CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Google play lite: Come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    possiamo dissertare di software libero quanto vogliamo, però se volete usare uno smartphone al meglio, serve usare servizi che fanno ella vostra privacy il loro pane quotidiano, e cercano di vendervi qualcosa. google, facebook etc non sono enti di beneficienza, ma lavorano a scopo di lucro. inoltre per quanto possa sembrare strano, ci fanno accettare le loro condizioni prima dell'utilizzo, e noi lo facciamo. non ci possimao lamentare di questo. google oltre al play store ha anche il framework, e anche quello ti serve... seuna app funziona senza lo store, ci devi comunque stare appresso perchè al primo update tanti saluti... e allora che si fa? da capo ad aggiornarla... insisto, se vuoi uno smarphone ti serve google... che ti piaccia o meno. una lineage è bella, indubbiamnete, am che ci faccio senza whatsapp, facebook etc etc? altrimenti il 3310 andava benissimo ed era perfetto. la cosa assurda èche adesso anche gli altri oltre a googel si sono fatti furbi.. quindi huawei, xiaomi, etc, ti hanno comunque piazzto app che richiedono i tui dati per profilazione e marketing, dalla fotocamere ai file manager, e se non ti va bene non li usi... bello ma allora niente smartphone. oppure un vecchio samsung s2 con lineageos senza play store, e con whatsapp che comunque si fa i fatti tuoi... mah
    Assolutamente, però, come già ribadito, secondo me è tutto relazionato in base a cui usa android e a cosa usa.

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cavecanem1 Visualizza il messaggio
    Assolutamente, però, come già ribadito, secondo me è tutto relazionato in base a cui usa android e a cosa usa.
    Fai attenzione ai post consecutivi, se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Gege98 (23-07-18)

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Questa discussione si sta facendo molto interessante (magari smussiamo qualche termine colorito) e devo dire con sincerità che invidio @fracarro per la tenacia e la voglia di cercare un'alternativa.
    Quoto.
    Sia per la moderazione del linguaggio, ma soprattutto i meritati elogi circa la tenacia di @fracarro.
    A dire il vero la penso come lui (che cerca alternative), ma al contempo come te (che come me te ne sei fatto una ragione).
    Alla fine... La vita è sempre fatta di Compromessi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:


  7. #24
    Baby Droid L'avatar di cavecanem1


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai attenzione ai post consecutivi, se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.

    Perdonami, volevo farlo ma non sapevo come

  8. #25
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    possiamo dissertare di software libero quanto vogliamo, però se volete usare uno smartphone al meglio, serve usare servizi che fanno ella vostra privacy il loro pane quotidiano, e cercano di vendervi qualcosa. google, facebook etc non sono enti di beneficienza, ma lavorano a scopo di lucro. inoltre per quanto possa sembrare strano, ci fanno accettare le loro condizioni prima dell'utilizzo, e noi lo facciamo. non ci possimao lamentare di questo. google oltre al play store ha anche il framework, e anche quello ti serve... seuna app funziona senza lo store, ci devi comunque stare appresso perchè al primo update tanti saluti... e allora che si fa? da capo ad aggiornarla... insisto, se vuoi uno smarphone ti serve google... che ti piaccia o meno. una lineage è bella, indubbiamnete, am che ci faccio senza whatsapp, facebook etc etc? altrimenti il 3310 andava benissimo ed era perfetto. la cosa assurda èche adesso anche gli altri oltre a googel si sono fatti furbi.. quindi huawei, xiaomi, etc, ti hanno comunque piazzto app che richiedono i tui dati per profilazione e marketing, dalla fotocamere ai file manager, e se non ti va bene non li usi... bello ma allora niente smartphone. oppure un vecchio samsung s2 con lineageos senza play store, e con whatsapp che comunque si fa i fatti tuoi... mah
    Tutto bello, solo un piccolo appunto: tra un software (scritto in OpenSource) compatibile con la piattaforma faccialibro (come per qualsiasi altra piattaforma nel web e i vari protocolli di trasmissione, vedasi un IRC della storia) e l' app faccialibro, c'è proprio quella che tu/voi chiamate privacy (o meglio, svendersi al "fratello" di turno, come preferisco definirla io).

    La prima app (quella OpenSource) si fa gli affari suoi, non va' in giro a ravanare nel sistema, a leggere account, contatti, telefono, sms, foto, uso di gps, wifi, 4G, ecc.

    La seconda app, non credo faccia lo stesso.

    La prima app, (quella OpenSource) ha una licenza più o meno Libera e con tanto di Sorgenti, messi a disposizione di chiunque voglia migliorare il programma (dal mio punto di vista , coloro che antepongono un atto di bontà e sincero Aiuto al prossimo, all' effimero rettangolo fatto di carta e con un numero stampato sopra, ovvero, al proprio opportunistico tornaconto, che sia questo economico o di immagine).

    La seconda app è chiusa e la sua licenza, costringe l' utenza, punto!

    Il problema di fondo, secondo me è questo;

    L' uomo inventa il denaro per far desiderare l' uomo, crea l' ideologia per soffocare l' uomo e usa il potere per reprimere l' uomo ad una condizione di schiavitù sociale. (lui, l' uomo che si crede libero!!)

    Detto ciò, esistono nel web, app e servizi terzi che fanno quanto e meglio di una google e meglio di chiunque altro che ha, per dirla in maniera spicciola, "il pepe al culo".

    L' ecosistema? Perché non chiamarlo ecoprigione?

    E NO signori miei, il sottoscritto non si piega a queste nefandezze.

    La soluzione? semplice, visto che si parla di compromessi;

    TU, google ha un servizio, il play services ed il tuo bel framework.

    TUTTI gli altri servizi ed apps, Lasciali decidere all' UTENZA! (Visto che hai anche lo store e TUTTO questo, in virtù di NESSUNA dipendenza!)

    Utenza, che sceglierà di installare o meno, le tue apps (Pulite e Scevre da qualsiasi schifezza e l' uso dei tuoi servizi) e si renderà più Consapevole nel tempo (si spera) e meno pecorona, Chiaro?!

    Semplice, scorrevole, elastico e conciso. (e soprattutto, un compromesso NON Opportunistico)

    Per il resto, come dicevo, le Alternative ci Sono e Sono alla Portata di chiunque, ad iniziare dagli OS.

    @cavecanem1,

    https://developers.google.com/cloud-messaging/

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Google_Cloud_Messaging

    È stato soppiantato dal Google Firebase. (da Aprile di questo 2018)

    https://firebase.google.com/docs/cloud-messaging/

    Essenzialmente serve per le notifiche push, un Tapatalk (o come un Gmail), non funzionerebbe bene, per esempio, senza quel servizio.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (23-07-18),ryouza (23-07-18)

  10. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Tutto bello, solo un piccolo appunto: tra un software (scritto in OpenSource) compatibile con la piattaforma faccialibro (come per qualsiasi altra piattaforma nel web e i vari protocolli di trasmissione, vedasi un IRC della storia) e l' app faccialibro, c'è proprio quella che tu/voi chiamate privacy (o meglio, svendersi al "fratello" di turno, come preferisco definirla io).

    La prima app (quella OpenSource) si fa gli affari suoi, non va' in giro a ravanare nel sistema, a leggere account, contatti, telefono, sms, foto, uso di gps, wifi, 4G, ecc.

    La seconda app, non credo faccia lo stesso.

    La prima app, (quella OpenSource) ha una licenza più o meno Libera e con tanto di Sorgenti, messi a disposizione di chiunque voglia migliorare il programma (dal mio punto di vista , coloro che antepongono un atto di bontà e sincero Aiuto al prossimo, all' effimero rettangolo fatto di carta e con un numero stampato sopra, ovvero, al proprio opportunistico tornaconto, che sia questo economico o di immagine).

    La seconda app è chiusa e la sua licenza, costringe l' utenza, punto!

    Il problema di fondo, secondo me è questo;

    L' uomo inventa il denaro per far desiderare l' uomo, crea l' ideologia per soffocare l' uomo e usa il potere per reprimere l' uomo ad una condizione di schiavitù sociale. (lui, l' uomo che si crede libero!!)

    Detto ciò, esistono nel web, app e servizi terzi che fanno quanto e meglio di una google e meglio di chiunque altro che ha, per dirla in maniera spicciola, "il pepe al culo".

    L' ecosistema? Perché non chiamarlo ecoprigione?

    E NO signori miei, il sottoscritto non si piega a queste nefandezze.

    La soluzione? semplice, visto che si parla di compromessi;

    TU, google ha un servizio, il play services ed il tuo bel framework.

    TUTTI gli altri servizi ed apps, Lasciali decidere all' UTENZA! (Visto che hai anche lo store e TUTTO questo, in virtù di NESSUNA dipendenza!)

    Utenza, che sceglierà di installare o meno, le tue apps (Pulite e Scevre da qualsiasi schifezza e l' uso dei tuoi servizi) e si renderà più Consapevole nel tempo (si spera) e meno pecorona, Chiaro?!

    Semplice, scorrevole, elastico e conciso. (e soprattutto, un compromesso NON Opportunistico)

    Per il resto, come dicevo, le Alternative ci Sono e Sono alla Portata di chiunque, ad iniziare dagli OS.
    @cavecanem1,

    https://developers.google.com/cloud-messaging/

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Google_Cloud_Messaging

    È stato soppiantato dal Google Firebase. (da Aprile di questo 2018)

    https://firebase.google.com/docs/cloud-messaging/

    Essenzialmente serve per le notifiche push, un Tapatalk (o come un Gmail), non funzionerebbe bene, per esempio, senza quel servizio.
    Condivido tutto, quando hai trovato la quadratura del cerchio e tutto funziona alla perfezione come coi servizi Google sarò lieto di seguirti; nel frattempo vuoi per poca voglia di sbattermi o vuoi per il fatto che alla mia privacy ho rinunciato da tempo, non solo su internet, per il momento ti seguo a distanza, ma non demordere sono con te

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ryouza (23-07-18)

  12. #27
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo ovviamente, ma non ci siamo capiti. le app sono una cosa, i servizi sono un'altra cosa. il servizio di posta di google è un servizio di posta gratuito che si fa i fatti tuoi. il social network facebook è un servizio che si fa i fatti tuoi, il servizio di messaggistica gratuita whatsapp è un servizio che si fa i fatti tuoi. le app che accedono a questi servizi, siano closed source, come whatsapp facebook e gmail, o app alternative free e open source, hanno comunque il difetto di accedere ad un servizio che esiste a fini di lucro. non se ne esce. il play service è un servizio di distribuzione applicazioni, se non ti piace metti una aosp senza play store, e poi ti arrangi per avere le app in altro modo, ma le app si faranno comunque i fatti tuoi... quindi o 3310 oppure ti rassegni. e sono d'accordo anche con complicazio, visto che il telefono mi serve per comunicare, devo riuscire a farlo con gli altri, senza dovermi sbattere troppo, altrimenti diventa un lavoro anche quello. e visto che al momento lo sbattimento è massimo per avere qualche risultato, finchè non avrò la pappa pronta mi rassegno e suo i servizi google con le app google, perchè mi sevono e sono comodo così.. quando dovrò farne a meno sarò col 3310 o meglio ancora senza telefono proprio, che sarebbe il maggior lusso possibile... non avere rotture e vare qualcun altro che si occupa delle faccende obbligatorie al mio posto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Gege98 (23-07-18)

  14. #28
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Condivido tutto, quando hai trovato la quadratura del cerchio e tutto funziona alla perfezione come coi servizi Google sarò lieto di seguirti; nel frattempo vuoi per poca voglia di sbattermi o vuoi per il fatto che alla mia privacy ho rinunciato da tempo, non solo su internet, per il momento ti seguo a distanza, ma non demordere sono con te

  15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Ma551m0 (23-07-18)

  16. #29
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    sono d'accordo ovviamente, ma non ci siamo capiti. le app sono una cosa, i servizi sono un'altra cosa. il servizio di posta di google è un servizio di posta gratuito che si fa i fatti tuoi. il social network facebook è un servizio che si fa i fatti tuoi, il servizio di messaggistica gratuita whatsapp è un servizio che si fa i fatti tuoi. le app che accedono a questi servizi, siano closed source, come whatsapp facebook e gmail, o app alternative free e open source, hanno comunque il difetto di accedere ad un servizio che esiste a fini di lucro. non se ne esce. il play service è un servizio di distribuzione applicazioni, se non ti piace metti una aosp senza play store, e poi ti arrangi per avere le app in altro modo, ma le app si faranno comunque i fatti tuoi... quindi o 3310 oppure ti rassegni. e sono d'accordo anche con complicazio, visto che il telefono mi serve per comunicare, devo riuscire a farlo con gli altri, senza dovermi sbattere troppo, altrimenti diventa un lavoro anche quello. e visto che al momento lo sbattimento è massimo per avere qualche risultato, finchè non avrò la pappa pronta mi rassegno e suo i servizi google con le app google, perchè mi sevono e sono comodo così.. quando dovrò farne a meno sarò col 3310 o meglio ancora senza telefono proprio, che sarebbe il maggior lusso possibile... non avere rotture e vare qualcun altro che si occupa delle faccende obbligatorie al mio posto.
    Forse non mi sono spiegato bene..

    Se aveste la costanza (e la pazienza), capireste che le apps (soprattutto quelle closed) i fatti miei/tuoi/vostri, se le fanno 24 ore su 24.

    Gmail? È grazie al piffero! È solo un semplice client di posta, c'è tutto il resto dei servizi che se la canta e se la suona con i tuoi dati.

    Inizia a controllare cosa fa e con quali permessi, un app come la galleria foto!

    26 permessi (controlla tra i permessi), quella che dovrebbe essere solo una galleria di immagini?

    E poi il fatto che si connetta in internet quando piffero vuole lei, anche questo è normale..

    E non ve ne state accorgendo ma il robottino, diventa più closed ogni giorno che passa.

    E i vostri dati, non finiscono certo in qualche server Europeo.

    PS: oggi la guerra (quella cosiddetta occindentale), si gioca dietro le tastiere.

    E comunque, tanto per far chiarezza da parte mia:



    Chrome, è stato modificato da me.
    Ultima modifica di fracarro; 23-07-18 alle 19:43 - Motivo: Aggiunta

  17. #30
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    io ho capito il discorso, ma non sono sicuro di essermi fatto capire io... esempio estremo: mollo lo smarphone, e faccio tutta la mia attività smart con un pc con linux dentro, magari ubuntu, con firefox. zero app smart e zero permessi. il servizio di posta elettronica gmail si fa i fatti miei a prescindere, il servizio google drive lo stesso, come facebook whatsapp instagram etc etc. se uso i servizi rinuncio alla privacy.

    capisco che sullo smartphone giri le scatole che google photo si voglia fare i cavoli miei, però se poi carico le foto su google drive se li fa uguale.... come anche il file explorer xiaomi o quello huawei, perchè devi sapere la mia connessione wifi, le mie telefonate sms etc etc... maledetto sono fatti miei.... sono d'accordo che è assurdo, ma comunque se mi metto a cercare qualcosa su google mamma google lo sa e mi pubblicizza qualcosa, se voglio usare maps, sa dove sono per dirmi dove andare, e appiopparmi la pubblicità... ovvio che il servizio è gratis ma si paga con la tua privacy e la pubblictà... non si sfugge a questo. acnhe usando la rom aosp, se usi la posta di gmail sei fottuto, come se usi maps etc etc etc...
    l'unico modo è tornare offline e via. se si potesse

  18. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy