CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 346
Discussione:

I migliori emulatori e giochi per emulatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Cavolo, rayman era un gran bel titolo veramente,ai tempi della prima ps. Carina la grafica di questa versione, prende certi elementi del primo rayman ma ovviamente in versione aggiornata come grafica tipo cartone, con un uso degli shader intelligente come in quel capolavoro almeno lato grafico di quel prince of persia reboot del 2008.

Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ubisoft? Spettacolo!!

Ho ancora l' edizione originale in DVD per PC

E poi è il primo gioco che ha due finali contemporaneamente. (evitare l' espansione, è solo un pretesto per cambiare il finale, che non era piaciuto a quelle quattro femminucce del web!)

PS: anche se il vero Prince Of Persia Classic del 2007, è e rimane una piccola gemma di Remake.
    Ultima modifica di fracarro; 05-10-18 alle 07:47

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Anche il classic è una bella chicca, ricordo di averla giocata sul mitico galaxy s2 e poi sul note 2 (be li su un 5.5 era un altra cosa). Il prince of persia (reboot) 2008 lo giocai sia su pc che su console e mi ricordo come quella particolare grafica rendesse meglio su console... Che poi, sempre se ricordo bene a quel tempo avevo un pc con i5200 a 2,5 Ghz e Geforce 9600 GT e 4 gb di ram. Forse il monitor non era ancora il mio attuale full HD ma un hp compaq con un modesto 1440 x 900 di risoluzione massima.
    Purtroppo anche adesso che i tempi sono maturi (almeno secondo me) per il gaming da mobile, molte software house si ostinano a non fare versioni native per Android dei vecchi classici... Io di sera, appena posso mi sparo su ppsspp prince of persia ww, e, ultimamente pure pop t2t, e si attestano stabilmente sui 50 fps o più, salvo logici cali dovuto a carenze software e qualche limite ovvio hardware (il mio è pur sempre un honor 8 pro con una modesta g71 mp8). Se rilasciassero Versioni apposite sullo store ottimizzate andrebbero molto ma molto bene, forse potrebbero girare anche su un vecchio note 3.parlando di emulazione in generale, cosa ne pensate del rilascio della playstation classic? Per me sarà un flop. Tra titoli nuovi e quelli vecchi che offrono (non restaurati) ed emulatori che li fanno girare meglio non so quanto venderanno, oltretutto sono stati obbligati a mettere presa HDmi perché diciamo la verità, chi possiede ancora un catodico nel 2018, questo degrada ancora di più la qualità...

Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Anche il classic è una bella chicca, ricordo di averla giocata sul mitico galaxy s2 e poi sul note 2 (be li su un 5.5 era un altra cosa). Il prince of persia (reboot) 2008 lo giocai sia su pc che su console e mi ricordo come quella particolare grafica rendesse meglio su console... Che poi, sempre se ricordo bene a quel tempo avevo un pc con i5200 a 2,5 Ghz e Geforce 9600 GT e 4 gb di ram. Forse il monitor non era ancora il mio attuale full HD ma un hp compaq con un modesto 1440 x 900 di risoluzione massima.
    Purtroppo anche adesso che i tempi sono maturi (almeno secondo me) per il gaming da mobile, molte software house si ostinano a non fare versioni native per Android dei vecchi classici... Io di sera, appena posso mi sparo su ppsspp prince of persia ww, e, ultimamente pure pop t2t, e si attestano stabilmente sui 50 fps o più, salvo logici cali dovuto a carenze software e qualche limite ovvio hardware (il mio è pur sempre un honor 8 pro con una modesta g71 mp8). Se rilasciassero Versioni apposite sullo store ottimizzate andrebbero molto ma molto bene, forse potrebbero girare anche su un vecchio note 3.parlando di emulazione in generale, cosa ne pensate del rilascio della playstation classic? Per me sarà un flop. Tra titoli nuovi e quelli vecchi che offrono (non restaurati) ed emulatori che li fanno girare meglio non so quanto venderanno, oltretutto sono stati obbligati a mettere presa HDmi perché diciamo la verità, chi possiede ancora un catodico nel 2018, questo degrada ancora di più la qualità...

Utilizzava il cel shading, bella tecnica per ricreare un' atmosfera più colorata, maggiore risalto dei contorni delle texture e uso di pennarello con tratto più pronunciato, di tipo fantasy. (oggi si dice stile cartoon)

La trovata commerciale delle mini console, la trovo una stupidata, chi vuole veramente giocare in Retrogaming, acquista direttamente la console e i giochi su ebay o su canali ufficiali che trattano di questi hardware.

Sono in dubbio se giocare a Tomb Raider Anniversary sul Dolphin.

Lo avevo già giocato su PC e questa versione pare esserne il potting 1:1.

Per quanti riguarda invece la situazione Android, bhe, volendo, si potrebbero fare interi porting rimasterizzati, di tutti i giochi usciti per le ultime console come un Dreamcast, una PS2, una Xbox, un Gamecube-Wii, , una PS³ e una Xbox360.

Come vedi, la scelta è ampissima, manca solo la volontà.

E finalmente daremo l' addio a tutto questo stantio, che da qualche anno ammazza il gioco su mobile. (mi riferisco in particolare, ai giochi runner e agli rpg-mmo, tutti uguali, che dilagano sulla rete)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

Un altra pietra miliare l'anniversary. io l ho giocato solo su PC e psp (me lo sono preso a 3 euro su una bancarella ). ..unica vera versione veramente ben fatta ,forse si salvava quella per la 360... su ppsspp va male purtroppo si passa da 50 fps a meno di 20 e con altri problemucci vari. La wii come si attesta a giga flops @fracarro ?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

fracarro
    Guest
    Predefinito

La Wii, si attesta avere circa 11-12 giga flops.

Bella macchina, ma secondo me, la più riuscita console di una nintendo, è stata il Gamecube, una Vera console compatta e con un Vero gamepad, non quella stupidaggine del wii motion!

E aveva anche i suoi circa 10 giga flops, quindi veramente una bella bestiolina, per i tempi.

Questo, dal mio punto di vista, dimostra una cosa importante, non c'è bisogno (almeno per il momento) di 100naia o migliaia di gigaflops, per sfornare giochi di qualità, basta un po' di pazienza, della sana ottimizzazione e una grande passione.

Con queste caratteristiche, si riescono a creare vere e proprie pietre miliari di giochi. (Guardare ad un Dead Or Alive 2, che ancora oggi, nonostante gli anni sulle spalle, fa ancora la sua bella figura sia come grafica, che come alta giocabilità, dando la pasta a molti giochi moderni e perfino agli ultimi Dead Or Alive per PS4/Xbox One, oppure un Project Justice di una Capcom, veramente divertente e dalla grande rigiocabilità, entrambi per un Dreamcast)

Nei giorni scorsi, ho riscoperto un Panzer Bandit per una PSX, altra piccola gemma di gioco, insieme a quel Capolavoro, che si chiama Princess Crown, della Atlus.

PS: ho dimenticato quello, che personalmente definisco una Hidden Gems per Dreamcast e da solo, capace di vendere la console ai tempi; Ecco the Dolphin, un Vero mondo subaqueo e un avventura affascinante ed iconica, al pari di un Aquaria, uscito nel 2007, ad opera di due Geni, Alec Holowka (programmatore e compositore delle Bellissime tracce musicali e degli effetti sonori) e Derek Yu (Grande Designer del gioco), oppure di un ICO per PS2.

PS: aggiornamento;

Oggi ho testato Tomb Raider Anniversary e il Disney's Epic Mickey, entrambi hanno bisogno di quello schifo di nunchuck!

Ecco gli screenoshot di Lara:

Siamo al livello di PS2/Xbox, graficamente parlando (texture più dettagliate per la versione gamecube)

Stavo già fremendo all' idea di ritornare a scalare roccioni e a prendere a pistolettate i cattivi, quando le sacre sfere, mi sono cadute a terra nella terza immagine.

Per usare uno stupido rampino ci vuole un altrettanto stupido nunchuck??!

Ma dico io, ma la nintendo dove c'è l' aveva la testa, ficcata in quel posto dove non batte il sole?

Un semplice pulsante per il rampino, non potevano aggiungerlo (oppure attraverso il menù del gioco), facendo così, felicici anche coloro che utilizzavano un normalissimo joypad/classic controller di un Gamecube, vista la retrocompatibilità della wii e quei 4 ingressi in più? Nooo? Dovevano per forza di cose, acquistare la "splendida" periferica di questi quattro pezzenti, per giocare in santissima pace?

Va beh! Vorrà dire che ripieghero per il Tomb Raider Legend di un Gamecube, quello SI, che è fatto BENE e senza quelle fogne di un wiiremote e un nunchuck!

Inutile il primo, aborto di ergonomia il secondo.
    Ultima modifica di fracarro; 08-10-18 alle 23:19

fracarro
    Guest
    Predefinito

Oggi, mi sto divertendo con il Legend:

In questa versione, il tutto è identico alla versione PC che ho anche giocato (in versione OldGen, ma con qualche effetto della versione Newgen), lo potete notare dagli screenshots, soprattutto dal modello poligonale della bella Lara.

Rispetto ad essa, perde le ombre, ma in compenso, guadagna in pulizia dell' immagine e texture dettagliate (e altri effetti grafici).

NB: consiglio la versione NTSC (usa) del gioco, rispetto alla europea PAL (25 frames), qui scorre tutto a 30fps.

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 609 volte in 496 Posts
    Predefinito

Ho provato entrambi (Legends e Anniversary) sul box con ppsspp circa un anno fa, uno girava perfettamente, l'altro, quello che inizia sulla neve) soffriva di rallentamenti eccessivi.
    L'unica possibilità sarebbe attendere l'uscita di un box con l's922, che dovrebbe avere il G52, altrimenti li giocherei su pc (non ho voglia di spendere tutti quegli euro per la shield).
    Per ZeroGunner2 su Retroarch, purtroppo i rallentamenti sono eccessivi.
    Voi dite che le più recenti gpu Mali non sono buone, ma nel mio caso su tv box sarebbe un incremento di prestazioni enorme (rispetto all'attuale T820).

fracarro
    Guest
    Predefinito

Il grosso problema delle Mali al momento, sono i driver Vulkan, che non sono ottimizzati e che ogni produttore, decide o meno, di aggiornare. (NB:in ARM, sono anche lenti nello sviluppo)

A parità di prestazioni poi, perdono nel confronto diretto con le Adreno, molto più seguite ed uniformemente aggiornate.

In ogni caso, sicuramente le prestazioni saranno maggiori del SoC che ora monti, ma per una bella esperienza, raccomanderei come minimo la G72 (anche pochi core), molto più efficiente della G71 e con bug quasi assenti.

Tomb Raider Anniversary, spremeva al massimo le prestazioni di una psp e uno degli ultimi più bei giochi per questo portento di consolina portatile.

La versione wii, tolto lo schifo del nunchuck, è qualcosa di pazzesco per l' hardware usato, è praticamente la versione PC, ma ora per fortuna, in formato tascabile.

Ecco, dico io, cosa ci voleva per una SquareEnix (esempio), creare anche solo dei semplici porting di tutte le console, fino ad una Xbox360, per il nostro robottino?

Iniziando con le versioni cult di una PSX e finendo in bellezza con un Tomb Raider: Underworld?

Due trilogie, quella classica e quella moderna.

Non avrebbero speso un centesimo, nel senso, che fare un porting, non è come creare da zero un gioco e oramai, con tutte le piattaforme software che esistono in giro, anche un dilettante saprebbe farlo, talmente son diventate fruibili alla massa e con facile livello di comprensione e strumenti a disposizione.

Mah! L' altro giorno, mi è venuta voglia di scrivere un temario ad una Microsoft Studio, proprio nella speranza di discutere sul gioco cosiddetto "moderno" e con proposte mirate alla riedizione non solo di classici, ma anche di tutti quei meravigliosi giochi sfornati nel tempo, ad iniziare da una Xbox, con un Fable e un Ninja Gaiden, per finire su una Xbox360 con un Blue Dragon e un Lost Odyssey e passando per il porting di quei giochi in esclusiva per gli oramai defunti WindowsPhone.

Avessi ricevuto uno straccio di risposta.....!!

Non hanno forse capito, che il gioco digitale, NON è come le macchinette frega denaro, che si trovano nei migliori bar di periferia?

Non hanno forse capito, che non è un runner o un mmo,a fare la differenza di Immagine e punto di riferimento per chi, con il mobile, vuole forse Veramente Divertirsi?

E non passare i soliti e canonici cinque minuti, con lo stupido giochino di turno?

Sono cose queste, che stanno già invadendo la scena internazionale (quindi, non è solo un fenomeno che accade su Android), con giochi superficiali, puerili, con poca fantasia e tutti uguali e soprattutto, ora con la moda delle microtransazioni, molto simile a quanto accade su mobile.

E quindi?

Semplice: massimo profitto nel breve periodo, giochi di melma color cacca di cane nel lungo periodo.

Non ci vuole una statistica o diversi sondaggi e decine, se non centinaia di migliaia di dollari/euro/yen, per capirlo.

Basta avere almeno 30 anni di passione alle spalle.

E come me, in questo forum, ci siete voi e anche chi si limita a leggere.

Ultima modifica di fracarro; 13-10-18 alle 21:55 - Motivo: Correzioni.

10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Gege98 (14-10-18)

Ringraziamenti
    421
    Predefinito

@Rockson quello che inizia con la neve è tomb raider anniversary, davvero un inizio ridicolo considerando i vestiti usati da Lara, almeno senza le modifiche .
    La shield è ottima per il gaming, oltretutto va benissimo anche con emulazione sia di Wii che di PSP. Il difetto è che ormai la base su cui gira ha il suo tempo e a mio parere i soli 2gb di ram iniziano a farsi sentire. Forse il prossimo anno faranno una nuova versione...
    Le gpu Mali sono buoni prodotti però lasciano il tempo che trovano rispetto alle varie adreno, tegra e powervr. Come già detto in post precedenti, meglio optare per soluzioni con adreno, per ora consiglio ancora nokia 8 se si vuole uno Smartphone da gaming. Alternative ce ne sono ma sono ancora da verificare, vedi pocophone, razer phone, xiaomi black shark et simili. I limiti di questa generazione sono nella cpu, le schede video, specialmente quelle adreno sono a livelli più alti di molte console della precedente generazione. Il box tv non lo possiedo e credo che almeno Nell'immediato non ne comprerò uno, però, sempre argomento affrontato precedentemente, non si trovano box prestazionali, appare il solito shield. Per chi non se lo ricorda sono in progetto box con soc snapdragon 835.. @fracarro come non saltare di gioia nel vedere che tu piace blue dragon... Io al tempo seguivo anche la serie tv.
    Parlavi di esclusive per Windows phone (quindo ipotizzo anche per Windows 8) non ti ricordi il titolo di un capolavoro della serie Halo?
    Parlando di Windows phone, erano davvero fenomenali io ho usato tanto un lumia 640 Xl... Caratteristiche tecniche che per Android non erano forse il massimo... Con wp era una goduria come faceva girare il tutto... Lato multimediale lato ludico potevano veramente fare le scarpe ad Android.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Il primo Halo non si scorda mai! E poi, fu il primo gioco in assoluto, dove il protagonista era di una caricatura eccezionale, praticamente lo iniziai ridendo e finendo a crepapelle (ricordo battute micidiali), ma anche bellissimi scenari spaziali, come il pianeta ad "anello" e varie situazioni divertenti.

Ecco il segreto del suo successo, non tanto in uno schema di gioco, che ai tempi aveva già osannato un Doom3, ma nel Divertimento che si provava, nell' affrontare l' avventura, ora con scene drammatiche, ora con scene esilaranti.

Questo mi portò a giocarlo quasi tutto in una notte, bella esperienza.

La stessa, che mi ha ricordato la serie N.O.V.A. di una ormai quasi defunta Gameloft (cosa gli è rimasto..hmmble hmmble.. ah! un titolo di nome asphalt e con il numerino progressivo! bella lì!!) e in particolare, nella terza avventura, ritrovavo quella stessa caricatura del protagonista (in certi punti del gioco e in certi dialoghi, ricordo che le mascelle mi facevano male, tanto il tutto sembrasse stranamente assurdo e esilarante) principale, con cui tanto mi ero divertito, come su di un Halo, il MasterChef! Per gli amici.

Tra l' altro, in quel periodo, ricordo sfornavo recensioni dei migliori giochi/Indie android e PC, per un paio di testate online e tra queste, mi capitò questo gioiellino. (ancora oggi, nonostante gli anni, è un vero piacere rigiocarlo)

E ricordo anche il plauso ad una Gameloft, come unica e degna softwarehouse di rispetto, creare giochi di successo, ai migliori livelli delle console di ieri, che oggi, con tutti sti giochini a finta tripla A, dopo un po' annoiano, tanto son ripetitivi.

Ovviamente, non parlo del deludente Spartan Strike di un mobile (solo caruccio lo Spartan Assault, ma almeno li, la componente grafica, era curata), ma di quello di una Console/PC.

Blue Dragon e Lost Odyssey, non li ho nominati a caso, dietro c'è la mente di tutto l' universo Final Fantasy; Hironobu Sakaguchi!

Un nome, una Garanzia.

Alcuni giochi come un Idro Thunder (conversione arcade di una Midway), un Galactic Reign (strategico spaziale, bellissima grafica), un Civilization Revolution (versione da PC/Console), uno Sky Force Strike (remake tra uno Space Invaders e un Galaga), un Kinectimals (un vero simulatore di animali), un Earthworm Jim HD (rifacimento exnovo del magnifico titolo di un MegaDrive/Genesis/SEGACD), uscirono per WP, tra gli altri diversi giochi in via di sviluppo, anche un bellissimo gioco che richiamava il mondo di uno Skyrim e dalla notevole gestione poligonale, di cui mi sfugge il nome, era sviluppato in Unity3D.

Fino a qualche anno fa, seguivo molto di più la scena Indie.

Un chiaro esempio di Ottimizzazione di un Gioco. (Abbiamo un "3DMark" in azione)
    Ultima modifica di fracarro; 14-10-18 alle 01:09 - Motivo: Correzioni.

13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Gege98 (14-10-18)

Pagina 23 di 35 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio