HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America)

15 Febbraio 201433 commenti
La problematica relativa agli aggiornamenti software è sicuramente una delle più sentite nel mondo mobile, tanto che il comportamento "storico" delle varie aziende in merito spesso è un fattore più o meno determinante nella scelta di un nuovo terminale da parte dell'utente. HTC prova a spingere in questa direzione, con una mossa a sorpresa e, per ora, territorialmente limitata.

[ad#ad-tubiello]

HTC, verso cui in passato non erano state risparmiate polemiche sul tema, annuncia infatti che aggiornerà il software dei nuovi flagship device per un periodo di due anni. In particolare, gli aggiornamenti porteranno “tutti i major updates di Android” sui dispositivi in questione per il periodo indicato, come confermato da due dirigenti HTC USA in una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit.

Sebbene inizialmente i dirigenti avessero lasciato intendere che la nuova politica avrebbe riguardato tutti i possessori di device HTC, in seguito la Casa Madre era corsa ai ripari, limitandone la portata alla sola utenza nordamericana.

Anche il settore mobile, dunque, presenta qualche caso di discriminazione territoriale: prolungare la durata del periodo di aggiornamento di un device top di gamma è certamente un punto di merito per HTC, ma non si capisce perchè la decisione dovrebbe riguardare i soli utenti del Nord America. Voi cosa ne pensate?

33 risposte a “HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America)”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Scaffaleeee

  2. Frank's neXus ha detto:

    Ma i dispositivi sono diversi? Cioè un HTC one per dire che vendono in America é uguale a quello che vendono qua? Se cosi fosse non ci sarebbero problemi.. Altrimenti se i modelli sono diversi e aggiornano quelli si e questi no, sono dei pezzi di m***a e meritano solo di affondare..

    • Andrea Cruciani ha detto:

      Non è che quelli americani li aggiornano mentre quelli italiani per esempio no.. Non è affatto così perché nell’articolo spiega che in America saranno aggiornati per due anni e ciò vorrà dire che negli altri paesi non saranno aggiornati per questo tempo ma per meno sicuramente..

    • Ruppolo ha detto:

      Sono già affondati e tu sei “uomo in mare”.

  3. Valerio Capizzi ha detto:

    Sembra scriviate questi articoli per far incazzare i lettori italiani… Ahahah

    • Ruppolo ha detto:

      Beh loro fanno di tutto per nascondere le brutte notizie, ma qualcosa trapela.
      Ad esempio stanno nascondendo la questione del malware per Android che prolifera nelle imitazioni di Flappy Bird. C’è addirittura la falsa Flappy Bird identica all’originale, che prende il controllo del telefono e invia messaggi a servizi premium, prosciugando il credito. Telefono Android, naturalmente.

      • kikko666 ha detto:

        meno male che su iOS non ci sono problemi con il gioco per lobotomizzati per eccellenza… altrimenti come fate a giocare col Sapientino?

        • l'808 è amico di satana ha detto:

          Veramente su ios ci sono app professionali che costano anche più del telefono/ tablet stesso. Il sapientino sarà il nuovo malware per adroid che ti sei beccato dopo aver scaricato strip poker, la tastiera che fa le scoregge o il gioco della spremitura dei brufoli.

  4. HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America) - WikiFeed ha detto:

    […] La problematica relativa agli aggiornamenti software è sicuramente una delle più sentite nel mondo mobile, tanto che il comportamento “storico” delle varie aziende in merito spesso è un fattore più o meno determinante nella scelta di un nuovo terminale da parte dell’utente. HTC prova a spingere in questa direzione, con una mossa a sorpresa e, per ora, territorialmente limitata.(…)Continua a leggere HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America) su An… […]

  5. Luca ha detto:

    Solo in Nord America significa in tutto il mondo tranne il one x che in America non ha il processore NVidia ma Qualcomm tutti gli altri stando a quanto dicono verranno aggiornati anche il one x(l)(evita) gemello del mio one x (endevouru)…

  6. […] La problematica relativa agli aggiornamenti software è sicuramente una delle più sentite nel mondo mobile, tanto che il comportamento “storico” delle varie aziende in merito spesso è un fattore più o meno determinante nella scelta di un nuovo terminale da parte dell’utente. HTC prova a spingere in questa direzione, con una mossa a sorpresa e, per ora, territorialmente limitata.(…)Continua a leggere HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America) su Androidi… […]

  7. Kiowa01 ha detto:

    A causa della discriminazione territoriale verranno chiuse le ali di ricerca e sviluppo di HTC per due giornate.

  8. pistolero ha detto:

    Eppol tutta la vita…queste sono ciofeche (((((

    • android kinder ha detto:

      Apple vorrai dire…
      …e comunque…Sony per tutta vita!

      • claudio ventura ha detto:

        eppol xD cmq samsung che tutti dicono ke lagga ma il mio nn lo fa a livello di aggiornamenti e a cavallo dopo nexus quindi la soluzione non e apple ma scegliere una marca che aggiorna i propri dispositivi. A apple sinceramente e un sistema troppo limitato non e utile come android.

        • Mattia B. ha detto:

          Non mi sembra che s3 si sia ancora aggiornato

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Guarda che S3 è uscito a Maggio 2012, ora ha la versione 4.3 ed è previsto l’aggiornamento alla 4.4. Parliamo quindi di un device che a distanza di 2 anni continuerà ad essere aggiornato.. trovamene un altro. Neppure i Nexus ricevono aggiornamenti ufficiali dopo 18 mesi

          • Frank's neXus ha detto:

            Non per contraddirti ma i samsung ricevono l ultima versione android anche dopo 6 mesi dall uscita.. Mentre i nexus la ricevono una settimana dopo massimo! Quindi i nexus sono 18 mesi effettivi, mentre quelli di Samsung no!

          • Maurizio Redstone ha detto:

            Questo è ovvio perché x i Nexus viene rilasciata la versione “pure Google” mentre i vari produttori devono lavorarci sopra x adattarla all’hw dei propri smartphone + implementare le varie “personalizzazioni” e quindi rilasciarla con qualche mese di ritardo (2-3 per i top di gamma e anche di più per gli altri). Ma questo vale per tutti i produttori, non solo per Samsung

      • Agostino Iodice ha detto:

        L’amico ‘pistolero’ faceva dell’ironia…

  9. […] La problematica relativa agli aggiornamenti software è sicuramente una delle più sentite nel mondo mobile, tanto che il comportamento “storico” delle varie aziende in merito spesso è un fattore più o meno determinante nella scelta di un nuovo terminale da parte dell’utente. HTC prova a spingere in questa direzione, con una mossa a sorpresa e, per ora, territorialmente limitata.(…)Continua a leggere HTC aggiornerà i top di gamma per due anni (ma solo in Nord America) su Androidi… […]

  10. Ruppolo ha detto:

    HTC non produrrà più terminali di fascia alta, ma si dedicherà al mercato medio basso. Quindi degli aggiornamenti non gli interessa più nulla.

  11. Ruppolo ha detto:

    “La problematica relativa agli aggiornamenti software è sicuramente una delle più sentite nel mondo mobile,”
    Del mondo mobile ANDROID, Tubiello.

  12. Alexfree ha detto:

    Un motivo in più per prenderlo negli USA ma uno in meno per il resto del mondo.

  13. leodis ha detto:

    Ma c’è ancora l’ htc?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com