Visualizzazione stampabile
-
Ma scusate, premetto che sto chiedendo e quindi non so, non credo che sia possibile consultare i mercati esteri come quello americano. Credo che i dispositivi in commercio in altri paesi, oltre ad avere un prezzo diverso per ragioni economiche relstive al paese in questione, sono a prezzi minori perché da loro escono in anticipo e quindi subiscono prima una svalutazione. Sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
-
Quote:
Originariamente inviato da
xjasonxl10l
Ma scusate, premetto che sto chiedendo e quindi non so, non credo che sia possibile consultare i mercati esteri come quello americano. Credo che i dispositivi in commercio in altri paesi, oltre ad avere un prezzo diverso per ragioni economiche relstive al paese in questione, sono a prezzi minori perché da loro escono in anticipo e quindi subiscono prima una svalutazione. Sbaglio?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06
Sì, sbagli abbastanza. Ormai il mondo degli smartphone è globalizzato, e moltissimi vengono lanciati lo stesso mese in tutto il mondo.
Oltre a questo, considera che il discorso non regge: la svalutazione agisce in base al tempo, non in base al luogo. Se ti dessi ragione, ogni cellulare uscito altrove e portato qui con un anno di ritardo, se non di più, dovrebbe costare uno sproposito. Il che è assurdo.
L'esempio di Moto X torna a parlare chiaro: uscito in america alla cifra spropositata di 600 dollari, ha subito un primo tagli di prezzo in autunno e poi a fine gennaio. Ora costa l'equivalente di 240 euro. Arriva in europa con mesi e mesi di ritardo, e qui costa 400 euro. "Eh ma qui è nuovo" è la costa più STUPIDA che potremmo dire al riguardo.
-
Due cose:
- Vi lascio qualche ora in più per indovinare i telefoni misteriosi, altrimenti li dirò io.
- C'è un gomblotto molto più concreto e che anche i più scettici non potranno fare a meno di ammettere: quello degli operatori. Siamo sotto il fuoco incrociato di tutti, hanno aumentato le tariffe, tutti quanti. È successo di recente, nelle ultimissime settimane, e sta succedendo anche adesso. È roba da antitrust. Ancora state a parlà di concorrenza voi... Vabe, non voglio uscire troppo OT, ma sappiate che è così, andate a controllare.
-
Quote:
TheBlue
Due cose:
- Vi lascio qualche ora in più per indovinare i telefoni misteriosi, altrimenti li dirò io.
- C'è un gomblotto molto più concreto e che anche i più scettici non potranno fare a meno di ammettere: quello degli operatori. Siamo sotto il fuoco incrociato di tutti, hanno aumentato le tariffe, tutti quanti. È successo di recente, nelle ultimissime settimane, e sta succedendo anche adesso. Si tratta di una roba denunciabile per antitrust. Ancora state a parlà di concorrenza voi... Vabe, non voglio uscire troppo OT, ma sappiate che è così, andate a controllare.
Huwei ascend mate ?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
ABOVEROPE
No no, controlla meglio quello che ho scritto, sei fuori strada :D
-
TheBlue vogliamo sapere i telefoni anti-gomblotto ; anche se non ci credo tantissimo :P
-
Quote:
gate94
TheBlue vogliamo sapere i telefoni anti-gomblotto ; anche se non ci credo tantissimo :P
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Non vuoi fare un tentativo? :D
Comunque sì, sono antigomblotto, certificazione rilasciata dal sottoscritto :D
Il problema è che qui non si trovano, e quello che si trova tra i due o è senza garanzia (e in versione non LTE), o è a prezzo folle (e con garanzia europa, e in italia non lo riparano).
-
Quote:
TheBlue
Non vuoi fare un tentativo? :D
Comunque sì, sono antigomblotto, certificazione rilasciata dal sottoscritto :D
Il problema è che qui non si trovano, e quello che si trova tra i due o è senza garanzia (e in versione non LTE), o è a prezzo folle (e con garanzia europa, e in italia non lo riparano).
Io non ne ho trovato ho e un p6,z10,galaxy camera,il mate non ho trovato altro
-
Quote:
ABOVEROPE
Io non ne ho trovato ho e un p6,z10,galaxy camera,il mate non ho trovato altro
Androidiani App
Ti ho detto che non sono stati commercializzati qui, e mi citi il p6? E nnamo su... :D
Altro indizio: uno dei due è un LG.
-
Quote:
TheBlue
Ti ho detto che non sono stati commercializzati qui, e mi citi il p6? E nnamo su... :D
Altro indizio: uno dei due è un LG.
Infatti ho detto solo ciò che ho trovato a quella cifra,io mi arrendo 😩
-
Non si trovano a cifre accettabili qui...cioè, solo uno, ma a 298 euro e con garanzia di un solo anno.
Dai, li dico.
Sono LG Optimus GJ e Sony Xperia ZR
http://www.phonearena.com/phones/com...ones/8040,7845
-
Quote:
TheBlue
Sembrano ottimi se costano 250/260, ma pensò che il loro prezzo sia quello.
-
Quote:
ABOVEROPE
Sembrano ottimi se costano 250/260, ma pensò che il loro prezzo sia quello.
Androidiani App
Prendendo come riferimento un Nexus 4 a 249 dai playstore europei prima che si terminassero le scorte...questi 2 valgono anche un po' di più di 250/260...sono migliori rispetto ad un Nexus 4, Optimus G, S3...
è un vero gombloddo non averli qui... Gli stockisti offre lo ZR al prezzo folle di 420 euro..Amazon.es si slancia addirittura a 480...Perché tutto questo rialzo? Eh..gombloddo? Non lo so. Aspetto lostman che viene a dire che il prezzo è questo perché lo dice il mercato.
Sta di fatto che telefono così a 270 euro è il top, completissimo, sbaraglia tutta la concorrenza.
-
Lo ZR lo conoscevo ma questo GJ mi è nuovo o.o ..... Ma tanto non arriveranno in europa >.<
-
Quote:
gate94
Lo ZR lo conoscevo ma questo GJ mi è nuovo o.o ..... Ma tanto non arriveranno in europa >.<
Androidiani App
mi è parso di capire che in realtà lo zr da qualche parte è arrivato..tipo olanda, svezia...
Amazon.es e Glistockisti lo vendono...garanzia europa...ma a prezzi fuori di testa.
-
Quote:
Originariamente inviato da TheBlue
mi è parso di capire che in realtà lo zr da qualche parte è arrivato..tipo olanda, svezia...
Amazon.es e Glistockisti lo vendono...garanzia europa...ma a prezzi fuori di testa.
ZR era arrivato in promozione tempo fa non mi ricordo dove ma poi l'avevano tolto. Ora vi faccio ridere,sono andato al saturn a fare un giro per vedere se erano arrivate le cover per il moto g,parlo col commesso addetto alla tefonia e gli chiedo se avevano le avendo no,vi cito testuali parole che mi ha detto:"Motorola che??,e fallita non e uscito nessuno moto g mi sa che ti hanno paccato". Sta di fatto che poi e arrivato il capo reparto e mi ha assicurato che appena gli arriva fa l'ordine e dovrebbero arrivare (chissà quando),mi sta bene che non vi arriva ma se questo non e un complotto allora cos'è?
-
Nuovo appuntamento col gomblotto: questa volta a darci manforte è XIAOMI, ch'è in grado di offrire in patria un Hongmi 1S al prezzo straordinario di 99 euro.
https://www.androidiani.com/news/xia...ngmi-1s-199274
Andatevi a leggere le caratteristiche tecniche: parliamo di un device superiore a Moto G, con batteria removibile e memoria espandibile, fotocamera da 8 megapixel e schermo da 4,7" HD.
Se riescono a mettere in vendita un telefono del genere a 99 euro, immaginate quanto ci guadagna un produttore a vendervi un telefono a 300, 400, 500 e più euro.
Questo cellulare è un fascia media di tutto rispetto che non farà rimpiangere gli zenfone.
Ah, tu guarda un po', Xiaomi non ha ancora aperto uno store in Europa. Perché? Subisce pressioni per non aprire? Perché Oppo l'ha già fatto e Xiaomi no? Perché non vendere in Europa un prodotto simile, a 99 euro? Gomblotto.
-
Quest'anno non prenderò un telefono nuovo ( salvo incidenti ovviamente :-[) ma più vedo questi esempi e più credo che l'Europa è snobbata dal resto del mondo . Vedi moto x , xiaomi 1S e sicuramente altri esempi. L'unica alternativa è quello di acquistare telefoni dall' asia tramite DHL e non farmi rubare i soldi da negozi fisici o amazon europei -.-
-
Keep calm & nexus 5 (io aspetto il 6)
-
Quote:
gate94
Quest'anno non prenderò un telefono nuovo ( salvo incidenti ovviamente :-[) ma più vedo questi esempi e più credo che l'Europa è snobbata dal resto del mondo . Vedi moto x , xiaomi 1S e sicuramente altri esempi. L'unica alternativa è quello di acquistare telefoni dall' asia tramite DHL e non farmi rubare i soldi da negozi fisici o amazon europei -.-
Il problema è la garanzia...va a succedere qualcosa e addio.
-
Quote:
TheBlue
Nuovo appuntamento col gomblotto
Dì la verità, quanto ti diverti a scriverlo ogni volta? rotfl
-
Quote:
marchrius
Dì la verità, quanto ti diverti a scriverlo ogni volta? rotfl
Sì, lo ammetto http://static1.wikia.nocookie.net/__...s/1/13/Asd.gif
Ma penso anche di aver detto cose giuste e di aver fatto notare cose serie: nel mondo della telefonia noi come europei siamo il cesso dove scaricare tutto a prezzo più alto. http://static1.wikia.nocookie.net/__..._incazzata.png
-
Un'altra perla del gomblotto che risponde alla domanda: "L'Europa è il cesso tecnologico del mondo?", ci viene ora dritta dritta da niente popo' di meno che HTC: https://www.androidiani.com/disposit...america-199321
Aggiornamenti garantiti per i prossimi (costosi) top di gamma per 2 anni, ma....solo per gli USA.
Come si risponde a una presa di posizione del genere? Cosa dovrebbe fare un consumatore razionale europeo nei confronti del prossimo top di gamma HTC?
La risposta è una sola: comincia per S e finisce per CAFFALE.
Se HTC decide di riservare un trattamento di favore agli americani (al di là del prezzo), allora noi decidiamo di favorire altri produttori rispetto ad HTC. Poi si chiedono perché falliscono, sti geni.
-
Scaffaleeeeee :D ma il problema è che in Europa e soprattutto in Italia vi è la più forte e incompetente (non è né un reato né una colpa ma un analisi con altri Paesi) domanda tecnologica nell'ambito mobail. Ecco perché HTC fa così. Gli aggiornamenti italiani sono inutili è la verità e solo problemi la gente non aggiorna cambia direttamente telefono.
-
TheBlue: Moto X è costoso.
Possessore random di Moto X: ma è assemblato negli USA!
Ta dan! Sorpresa. Il Moto X europeo è assemblato IN CINA.
Fonte? Una recensione su youtube, che trovate facilmente. Si dice ch'è riportato nel retro in fondo.
Ma questo i possessori di Moto X hanno fatto finta di non vederlo.
Dove sono tutti quelli che dicevano che Motorola fa tutto negli USA? Dove sono? http://static3.wikia.nocookie.net/__...a_malvagia.gif
-
Hai ragione, ma é la globalizzazione ... Qui da noi mettono made in Italy su prodotti fatti Romania o rep. Ceca o ex Jugoslavia. Comunque il moto x é molto ben fatto ovunque lo facciano. Aspetto solo i saldi:)
-
Quote:
macondo62
Hai ragione, ma é la globalizzazione ... Qui da noi mettono made in Italy su prodotti fatti Romania o rep. Ceca o ex Jugoslavia. Comunque il moto x é molto ben fatto ovunque lo facciano. Aspetto solo i saldi:)
e fai bene ad aspettare, così facendo aiuti tutti i consumatori che vogliono acquistarlo. I tipi che lo comprano a qualsiasi costo (letteralmente) son quelli che danneggiano tutta la nostra categoria.
-
Esatto!!! Più complotto dell'ultrapixel poi davvero ahahah HTC pagliacci sono solo dei 4 megapixel
-
Aspettiamo in perfetto stile Apple perché l s5 di Samsung sia molto meglio del s4 con una pubblicità massiccia e imponente.
-
Quote:
pirata_1985
Aspettiamo in perfetto stile Apple perché l s5 di Samsung sia molto meglio del s4 con una pubblicità massiccia e imponente.
E inferiore alla s4,e nettamente ambiguo e arretrato rispetto al note e ha tutti i nuovi top di gamma,che buffonata
-
Apprendo con piacere che il nuovo Oneplus One, il top di gamma e smartphone cyanogenmod, avrà un prezzo INFERIORE AI 400 DOLLARI.
A voi le considerazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da TheBlue
Apprendo con piacere che il nuovo Oneplus One, il top di gamma e smartphone cyanogenmod, avrà un prezzo INFERIORE AI 400 DOLLARI.
A voi le considerazioni.
Vediamo prima com è ;-) dopo possiamo giudicarlo. Ormai non sono piu molto fiducioso con nessuno...l Italia è vista da tutti come il pollo da spennare..e visto come ragiona certa gente non posso nemmeno dare tutti i torti ai produttori. Al posto loro anche io me ne approfiterei.
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
-
Quote:
Riky877
Vediamo prima com è ;-) dopo possiamo giudicarlo. Ormai non sono piu molto fiducioso con nessuno...l Italia è vista da tutti come il pollo da spennare..e visto come ragiona certa gente non posso nemmeno dare tutti i torti ai produttori. Al posto loro anche io me ne approfiterei.
Inviato dal mio GT-S5360 usando
Androidiani App
Vediamo anche Oppo come reagirà. Intanto si è appreso che il nuovo Oppo avrà batteria removibile e slot per microsd fino a 128 giga.
-
Quote:
TheBlue
Vediamo anche Oppo come reagirà. Intanto si è appreso che il nuovo Oppo avrà batteria removibile e slot per microsd fino a 128 giga.
Intanto segnalo che Wiko dovrebbe commercializzare il suo Wiko Heaven Highway tra un mese o due al prezzo di 250 euro.
Con le seguenti caratteristiche:
Display: 5” full HD IPS
CPU: MediaTek octa-core a 2 GHz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB
Fotocamera posteriore: 16 megapixel
Fotocamera anteriore: 8 megapixel
Dimensioni: 144 x 70 x 7,7 mm
Peso: 154 grammi
Batteria: 2.350 mAh
Finalmente un produttore che sembra voler proporre dei prezzi quantomeno equi.
-
Quote:
Riky877
Intanto segnalo che Wiko dovrebbe commercializzare il suo Wiko Heaven Highway tra un mese o due al prezzo di 250 euro.
Con le seguenti caratteristiche:
Display: 5” full HD IPS
CPU: MediaTek octa-core a 2 GHz
RAM: 2 GB
Memoria interna: 16 GB
Fotocamera posteriore: 16 megapixel
Fotocamera anteriore: 8 megapixel
Dimensioni: 144 x 70 x 7,7 mm
Peso: 154 grammi
Batteria: 2.350 mAh
Finalmente un produttore che sembra voler proporre dei prezzi quantomeno equi.
E se ci pensi, son comunque prezzi più alti rispetto ad altri continenti...ma Wiko generalmente fa ottimi prezzi, sì.
La scusa dell'Europa, del trasporto e delle tasse, non regge veramente più, lo hanno capito anche le capre.
-
BQ è esente dal gombloddismo?
-
Quote:
pirata_1985
BQ è esente dal gombloddismo?
Scusate ma io gli acronimi non li capisco,cose sto bq?
-
BQ è una marca di telefonia
-
Mentre Xiaomi aspetta la carrozza, il produttore cinese Meizu sta per arrivare in Europa.
Attendo il loro arrivo per confrontare i prezzi europei con i prezzi internazionali in dollari: ci sarà da divertirsi.
-
https://www.androidiani.com/news/mei...da-449e-201118
Meizu sbarca in Europa e lo fa in modo molto strano.
Prendiamo un riferimento: la versione da 16 di MX3 costa l'equivalente di 288 euro su amazon.com
In Italia sarà venduta a 329 euro, tutto sommato accettabili.
Perché in francia costerà 449? Qualche idea? Ma come, non è l'Italia il mercato con più tasse?
Notare inoltre come viene applicata la fissazione del prezzo in base al solito gioco sporco dei tagli di memoria...