CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    esco anch'io da questa discussione! tantopiù che ho l'impressione di discutere con una controparte granitica su un'idea troppo teorica e slegata dalla realtà, io ho abbastanza anni da aver capito che la teoria è bella ma la realtà è dura ... e che alla fine, non vivendo nella teoria ma nella realtà meglio sforzarsi di capire "come e perchè" piuttosto che ad ideologizzare un "come dovrebbe essere"
    Ultima modifica di anvl; 26-01-14 alle 18:52
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    esco anch'io da questa discussione! tantopiù che ho l'impressione di discutere con una controparte granitica su un'idea troppo teorica e slegata dalla realtà, io ho abbastanza anni da aver capito che la teoria è bella ma la realtà è dura ... e che alla fine, non vivendo nella teoria ma nella realtà meglio sforzarsi di capire "come e perchè" piuttosto che ad ideologizzare un "come dovrebbe essere"
    Basta poco per cambiare le cose. Per esempio a me piace Moto X, piace Z1 compact, voglio comprarne uno, ma non spenderò mai 399 per Moto X, o 499 per Z1 compact. Più resisto alla tentazione, più sarò stato bravo come consumatore. Più consumatori resistono alla tentazione, più rapidamente caleranno i loro prezzi, avvicinandosi ad un punto più equidistante rispetto a produttore e consumatore.

    Non mi sembra di vivere fuori dalla realtà, questa è economia spicciola, ed è molto pratica. Da parte mia non posso che augurarmi che tutti i consumatori desiderosi di acquistare lo stesso smartphone che vorrei acquistare io, si frenassero anziché farsi prendere dalla scimmia e regalare soldi, danneggiando anche me. Questo vale non solo per Motorola e Sony, vale per tutti, a partire da Apple.

    EDIT: comunque non è solo teoria, un'azienda come Oppo che applica il cambio corretto ci dimostra che fare le cose per bene è possibile. Dobbiamo solo scegliere: continuare a farci prendere per polli, o punire certi atteggiamenti. Tutto qui.

    Tornando all'esempio di Moto X, visto che qualcuno non lo ha capito (mi chiedo come si possa non arrivarci): il taglio di prezzo in USA ci fa capire una volta in più quale possa essere il suo valore, il suo "giusto prezzo". A fronte di questo taglio, i 399 euro europei pesano ancora di più. Questa è una cosa facile ed elementare da capire, se poi c'è qualcuno che non vuole capire...allora è un altro discorso.
    Ultima modifica di TheBlue; 26-01-14 alle 19:20

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Google vende senza intermediari anche il Moto G da quando l'ha messo su playstore in USA. A quanto lo vende? A 199 dollari, lo stesso identico prezzo indicato per i venditori in USA. Dunque non c'entra il discorso sugli intermediari. E comunque, ogni produttore ha il proprio sito, e puoi acquistare direttamente da loro: ma com'è che un Xperia Z1 ti viene 449 da venditore privato e 689 sul sito Sony? Ma come, non ci sono gli intermediari che fanno lievitare il prezzo? Mistero.
    Non è un mistero, te l'ho spiegato prima, ci sono tante componenti che fanno il prezzo finale ed è normale che il prezzo sia più alto o più basso a seconda della nazione o del momento. Il prezzo non è una componente immutabile nel tempo e non esiste un prezzo assoluto come non esiste il valore assoluto. Il prezzo è fluttuante nel tempo ed è influenzato da molte variabili.

    Quello che tu stai facendo è di trovare per un determinato prodotto il prezzo più basso che fanno al mondo in un determinato momento e poi dire che siccome non lo vendono a quel prezzo ovunque allora ci stanno fregando. Ti renderai conto che è un ragionamento che non sta in piedi. Peraltro è un ragionamento che si può applicare a qualunque cosa, non solo ai telefonini.


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ripeto: per avvicinarci al valore, non potendo conoscere il COSTO ed i reali giri che ci sono dietro, non possiamo far altro che difenderci osservando attentamente i prezzi più bassi, perché anche su quelli ci stanno guadagnando.
    Sbagliato, perchè il prezzo non dipende solo dal costo di produzione.


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Nexus 4 a 249, Nexus 5 a 349 - La differenza di prezzo, agli occhi di un consumatore, è giustificata
    Moto X a 399 - C'è qualcosa che non va
    Cosa c'è che non va ? Io non ci trovo veramente nulla. Per me il Moto X è un telefono superiore al Nexus 5 (e parlo con cognizione di causa visto che li ho avuti entrambi tra le mani) e la differenza di prezzo tra i due è perfettamente giustificata. Semmai mi riesce difficile capire perchè milioni di persone comprano un Galaxy S4 a 499 euro ma se a loro piace fanno bene. Oppure mi dovresti spiegare perchè secondo te un Moto X deve costare 269 quando un telefono dello stesso livello (ad essere buoni) come il Nexus 5 deve costare 349.


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Poi uno guarda in america:
    Nexus 5 - 349 dollari
    Moto X - 329 dollari
    Il Moto X al lancio negli USA costava 580 dollari, cioè più di quanto costa in Europa al lancio.


    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Motorola è roba di Google: perché in USA il moto x costa meno del nexus 5 (com'è razionale che sia) e in Europa costa di più?
    In USA il Moto X costa ed è sempre costato più del Nexus 5, al lancio la differenza era di più di 200 dollari.

    Poi mi devi spiegare questo tuo accanimento contro il Moto X. La Samsung ti paga per parlare male di Motorola ?
    Secondo me rimane valida la mia teoria iniziale: te lo vorresti comprare ma non te lo puoi permettere, quindi ti sfoghi sui forum.

    Perchè guardiamo un attimo ai fatti:
    Google Nexus 5: 350 euro
    Moto X: 399 euro
    Samsung Galaxy S4: 489 euro
    HTC One: 499 euro
    Sony Xperia Z1: 519 euro

  5. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    a me piace Moto X, voglio comprarne uno, ma non spenderò mai 399
    Eccolo lì, ci avevo preso
    Il vero motivo di tutta questa tarantella è che il prezzo è troppo alto per te, cioè non te lo puoi permettere.
    Non capisci nulla di economia e di mercato, ma stai rosicando perchè negli USA costa 100 euro di meno.

    Vedi, il fatto che dopo 6 mesi di vendite il prezzo negli USA sia calato da 580 a 330 dollari non vuol dire che lo avrebbero potuto lanciare a 330 dollari dal primo giorno, come pensi tu. Se lo avessero fatto probabilmente Motorola sarebbe fallita.
    Ci arrivi ?

    E' lo stesso motivo per cui in Europa ora viene lanciato a 399 ma stai sicuro che tra 6 mesi costerà 299.
    Si chiama economia di scala (link) e te la spiegano anche su wikipedia.


    Ma ora dimmi, perchè non ti compri un bel telefono Oppo ?
    L'hai detto anche tu che sono onesti, vanno premiati dal mercato.
    Dai, comprati un OPPO.

  6. #165
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Non è un mistero, te l'ho spiegato prima, ci sono tante componenti che fanno il prezzo finale ed è normale che il prezzo sia più alto o più basso a seconda della nazione o del momento. Il prezzo non è una componente immutabile nel tempo e non esiste un prezzo assoluto come non esiste il valore assoluto. Il prezzo è fluttuante nel tempo ed è influenzato da molte variabili. No, non è normale. Normale è quello che fa Oppo, quando tratta i consumatori europei come gli altri.

    Quello che tu stai facendo è di trovare per un determinato prodotto il prezzo più basso che fanno al mondo in un determinato momento e poi dire che siccome non lo vendono a quel prezzo ovunque allora ci stanno fregando. Ti renderai conto che è un ragionamento che non sta in piedi. Peraltro è un ragionamento che si può applicare a qualunque cosa, non solo ai telefonini. Qui parliamo di telefoni, e sì, ci stanno fregando.



    Sbagliato, perchè il prezzo non dipende solo dal costo di produzione. Dipende anche da quanto sono polli gli abitanti del mercato a cui è destinato il prodotto, giusto.




    Cosa c'è che non va ? Io non ci trovo veramente nulla. Per me il Moto X è un telefono superiore al Nexus 5 (e parlo con cognizione di causa visto che li ho avuti entrambi tra le mani) e la differenza di prezzo tra i due è perfettamente giustificata. Semmai mi riesce difficile capire perchè milioni di persone comprano un Galaxy S4 a 499 euro ma se a loro piace fanno bene. Oppure mi dovresti spiegare perchè secondo te un Moto X deve costare 269 quando un telefono dello stesso livello (ad essere buoni) come il Nexus 5 deve costare 349. PER TE è superiore. La scheda tecnica dice altro. Se è per questo anche un Moto G gira come un Nexus 5, e ci fa girare gli stessi giochi in modo molto fluido, quindi che facciamo, mettiamo Moto G a 300 euro?



    Il Moto X al lancio negli USA costava 580 dollari, cioè più di quanto costa in Europa al lancio. AHAHAHAHAHAHAHA



    In USA il Moto X costa ed è sempre costato più del Nexus 5, al lancio la differenza era di più di 200 dollari. AHAHAHAHAHAHA

    Poi mi devi spiegare questo tuo accanimento contro il Moto X. La Samsung ti paga per parlare male di Motorola ? Sparliamo anche di Samsung eh, sono prontissimo
    Secondo me rimane valida la mia teoria iniziale: te lo vorresti comprare ma non te lo puoi permettere, quindi ti sfoghi sui forum. Mi vorrei comprare un sacco di bei telefoni, non è solo Moto X. Moto X si è prestato a questa critica perché s'è trovato di mezzo, ma ripeto, anche le differenze di prezzo tra gli store europei di Sony sono scandalose. Così come i prezzi di Apple, Samsung, HTC... Vogliamo parlare del desire 500 a più di 200 euro? Il telefono gira bene, ma ha una tecnologia vecchia che non ne vale manco 150. Vogliamo parlare del desire 601 venduto a 300 euro? Parliamone...

    Perchè guardiamo un attimo ai fatti:
    Google Nexus 5: 350 euro
    Moto X: 399 euro
    Samsung Galaxy S4: 489 euro
    HTC One: 499 euro
    Sony Xperia Z1: 519 euro

    Quindi? Questo listino dimostra solo che telefoni tra loro molto simili sono piazzati a prezzi molto simili. Non c'è VERA concorrenza tra i produttori. Puntano a spartirsi la clientela senza rinunciare al superguadagno. Tra questi l'unico che si salva è Nexus 5, e anche per quello si poteva fare di più, certamente (infatti gli stockisti lo vendono a 339 spese incluse). Non mi citi l'LG G2? Ma come, lo smartphone considerato da alcuni critici come il migliore al mondo, costa 359 da rivenditore privato, e tu mi vieni a dire che Moto X non è caro? Ripeto: un conto sono le tue idee, un conto sono le mie. Ho già detto che le stime che ho fatte le ho fatte secondo mercato; se dovessi esprimere un'opinione soggettiva, farei calare tutti i prezzi ad un massimo di 300-320 euro, e Moto X ne costerebbe 230-240, e tutti i produttori continuerebbero a guadagnare
    Risposte nel quote.

  7. #166
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Eccolo lì, ci avevo preso
    Il vero motivo di tutta questa tarantella è che il prezzo è troppo alto per te, cioè non te lo puoi permettere.
    Non capisci nulla di economia e di mercato, ma stai rosicando perchè negli USA costa 100 euro di meno.

    Vedi, il fatto che dopo 6 mesi di vendite il prezzo negli USA sia calato da 580 a 330 dollari non vuol dire che lo avrebbero potuto lanciare a 330 dollari dal primo giorno, come pensi tu. Se lo avessero fatto probabilmente Motorola sarebbe fallita.
    Ci arrivi ?

    E' lo stesso motivo per cui in Europa ora viene lanciato a 399 ma stai sicuro che tra 6 mesi costerà 299.
    Si chiama economia di scala (link) e te la spiegano anche su wikipedia.


    Ma ora dimmi, perchè non ti compri un bel telefono Oppo ?
    L'hai detto anche tu che sono onesti, vanno premiati dal mercato.
    Dai, comprati un OPPO.


    Senti bello, ma tu mi vieni a parlare di economia di scala su un telefono vecchio di 6 mesi? Con un processore vecchio di 2 anni?

    Stai a badare ancora al ricavo marginale, al costo medio della singola unità prodotta? Illuso

    A te il taglio di prezzi in USA non t'ha toccato proprio: ho ragione io che anche se lo mettessero a 199 dollari, non ti cambierebbe niente. Non ragioni più perché lo vuoi. Io invece, pur ammettendo che mi piace, non mi lascio abbindolare.

    E certo che valuto Oppo, stai tranquillo che la valuto eccome.

    Non sarà certo un dato fondamentale, ma vorrei far notare un altro (piccolo) pregio di Oppo: sul suo Top di Gamma, l'N1, la differenza tra i tagli di memoria (16-32) è di 30 euro, non di 50 come fa Google, non di 100 e passa come fa Apple. Questa è la direzione giusta.


    PS: Motorola non sarebbe fallita...Motorola è fallita.

    PPS: non storpiare le mie frasi quando mi quoti. Grazie.
    Ultima modifica di TheBlue; 26-01-14 alle 20:03

  8. #167
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Da domani, tutti i produttori lancino i propri cellulari in solo una zona specifica del mondo.

    Nexus 6 in USA, Galaxy S5 in Oceania, il nuovo HTC in Asia, ecc.

    Aspettino 6 mesi, e lo ripropongano a prezzi altissimi in Europa dopo 6 mesi, molto più alti che nelle altre zone. Facciano così dai, twenty è d'accordo
    Ultima modifica di TheBlue; 26-01-14 alle 20:04

  9. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (26-01-14)

  10. #168
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Twenty posso farti una domanda tu giustifichi il prezzo attuale di s3 di 349 euro ?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  11. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Twenty posso farti una domanda tu giustifichi il prezzo attuale di s3 di 349 euro ?
    Non mi è ben chiaro cosa vuol dire "giustifichi il prezzo attuale". Perchè lo devo giustificare ? Se per me il telefono vale quei soldi lo compro, sennò no. Non sono sicuro di aver capito la tua domanda.

    Comunque una breve ricerca mi dice che si trova a 277 euro su Misterciao e tra i 290 e i 300 euro in almeno una dozzina di negozi online. Il mio negozio sotto casa lo fa 299 euro. Vale quei soldi per me ? Non lo so, non l'ho mai avuto tra le mani quindi non saprei com'è come telefono. Come specifiche hardware è ancora ottimo, ma più di questo proprio non saprei dire. In generale direi che dipende da quello che ci devi fare e da cosa è importante per te in un telefono.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato twentyfumble per il post:

    ABOVEROPE (27-01-14)

  13. #170
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da ABOVEROPE
    Twenty posso farti una domanda tu giustifichi il prezzo attuale di s3 di 349 euro ?
    Non mi è ben chiaro cosa vuol dire "giustifichi il prezzo attuale". Perchè lo devo giustificare ? Se per me il telefono vale quei soldi lo compro, sennò no. Non sono sicuro di aver capito la tua domanda.

    Comunque una breve ricerca mi dice che si trova a 277 euro su Misterciao e tra i 290 e i 300 euro in almeno una dozzina di negozi online. Il mio negozio sotto casa lo fa 299 euro. Vale quei soldi per me ? Non lo so, non l'ho mai avuto tra le mani quindi non saprei com'è come telefono. Come specifiche hardware è ancora ottimo, ma più di questo proprio non saprei dire. In generale direi che dipende da quello che ci devi fare e da cosa è importante per te in un telefono.
    Era una domanda per poi farti un esempio sul mio amato Motorola che costa 200 euro e hardware e lo stesso e perche pagare 100 euro in piu per un telefono con caratteristiche simili ? Non ne vale la differenza

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy