CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stratocaster70 Visualizza il messaggio
    Ma...mi sembra un discorso di un infante, senza offesa.
    Inoltre, sai cos'è il mercato? E non mi riferisco al mercato rionale del tuo paesino, ma a import, export, economia ecc.
    Non mi offendo, ma a questa domanda ho già risposto riportando esempi concreti, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro. Se poi voi siete convinti che trasportare uno Xiaomi Mi-3 dalla Cina all'Italia costi 140 euro per ogni telefono, che vi devo dire, pace a voi e alle vostre convinzioni.

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    ma è sempre stato e sarà sempre così...un tempo i "cicli" erano molto più lenti anche perchè i device costavano molto di più in proporzione rispetto ad oggi...chi si ricorda lo startac a 1.990.000 lire??? quando lo stipendio medio era inferiore a quella cifra...ma che si parli di auto- elettronica- telefonia- vestiario tuttto ciò che è consumabile il giochino è sempre lo stesso
    Sempre sarà così finché continuiamo a comportarci come polli. Il fatto che sia così non significa che dobbiamo accettarlo.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 20-01-14 alle 19:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkBlue per il post:

    ABOVEROPE (19-01-14)

  3.  
  4. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Se poi voi siete convinti che trasportare uno Xiaomi Mi-3 dalla Cina all'Italia costi 140 euro per ogni telefono, che vi devo dire, pace a voi e alle vostre condizioni.

    Sempre sarà così finché continuiamo a comportarci come polli. Il fatto che sia così non significa che dobbiamo accettarlo.
    Ribadisco: ti stai sforzando di cercare un legame tra i costi e il prezzo di vendita, che di fatto non c'è, e sarebbe assurdo il contrario.
    Il costo di vendita del terminale è determinato dal massimizzare il profitto; se le stime di vendita dicessero che il profitto è massimizzato dal vendere il prossimo top di gamma a 300€, Samsung lo farebbe, ma dato che i ricavi sono maggiori per Samsung vendendolo a 600+€, dato che molte persone lo comprano lo stesso, Samsung sarebbe pirla a venderlo a 300€, rovinando di fatto sé stessa e le altre aziende, oltre che il mercato.

    Comprare il top di gamma è libera scelta, non è essere polli. Nemmeno io mi sento di tirare fuori quei soldi, per cui semplicemente non lo faccio, ma guardando il numero di terminali venduti e il fatturato delle varie aziende, il reparto vendite ha svolto indubbiamente un ottimo lavoro.

    Per il discorso Nexus di qualche pagina fa, in cui si elogiava il basso prezzo dei terminali venduti da Google (ottimi, per carità, sempre stato un fan della gamma Nexus), hai provato a chiederti il perché del prezzo così basso?

  5. #63
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Ribadisco: ti stai sforzando di cercare un legame tra i costi e il prezzo di vendita, che di fatto non c'è, e sarebbe assurdo il contrario.
    Il costo di vendita del terminale è determinato dal massimizzare il profitto; se le stime di vendita dicessero che il profitto è massimizzato dal vendere il prossimo top di gamma a 300€, Samsung lo farebbe, ma dato che i ricavi sono maggiori per Samsung vendendolo a 600+€, dato che molte persone lo comprano lo stesso, Samsung sarebbe pirla a venderlo a 300€, rovinando di fatto sé stessa e le altre aziende, oltre che il mercato.

    Comprare il top di gamma è libera scelta, non è essere polli. Nemmeno io mi sento di tirare fuori quei soldi, per cui semplicemente non lo faccio, ma guardando il numero di terminali venduti e il fatturato delle varie aziende, il reparto vendite ha svolto indubbiamente un ottimo lavoro.

    Per il discorso Nexus di qualche pagina fa, in cui si elogiava il basso prezzo dei terminali venduti da Google (ottimi, per carità, sempre stato un fan della gamma Nexus), hai provato a chiederti il perché del prezzo così basso?
    Ma guarda che io sono d'accordo su tutto, fai un discorso realistico.

    Se però ci poniamo la domanda "ci stanno prendendo in giro?" io non posso che dire di sì, perché stanno strafando coi guadagni, per cellulari che valgono molto meno, come ho dimostrato.

    E allora polli noi a spendere così tanto, già, ma guardate questo topic: almeno 2-3 persone hanno affermato che più di un tot ad un cellulare non lo spendono. Se questo lo facessero tutti (sforzo di immaginazione), ecco che oltre i 350 euro i terminali venduti sarebbero zero, e vedi come scendono i prezzi.

    Ci sono due aspetti della stessa medaglia:
    - Da un lato il consumatore è portato a pensare che i prezzi son questi, e c'è tutta una serie di cose che lo spingono a preferire i top di gamma di un dato periodo, in primis tonnellate di pubblicità. Senza contare che i prezzi volutamente, esageratamente alti dei top di gamma si trascinano dietro mediogamma ed entry level, rincarati anch'essi nei prezzi o impoveriti nella qualità.
    - Dall'altro lato siamo noi gli stupidi a comprare a prezzi così alti: che il mercato e la massimizzazione del profitto funzionino così ed è un paradiso per samsung & company, non ci sono dubbi. Che stiamo regalando soldi, neppure.

    Insomma io non è che voglio sovvertire le leggi dell'economia capitalistica (per quello ci sono altri tipi di discussione). Faccio solo notare che c'è un giusto prezzo per ogni cosa, che soddisfa tanto il venditore quanto il consumatore. Solo che quando il venditore riesce a trasformare ciò che offre in moda, riesce ad allontanarsi dal prezzo di equilibrio, e trae un vantaggio dall'operazione di scambio che è sproporzionato rispetto a quello che sarebbe se il consumatore adottasse un comportamento razionale e fosse informato (e leggesse sto tread).

    Nexus 5? A 349 euro è uno dei terminali che più si avvicina al suo giusto prezzo, e Google può venderlo direttamente dal suo playstore. Ma come ho spiegato, anche qui c'è la subdola strategia dei tagli di memoria, per portare il prezzo reale a 399, guadagnandoci di più in termini di GUADAGNO NETTO.

    E tranquilli che anche per Nexus 5 si può fare di più.

    EDIT: il legame tra costi e prezzo di vendita, ovviamente, c'è, e c'è per qualsiasi cosa. Non è il solo fattore che determina il prezzo, certo, ma esiste per qualsiasi prodotto messo in commercio, ed è ovvio che sia così. A te pare assurdo che ci sia, a me pare assurdo che per te non ci sia.
    Ultima modifica di TheDarkBlue; 19-01-14 alle 16:02

  6. #64
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio

    Sempre sarà così finché continuiamo a comportarci come polli. Il fatto che sia così non significa che dobbiamo accettarlo.
    no, assolutamente, ma sta di fatto che il mercato, da sempre si autoregola e non sempre segue le logiche di qualità-prezzo
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  7. #65
    Androidiano L'avatar di anvl


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    prov. di MI
    Messaggi
    287
    Smartphone
    lg g4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio

    Nexus 5? A 349 euro è uno dei terminali che più si avvicina al suo giusto prezzo, e Google può venderlo direttamente dal suo playstore. Ma come ho spiegato, anche qui c'è la subdola strategia dei tagli di memoria, per portare il prezzo reale a 399, guadagnandoci di più in termini di GUADAGNO NETTO.

    E tranquilli che anche per Nexus 5 si può fare di più.
    qui mi trovi meno d'accordo, il prezzo è 349 per un terminale da 16gb di memoria che poca o tannta che sia è il taglio che tutti offrono e su cui si possono fare confronti "alla pari"...PROPORZIONALMENTE è il 32gb a "costare troppo" ma anche qui io mi chiedo qual'è la giusta differenza di prezzo??? una micro sd da 16gb di buona qualità costa una quindicina d'euro è questo che dovrebbe essere la digfferenza di prezzo???
    in principio fu il commodore 64...oggi è Xiaomi9

  8. #66
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anvl Visualizza il messaggio
    qui mi trovi meno d'accordo, il prezzo è 349 per un terminale da 16gb di memoria che poca o tannta che sia è il taglio che tutti offrono e su cui si possono fare confronti "alla pari"...PROPORZIONALMENTE è il 32gb a "costare troppo" ma anche qui io mi chiedo qual'è la giusta differenza di prezzo??? una micro sd da 16gb di buona qualità costa una quindicina d'euro è questo che dovrebbe essere la digfferenza di prezzo???
    Adesso sì che ragioniamo.

    Vuoi la mia opinione su questo aspetto? Fosse per me ste stronzate della 8,16,32 giga non dovrebbero neppure esistere.

    Che facessero una sola versione e buona notte. Ci mettessero una 32 giga espandibili e se la facessero pagare equamente (costi per il produttore rispetto ad una 16 giga non espandibile? Pochissimi dollari, forse meno). Fine.

  9. #67
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Lo dico da sempre che Apple ha creato google e android. Stessa cosa basta che vedete il film "gli stagisti". Dirigenti google con in mano l iPad , iPhone e ibook

  10. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Ma guarda che io sono d'accordo su tutto, fai un discorso realistico.

    Se però ci poniamo la domanda "ci stanno prendendo in giro?" io non posso che dire di sì, perché stanno strafando coi guadagni, per cellulari che valgono molto meno, come ho dimostrato.

    E allora polli noi a spendere così tanto, già, ma guardate questo topic: almeno 2-3 persone hanno affermato che più di un tot ad un cellulare non lo spendono. Se questo lo facessero tutti (sforzo di immaginazione), ecco che oltre i 350 euro i terminali venduti sarebbero zero, e vedi come scendono i prezzi.

    Ci sono due aspetti della stessa medaglia:
    - Da un lato il consumatore è portato a pensare che i prezzi son questi, e c'è tutta una serie di cose che lo spingono a preferire i top di gamma di un dato periodo, in primis tonnellate di pubblicità. Senza contare che i prezzi volutamente, esageratamente alti dei top di gamma si trascinano dietro mediogamma ed entry level, rincarati anch'essi nei prezzi o impoveriti nella qualità.
    - Dall'altro lato siamo noi gli stupidi a comprare a prezzi così alti: che il mercato e la massimizzazione del profitto funzionino così ed è un paradiso per samsung & company, non ci sono dubbi. Che stiamo regalando soldi, neppure.

    Insomma io non è che voglio sovvertire le leggi dell'economia capitalistica (per quello ci sono altri tipi di discussione). Faccio solo notare che c'è un giusto prezzo per ogni cosa, che soddisfa tanto il venditore quanto il consumatore. Solo che quando il venditore riesce a trasformare ciò che offre in moda, riesce ad allontanarsi dal prezzo di equilibrio, e trae un vantaggio dall'operazione di scambio che è sproporzionato rispetto a quello che sarebbe se il consumatore adottasse un comportamento razionale e fosse informato (e leggesse sto tread).
    Il consumatore ha facoltà di decidere se acquistare un bene o meno, al prezzo che il venditore propone; hai ragione nel dire che se nessuno compra a prezzo X, il venditore deve abbassare il prezzo... Ma il punto è che la gente compra .
    Gli smartphone sono, ad oggi, una miniera d'oro per le aziende, ma non vedo prese per il culo in questo, o, per meglio dire, il valore di un terminale è quello che gli acquirenti decidono che questo abbia.
    Comunque non è tanto questo il punto, ma passiamo al discorso Nexus, che mi preme di più.

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Ma guarda che io sono d'accordo su tutto, fai un discorso realistico.
    Nexus 5? A 349 euro è uno dei terminali che più si avvicina al suo giusto prezzo, e Google può venderlo direttamente dal suo playstore. Ma come ho spiegato, anche qui c'è la subdola strategia dei tagli di memoria, per portare il prezzo reale a 399, guadagnandoci di più in termini di GUADAGNO NETTO.

    E tranquilli che anche per Nexus 5 si può fare di più.
    Ti ho posto una domanda: perché pensi che Google venda il Nexus 5 a quel prezzo?

    Dato che non hai risposto, ti pongo un'altra domanda: cosa vende Google?

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    Ma guarda che io sono d'accordo su tutto, fai un discorso realistico.
    EDIT: il legame tra costi e prezzo di vendita, ovviamente, c'è, e c'è per qualsiasi cosa. Non è il solo fattore che determina il prezzo, certo, ma esiste per qualsiasi prodotto messo in commercio, ed è ovvio che sia così. A te pare assurdo che ci sia, a me pare assurdo che per te non ci sia.
    La dimostrazione del fatto che il costo di un bene diverga talvolta enormemente dai costi di produzione la si può trovare nei vestiti firmati, o in generale nei prodotti di moda.
    Esattamente quali stanno diventando gli smartphone di fascia alta .

  11. #69
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 50 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Il consumatore ha facoltà di decidere se acquistare un bene o meno, al prezzo che il venditore propone; hai ragione nel dire che se nessuno compra a prezzo X, il venditore deve abbassare il prezzo... Ma il punto è che la gente compra .
    Gli smartphone sono, ad oggi, una miniera d'oro per le aziende, ma non vedo prese per il culo in questo, o, per meglio dire, il valore di un terminale è quello che gli acquirenti decidono che questo abbia.
    Comunque non è tanto questo il punto, ma passiamo al discorso Nexus, che mi preme di più.


    Ti ho posto una domanda: perché pensi che Google venda il Nexus 5 a quel prezzo?

    Dato che non hai risposto, ti pongo un'altra domanda: cosa vende Google?


    La dimostrazione del fatto che il costo di un bene diverga talvolta enormemente dai costi di produzione la si può trovare nei vestiti firmati, o in generale nei prodotti di moda.
    Esattamente quali stanno diventando gli smartphone di fascia alta .
    La risposta più ovvia che mi viene in mente è che Google cerca di diffondere android, per questo pone il suo Nexus ad un prezzo inferiore. E anche per il fatto che, vendendolo direttamente col suo playstore, un consumatore che va su nexus arricchisce google più di un consumatore che prende un android del tipo samsung/sony/ecc, che al 99,9% da' un guadagno a google in ogni caso, anche se inferiore. Figurarsi che i guadagni per google e microsoft ci sono anche quando uno compra un telefono con sistema operativo opposto, quindi potete immaginarvi tutti gli accordi e i giri che ci sono dietro...

    A me non frega niente del perché google venda Nexus 5 a 349. La cosa più utile che ricavo da quest'osservazione è che ogni prezzo di listino superiore a 350 è automaticamente un furto, questo è. Se poi guardiamo gli stockisti che lo vendono a 339 s.s. incluse, e ci guadagnano sopra...è sicuro al 110% che con qualsiasi telefono con prezzo superiore a 350 ci stanno tirando una sòla, anche perché lo ricordo: nexus 5 tecnologicamente è all'avanguardia.

    Sul discorso della moda ci siamo, siamo d'accordo.

  12. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkBlue Visualizza il messaggio
    La risposta più ovvia che mi viene in mente è che Google cerca di diffondere android, per questo pone il suo Nexus ad un prezzo inferiore. E anche per il fatto che, vendendolo direttamente col suo playstore, un consumatore che va su nexus arricchisce google più di un consumatore che prende un android del tipo samsung/sony/ecc, che al 99,9% da' un guadagno a google in ogni caso, anche se inferiore. Figurarsi che i guadagni per google e microsoft ci sono anche quando uno compra un telefono con sistema operativo opposto, quindi potete immaginarvi tutti gli accordi e i giri che ci sono dietro...

    A me non frega niente del perché google venda Nexus 5 a 349. La cosa più utile che ricavo da quest'osservazione è che ogni prezzo di listino superiore a 350 è automaticamente un furto, questo è. Se poi guardiamo gli stockisti che lo vendono a 339 s.s. incluse, e ci guadagnano sopra...è sicuro al 110% che con qualsiasi telefono con prezzo superiore a 350 ci stanno tirando una sòla, anche perché lo ricordo: nexus 5 tecnologicamente è all'avanguardia.

    Sul discorso della moda ci siamo, siamo d'accordo.
    Più o meno ci sei.

    Google vende servizi, e non hardware.
    I Nexus sono telefoni con un ricavo basso per il produttore, nati con l'intento di diffondere i servizi Google.
    Non è un caso che non abbiano memoria esterna, e che i tagli di memoria siano sempre limitati: ogni gigabyte di memoria "locale" è un giga di memoria per cui non usi il cloud di Google, e per cui, di conseguenza, porti un mancato ricavo a Google.

    Quando tu vedi i 50€ di differenza in 8 giga di memoria ti lamenti del fatto che la memoria interna non costa così cara, ma tralasci il fatto che ci sono altri guadagni indiretti, da parte di Google, nel venderti un telefono con poca memoria.
    Parimenti, quando compri un terminale Samsung, il prezzo di vendita è il ricavo netto da parte di Samsung, ma quando compri un terminale Google, anche a basso prezzo, sei un potenziale acquirente dei servizi Google, che da un lato raccoglie e vende a caro prezzo le tue statistiche d'utilizzo (e la maggior parte dei profitti di Google deriva da questo), e dall'altra sei un futuro potenziale acquirente dei servizi di noleggio film / musica / libri / spazio cloud e chi più ne ha più ne metta.

    Hai detto che non te ne frega niente del perché viene venduto a prezzo così basso, ma a voler proprio ben vedere il "gomblotto" sta proprio dietro a questi terminali .

    Dopodiché, ribadisco che definire "stupidi" i prezzi degli altri telefoni guardando l'hardware del Nexus è un ragionamento che non sta in piedi, dato che altrimenti nessuno comprerebbe ciò che non è un Nexus.
    Ho conosciuto professori universitari assolutamente in gamba comprare un S4, consci dell'esistenza dei Nexus, eppure contenti del loro acquisto.
    Tu li definisci polli, ma sono semplici consumatori, che esercitano il loro diritto di libera scelta .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    mauro1966 (19-01-14)

Pagina 7 di 37 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy