CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rayset Visualizza il messaggio
    no,non tu,nelle prime pagine un tipo così diceva...500 no,ma se fossero 100 gli ordini che vogliono evadere? considera che tempo fa,un mio collega,comprò delle gomme su un sito srl...risultato?società fallita,tizi spariti e via. per sì e no 30 pneumatici.
    Io più che altro volevo avvertire per il futuro di fare più attenzione (non te in particolare),sto sito so che esiste da tempo,sarebbero spariti tempo addietro,però non tutti gli utenti son disposti o han le competenze di far come fai tu...e la cosa non sempre va in porto,meglio metterci 'sti 20 euro e stare tranquilli.
    Beh, sai di fronte a un fallimento hai comunque difese pressoché nulle. Comunque non ho acquistato dalla E.M.G. a casaccio, ma perché indotto da centinaia di feedback positivi, da una struttura "fisica" esistente, ecc. Poi leggendo più a lungo e in maniera più attenta le opinioni, mi sono accorto di di alcune "stranezze":

    1) i pareri positivi sono scritti con parole diverse, ma seguono tutti uno schema ripetitivo

    2) si tratta sempre di acquirenti che si dichiarano "abituali", ma che si sono iscritti a Ciao.it o ad altro sito simile lo stesso giorno in cui hanno pubblicato l'opinione

    3) i nomi utente sono strampalatissimi, come se fossero ideati da chi ha esaurito la fantasia e non sa più cosa inventarsi

    4) non ci sono mezze misure: sempre il massimo dei voti...

    A questo punto sono andato a leggere i pareri negativi, qualche decina, e lì ho letto di lamentele sistematiche sui tempi di spedizione, nonché un episodio molto grave (non posso dire chi abbia ragione o torto) riportato interamente qui:
    Opinioni EMG - Informatica, audio, video, GPS..., commenti degli utenti

    Ovvio che, stando così le cose, e dirigendo un'area che si occupa anche di queste materie per il mio datore di lavoro, mi stia predisponendo con tutti gli strumenti legali a disposizione.

    Certo, se fossi sicuro che la consegna avesse luogo in 15-20 gg dal pagamento, non mi fascerei la testa e attenderei con pazienza: tanto per interderci, so benissimo che oggi COMET ha messo in offerta il Note a circa € 540 con Garanzia Italia, ma non ho tempo per andare ad acquistarlo nemmeno domani, figurati se 20 giorni di attesa possono cambiarmi la vita.

    Il fatto è che con questi precedenti (venuti fuori solo dopo un approfondito esame proprio perché annegati in un mucchio di feedback positivi, poi rivelatisi di dubbia autenticità) la fiducia è venuta completamente meno. Per di più, hanno affermato che il prodotto è garanzia Italia, cosa assolutamente poco credibile, dato il prezzo: tra l'altro lo hanno sostenuto in risposta ad una mia e-mail in cui chiedevo loro la provenienza, dando per assolutamente scontato che si trattasse di un import. Anche questo li rende oggi ai miei occhi assolutamente poco affidabili.
    Ultima modifica di GB ego sum; 21-01-12 alle 00:32
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiono a tutti.
    La mia situazione è molto simile a quella di molti utenti.
    a distanza di 20 giorni dalla data di acquisto, non ho ancora ricevuto nulla, non esiste traccia del loro tracking e non si sa se e quando il pacco verrà spedito.
    Sono state fornite solo risposte vaghe, le solite che a quanto pare forniscono alla quasi totalità degli acquirenti.
    Ci sono gli estremi per eventualmente compiere un'azione di gruppo contro questa società, che a mio dire, sta operando in modo scorretto (pubblicando disponibilità immediata di prodotti che effettivamente non lo sono)?
    Seguirò con attenzione il susseguirsi degli eventi sul forum e ringrazio di cuore l'utente GB ergo sum per le preziose informazioni che ha fornito.
    Ultima modifica di Eolo; 23-01-12 alle 14:51

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Eolo Visualizza il messaggio
    Buongiono a tutti.
    La mia situazione è molto simile a quella di molti utenti.
    a distanza di 20 giorni dalla data di acquisto, non ho ancora ricevuto nulla, non esiste traccia del loro tracking e non si sa se e quando il pacco verrà spedito.
    Sono state fornite solo risposte vaghe, le solite che a quanto pare forniscono alla quasi totalità degli acquirenti.
    Ci sono gli estremi per eventualmente compiere un'azione di gruppo contro questa società, che a mio dire, sta operando in modo scorretto.
    Seguirò con attenzione il susseguirsi degli eventi sul forum e ringrazio di cuore l'utente GB ergo sum per le preziose informazioni che ha fornito.
    Innanzi tutto occorre ribadire un concetto importante:

    La Legge dà loro trenta giorni di tempo per inviare la merce acquistata. Pertanto, "ritardi" di 20-25 gg non costituiscono in alcun modo una "scorrettezza" sotto il profilo giuridico, casomai possono costituire motivo di una valutazione di inefficienza e conseguente insoddisfazione liberamente esprimibile anche sui vari siti Ciao.it, ecc.

    Lo ripeto: ciò che si può fare non è attaccarli sotto il profilo giuridico perché tardano ad inviare la merce (se rispettano il limite di 30 gg.), ma piuttosto esercitare l diritto di recesso e pretendere la restituzione della somma entro 30 giorni dal momento in cui loro acquisiscono la conoscenza dell'avvenuto esercizio del recesso (ricezione della raccomandata A.R. o della PEC).

    Infatti, se tale ultimo termine non dovesse venir rispettato, il consumatore può non solo pretendere la restituzione di quanto versato, ma anche denunziare alla polizia amministrativa (esempio: la Guardia di Finanza) il mancato rimborso affinché la Camera di Commercio applichi all'impresa inadempiente (e in concorso ai legali rappresentanti della medesima) la sanzione amministrativa da € 3.000 a 18.000, estinguibile con il pagamento di una somma pari al doppio del minimo o al terzo del massimo edittale (€ 6.000).

    A mio parere questo è lo strumento più efficace per convincerli a restituire ciò che è stato versato loro, qualora dovessero fare resistenza o semplicemente ritardino il rimborso.

    Si tenga conto, peraltro, che loro incassano l'intero prezzo al momento della conclusione dell'ordine e non all'atto della spedizione, come fanno invece molti store on line. Si tratta quindi di un pagamento anticipato: la cosa è chiarita nelle condizioni generali di contratto e non è illegittima; tuttavia, nel momento in cui incassano il prezzo, dovrebbero emettere fattura o scontrino fiscale e non mi pare che lo facciano (almeno nel mio caso non è avvenuto), probabilmente perché attendono l'invio della merce a cui allegheranno la fattura. Questo ritardo nell'emissione della documentazione fiscale, però, è di dubbia legittimità e forse potrebbe configurare qualche irregolarità agli occhi della Guardia di Finanza...
    Ultima modifica di GB ego sum; 23-01-12 alle 11:43
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Novità? Avete ricevuto il cellu?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ancora purtroppo, domani in teoria dovrebbero darmi il codice della spedizione ma sono pessimista penso che mi arrivi (se arriva) la prossima settimana dopo i canonici 25 giorni lavorativi, questi sn i loro tempi medi dalle opinioni che ho letto

  7. #56
    Androidiano L'avatar di zatoichi91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, a me doveva arrivare il 24 ma a causa di questo "scioperone" (per quello che mi dice il sito SDA) è rimandata a domani la consegna. Al massimo Lunedì. Tempo di evasione 10 giorni lavorativi + 3 per la spedizione (Sicilia). Per il prezzo pagato ne vale la pena aspettare. Adesso bisogna vedere COSA mi arriva xD

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BadCluster Visualizza il messaggio
    Novità? Avete ricevuto il cellu?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Per quanto mi riguarda, non ho ricevuto il cellulare perché ho regolarmente esercitato il diritto di recesso.

    Lunedì 23 gennaio alle ore 12,45, la Ditta dopo aver letto questo thread che evidentemente segue con attenzione, mi ha telefonato.

    Un loro addetto, a fronte della mia affermazione che avevo esercitato il recesso, ha dapprima sostenuto che la merce era già stata spedita e che quindi avrei avuto l'onere di respingerla al mittente, poi però, quando ho ribattuto che ero in possesso di una loro e-mail che sosteneva il contrario e che mi avvertiva di un rinvio di almeno 4-5 giorni lavorativi, mi ha passato un amministratore della società (non mi ha detto il nome).

    Inizialmente i toni della telefonata sono stati assai "caldi": è stato citato anche l'art. 595 (del codice penale anche se non è mai stato nominato espressamente), ma anch'io non sono stato passivo e ho risposto per le rime (di argomenti ne avevo in quantità e la materia la conosco).

    Il tono è mutato subito, è divenuto molto più conciliante e il "titolare" si è subito premurato di dirmi che avrebbe proceduto sollecitamente al rimborso di quanto da me versato non appena ricevuto la dichiarazione di recesso (che ho inviato loro tramite PEC subito dopo) chiedendomi solo di esplicitare qui, sul forum, l'avvenuta e regolare restituzione della somma.

    Gli ho assicurato che non appena avessi ricevuto conferma dello storno del prezzo sulla mia carta di credito avrei immediatamente proceduto ad aggiornare questi post e così farò.

    Per il momento il rimborso non è arrivato, ma va precisato che la mia banca mi ha chiarito che i tempi in cui io riuscirò a visualizzarlo nell'estratto conto della mia carta di credito possono variare molto e arrivare annche a 10-15 giorni. Per cui per il momento non posso dire nulla né nel bene né nel male.

    D'altro canto il venditore ha a disposizione 30 giorni di tempo per restituire legittimamente la somma versata a partire da quando acquisisce conoscenza del recesso e questo si presume conosciuto dal momento in cui perviene alla casella PEC del destinatario (nel mio caso Lunedì 23 gennaio 2012).

    Vi terrò senz'altro informati, con l'impegno di "dare a Cesare quel che è di Cesare", ma anche di non sottacere alcunché.

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 27-01-12 alle 08:24
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #58
    Senior Droid L'avatar di BadCluster


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 203 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zatoichi91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, a me doveva arrivare il 24 ma a causa di questo "scioperone" (per quello che mi dice il sito SDA) è rimandata a domani la consegna. Al massimo Lunedì. Tempo di evasione 10 giorni lavorativi + 3 per la spedizione (Sicilia). Per il prezzo pagato ne vale la pena aspettare. Adesso bisogna vedere COSA mi arriva xD
    No, non è questo il punto.
    Il cellulare arriva, esattamente quello che hai chiesto (salvo errori), non tirano pacco sotto questo punto di vista.
    Il lloro più grosso problema è il tempo di evasione della merce.

    1) perchè sul loro sito c'è scritto 1 settimana
    2) perchè se uno acquista via internet, ha sempre delle aspettative maggiori rispetto al negozio... nel senso che si aspetta una spedizione celere.

    Per quanto mi riguarda, se mi avessero detto subito che avrei dovuto aspettare 20 giorni, non avrei fiatato, anche perchè visto il prezzo vantaggioso aspettare anche 20 giorni non è un problema!
    Ma che avvertissero però!

    In succo è questo: EMG ditta "seria" che spedisce la merce, a prezzi stracciati, ma tempi medi di evasione 20 giorni!

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    catania
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono pienamente daccordo con te badcluster, basterebbe mettere invece di 5 giorni lavorativi, almeno 20-25 giorni poi se consegnano la merce prima ci guadagnano loro in quanto hanno evaso l'ordine prima del previsto, sarebbe una pubblicità positiva. Invece in questa maniera alla gente dopo 2 settimane gli si incomincia ad insinuare il dubbio che possa incappare in qualche fregatura, e giustamente incomincia a intasare i loro centralini e le loro caselle e-mail. C'è da dire comunque che le centraliniste sono molto gentili e cordiali. Io oggi dovrei ricevere il codice della spedizione almeno così mi era stato detto staremo a vedere.

  11. #60
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kolzar82 Visualizza il messaggio
    Sono pienamente daccordo con te badcluster, basterebbe mettere invece di 5 giorni lavorativi, almeno 20-25 giorni poi se consegnano la merce prima ci guadagnano loro in quanto hanno evaso l'ordine prima del previsto, sarebbe una pubblicità positiva. Invece in questa maniera alla gente dopo 2 settimane gli si incomincia ad insinuare il dubbio che possa incappare in qualche fregatura, e giustamente incomincia a intasare i loro centralini e le loro caselle e-mail. C'è da dire comunque che le centraliniste sono molto gentili e cordiali. Io oggi dovrei ricevere il codice della spedizione almeno così mi era stato detto staremo a vedere.
    Voglio fare il sensitivo anch'io... chissà perchè ma prevedo che non ti arriverà nessun tracking. Spero per te di sbagliarmi, ma la mia palla di vetro difficilmente sbaglia

Pagina 6 di 36 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy