Ragazzi, questa é la configurazione che uso io per un Dolphin.
Dovrebbe garantire prestazioni ottimali e fluidità di gioco. (Almeno per un SD835 é così)
La ultima build testata e funzionante é la 5.0.7272 (che consiglio, in quanto da questa versione, é stata implementata una nuova funzione del caching delle texture)
Di seguito la configurazione ini per il programma principale
Codice PHP:
[Analytics]
Enabled = False
ID =
PermissionAsked = False
[AutoUpdate]
HashOverride =
UpdateTrack =
[BluetoothPassthrough]
Enabled = False
LinkKeys =
PID = -1
VID = -1
[Core]
AccurateNaNs = False
AdapterRumble0 = False
AdapterRumble1 = False
AdapterRumble2 = False
AdapterRumble3 = False
AgpCartAPath =
AgpCartBPath =
AudioLatency = 128
AudioStretch = False
AudioStretchMaxLatency = 80
BBA_MAC =
CPUCore = 4
CPUThread = True
CompressedColor = True
CustomRTCValue = 0x386d4380
DPL2Decoder = False
DSPHLE = True
DefaultISO =
EmulationSpeed = 1.00000000
EnableCheats = False
EnableCustomRTC = False
EnableSignatureChecks = True
FPRF = True
FastDiscSpeed = True
Fastmem = True
FrameSkip = 0x99999999
GFXBackend = OGL
GPUDeterminismMode = auto
MemcardAPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/GC/MemoryCardA.EUR.raw
MemcardBPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/GC/MemoryCardB.EUR.raw
Overclock = 0.500000000
OverclockEnable = True
OverrideGCLang = False
PerfMapDir =
RunCompareClient = False
RunCompareServer = False
SIDevice0 = 6
SIDevice1 = 0
SIDevice2 = 0
SIDevice3 = 0
SelectedLanguage = 4
SerialPort1 = 255
SimulateKonga0 = False
SimulateKonga1 = False
SimulateKonga2 = False
SimulateKonga3 = False
SkipIPL = True
SlotA = 8
SlotB = 255
SyncGPU = False
SyncGpuMaxDistance = 200000
SyncGpuMinDistance = -200000
SyncGpuOverclock = 1.00000000
SyncOnSkipIdle = False
TimingVariance = 40
WiiKeyboard = False
WiiSDCard = False
WiimoteContinuousScanning = False
WiimoteEnableSpeaker = False
[DSP]
Backend = OpenSLES
CaptureLog = False
DumpAudio = False
DumpAudioSilent = False
DumpUCode = False
EnableJIT = True
Volume = 80
[Display]
DisableScreenSaver = True
Fullscreen = False
FullscreenDisplayRes = Auto
KeepWindowOnTop = False
RenderToMain = False
RenderWindowAutoSize = False
RenderWindowHeight = 480
RenderWindowWidth = 640
RenderWindowXPos = -1
RenderWindowYPos = -1
[FifoPlayer]
LoopReplay = True
[GameList]
ColumnBanner = True
ColumnDescription = False
ColumnFileName = False
ColumnID = False
ColumnNotes = True
ColumnPlatform = True
ColumnRegion = True
ColumnSize = True
ColumnTitle = True
ListAustralia = True
ListDrives = False
ListElfDol = True
ListFrance = True
ListGC = True
ListGermany = True
ListItaly = True
ListJap = True
ListKorea = True
ListNetherlands = True
ListPal = True
ListRussia = True
ListSort = 3
ListSortSecondary = 0
ListSpain = True
ListTaiwan = True
ListUnknown = True
ListUsa = True
ListWad = True
ListWii = True
ListWorld = True
[General]
DumpPath =
ISOPaths = 0
NANDRootPath =
RecursiveISOPaths = False
ShowFrameCount = False
ShowLag = False
WiiSDCardPath = /storage/emulated/0/dolphin-emu/Wii/sd.raw
WirelessMac =
[Input]
BackgroundInput = False
[Interface]
ConfirmStop = True
DebugModeEnabled = False
DisableTooltips = False
ExtendedFPSInfo = False
HideCursor = False
LanguageCode =
MainWindowHeight = -1
MainWindowPosX = -2147483648
MainWindowPosY = -2147483648
MainWindowWidth = -1
OnScreenDisplayMessages = True
PauseOnFocusLost = False
ShowActiveTitle = True
ShowLogConfigWindow = False
ShowLogWindow = False
ShowStatusbar = True
ShowToolbar = True
ThemeName = Clean
UseBuiltinTitleDatabase = True
UsePanicHandlers = True
[Movie]
Author =
DumpFrames = False
DumpFramesSilent = False
PauseMovie = False
ShowInputDisplay = False
ShowRTC = False
[Network]
SSLDumpPeerCert = False
SSLDumpRead = False
SSLDumpRootCA = False
SSLDumpWrite = False
SSLVerifyCertificates = True
[USBPassthrough]
Devices =
e quella per la sezione grafica
Codice PHP:
[Enhancements]
ForceFiltering = False
MaxAnisotropy = 0
[Hacks]
BBoxEnable = False
EFBAccessEnable = False
EFBEmulateFormatChanges = False
EFBScaledCopy = True
EFBToTextureEnable = True
FastDepthCalc = True
ForceProgressive = True
ImmediateXFBEnable = True
VertexRounding = False
XFBToTextureEnable = True
[Hardware]
BackendMultithreading = True
HiresTextures = False
Vsync = False
[Settings]
AspectRatio = 2
DisableCopyFilter = True
DisableFog = False
EnableGPUTextureDecoding = False
EnablePixelLighting = False
EnableScreenshots = False
InternalResolution = 2
MSAA = 0
SafeTextureCacheColorSamples = 128
ShaderCache = False
ShaderCompilationMode = 0
ShowFPS = False
WaitForShadersBeforeStarting = False
Piccola nota: la prima volta che avvierete un qualsiasi gioco, il programma sparerà al massimo l' Emulated cpu Speed (ancora questo bug, non é stato fixato), basterà andare nella sezione cpu e ripristinare la corretta velocità di emulazione.
Per la Internal Resolution, io ho impostatoa 720p (che equivale alla opzione 2) ma potete anche impostare la 480p (opzione 1) per avere un bel po' di fps in più nei giochi.
Per quanto riguarda infine la voce Overclock, io ho impostato 0.50 (che equivale al 50%) ma voi potrete variare in base ai vostri gusti (personalmente consiglio una percentuale tra il 40 e il 60), in base ai parametri, avrete o una maggiore velocità dell' emulazione (verso il 40%) oppure una migliore qualità di emulazione (verso il 60% o superiore), naturalmente non esagerate con i settings, altrimenti avrete un peggioramento delle prestazioni. (in entrambi i casi)
Enjoy guys!