissati solo una volta, e vengono fissati in dollari. Chiunque li fissa in dollari. Poi con l'Europa ce lo infilano in quel posto. Ripeto: non copio-incollo perché è tanta roba, se andrete su quel topic troverete esempi che potranno dimostrare questa cosa.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Moto X non vale più di 299 euro. Punto. Che per l'utente matiu meriti 50 euro più del Nexus 5 è una sua convinzione, che nulla ha a che vedere col suo giusto prezzo, che è un fatto oggettivo, e che come già detto si compone di tutte le tecnologie utilizzate. Oltretutto, vorrei proprio vedere se lo stesso utente matiu continuerebbe a pensare la stessa cosa, nel caso in cui un processorino dedicato al microfono mantenesse sempre attivo il controllo vocale anche su Nexus 5; non importa che questo faccia alzare il prezzo di Nexus 5, perché è un discorso puramente virtuale quello che sto facendo adesso; quello che importa è: penseresti ancora che Moto X valga 50 euro più di Nexus 5? No, non credo. Sei abbagliato dalla figata dei comandi vocali per renderti conto che un piccolo processore che mantenga attivo un microfono del telefono in modo permanente non vale 100 euro in più, e non li vale a maggior ragione se pensiamo che il resto della tecnologia offerta è nettamente inferiore a quella di Nexus 5, il quale, checché se ne dica, è di almeno una generazione e mezzo/due generazioni avanti a Moto X(Snapdragon 800 contro S4 pro dual core).

    Il fatto che Moto X venga venduto a 399 dipende dal fatto che la gente LO COMPRA a 399. Non dimostra che LI VALE.

    La conclusione finale è che siamo dei polli noi a comprare alle LORO condizioni. Ripeto: io, nel mio piccolo, la mia protesta la porto avanti. Se facciamo uno sforzo di immaginazione e pensassimo a tutti i consumatori del mondo che scelgono di fare come me e non comprare un top di gamma a più di 350 euro, finirebbe la pacchia per i produttori. E resterebbero prezzi magari non ancora giusti, ma certamente più vicini ai giusti, il che farebbe comunque soddisfatte entrambe le parti.

    Fine.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 02:14

  5. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (21-01-14)

  6. #84
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Bel discorso ragionamento giusto e profondo oramai non scrivo piu per scrivi le stesse cose che direi io

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheDarkBlue (21-01-14)

  8. #85
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Altro rapido botta e risposta con un altro utente, dopo aver scritto il messaggio che vi ho riportato sopra:


    - Lui: Ci stò! Convinciamo tutti che l'Audi A1 non è granchè e che costa uno sproposito per quel che vale, tanto è una Polo ricarrozzata e si paga il marchio. Che tutti comprino la DS3 o la MiTo che costano il giusto. Quando Audi non venderà più neanche un bullone di una A1 sarà costretta ad abbassare i prezzi della stessa e, a catena, anche degli altri modelli.
    Così poi io e te ci cattiamo la A3 al prezzo di una Dacia Sandero!


    - Io: Non potendo scalzarmi all'interno del ragionamento, fai un paragone ironico con le auto: possiamo parlare anche delle auto se vuoi, ma mi pare che questo sia un forum di telefoni, quindi parlo dei telefoni.

    Meglio che lo specifico adesso prima che venga qualche spiritoso a ironizzare ancora: non ho ragionato come per pretendere regali dai produttori. So benissimo che i produttori non sono una Onlus.

    Ho ragionato in modo che fosse evidente il fatto che nel settore degli smartphone (così come in altri di cui qua non si potrebbe parlare) il produttore non vuole semplicemente guadagnare, vuole STRAGUADAGNARE.

    Innazi ad un atteggiamento simile il consumatore razionale dovrebbe opporre resistenza per ristabilire la situazione d'equilibrio. Ciò non avviene perché ha il cervello inquinato dalla moda (gli Iphone a 800 euro sono lì a dimostrarlo, peccato che poi ci rimettano pure la fascia media e la fascia bassa, in altri modi), e non riesce ad accorgersi della situazione. O meglio: se ne accorge, ma la tentazione è troppo forte.

  9. #86
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Altro rapido botta e risposta con un altro utente, dopo aver scritto il messaggio che vi ho riportato sopra:


    - Lui: Ci stò! Convinciamo tutti che l'Audi A1 non è granchè e che costa uno sproposito per quel che vale, tanto è una Polo ricarrozzata e si paga il marchio. Che tutti comprino la DS3 o la MiTo che costano il giusto. Quando Audi non venderà più neanche un bullone di una A1 sarà costretta ad abbassare i prezzi della stessa e, a catena, anche degli altri modelli.
    Così poi io e te ci cattiamo la A3 al prezzo di una Dacia Sandero!

    - Io: Non potendo scalzarmi all'interno del ragionamento, fai un paragone ironico con le auto: possiamo parlare anche delle auto se vuoi, ma mi pare che questo sia un forum di telefoni, quindi parlo dei telefoni.

    Meglio che lo specifico adesso prima che venga qualche spiritoso a ironizzare ancora: non ho ragionato come per pretendere regali dai produttori. So benissimo che i produttori non sono una Onlus.

    Ho ragionato in modo che fosse evidente il fatto che nel settore degli smartphone (così come in altri di cui qua non si potrebbe parlare) il produttore non vuole semplicemente guadagnare, vuole STRAGUADAGNARE.

    Innazi ad un atteggiamento simile il consumatore razionale dovrebbe opporre resistenza per ristabilire la situazione d'equilibrio. Ciò non avviene perché ha il cervello inquinato dalla moda (gli Iphone a 800 euro sono lì a dimostrarlo, peccato che poi ci rimettano pure la fascia media e la fascia bassa, in altri modi), e non riesce ad accorgersi della situazione. O meglio: se ne accorge, ma la tentazione è troppo forte.
    Non capiscono perche per loro questo ragionamento non Se lo sono mai sottoposto ripeto su iPhone Italia mi avevano detto di acquistare la versione da 64 GB di iphone 5s perche costava poco e mi hanno sconsigliato di prendere quella da 16 o 32 perche facevo la figura dello spilorcio io adesso mi chiedo se voi avete i soldi non vuol dire che la gente comune li abbia non spendero mai uno stipendio medio per un cellulare e inammissibile come (scusate OT ) per i giochi per ps3 come posso pagare 70 euro per un CD infatti li prendo appena scendono a 20 euro anche se so che costano sempre piu del loro reale valore.



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    TheDarkBlue (21-01-14)

  11. #87
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Non capiscono perche per loro questo ragionamento non Se lo sono mai sottoposto ripeto su iPhone Italia mi avevano detto di acquistare la versione da 64 GB di iphone 5s perche costava poco e mi hanno sconsigliato di prendere quella da 16 o 32 perche facevo la figura dello spilorcio io adesso mi chiedo se voi avete i soldi non vuol dire che la gente comune li abbia non spendero mai uno stipendio medio per un cellulare e inammissibile come (scusate OT ) per i giochi per ps3 come posso pagare 70 euro per un CD infatti li prendo appena scendono a 20 euro anche se so che costano sempre piu del loro reale valore.



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Oddio, non hai preso proprio il paragone più calzante, perché lì il discorso si fa ancora più complesso, coi produttori di videogiochi che devono vedersela da un lato con la pirateria, dall'altro con l'aumento esponenziale di videogiochi su console portatili (smartphone compresi), il che mette in crisi l'industria videoludica; poi però ti chiedi perché su PC costa 30 euro in meno al lancio.

    Comunque per ora il dibattito è concluso sull'altro forum: lui ha ammesso che ci sono delle basi nei miei ragionamenti, ma ha detto che quello che ho proposto è irrealizzabile. Io ho risposto che in realtà il fatto che l'offerta abbassi le pretese quando la domanda cala è piuttosto comune in economia, ma è effettivamente difficile pensarlo per gli smartphone, settore in cui la gente è troppo presa.

    Alla prossima, notte

  12. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (21-01-14)

  13. #88
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Questa dovete proprio leggerla


    L'utente da cui è partita la discussione mi ha risposto così:

    Dimmi dove avrei scritto che il moto x vale 50 in più del nexus per i comandi vocali... la risposta?

    Da nessuna parte, visto che non li uso.

    Per me vale di più del nexus per il design e la compattezza, lo schermo più bello, l'audio più alto e la batteria che dura in più, altro che comandi vocali.

    Per quanto riguarda la tua crociata, come ti ho già detto è una battaglia già persa in partenza visto che noi dei blog/forum siamo neanche l'1% di quelli che acquistano gli smartphone...

    P.S.: a parte il fatto che avevo scritto "secondo me" vale 50 euro in più del nexus, non pretendevo certo che tutti la pensassero come me, ma vedo che hai tralasciato anche questo dettaglio nella tua """attenta""" analisi.


    Io ho risposto così:

    Allora diciamo che per me l'Acer Cloudmobile, coi suoi 340 e passa ppi di display e col suo Design pluripremiato vale 50 euro più del nexus 5.

    Allora diciamo che per me l'Xperia SP col suo design, con la qualità audio in auricolari e con la sua batteria efficiente vale 50 euro più di Nexus 5.

    Allora diciamo che per me l'L9, coi suoi bordi risicati, vale 50 euro più di Nexus 5.

    Diciamo pure che l'S4 ha bordi quasi inesistenti, ha tecnologia super amoled full HD (al contrario di Moto X), e vale 50 euro più di Nexus 5.

    Anche HTC One ha l'audio più bello di questo mondo, roba che Moto X si sogna; ha materiali che Moto X, avendo una cover di policarbonato, si sogna; ha lo schermo più bello in circolazione. Allora vale 50 euro più di Nexus 5, ma anche più di Moto X.

    Ti riporto questi esempi per dirti che no, non è così.

    Con questo non voglio convincerti eh, ho scritto un intero post che mi sarei voluto evitare, ma vedo che non hai capito niente lo stesso.

    Il fatto che PER TE moto x valga 50 euro più del Nexus 5 non ha la minima importanza, e non ce l'ha anche se specifichiamo che PER TE è così, e che non vuoi assolutamente farne un discorso oggettivo.

    Se moto x fosse stato venduto a 419, saresti stato capace di dire che PER TE vale i 70 euro in più.

    Ma vedi caro mio, che ogni euro in più di cui si sta parlando, lo devi giustificare. E le giustificazioni che porti (design, compattezza, schermo più bello), fanno acqua da tutte le parti.

    A parte che lo schermo è un "semplice" HD: il che vuol dire poco in termini di resa per l'occhio umano, ma è pur sempre vero che un Full HD rappresenta una tecnologia superiore, a livello oggettivo. Non a caso un Super Amoled Full HD di un S4 è migliore dell'HD di Moto X (stiamo parlando di differenze quasi impercettibili, che puoi notare qui al minuto 1:40 - Motorola Moto X vs Samsung Galaxy S4 - YouTube ). Se ne deduce che, se ti piacesse il design e l'interfaccia di S4, staresti qui a dire che l'S4 vale 50 euro più di Nexus 5.

    Audio e Batteria longeva si trovano anche su terminali da 150 euro-200 euro: ti rendi conto di quello che stai dicendo? Io credo di no.

    PS: si fa sempre poca fatica a sparare mer*a sul Nexus 5, ma basta montarci una Cyano + Kernel Franco per fargli superare in scioltezza una giornata anche intensa.

    Allo stesso modo è facile sparlare del suo schermo: peccato che sia in grado di offrire una luminosità, una nitidezza, una risoluzione e un numero di dettagli che l'amoled di un Moto X, complice il suo contrasto e i suoi neri, non può offrire.

    E lo puoi notare facilmente qui, nel confronto dei video sulla Ferrari, al minuto 3:40 Motorola Moto X vs Samsung Galaxy S4 - YouTube

    (sperando che tu sappia osservare...)

    Vuoi sapere qual è la cosa più curiosa? Che anche i miei gusti personali guardano con favore Moto X piuttosto che Nexus 5, perché mi piacciono i colori sparati del suo amoled, mi piace il suo design, ma non mi sognerei mai di dire che vale 50 euro più di Nexus 5, neppure anteponendo il "secondo me" davanti a "vale 50 euro più di Nexus 5".

    È già tantissimo se vale 50 euro più di Nexus 4, anzi è pure troppo.

    Ti dirò che, personalmente, l'LG G2, che puoi comprare a 369-379 già oggi, per quelli che sono i miei gusti, mi fa semplicemente schifo. Ma non è che mi sogno di dire che uno dei miei preferiti, il Moto X, vale 50 euro più di G2, ch'è considerato dalla critica come uno tra i migliori smartphone del mondo, se non il migliore.

    Non ho più voglia di scrivere e spiegare: come detto, quando avete la bava alla bocca per il nuovo gioiellino, non ragionate più. Quello che dovevo scrivere l'ho scritto, ho argomentato la mia opinione sul prezzo, visto che qualcuno aveva ironizzato su questa mia opinione.

    Direi che può bastare così.

    Un'ultima cosa: matiu, se sei coerente con ciò che dici, compra Moto X appena arriva, compralo a 399. Non aspettare quel poco tempo che ci vorrà per farlo calare di ALMENO 30-40 euro, altrimenti dimostrerai a te stesso che hai sparato un mucchio di st*onz*te.

    Ciò detto, fai un po' quel caz*o che ti pare, tanto ho capito che sono i consumatori a volere i prezzi alti, perché una cosa più costa e più vale. Ma per favore.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 21-01-14 alle 11:37

  14. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (21-01-14)

  15. #89
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Chiudo qui con il copia-incolla dall'altro forum, l'ho riportato solo perché lo ritengo interessante ai fini della discussione, non continuerò oltre.

  16. #90
    WHT
    WHT non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    251

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 56 Posts
    Predefinito

    TheDarkBlue ti rispondo qui dall'altro forum.
    Allora io la penso come te, i prezzi di tutti gli smartphone sono enormemente pompati e comprarli a quei prezzi, per me, è folle. Condivido il fatto che sia possibile far abbassare il prezzo.
    Non condivido del tutto la critica al cambio dollaro-euro e ora ho visto che qui hai affrontato la cosa. In parte ti sei risposto e cioè o valuti ovunque i prezzi al netto delle tasse, o valuti tutti i prezzi al costo finale. In america il moto x costa 399$, senza contratto, e senza tasse. Quindi se vogliamo paragonare i prezzi devi considerare l'iva in Italia, o viceversa ragionare sui prezzi senza tasse. Negli USA nessuno lo paga 399$, credo sia chiaro questo. Ora, il calcolo mi pare che l'hai fatto anche tu, 399$ sono 294.62€ In Italia l'IVA ora è al 22% quindi devi aggiungere 64.82€ e fanno 359.44€. Quindi un sovrapprezzo c'è (anche se in Italia non è in vendita e non lo sarà quindi stiamo ragionando sul nulla, ma vabbè) ed è di 40€. In questi 40€ c'è in parte il trasporto, ma soprattutto la distribuzione. Chi lo distribuisce in Europa per conto di Motorola avrà dei costi e vorrà pure guadagnarci. Sicuramente tutto questo non "vale" 40€ a smartphone, quindi sono d'accordo c'è un rincaro, ma è molto piccolo. Certo su grandi numero sono soldi.

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy