Mi rendo conto che il tuo messaggio non era indirizzato a me, che non ho mai espresso un'opinione positiva sulla mia esperienza, anzi! Tuttavia credo necessario fare chiarezza sull'ultimo mio post che potrebbe far pensare a una certa soddisfazione da parte mia.
Come ho detto, io non ho atteso molto prima di esercitare il diritto di recesso: ho acquistato e pagato il 13 gennaio 2012 e ho inviato la dichiarazione di recesso tramite PEC ed anche tramite racc. a.r. il 23 gennaio. Non ho atteso perché avevo letto un gran numero di opinioni estremamente positive, ma troppo simili fra loro, nonché qualche decina di opinioni molto negative da cui pareva emergere una "prassi" costellata di ritardi o consegne parzialmente errate.
A fronte del primo ritardo (di 5 giorni lavorativi) e di quanto sopra descritto, non ho più nutrito fiducia e ho esercitato il recesso.
Non avrei commenti negativi da fare, se non fossero intercorse due telefonate molto pesanti (nella seconda abbiamo gridato entrambi e io ho persino chiamato a raccolta alcuni colleghi perché fossero in grado di testimoniare) e soprattutto se loro, assieme all'assegno di rimborso, non mi avessero inviato una diffida (peraltro priva di firma autografa) in cui delineavano l'ipotesi di una querela per diffamazione nei miei confronti, udite udite, proprio per ciò che avevo scritto in questo thread!
Se ne avete voglia vi invito a rileggere con attenzione ciò che ho scritto nei post precedenti. Vi accorgerete che non solo il loro avvertimento era ed è privo del benché minimo fondamento giuridico, ma che era semplicemente risibile, come ho scritto loro. Certo, non sono tipo da fare spallucce e non rispondere a simili affermazioni, sebbene destituite di qualsivoglia razionalità, e quindi ho risposto loro con una mia diffida davvero severa: a fronte di un'eventuale, ipotetica querela per diffamazione destituita di ogni fondamento e quindi gravemente lesiva della mia dignità personale e professionale, avrei risposto con un'immediata denuncia per calunnia contro chiunque l'avesse sporta, reato punito assai più severamente (dai due ai cinque anni di reclusione) e perseguibile d'ufficio, a cui ovviamente avrei associato una richiesta giudiziale di un congruo risarcimento del danno morale e materiale.
Insomma, per farla breve; il rimborso l'ho ottenuto ed anche molto in fretta (una decina di giorni a fronte dei 30 giorni che per legge avrebbero potuto "prendersi" per versarmelo), ma la mia personale valutazione negativa resta tale, se non altro per le modalità e l'atteggiamento con cui hanno affrontato la questione con me; tuttavia non posso certo dire di non avere ottenuto regolarmente il rimborso o che non abbiano rispettato il mio diritto di recesso.
Ultima modifica di GB ego sum; 18-02-12 alle 10:03
GB ego sum
Caulae dominus
Per quel che mi riguarda la condotta di questo venditore è veramente poco trasparente, ieri dopo aver ricevuto la telefonata da marygame dove mi hanno minacciato di procedere legalmente nei miei confronti per aver espresso la mia situazione sul sito dell'aduc e che mi avebbero rimborsato mi hanno mandato una mail con notifica di ricevimento dove si comunicava il mio rimborso, con un allegato pdf con su scritto la somma del rimborso, mi dicono inoltre che mi comunicheranno a breve la tracciabilità della spedizione dell'assegno. Subito dopo vedo che rispondono ad ua mia opinione su ciao punto.it affermando di avermi già rimborsato (???), poi in serata ricevo un'altra mail dove rispondono ad un mio precedente sollecito affermando che gli articoli da me ordinati sono stati consegnati alla logistica e mi faranno avere a breve la tracciabilità della spedizione.
Insomma non si capisce bene sti tizi che cosa combinano, io oltre ad essermi rivolto all'aduc, che mi ha comunicato che le minacce da me ricevute sono prive di fondamento ed è comportamento tipici di EMG, sto pensando di segnalare questi comportamenti al GAT, il nucleo speciali frodi telematiche della guardia di finanza.
Tanto non ho nulla da perdere, penso che non vedro più nè articoli, nè soldi!
Ragazzi senza arrabiarsi o che... Ma solo io sono stato l'unico in tutto il blog ad avere il mio cellulare in 15gg senza scatenare l'apocalisse?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Assolutamente comprerò più online su emg s.r.l. ho pagato il mio cellulare, lo stò aspettando da 40 giorni, e quotidianamente mi scrivono ke la merce sarà in consegna...ma solo palle, mi ha anke contattato il titolare, così si è presentato, un paio di settimane fà dicendomi ke si scusava x il ritardo e ke mi avrebbe fatto uno sconto del 5%, tutte cavolate, la merce non è ancora arrivata, adesso non mi rispondono più neanke telefonicamente, a giorni farò la comunicazione alla Polizia Postale e denuncia alla Guardia di Finanza.
Ultima modifica di jokercrazy; 21-02-12 alle 16:51
ciao a tutti, dopo aver visto un sg2 ad un prezzo interessante su questo sito mi sono informata un po' in giro e sono approdata qui...
vengo tra l'altro da un'altra fregatura online data dal sito Misterphotoshop, quindi voglio andare con i piedi di piombo questa volta.
Così ho scritto via mail a EMG, i quali sono stati molto solerti nella risposta. In sostanza chiedevo se avevano un magazzino fisico loro o se lavorano in dropshop, quali erano i tempi di consegna previsti. In più ho specificato che avendo visto recensioni negative inerenti i tempi di consegna volevo un po' di chiarezza in tal senso, visto che x me aspettare 7gg o 25gg non fa la differenza, ma voglio saperlo prima, in modo da non faciarmi la testa per nulla. Vi riporto una parte di risposta che potrebbe essere interessante:
"gentile cliente,
mi rispiego:
il magazzino e' nostro interno
noi facciamo lavorare in dropshop altri venditori con noi
I problemi relativi a ritardi su prodotti di cui a letto, riguardano 3 modelli di telefono samsung che praticamente senza avviso sono spariti dal mercato tutto gennaio e una buona meta' di febbraio
avra' anche notato che tutte le situazioni si stanno sistemando, essendo tornato il prodotto a stock nei magazzini
In questo momento i tempi di attesa per questo articolo sono di circa 7 giorni lavorativi. Non andiamo oltre - a gennaio abbiamo fatto aspettare anche 40 giorni.
saluti
alex"
che ne pensate?
ciao jokercrazy vorrei anchio procedere come te mi dai qualche dritta. Grazie