Visualizzazione stampabile
-
LA tua storia è pressochè la fotocopia della mia
In pratica si contraddicono un operatore con l'altro, magari prima ti dicono di aver spedito, poi che ti rimborsano....
Vi sintetizzo la mia storia così magari vi ci ritrovate.
Ho ordinato un telefono che risultava disponibile a magazzino, pagando con contrassegno il 31 dicembre
dopo qualche giorno ho chiesto se era tutto a posto e mi hanno risposto che avevano affidato la merce alla logistica, insomma tutto ok....
altri 3/4 giorni chiedo se hanno spedito......rispondono che sarebbe arrivato SICURO entro la settimana ( questo tipo il 5/6 gennaio)
Niente non arriva.....richiedo info.....mi dicono...CONFERMIAMO PRODOTTO IN PARTENZA AFFIDATO LOGISTICA...
altri giorni passano...niente ancora!!
chiedo ancora spiegazioni del mancato arrivo, insomma non è chiara la cosa ma mi scrivono qualcosa tipo che il telefono
c'è ma si sono accorti che è per il mercato estero...boh roba simile....mi danno 3 opzioni:
1 chiedo rimborso
2 aspetto 5/6 giorni lavorativi che arrivi il telefono e mi riborsano in più il 10% per il disagio
3 scelgo un altro telefono anche leggermente superiore di costo e me lo danno allo stesso prezzo.
scelgo l'opzione 3....li contatto telefonicamente (faticosamente!!! sempre occupati stanno MAH!) scelgo un telefono chiedo conferma che sia disponibile li da loro che lo possano toccare!! :)...mi danno l'ok...
allora tutto a posto....3/4 giorni lavorativi e avrò il mio fantastico telefono.....SEEEE magari!!!
Ripassano 10 giorni di sto telefono nessuna traccia!
PErdo la pazienza e li informo che avrei provveduto a denunciarli alla polizia postale....alchè mi chiama subito il titolare (al 50% afferma) alteratissimo!...dicendo che sarà lui a denunciarmi bla bla bla...e mi fa subito inviare una mail con la rescissione del contratto con immediata spedizione del rimborso tramite assegno (questo il 25 gennaio!)
.....io richiedo subito il codice di tracciamento della spedizione...loro mi ignorano....allora vado davvero a sporgere denuncia alla polizia postale.....
Loro gentilissimi li contattano subito personalmente lasciando un messaggio in segreteria dicendo alla EMG di ricontattarli.
La EMG contatta la polizia sabato dichiarando di aver fatto il rimborso....oggi mi è arrivato sto benedetto codice sda che come già detto corrisponde......vediamo come andrà a finire.....to be continued!....
Scusate gli eventuali errori di scrittura ma non ho certo voglia di rileggere tutto :))
e anche io ho avuto da discutere animatamente con il titolare, lui ha minacciato di denunciarmi (sono persino arroganti, manco avessero ragione! )
Io invece oltre ad averlo minacciato sono davvero andato a sporgere denuncia alla polizia postale, i quali l'hanno subito contattato....e forse....dico forse....perchè finchè non ce l'ho in mano non è finita, dovrebbe essere stato spedito sto benedetto assegno di rimborso......mi hanno inviato anche il codice sda che effetivamente corrisponde e indica essere in consegna.....ovviamente dentro potrebbe esserci anche carta straccia....:) visto i precedenti non ci sarebbe da stupirsi.
Comunque a prescindere, questa EMG srl non si sta comportando bene per nulla e credo sia nostro dovere da sfortunati clienti, avvisare la gente di stare attenta!
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Per quanto mi riguarda, non ho ricevuto il cellulare perché ho regolarmente esercitato il diritto di recesso.
Lunedì 23 gennaio alle ore 12,45, la Ditta dopo aver letto questo thread che evidentemente segue con attenzione, mi ha telefonato.
Un loro addetto, a fronte della mia affermazione che avevo esercitato il recesso, ha dapprima sostenuto che la merce era già stata spedita e che quindi avrei avuto l'onere di respingerla al mittente, poi però, quando ho ribattuto che ero in possesso di una loro e-mail che sosteneva il contrario e che mi avvertiva di un rinvio di almeno 4-5 giorni lavorativi, mi ha passato un amministratore della società (non mi ha detto il nome).
Inizialmente i toni della telefonata sono stati assai "caldi": è stato citato anche l'art. 595 (del codice penale anche se non è mai stato nominato espressamente), ma anch'io non sono stato passivo e ho risposto per le rime (di argomenti ne avevo in quantità e la materia la conosco).
Il tono è mutato subito, è divenuto molto più conciliante e il "titolare" si è subito premurato di dirmi che avrebbe proceduto sollecitamente al rimborso di quanto da me versato non appena ricevuto la dichiarazione di recesso (che ho inviato loro tramite PEC subito dopo) chiedendomi solo di esplicitare qui, sul forum, l'avvenuta e regolare restituzione della somma.
Gli ho assicurato che non appena avessi ricevuto conferma dello storno del prezzo sulla mia carta di credito avrei immediatamente proceduto ad aggiornare questi post e così farò.
Per il momento il rimborso non è arrivato, ma va precisato che la mia banca mi ha chiarito che i tempi in cui io riuscirò a visualizzarlo nell'estratto conto della mia carta di credito possono variare molto e arrivare annche a 10-15 giorni. Per cui per il momento non posso dire nulla né nel bene né nel male.
D'altro canto il venditore ha a disposizione 30 giorni di tempo per restituire legittimamente la somma versata a partire da quando acquisisce conoscenza del recesso e questo si presume conosciuto dal momento in cui perviene alla casella PEC del destinatario (nel mio caso Lunedì 23 gennaio 2012).
Vi terrò senz'altro informati, con l'impegno di "dare a Cesare quel che è di Cesare", ma anche di non sottacere alcunché.
Inviato dal mio BlackBerry 9780 con Tapatalk
-
Scusate l'intervento ma lo ritengo doveroso:
siamo stati contattati dalla polizia postale per conto dell'utente spoonman, la polizia postale non ha preso la querela del cliente, contattandoci prima e in sostanza dopo averci sentito dandoci ragione sull'accaduto in quanto un rimborso era già stato emesso!!!, pertanto troviamo oltremodo fuori luogo le affermazioni "arrembanti" dell'utente e ci troviamo costretti (per chiarezza) a rispondere qui.
per l'utente spoonman: non troverà "carta straccia" stia sereno.
E.M.G. srl
-
Quote:
Scusate l'intervento ma lo ritengo doveroso:
siamo stati contattati dalla polizia postale per conto dell'utente spoonman, la polizia postale non ha preso la querela del cliente, contattandoci prima e in sostanza dopo averci sentito dandoci ragione sull'accaduto in quanto un rimborso era già stato emesso!!!, pertanto troviamo oltremodo fuori luogo le affermazioni "arrembanti" dell'utente e ci troviamo costretti (per chiarezza) a rispondere qui.
per l'utente spoonman: non troverà "carta straccia" stia sereno.
E.M.G. srl
Spettabili emg.srl o qualunque cosa sia. Non so se siate realmente voi o chissà chi.
Sta di fatto che non è questo il posto per contattare i propri clienti riguardi transazioni private.
Colgo dunque l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti, spettatori ed altro, e comunico la chiusura di questo thread.
Se siete interessati alla riapertura sappiate che sarà una cosa molto difficile.
Problemi a riguardo, non esitate a contattare lo staff.
Saluti a tutti.
-
Discussione riaperta.
Allora, poche e semplici parole.
Voglio solo i fatti obiettivi, niente insulti od altro. Offese o simili saranno sanzionate senza pietà ;)
-
Molto bene! Grazie mille!
Il confronto e l'informazione prima di tutto! ;)
-
aggiornamenti:ieri come da me richiesto e come confermatomi da uno dei capetti via mail era il termine ultimo per la consegna del terminale.
come immaginavo non è arrivato nulla.
da lunedi l'unico referente di emg srl sarà il mio legale.
appena avrò altre novità vi farò sapere
-
ps: se cercate "aduc emg srl" su google troverete la denuncia all'antitrust per pratiche commerciali scorrette. dalle denunce non si evince però nulla di nuovo rispetto a quanto scritto da altri sopra.
-
Qualcosa però sembra muoversi. Pare che alcuni utenti stiano ricevendo i rimborsi in questi giorni. Che sia stato l'intervento dell'ADUC? Ad ogni modo una donazione gliela faccio :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eolo
Qualcosa però sembra muoversi. Pare che alcuni utenti stiano ricevendo i rimborsi in questi giorni. Che sia stato l'intervento dell'ADUC? Ad ogni modo una donazione gliela faccio :cool:
non vorrei gufare nessuno ma ho letto davvero tante recensioni di ciao.it e in molti hanno rivissuto la stessa storia vissuta con il prodotto anche con il rimborso....ritardi,promesse e tutto quanto...ci sono episodi limite di 2 utenti con 3 e 6 mesi di attesa per il rimborso (su ciao.it tali fabiobot del 16luglio, iguraku del 24 novembre e molti altri..)
-
Ma il telefono invece arriva? ieri mi hanno detto che dovrebbe arrivare entro mercoledì...
-
a me uno è arrivato. sigillo di garanzia rotto, palesemente usato, tedesco (non italiano come mi avevano detto). dopo altre 2 promesse di spedizione e 1 tracking number inesistente ho fatto richiesta di rimborso
-
sto vedendo rapidamente un po' di recensioni su ciao.it e la maggior parte sono positive....
-
Quote:
Originariamente inviato da
hlvs85
sto vedendo rapidamente un po' di recensioni su ciao.it e la maggior parte sono positive....
spero per te arrivi, non auguro a nessuno ti perdere ore tra mail e telefonate per avere quanto pagato ;)
diciamo che alcune opinioni sono quantomeno dubbie come scriveva un utente qualche pagina fa...stesso schema,nick assurdi,votazione top dei top...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattia2508
Ragazzi ho comprato il sensation dal negozio appena arriva vi farò sapere
Ho pagato con ricarica postepay e dice nello stato dell'ordine NON PAGATO ma credo sia normale visto che l'ordine lo elaborano domani. Vi farò sapere anche questo!
lo sai vero che le ricariche postepay sono donazioni, e non ti spetta nessun rimborso in caso di oggetto non spedito ? ...
diffidate da prezzi cosi bassi, perchè nessuno regala niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
simog
spero per te arrivi, non auguro a nessuno ti perdere ore tra mail e telefonate per avere quanto pagato ;)
diciamo che alcune opinioni sono quantomeno dubbie come scriveva un utente qualche pagina fa...stesso schema,nick assurdi,votazione top dei top...
io spero arrivi presto anche perchè il mio telefono proprio questa settimana ha deciso di non caricarsi sempre...vi aggiorno
-
Quote:
Originariamente inviato da
hlvs85
io spero arrivi presto anche perchè il mio telefono proprio questa settimana ha deciso di non caricarsi sempre...vi aggiorno
è bello vedere tanta speranza nonostante se ne siano dette e sentite di ogni.
Tanti auguri per il tuo telefono. Una domanda: quanto tempo pensi di far passare prima di chiedere il rimborso e di rivolgerti ad una associazione oppure ad un legale? rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eolo
è bello vedere tanta speranza nonostante se ne siano dette e sentite di ogni.
Tanti auguri per il tuo telefono. Una domanda: quanto tempo pensi di far passare prima di chiedere il rimborso e di rivolgerti ad una associazione oppure ad un legale? rotfl
faccio passare questa settimana e poi vedo il da farsi...
-
Comunque anche su altri forum c'è gente che si lamenta dei ritardi. Il telefono arriva anche se con tempistiche più lunghe rispetto a quelle delle condizioni di vendita.
-
Allora ragazzi visto che la discussione è stata riaperta, concludo la mia opinione.
Giorni per l'evasione dell'ordine: 10 giorni lavorativi.
A causa dello sciopero il galaxy s2 mi è arrivato il 1 febbraio (guarda caso il giorno del mio compleanno xD).
Telefono perfetto, sigillo intatto, garanzia e firmware ITALIANI. Soddisfattissimo dell'acquisto, per un prezzo di 385 euro spedito!!!
Poi è ovvio, ad alcuni è andata anche peggio di me, ma in definitiva il negozio è serio. Io personalmente sento di consigliarlo.
-
So perfettamente a cosa sono andato in contro e non a caso ti sto scrivendo dal telefono che ho acquistato da emg
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zatoichi91
Allora ragazzi visto che la discussione è stata riaperta, concludo la mia opinione.
Giorni per l'evasione dell'ordine: 10 giorni lavorativi.
A causa dello sciopero il galaxy s2 mi è arrivato il 1 febbraio (guarda caso il giorno del mio compleanno xD).
Telefono perfetto, sigillo intatto, garanzia e firmware ITALIANI. Soddisfattissimo dell'acquisto, per un prezzo di 385 euro spedito!!!
Poi è ovvio, ad alcuni è andata anche peggio di me, ma in definitiva il negozio è serio. Io personalmente sento di consigliarlo.
spero di non dover aspettare il mio compleanno altrimenti devo attendere il 2 ottobre...
io l'ho pagato 397 con la spedizione...troppo rispetto a te :)
-
Ragazzi novità? Io ancora sono in attesa mi avevano assicurato la consegna entro questa settimna ma ancora niente. Mi sembra assurdo è passato 1 mese dall'ordine, se entro la prossima non arriva esercito il diritto di recesso e la finiamo con questa storia. Vi aggiorno....
-
nessuna novità. attendo rimborso entro 30 giorni altrimenti il mio legale, che ha già tutto in mano da qualche giorno, valuterà il da farsi.
nel frattempo ho ordinato lunedi sera un galaxy note no brand italiano da shop7 a 550 euro (35in piu di emg). Me lo hanno consegnato mercoledi mattina.
Manca la fattura che a quanto m'han detto arriverà lunedì. Servizio eccellente,sperando lo completino con l'invio della fattura
-
io ho parlato con il servizio clienti mercoledì e mi hanno assicurato che venerdì (cioè oggi) mi sarebbe arrivato il codice della spedizione e il pacco sarebbe stato consegnato martedì...vediamo un po'...
-
Ma siete ancora così fiduciosi?
Muovetevi a chiedere il rimborso! Più si dilatano i tempi, più tardi riavrete (forse) i vostri soldi! :-$
-
In realtà se si leggono altri forum il prodotto viene spedito. qui c'è un pessimismo molto forte...
-
Eolo ma te il rimborso è già arrivato?
-
Il pessimismo, caro amico, riguarda più che altro il timore di ricevere un oggetto usato, aperto, non funzionante, di un modello o colore non richiesto, in lingua rumena senza la possibilità di modificarla in italiano, con garanzia europea invece che italiana come dichiarato,... questi sono solo una piccola parte dei disagi che molti utenti hanno riscontrato. Per quanto mi riguarda non aspetto più niente da loro, ho richiesto il rimborso, ma se volete continuare a giustificare questa "azienda" siete liberi di farlo. Io sinceramente mi trovo a posto con la mia coscienza avvisando i futuri possibili acquirenti (o "gonzi" come lo sono stato io) a cosa potrebbero andare incontro. Adesso vorrei fare una domanda: c'è qualcuno che ha ricevuto il telefono che ha ordinato, del colore scelto, garanzia italia, nuovo dopo 5 giorni lavorativi e che non abbia ricevuto minacce di querela dopo la pubblicazione di un commento negativo? Si faccia avanti prego, per tutti gli altri auguro un grosso in bocca al lupo!
-
molti utenti dal dubbio nick con miniopinioni su ciao.it che hanno dato voti incredibili te lo potranno confermare ahahahah
a parte le cazzate io lo ho ricevuto dopo 20gg aperto tedesco anzichè chiuso (come minimo rotfl) e italiano.
come già detto con 30euriz in più shop7 me lo ha mandato in 1 giorni e mezzo con le caratteristiche richieste.
ho chiesto il rimborso a emg e sto aspettando mandino il corriere per ritirarsi il note tedesco.
-
A me stamattina hanno detto che consegnano lunedì se così non sarà chiederò il rimborso. Simog shop7 è affidabile allora? lo scontrino poi te lo hanno mandato? perchè in caso lo prendo da loro
-
Riporto la mia esperienza con EMG:
20 giorni per ricevere un Galaxy R, naturalmente con telefonate (all'inizio, poi riappianate) piuttosto calde.
Telefono perfetto, provenineza Romania, ma per l'onor della cronaca non mi ero interessato se era di produzione italiana, perchè a quel prezzo immaginavo che fosse import.
Ripeto, se EMG, sul suo sito mettesse chiaro e tondo 20-25 giorni per ricevere il telefono e specificasse la produzione (ricordo che per la legge, se acquisti in italia, hai la garanzia ITALIANA) sarebbero più felici gli utenti e ci sarebbero meno incazzature!
Anche perchè poi, se il telefono arriva prima, l'utente è ancora più contento e stimolato a mettere un feedback positivo.
Tutto qua.
CONSIGLI PER EMG (sempre che mi legga):
Vi consiglio vivamente di fare questa modifica al sito e vedrete che avreste moooolto meno lamentele!
Altro consiglio: TOGLIETE il pagamento tramite Postepay (cosa che reputo PESSIMA e di poca professionalità) e implementate invece PAYPAL!.
-
Badcluster a me 20-25 giorni andavano pure bene visto il prezzo dato che non avevo urgenza di riceverlo subito ma ad oggi è passato 1 mese ed 1 giorno ed incomincio seriamente a preoccuparmi che questo telefono non arrivi mai, trovo strano il fatto che alcuni utenti che hanno comprato lo stesso cellulare settimane dopo il mio acquisto abbiano ricevuto il prodotto prima di me. Io avevo letto le lamentele sul fatto delle consegne ritardate ma mi sono fidato del fatto che il telefono loro lo consegnavano entro appunto i 20-25 giorni.
-
Beh, è ovvio che i signori hanno tutto il loro interesse a dichiarare 5 giorni (cosa che comunque poi si tutelano nelle dichiarazioni contrattuali, ovviamente). Immagino che i loro guadagni scendano drasticamente. Infatti molti utenti, me compreso, rinuncerebbero piuttosto che aspettare 1 mese (aspettano comunque, ma non lo sanno all'atto dell'acquisto). Inoltre trovo molto scorretto inventarsi balle continuamente sulle consegne, sui tracking, sui trasporti, su SDA ,TNT e sulla peste bubbonica.
Trovo altresì scorretto che minaccino querele, telefonino ai clienti solo dopo aver letto un feedback negativo, sia praticamente impossibile comunicare telefonicamente con loro (tranne appunto dopo il negativo).
Per quanto riguarda Paypal. Nelle ricerche ho notato che esisteva un profilo ebay con relativo paypal. Ora non esiste più. Mi chiedo perchè...
-
si shop7 è molto affidabile. ha consegnato il 36 ore. per la fattura mi ha detto di attendere qualche giorno quindi attendo, lunedi chiamerò per ricordargliela
che emg non usi paypal credo sia semplice da capire..se ognuno di noi,che ha avuto ritardi/prodotti diversi dal richiesto si sarebbe autonomamente ripreso i soldi dopo la contestazione. cosi o aspetti o ti sbatti di brutto per riavere i soldi che hai speso
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eolo
Il pessimismo, caro amico, riguarda più che altro il timore di ricevere un oggetto usato, aperto, non funzionante, di un modello o colore non richiesto, in lingua rumena senza la possibilità di modificarla in italiano, con garanzia europea invece che italiana come dichiarato,... questi sono solo una piccola parte dei disagi che molti utenti hanno riscontrato. Per quanto mi riguarda non aspetto più niente da loro, ho richiesto il rimborso, ma se volete continuare a giustificare questa "azienda" siete liberi di farlo. Io sinceramente mi trovo a posto con la mia coscienza avvisando i futuri possibili acquirenti (o "gonzi" come lo sono stato io) a cosa potrebbero andare incontro. Adesso vorrei fare una domanda: c'è qualcuno che ha ricevuto il telefono che ha ordinato, del colore scelto, garanzia italia, nuovo dopo 5 giorni lavorativi e che non abbia ricevuto minacce di querela dopo la pubblicazione di un commento negativo? Si faccia avanti prego, per tutti gli altri auguro un grosso in bocca al lupo!
Ma il rimborso ti è arrivato? il fatto è che alcuni ricevono il telefono e altri no...è quanto meno strano. io spero di riceverlo entro martedì (come mi hanno detto) altrimenti mi aggiungo anche io a coloro che hanno fatto richiesta di rimborso...
-
Quote:
Originariamente inviato da
hlvs85
Ma il rimborso ti è arrivato? il fatto è che alcuni ricevono il telefono e altri no...è quanto meno strano. io spero di riceverlo entro martedì (come mi hanno detto) altrimenti mi aggiungo anche io a coloro che hanno fatto richiesta di rimborso...
io non vorrei distruggere le tue speranze ma facci caso...la maggior parte quelli che metto voti pazzeschi nonostante "pochi giorni di ritardo" sono utenti neoiscritti con nick assurdi e una opinione.....
io ho fatto 1+1 e ho chiesto il rimborso...
-
Ho chiesto anche io il rimborso ormai dopo più di un mese dall'acquisto. Sto valutando anche la possibilità di un esposto alla guardia di finanza. Consiglio a tutti di chiedere immediatamente il rimborso, è chiaro che non sono in grado di mantenere gli impegni.
Modifica:
dopo il mio feedback negativo su ciao.it e qui sul forum sono stato contattato dalla emg che mi ha detto che è colpa della neve di questi ultimi giorni...
Va beh, lasciamo stare.... La neve colpisce solo la EMG... Inoltre hanno scritto su ciao.it che sono stato prontamente rimborsato. Ovviamente anche questo è falso, non ho ricevuto proprio nulla, almeno per ora!
-
Ma il rimborso a qualcuno è arrivato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hlvs85
Ma il rimborso a qualcuno è arrivato?
Sì, sino all'ultimo centesimo e devo dire che alla fine sono stati anche molto rapidi: ho esercitato il diritto di recesso il 23 gennaio e il 31 gennaio loro hanno inviato l'assegno, che io ho ricevuto qualche giorno dopo.
A onor del vero, però, ho dovuto alzare parecchio la "voce".
EDIT: sono a conoscenza anche di un altro utente, che non ha mai scritto su queso forum, ma con cui sono in contatto, che ha ricevuto regolarmente lo storno di quanto pagato sulla carta di credito
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Sì, sino all'ultimo centesimo e devo dire che alla fine sono stati anche molto rapidi: ho esercitato il diritto di recesso il 23 gennaio e il 31 gennaio loro hanno inviato l'assegno, che io ho ricevuto qualche giorno dopo.
A onor del vero, però, ho dovuto alzare parecchio la "voce".
EDIT: sono a conoscenza anche di un altro utente, che non ha mai scritto su queso forum, ma con cui sono in contatto, che ha ricevuto regolarmente lo storno di quanto pagato sulla carta di credito
Almeno questa è una buona notizia. ma perchè portano la gente a richiedere il rimborso? non danno mai notizie certe, ma solo ipotesi che puntualmente non si verificano. bah...