CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 37 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 366
Discussione:

È tutto un gomblotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ABOVEROPE Visualizza il messaggio
    Era una domanda per poi farti un esempio sul mio amato Motorola che costa 200 euro e hardware e lo stesso e perche pagare 100 euro in piu per un telefono con caratteristiche simili ? Non ne vale la differenza
    Ehp. Vorresti sapere da me perchè l'S3 costa 80 euro in più del Moto G ?

    La risposta è ovviamente che sono due telefoni diversi, basta fare 3 secondi di ricerca su internet per scoprire che:
    MotoG ha schermo LCD da 4.5, S3 ha schermo Amoled da 4.8
    MotoG ha camera 5MP, S3 ha camera 8MP
    MotoG ha front-camera 1,3MP, S3 ha front-camera 2MP
    MotoG registra video 720p, S3 registra video 1080p
    MotoG ha CPU 1200Mhz, S3 ha CPU 1400Mhz
    MotoG ha stock android, S3 ha TouchWiz
    MotoG ha android 4.4, S3 ha android 4.2

    Non sono per niente due telefoni uguali, anzi direi che non hanno quasi nulla in comune nè come spec hardware nè come software. Questo per te giustifica gli 80 euro di differenza di prezzo ? Boh, decidi tu. Io tra i due prenderei il MotoG, per mio gusto personale. Ma magari per qualcuno fare i video a 1080p è importante e allora fa bene a spendere qualche euro in più e prendere l'S3.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato twentyfumble per il post:

    mauro1966 (27-01-14)

  3.  
  4. #172
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Eldar Murtazin, noto blogger russo, ha previsto la morte dei Nexus per il 2015; secondo l'autore (che in passato ha fatto sia scoop che flop) i Nexus saranno rimpiazzati dalle Google Play Edition.

    Ora, quello che dice dobbiamo prenderlo con le pinze, ma se si verificasse esatto, sarebbe una prova in più del gomblotto.

    Niente più Nexus a prezzi competitivi, e Google Play Edition di un cellulare che:

    - potrebbe costare di meno, se paga un po' Google
    - potrebbe costare addirittura di più, visti i vantaggi degli aggiornamenti Google

    In entrambi i casi chi ci rimette è il consumatore, che sarà vittima di prezzi comunque più alti e avrà meno possibilità di scelta.

    Segnatevelo, e tra un anno vedremo se il blogger avrà avuto ragione oppure no.
    Ultima modifica di TheBlue; 27-01-14 alle 14:38

  5. #173
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Ehp. Vorresti sapere da me perchè l'S3 costa 80 euro in più del Moto G ?

    La risposta è ovviamente che sono due telefoni diversi, basta fare 3 secondi di ricerca su internet per scoprire che:
    MotoG ha schermo LCD da 4.5, S3 ha schermo Amoled da 4.8
    MotoG ha camera 5MP, S3 ha camera 8MP
    MotoG ha front-camera 1,3MP, S3 ha front-camera 2MP
    MotoG registra video 720p, S3 registra video 1080p
    MotoG ha CPU 1200Mhz, S3 ha CPU 1400Mhz
    MotoG ha stock android, S3 ha TouchWiz
    MotoG ha android 4.4, S3 ha android 4.2

    Non sono per niente due telefoni uguali, anzi direi che non hanno quasi nulla in comune nè come spec hardware nè come software. Questo per te giustifica gli 80 euro di differenza di prezzo ? Boh, decidi tu. Io tra i due prenderei il MotoG, per mio gusto personale. Ma magari per qualcuno fare i video a 1080p è importante e allora fa bene a spendere qualche euro in più e prendere l'S3.
    La marcia in più che ha l’S3, viste le differenze, gli 80 euro sono giustificati ma ha ragione l’amico twentyfumble, tutti ‘viaggiamo’ (nel senso che i terminali oramai hanno tutti le stesse peculiarità) ma alcuni preferiscono farlo in Mercedes, altri con la Panda (Con gli 80 euro risparmiati magari porto la mia Tina Pica baffuta a mangiare una pizza
    Sono d’accordo con twentyfumble, per un normale uso il MotoG va più che bene. Se invece sono un videoamatore o un giornalista probabilmente opterei per l’S3.

  6. #174
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    La marcia in più che ha l’S3, viste le differenze, gli 80 euro sono giustificati ma ha ragione l’amico twentyfumble, tutti ‘viaggiamo’ (nel senso che i terminali oramai hanno tutti le stesse peculiarità) ma alcuni preferiscono farlo in Mercedes, altri con la Panda (Con gli 80 euro risparmiati magari porto la mia Tina Pica baffuta a mangiare una pizza
    Sono d’accordo con twentyfumble, per un normale uso il MotoG va più che bene. Se invece sono un videoamatore o un giornalista probabilmente opterei per l’S3.
    Ora, non per uscire Off Topic, ma a me sembra che la marcia in più tra i due ce l'abbia Moto G, che nei giochi va strabene, ha un'autonomia che S3 si sogna, ha gli aggiornamenti, ha uno schermo migliore (guardateli e poi ditemi voi)...A S3 resta solo fotocamera e slot microsd.

    Calcolando che il modulo per la microsd costa un cazzo, decidete voi se la fotocamera di S3 vale 150 euro in più (il confronto tra i prezzi va fatto sulla versione del Moto G da 8 giga, non da 16, perché su quella da 16 ci stanno marciando. Se ci fosse lo slot microsd alla versione Moto G da 8 giga, il prezzo dovrebbe comunque essere lo stesso).

  7. #175
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao TheBlue (non c'entra una cippa ma da me nevica Non sei fuori argomento.

    La mia opinione 'frù frù' l'ho basata solo e soltanto sulle caratteristiche postate dall'amico twentyfumble dalle quali si evince, seppure nominalmente, la marcia in più. Ovviamente una comparazione più corretta e veritiera la si ha confrontando i due terminali 'su strada', test che spesso, come forse in questo caso, capovolge il risultato.

    Comunque, riguardo al topic, l'argomento 'prezzo giusto', al di là delle opinioni diverse, è stato positivo. Le opinioni, seppure contrapposte, le ho trovate tutte interessanti. Molti sono stati gli spunti che m'hanno fatto riflettere e, anzi, grazie a voi tutti, mi sono convinto che vale la pena aspettare qualche mese, magari pure sei o sette, prima di acquistare il 'top' del momento. Interessanti anche le osservazioni tecniche su questo o quel terminale, grazie alle quali potrò fare valutazioni migliori (che prima trascuravo).
    Ultima modifica di mbeltra51; 27-01-14 alle 16:19

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mbeltra51 per il post:

    ABOVEROPE (27-01-14),TheBlue (27-01-14)

  9. #176
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    a me sembra che la marcia in più tra i due ce l'abbia Moto G
    Ma perchè bisogna per forza dire quale dei due sia migliore in assoluto ? Dipende dai gusti, sono due telefoni davvero differenti e possono piacere a persone diverse per motivi diversi. Per dire io un Samsung non lo compro perchè odio TouchWiz ma magari a qualcun altro non frega nulla di questa cosa perchè tanto ci mette una ROM custom. Oppure ad esempio a me non frega nulla di fare i video a 1080p ma per diverse persone che conosco è invece una cosa fondamentale. Oppure ancora magari a me interessa che il telefono abbia l'ultima versione di android mentre ad altri può non fregare nulla degli aggiornamenti ufficiali.

  10. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Ora, non per uscire Off Topic, ma a me sembra che la marcia in più tra i due ce l'abbia Moto G, che nei giochi va strabene, ha un'autonomia che S3 si sogna, ha gli aggiornamenti, ha uno schermo migliore (guardateli e poi ditemi voi)...A S3 resta solo fotocamera e slot microsd.

    Calcolando che il modulo per la microsd costa un cazzo, decidete voi se la fotocamera di S3 vale 150 euro in più (il confronto tra i prezzi va fatto sulla versione del Moto G da 8 giga, non da 16, perché su quella da 16 ci stanno marciando. Se ci fosse lo slot microsd alla versione Moto G da 8 giga, il prezzo dovrebbe comunque essere lo stesso).
    Essi adesso i parametri dei paragoni vanno fatti secondo il TUO giudizio e non secondo dati oggettivi,gs3 è 16gb quindi va paragonato al motog da 16gb ,AHAHAHA sei stato abbastanza ridicolo questa volta
    In merito agli schermi , è una cosa soggettiva , io ad es. preferisco amoled su schermi piccoli , ma non mi metto a gridare che amoled è meglio ,moto g e gs3 hanno 2 buoni schermi con tecnologie diverse ed ognuna ha i suoi pregi e difetti
    Sorvolo sulle tue altre considerazioni che si commentano da sole ......

  11. #178
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Osservazioni giuste le tue twentyfumble (un nick più semplice no eh? ) ma credo che il discorso dell’amico TheBlue volesse essere diverso e cercasse il miglior rapporto qualità-prezzo a prescindere dalle proprie preferenze. Ciò a dire che due terminali di (più o meno) pari caratteristiche e prestazioni vince il prezzo più basso. Tuttavia ciò non basta perchè entra in campo il prestigio, l’affidabilità e la serietà dell’azienda, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza, che talvolta giustificano un prezzo (lievemente) superiore.

  12. #179
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    @Twenty: Ho capito, ma se dobbiamo decidere "se un cellulare vale quei soldi", e se dobbiamo deciderlo in tanti, confrontando le opinioni, si deve cercare di essere il più equilibrati possibile nella valutazione: O NO?

    E allora, quando tre-quattro amici si consultano e si consigliano, alla voce "Samsung Galaxy S3", nella categoria "intefaccia utente" diranno:

    Touchwiz:

    - Pro: chi la vuole la trova bella, c'è a chi piace
    - Contro: c'è a chi non piace, fa rallentare il cellulare, toglie spazio alla memoria del telefono.

    Dunque la Touchwiz ha nei pro solo la gradevolezza per le persone a cui piace, nei contro ha che fa rallentare il cellulare e toglie spazio alla memoria.

    Dunque, nel confronto tra 2 telefoni, avere la Touch è obiettivamente uno svantaggio, non un vantaggio. Sarà un piccolo vantaggio estetico SOLO per coloro a cui piace.

    Ricordo che un Nexus 5 da 16 giga ha quasi 12 giga disponibili; un S4 da 16 giga ha meno di 9 giga disponibili.

    Per fortuna Samsung rimedia (in parte) mettendo lo slot MicroSD (che non costa praticamente niente ed è il motivo per cui attacco con vigore tutte le case che non lo mettono, compresa Oppo, i Nexus ecc), ma lo svantaggio obiettivo resta, sulla memoria interna.

    Continuando, alla categoria "processore", nel confronto tra Moto G e S3, si dirà:

    - S3 sulla carta è più potente
    - Moto G nella realtà gira meglio

    Dunque è oggettivo il fatto che quello 0,2 ghz in più per ogni core alla Samsung non l'hanno sfruttato.

    Uno potrà obiettarmi: a sto punto ogni telefono non deve costare più di un tot perché tanto c'è già Moto G che gira molto fluidamente. Io vi dirò: no, un valore alla tecnologia impiegata dobbiamo pur darlo. Anche se tra un Moto G e un Nexus 4 non c'è differenza percepibile (eccetto i processi strettamente legati all'impiego di molta Ram), va comunque riconosciuto un maggior valore per la tecnologia impiegata da Nexus 4.

    A Samung S3 che volete riconoscere? Si tratta di un processore proprietario, che era suscettibile di migliorie e che non può competere con l'S4 pro quad core di Nexus 4, telefono che è stato venduto a 249 euro. Quindi, quanto valore volete dargli?

    Resta solo la fotocamera, stop.

    Io credo che sia importante fare questo tipo di discorsi, questo tipo di confronti, altrimenti ripeto, fermiamoci qui e non discutiamone più. Perché se accetto la vostra conclusione "dipende dai gusti", "il valore a un cellulare lo da' la persona che lo compra", allora diciamo pure che per me la sense vale tantissimo e allora un Htc One+ può valere anche 2000 euro, mentre l'interfaccia di LG non mi piace allora il G2 può valere al massimo 10 euro. Non è così che si fa, non si ragiona così.

    Non è che cerco di dire quale sia il miglior cellulare in assoluto. Cerco di parlare di valore di un telefono a prescindere dai gusti personali. Il valore non è quanto un certo individuo è disposto a spendere per quel cellulare specifico. Il valore è oggettivo, perché si parla di valore di mercato. Che è poi quello che pretendo di pagare col "giusto prezzo". Far coincidere valore e prezzo è nell'interesse del consumatore, ma direi anche del venditore. Soddisfa tutti, in condizioni di parità.

    Solo che, e lo ripeto per l'ennesima volta, in questo mercato, quello degli smartphone, il prezzo è molto più alto del valore.
    Ultima modifica di TheBlue; 27-01-14 alle 19:13

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    ABOVEROPE (27-01-14)

  14. #180
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    @Twenty: Ho capito, ma se dobbiamo decidere "se un cellulare vale quei soldi", e se dobbiamo deciderlo in tanti, confrontando le opinioni, si deve cercare di essere il più equilibrati possibile nella valutazione: O NO?

    E allora, quando tre-quattro amici si consultano e si consigliano, alla voce "Samsung Galaxy S3", nella categoria "intefaccia utente" diranno:

    Touchwiz:

    - Pro: chi la vuole la trova bella, c'è a chi piace
    - Contro: c'è a chi non piace, fa rallentare il cellulare, toglie spazio alla memoria del telefono.

    Dunque la Touchwiz ha nei pro solo la gradevolezza per le persone a cui piace, nei contro ha che fa rallentare il cellulare e toglie spazio alla memoria.

    Dunque, nel confronto tra 2 telefoni, avere la Touch è obiettivamente uno svantaggio, non un vantaggio. Sarà un piccolo vantaggio estetico SOLO per coloro a cui piace.

    Ricordo che un Nexus 5 da 16 giga ha quasi 12 giga disponibili; un S4 da 16 giga ha meno di 9 giga disponibili.

    Per fortuna Samsung rimedia (in parte) mettendo lo slot MicroSD (che non costa praticamente niente ed è il motivo per cui attacco con vigore tutte le case che non lo mettono, compresa Oppo, i Nexus ecc), ma lo svantaggio obiettivo resta, sulla memoria interna.

    Continuando, alla categoria "processore", nel confronto tra Moto G e S3, si dirà:

    - S3 sulla carta è più potente
    - Moto G nella realtà gira meglio

    Dunque è oggettivo il fatto che quello 0,2 ghz in più per ogni core alla Samsung non l'hanno sfruttato.

    Uno potrà obiettarmi: a sto punto ogni telefono non deve costare più di un tot perché tanto c'è già Moto G che gira molto fluidamente. Io vi dirò: no, un valore alla tecnologia impiegata dobbiamo pur darlo. Anche se tra un Moto G e un Nexus 4 non c'è differenza percepibile (eccetto i processi strettamente legati all'impiego di molta Ram), va comunque riconosciuto un maggior valore per la tecnologia impiegata da Nexus 4.

    A Samung S3 che volete riconoscere? Si tratta di un processore proprietario, che era suscettibile di migliorie e che non può competere con l'S4 pro quad core di Nexus 4, telefono che è stato venduto a 249 euro. Quindi, quanto valore volete dargli?

    Resta solo la fotocamera, stop.

    Io credo che sia importante fare questo tipo di discorsi, questo tipo di confronti, altrimenti ripeto, fermiamoci qui e non discutiamone più. Perché se accetto la vostra conclusione "dipende dai gusti", "il valore a un cellulare lo da' la persona che lo compra", allora diciamo pure che per me la sense vale tantissimo e allora un Htc One+ può valere anche 2000 euro, mentre l'interfaccia di LG non mi piace allora il G2 può valere al massimo 10 euro. Non è così che si fa, non si ragiona così.

    Non è che cerco di dire quale sia il miglior cellulare in assoluto. Cerco di parlare di valore di un telefono a prescindere dai gusti personali. Il valore non è quanto un certo individuo è disposto a spendere per quel cellulare specifico. Il valore è oggettivo, perché si parla di valore di mercato. Che è poi quello che pretendo di pagare col "giusto prezzo". Far coincidere valore e prezzo è nell'interesse del consumatore, ma direi anche del venditore. Soddisfa tutti, in condizioni di parità.

    Solo che, e lo ripeto per l'ennesima volta, in questo mercato, quello degli smartphone, il prezzo è molto più alto del valore.
    Grazie sei intervenuto anticipando quello che volevo dire 😂 grazie

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

Pagina 18 di 37 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy