CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Scrivere due righe in tema alla fine di un post completamente OT non lo fa rientrare in topic.

  2.  
  3. #212
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Quindi 835 va meglio, scalda meno e non va in throttling?. È veramente ottimo sto nokia 8 forse quello che lo fa andare meglio insieme al pixel 2...purtroppo sono troppo piccoli per me... Vorrei minino 6 per prossimo device. Nokia ha fatto bene il suo lavoro, software stock con qualche piccolissimo intervento sul lato gestione termica e batteria e ottimale sistema di dissipazione. Ora, tornando al tema principale del 3d, io mi ricordo che addirittura certi emulatori, tipo ppsspp andavano addirittura meglio con soc Intel e gpu powervr, come mai?.
    Ripeto, per giocare in scioltezza, con qualsiasi emulatore, il Nokia 8 e il Pixel 2 XL, sono i due migliori device, al momento.

    Non sono io che lo dico, ma sia su Reddit, che nel forum ufficiale Dolphin, gli utenti consigliano questi due.

    Il vantaggio, non indifferente, è che utilizzano Android Liscio, quindi leggerezza, compatibilità massima e nel caso del Nokia, l' ottimo sistema di dissipazione, che può portarti anche a consumare l' intera batteria, senza downgrade prestazionali nel lungo periodo. (testato da me personalmente, a fronte di due ore di gioco ininterrotte su un Wind Waker)

    Il Pixel 2 XL, è un 6".

    Lo SnapDragon 845, non porta grosse novità lato performance e tende a consumare un po' di più.

    Su questo SoC, il OnePlus 6, forse è il device più consigliato.

    PS: dimenticavo, driver lato GpU, aggiornati.

    Per quanto riguarda gli Intel/PowerVR, non saprei, a quale SoC ti riferisci, hai qualche link da condividere?

    PS⁴: guarda, altro screen, che conferma ciò che dico, pareggia con lo SnapDragon 845, del Samsung Galaxy S9 americano:



    Come puoi notare, a volte, non è solo il punteggio totale, che si può raggiungere nei benchmark, a decretare il campione.

    In questo caso, come già accennato da te, il SoC SnapDragon 835 del Nokia, è stato accuratamente ottimizzato sia sotto il profilo software, che sotto il profilo hardware, dando quei risultati finali.

    Anche se appena l' 1% in più di prestazione (da parte dello SnapDragon 835), ti fa capire il notevole lavoro degli Ingegneri di una HMD Global.

    Questo si traduce in prestazioni alla pari con il fratello SD845.

    Quote Originariamente inviato da complicazio
    Scrivere due righe in tema alla fine di un post completamente OT non lo fa rientrare in topic
    Personalmente, non vedo OT, in quello che ha scritto @frank92samsung.

    Sta solo chiedendo ciò che è pertinente al thread in oggetto, ovvero quale sia il device migliore, per giocare in emulazione.

    PS²: e non vedo OT, neanche nel resto del thread, leggo solo di un utente, che testa le prestazioni di diversi device, con gli emulatori consigliati in questo thread.
    Ultima modifica di fracarro; 23-09-18 alle 00:35

  4. #213
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    Ma tu hai mai provato a giocarci?
    In arrivo, entro oggi testo il giochillo e ti faccio sapere se tutto è regolare anche su Android.

    Edit: niente, l' immagine probabilmente è corrotta, schermo nero.

    Tenterò il prossimo mese, oggi sono andati via ameno 5GB (ho contratto operatore), un soffio.
    Ultima modifica di fracarro; 28-09-18 alle 19:24

  5. #214
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Chi non lo ha giocato nemmeno una volta, non sa cosa si è perso, una Pietra Miliare, tra i giochi più belli che si siano visti nella scena internazionale e ancora oggi come ieri, è ancora uno dei più giocati.

    Sto parlando del Gloriose Cave Story, che qui è in versione HD, per il nostro Delfino preferito:



  6. #215
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Grafica carina ,questo è il mio genere preferito tra quelli retro...oltretutto, non vorrei sbagliarmi ,però dovrebbe essere anche leggero come requisiti rispetto ad altri titoli simili . @fracarro hai usato qualche setting particolare o va già bene di suo ?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  7. #216
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Grafica carina ,questo è il mio genere preferito tra quelli retro...oltretutto, non vorrei sbagliarmi ,però dovrebbe essere anche leggero come requisiti rispetto ad altri titoli simili . @fracarro hai usato qualche setting particolare o va già bene di suo ?

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    Gli stessi settings di sempre, tranne la risoluzione impostata alla natia 1x e l' aggiunta del filtro FXAA, per rendere il tutto più morbido ed aggiungere l' antialiasing.

    PS: se vuoi, esiste anche la versione classica per una PSP: https://www.cavestory.org/download/cave-story.php

    O ancora, per l' NXEngine di un Retroarch.

    A te la scelta.

    PS²: se incontri qualche problema, per la versione PSP: https://sites.google.com/site/cavest...attredirects=0

    PS³: succosa novità perfettamente funzionante sul mio device:

    [OnFrame_Enabled]
    $Hyrule Field Speed Hack

    Aggiungete questa stringa di codice, nei settings customizzati dei giochi Zelda (ed anche in altri, penso) ed otterrete max frames, anche a risoluzione impostata a 2x (1280x1056) con filtro FXAA incluso.

    Se doveste avere qualche problema con gli fps (strani downgrade), aggiungete quanto segue:

    [OnFrame_Enabled]]
    $Hyrule Field Speed Hack
    0x8003D50C:dword:0x60000000
    0x8003D528:dword:0x60000000
    0x8003D540:dword:0x60000000
    0x8003D55C:dword:0x60000000

    0x8003D55C:dword:0x60000000
    0x8003D560:dword:0x60000000
    0x8003D564:dword:0x60000000
    0x8003D568:dword:0x60000000
    0x8003D56C:dword:0x60000000
    0x8003D570:dword:0x60000000
    0x8003D574:dword:0x60000000
    0x8003D578:dword:0x60000000
    0x8003D57C:dword:0x60000000
    0x8003D580:dword:0x60000000
    0x8003D584:dword:0x60000000
    0x8003D588:dword:0x60000000
    0x8003D58C:dword:0x60000000
    0x8003D590:dword:0x60000000
    0x8003D594:dword:0x60000000
    0x8003D598:dword:0x60000000
    0x8003D59C:dword:0x60000000
    0x8003D5A0:dword:0x60000000
    0x8003D5A4:dword:0x60000000
    0x8003D5A8:dword:0x60000000
    0x8003D5AC:dword:0x60000000
    0x8003D5B0:dword:0x60000000

    0x8003D5B8:dword:0x60000000
    0x8003D5D4:dword:0x60000000
    0x8003D5EC:dword:0x60000000
    0x8003D608:dword:0x60000000

    Enjoy!
    Ultima modifica di fracarro; 01-10-18 alle 00:25

  8. #217
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Signori, segnalo il gioco di Beach Volley, Beach Spikers per gamecube, giocone targato SEGA e sappiamo quanto il gruppo AM2, sia stato sempre un metro di paragone, per l' alta giocabilità dei titoli arcade da hardware da sala giochi.

    Se avete presente Dead or Alive Xtreme Beach Volley, bhe, questo è Meglio, ma Molto meglio!

    Fatemi sapere cosa ne pensate e se il Delfino lo fa rullare bene.

  9. #218
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Preso dalla scimmia, non ho resistito e ho proceduto al download di Beach Spikers. (versione USA)

    Quello che ottengo è uno schermo con texture deformate, nei menù è tutto ok, mentre nel gioco vero e proprio, si sente tutto, anche il fischio di inizio e la cpu che gioca e muove i poligoni, ma il flikering fisso è presente e non permette di giocare.

    Nel pomeriggio, tenterò con la versione europea, speriamo bene.

    Per quanto riguarda invece, di uno storico gioco per console SEGA Master System (splendida console, che faceva le chiappe ad un Nes), accenno a quello che spiritualmente era il terzo episodio della saga WonderBoy, nata nelle sale giochi degli anni 80 e proseguita con il seguito WonderBoy in Monster Land, ovvero Wonder Boy III: The Dragon's Trap.

    Ma quella di cui vi parlo, non è l' edizione per SEGA Master System, ne quella per Game Gear della stessa società, bensì quella uscita un anno dopo per PCEngine, ad opera della Hudson Soft, ovvero è più semplicemente; Dragon's Curse. (per ovvi motivi di copyright)

    Dalla grafica al suono, è semplicemente un upgrade in meglio, della controparte SEGA.





    Se non lo avete giocato, ve lo consiglio di Gran Classe!

    In attesa della eventuale versione Remastered/Remake, per il nostro robottino. (Parlo di Monster Boy and the Cursed Kingdom, ad opera della FDG Entertainment e non dello scialbo e mediocre "Remake" di una Lizardcube: NB sembra di stare a giocare in Adobe Flash!)
    Ultima modifica di fracarro; 03-10-18 alle 13:24

  10. #219
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Dunque, nella serata di ieri, ho testato anche la versione europea di Beach Spikers e.. nulla di fatto, stesso problema della versione americana, texture deformate e flikering a tutto spiano:



    Se qualcuno potesse farlo presente nel github o nel forum di una Dolphin-emu, gliene sarei personalmente grato, per me e per tutti gli altri ragazzi, che scoprirebbero in questo titolo, tanto divertimento. (e io, pur non amando i giochi sportivi, ne sono rimasto letteralmente affascinato, guardando i vari video youtuber, sparsi per la rete)

    La SEGA è la SEGA ragazzi!

    -------

    Per quanto riguarda invece un gradito personaggio, consiglio quello, che a tutti gli effetti, è il miglior gioco di piattaforme di tutta la sua saga; Rayman Origins!

    Un Vero gioco (non quelle cagatine dello store, ovviamente), per chi vuol conoscere Realmente il Rayman delle origini (letterarie in questo senso), nato a cavallo tra i 16Bit e i 32Bit dell' epoca d' Oro, ma adattato ai tempi moderni.

    Gran bella, colorata e pulita grafica ed enorme divertimento con rigiocabilità alle stelle.




    Super Consigliato, per chi adora i Platform.
    Ultima modifica di fracarro; 04-10-18 alle 09:29

  11. #220
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Cavolo, rayman era un gran bel titolo veramente,ai tempi della prima ps. Carina la grafica di questa versione, prende certi elementi del primo rayman ma ovviamente in versione aggiornata come grafica tipo cartone, con un uso degli shader intelligente come in quel capolavoro almeno lato grafico di quel prince of persia reboot del 2008.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy