CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #231
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele69 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo dopo aver informato anche la mia banca che sta procedendo con richiesta di rimborso per pagamento con carta di credito ho ricevuto questa mail:

    Gentile cliente,



    E' stato richiesto un rimborso per il suo ordine di pagamento:

    impartito in data 2012-03-25
    alle ore 14:36:51
    con ordine numero 196289126
    per l'importo di EUR 179,50
    a favore di BRASCIA LUIGI
    importo da rimborsare 179.5
    con la seguente causale Richiesta rimborso
    Cordiali Saluti
    PagOnline

    Solo che non so le tempistiche e modalità di pagamento per rimborso. Fino a quando non vedo accreditati i s
    Forse sei sulla buona strada.
    Allucinante, invece, la storia dei carabinieri di Occhiobello che chiamano gli acquirenti per dissuaderli dal rilasciare opinioni su ciao.it. Mi piacerebbe conoscere gli ulteriori sviluppi, oramai è diventata una telenovela. Io personalmente consiglio sempre di rivolgersi all'ADUC in primis, poi di contattare la postale così come suggerito da Gb ergo sum

  2.  
  3. #232
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eolo Visualizza il messaggio
    Forse sei sulla buona strada.
    Allucinante, invece, la storia dei carabinieri di Occhiobello che chiamano gli acquirenti per dissuaderli dal rilasciare opinioni su ciao.it. Mi piacerebbe conoscere gli ulteriori sviluppi, oramai è diventata una telenovela. Io personalmente consiglio sempre di rivolgersi all'ADUC in primis, poi di contattare la postale così come suggerito da Gb ergo sum
    Io me la sono cavata grazie ad un consiglio del direttore delle poste locali. Avevo un assegno postale a vuoto. La prassi delle poste è controllare subito, quando cerchi di scambiare o versare un assegno postale, se in quel conto ci sono fondi. Se non ce ne sono ti dicono che non possono farci nulla. Era tutto ben studiato. Ti mandano un assegno postale a vuoto, con la data quando puoi versarlo. Se te lo trattieni senza fare niente, dopo un po' ti ritrovi con un pezzo di carta straccia. Devi versarlo immediatamente su un conto corrente bancario. La banca, non trovando fondi, gli fa il protesto. Un protesto non è una faccenda da poco, ed anche truffatori come Bltefonia vogliono evitarlo. In realtà fu l'aver comunicato questo agli utenti di ciao.it che fece andare in bestia il signor Brascia, non l'aver affermato che mi avevano mandato un assegno a vuoto, cosa che avevo fatto parecchi giorni prima. E fu questo che causò l'intervento dei carabinieri, che mi dissero che il sig. Brascia aveva portato un estratto conto che dimostrava che il loro conto era coperto, ed io, affermando il contrario, commettevo un reato perseguibile penalmente.
    Insomma, tutta un atmosfera di minacce e tentati ricatti, molto debole però se chiami il loro bluff. Si capisce però come riescono ad intimorire gente poco informata e poco determinata. Ecco spiegato come anche chi ha dovuto attendere mesi, cambia il giudizio ed aumenta il numero delle stelle. Tutto questo, ripeto, senza che ciao.it se ne curi minimamente.
    Per non parlare di mesi di stress che ti rovina la salute. Bisognerebbe fargli causa anche per danni morali.

  4. #233
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    A me pare molto strano che la stazione dei Carabinieri di Occhiobello si presti a telefonate di "avvertimento" del genere di quelli descritte.

    Se fosse capitato a me avrei cercato di raccogliere prove almeno testimoniali di una siffatta telefonata e avrei preteso di conoscere nome e cognome del carabiniere in questione avvertendolo di una possibile denuncia nei suoi confronti.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #234
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, anch'io rimasi allibito. Avevo telefonato alla stazione dei carabinieri del mio paese, ma il maresciallo se ne era appena andato.
    Ho anche provato a chiamare il comando provinciale, chiedendo di parlare col più alto ufficiale disponibile, ma chi mi ha risposto non aveva molta intenzione di prendermi sul serio.
    Prove in effetti non ne avevo. Avrei dovuto registrare le telefonate, cosa che ovviamente non ho fatto. Inoltre credo che la legge imponga di avvisare i tuoi interlocutori che stai registrando le loro telefonate.

  6. #235
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro17 Visualizza il messaggio
    Inoltre credo che la legge imponga di avvisare i tuoi interlocutori che stai registrando le loro telefonate.
    Infatti, avrei avvisato il carabiniere in questione della registrazione della sua telefonata allo scopo di valutare la rilevanza delle sue affermazioni alla luce del codice penale.

    Se il tenore e il contenuto delle comunicazioni fosse stato davvero quello da voi descritto e se davvero si fosse trattato dei Carabinieri, qualcuno molto sprovveduto e davvero all'oscuro dei propri elementari doveri di pubblico ufficiale si sarebbe prestato ad un "gioco" di notevole gravità, se in buona fede o meno non è dato sapere.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  7. #236
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto non ho la possibilità di registrare una conversazione telefonica.
    Che si trattasse di un carabinier mi sembra fuori dubbio, visto che io ho richiamato la caserma per accertarmene.
    Se poi fosse veramente un maresciallo, come diceva di essere, non è dato saperlo con certezza.

  8. #237
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro17 Visualizza il messaggio
    Se poi fosse veramente un maresciallo, come diceva di essere, non è dato saperlo con certezza.
    Non è che i marescialli abbiano tutta questa preparazione giuridica: si tratta comunque di sottufficiali con una formazione limitata.


    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #238
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Note 3, Huawei P9 Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ma quello che è strano è che un maresciallo dei carabinieri, ammesso che lo fosse, affermi che Bltelefonia è una ditta seria e affidabile.
    O è un tonto completo o è in mala fede.

  10. #239
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro17 Visualizza il messaggio
    Si, ma quello che è strano è che un maresciallo dei carabinieri, ammesso che lo fosse, affermi che Bltelefonia è una ditta seria e affidabile.
    O è un tonto completo o è in mala fede.
    Infatti è a questo quello a cui mi riferivo: quando mai i Carabinieri si sono messi a prestare spontaneamente rassicurazioni sull'affidabilità delle imprese telefonando di loro iniziativa a privati cittadini? Un magistrato avrebbe da chiedersi perché mai lo faccia.

    Oltre al più o meno velato avvertimento, che a sevonda delle circostanze potrebbe anche configurare il reato di minaccia.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  11. #240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La mia banca mi ha detto che di solito per i rimborsi ci vogliono 5/6 giorni (mi riferisco alla mail di rimborso che ho ricevuto da pagonline Unicredit in data 9 maggio).
    Ho provato a scrivere per chiedere informazioni sia marygame@tiscali.it sia a logistica@emg-srl.com, ma non ho ricevuto nessuna risposta, a dimostrazione della discussa serietà della EMG.
    In ogni caso ho cmq spedito i documenti alla mia banca relativi all'acquisto con carta di credito (avevo tempo 60 giorni dall'acquisto), perchè possano procedere con la richiesta di rimborso direttamente a EMG. Tralasciando il fatto che nei prossimi giorni possa essere rimborsato o meno, la contestazione tramite banca per acquisti con carta di credito, mi sembra un'ottima strada da perseguire. Un mio amico ha avuto il mio stesso problema (prodotto non ricevuto) ed è riuscito ad avere il rimborso in breve tempo, senza dover rincorrere ad avvocati, GdF, polizia postale ecc...
    Vi terrò informati.
    Michele.

Pagina 24 di 36 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy