CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Nooooooooo: nel tuo caso vale la norma da ME citata! NON il 1° comma! Non so più come dirtelo: si tratta di un contratto a DISTANZA, di fornitura di BENI, stipulato in assenza del "professionista".

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    Tu faresti una diffida ad adempiere o una raccomandata con diritto di recesso.
    Grazie.

  2.  
  3. #192
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele69 Visualizza il messaggio
    Tu faresti una diffida ad adempiere o una raccomandata con diritto di recesso.
    Grazie.
    Sono due cose completamente differenti.

    1) la diffida ad adempiere è un atto con cui tu intimi al venditore di dare esecuzione al contratto stipulato e quindi ne pretendi l'esatto adempimento (spedizione della merce acquistata). A tale proposito tieni presente che la legge dà loro 30 gg di tempo dall'ordine per inviare i beni acquistati e quindi una diffida ad adempiere sino allo spirare di questo termine non ha molto significato.

    2) Il recesso è un atto unilaterale con il quale tu, quale consumatore, decidi di risolvere (sciogliere) il contratto di compravendita stipulato, senza necessità di dar conto delle motivazioni (ad nutum, come dicevano i Latini) e quindi a prescindere da queste ultime.
    Conseguentemente, loro non dovranno più adempiere al contratto (non invieranno più la merce) e tu avrai il diritto di ottenere la restituzione dell'intera somma versata entro 30 gg dall'esercizio del recesso.


    Inviato dal mio BlackBerry 9780 White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Nooooooooo: nel tuo caso vale la norma da ME citata! NON il 1° comma! Non so più come dirtelo: si tratta di un contratto a DISTANZA, di fornitura di BENI, stipulato in assenza del "professionista".

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    Grazie. Molto gentile.

  5. #194
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per la serie "furbizia".
    Nel leggere la risposta su ciao.it di un utente "qualsiasi" alla domanda posta dall'ennesimo cliente in attesa di rimborso, mi è sorto un dubbio e sono andato avedere se, colui che ha risposto, aveva lasciato un commento (negativo pensavo) su EMG.
    Sorpresa delle sorprese, ha lasciato un bel 5 stelle con estrema soddisfazione, anche per un altra azienza che non cito.
    Vi invito a leggere prima qui:
    Emg-srl.com - Domande - Perch questi tempi di consegna esagerati e promesse non veritieri?
    e poi qui
    Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao
    a voi l'ardua sentenza.
    A mio personale parere sembra un account creato ad hoc...

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eolo Visualizza il messaggio
    Per la serie "furbizia".
    Nel leggere la risposta su ciao.it di un utente "qualsiasi" alla domanda posta dall'ennesimo cliente in attesa di rimborso, mi è sorto un dubbio e sono andato avedere se, colui che ha risposto, aveva lasciato un commento (negativo pensavo) su EMG.
    Sorpresa delle sorprese, ha lasciato un bel 5 stelle con estrema soddisfazione, anche per un altra azienza che non cito.
    Vi invito a leggere prima qui:
    Emg-srl.com - Domande - Perch questi tempi di consegna esagerati e promesse non veritieri?
    e poi qui
    Confronta i prezzi e le opinioni dei consumatori su Ciao
    a voi l'ardua sentenza.
    A mio personale parere sembra un account creato ad hoc...
    L'ho notato anch'io. Cmq ho intenzione di fare una bella recensione negativa a questi signori che sarebbe meglio cambiassero lavoro!!
    Voglio proprio vedere se hanno il coraggio di minacciare querele visto che l hanno già fatto con altre persone.

  7. #196
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Ormai ho imparato a non tenere in alcun conto e feedback dei vari siti di comparazione prezzi: valgono molto meno di quelli di eBay, il che è tutto dire.

    Quanto ad E.M.G., bisogna dire che hanno un concetto molto originale di marketing:
    http://www.emg-srl.com/pimages/FCKed...UNCIA_ADUC.pdf

    Pubblicano tra le News del loro sito web l'atto con cui hanno querelato non solo l'Aduc, ma anche un loro cliente, perché nella segnalazione all'Aduc li avrebbe ingiustamente accusati di lucrare sugli interessi maturati sugli incassi anticipati rispetto alla consegna della merce (così è scritto nel testo a pag. 2).

    Ma se vi imbatteste in questa querela senza sapere nulla dell'azienda in questione, che impressione ne trarreste?



    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  8. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Personalmente la recensione la faro' lo stesso. Mi limitero' ad esporre i fatti come sono accaduti realmente senza dover trarre particolari conclusioni. Credo si possa benissimo accusarli di pubblicità scorretta, visto che pubblicizzano sui loro siti la disponibilità dei prodotti e poi invece non e' vero. In un sito voncorrente in 3 giorni mi e' arrivato il telefono e questo la dice lunga sulla loro serietà. Queste alcune delle loro risposte: stiamo gestendo la sua pratica..... ci scusi abbiamo avuto dei disservizi interni.... entro la settimana riceverà quanto ordinato. Passa il tempo e non arriva nulla (tutte scuse e rinvii continui) Ho dovuto spendere 8€ per la raccomandata!!. Cmq possono querelare chi vogliono, di certo non mi faccio intimorire a rilasciare una recensione negativa. Dirò solo la verità su quello che mi sta accadendo.

  9. #198
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Fai benissimo a rilasciare il tuo parere: se è anche del tutto negativo, ma non affermi fatti non corrispondenti alla realtà, nessuno può contestarti alcunché.

    Tieni inoltre presente che una querela o una denuncia penale, che dovesse essere riconosciuta come del tutto infondata, porterebbe conseguenze giuridiche anche molto negative non solo alla società, ma anche alla persona fisica che la firma: la responsabilità penale è personale e chi si reca dall'autorità per esporre formalmente fatti a suo parere di rilevanza penale, qualora venga riconosciuto che ha torto e che i fatti descritti, a prescindere dalla loro veridicità, non hanno alcuna rilevanza, risponde delle conseguenze in prima persona.

    Linkando quell'esposto, Io intendevo dire una cosa diversa: se posso ancora capire la querela per diffamazione nei confronti dall'Aduc (anche se, a mio parere, costituisce un clamoroso autogoal sotto il profilo dell'immagine), mi risultano del tutto incomprensibili i motivi per cui pubblicizzano la denuncia per calunnia nei confronti di un consumatore.

    Anche volendo prescindere dalla estrema fragilità dei motivi addotti a sostegno dell'esposto, oggi le imprese più avanzate e moderne curano sempre di più le relazioni con il cliente-consumatore, anche quando quest'ultimo ha torto; questi signori invece dichiarano al mondo e alla potenziale clientela, quasi fosse un manifesto pubblicitario, che loro ne hanno denunciato uno perché ha fatto un'insinuazione in una lettera ad un'associazione di consumatori?

    Agendo in questo modo, pensano di tranquillizzare e quindi attrarre nuovi clienti e di ripristinare l'immagine dell'azienda secondo loro danneggiata dai comportamenti illeciti dell'ADUC?

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 White con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 22-04-12 alle 12:19
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Fai benissimo a rilasciare il tuo parere: se è anche del tutto negativo, ma non affermi fatti non corrispondenti alla realtà, nessuno può contestarti alcunché.

    Tieni inoltre presente che una querela o una denuncia penale, che dovesse essere riconosciuta come del tutto infondata, porterebbe conseguenze giuridiche anche molto negative non solo alla società, ma anche alla persona fisica che la firma: la responsabilità penale è personale e chi si reca dall'autorità per esporre formalmente fatti a suo parere di rilevanza penale, qualora venga riconosciuto che ha torto e che i fatti descritti, a prescindere dalla loro veridicità, non hanno alcuna rilevanza, risponde delle conseguenze in prima persona.

    Linkando quell'esposto, Io intendevo dire una cosa diversa: se posso ancora capire la querela per diffamazione nei confronti dall'Aduc (anche se, a mio parere, costituisce un clamoroso autogoal sotto il profilo dell'immagine), mi risultano del tutto incomprensibili i motivi per cui pubblicizzano la denuncia per calunnia nei confronti di un consumatore.

    Anche volendo prescindere dalla estrema fragilità dei motivi addotti a sostegno dell'esposto, oggi le imprese più avanzate e moderne curano sempre di più le relazioni con il cliente-consumatore, anche quando quest'ultimo ha torto; questi signori invece dichiarano al mondo e alla potenziale clientela, quasi fosse un manifesto pubblicitario, che loro ne hanno denunciato uno perché ha fatto un'insinuazione in una lettera ad un'associazione di consumatori?

    Agendo in questo modo, pensano di tranquillizzare e quindi attrarre nuovi clienti e di ripristinare l'immagine dell'azienda secondo loro danneggiata dai comportamenti illeciti dell'ADUC?

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 White con Tapatalk
    Condivido al 100% su quello che dici a dimostrazione della poca serietà dell'azienda.

  11. #200
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se qualcuno ha la voglia di essere attivo, consiglio di segnalare tutte le opinioni sospette con questo strumento messo a disposizione dal sito: http://www.ciao.it/abuse/10

Pagina 20 di 36 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy