CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 27 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Secondo me è semplice, nessuno ci crede. (o meglio, nessuno ha il coraggio di osare e investirci economicamente)

    La Nvidia è stata la prima (ed è l' unica al momento) a proporre qualcosa di concreto.

    Vediamo cosa faranno i francesi con la Freebox, se spingeranno anche loro verso questa strada (vista la potenza hardware a bordo).

    Le console in generale, bhe, solo titoli esclusivi.

    Prendiamo i titoli di una Switch (150 Giga Flops), bei titoli, molto curati e che dal punto di vista delle performance visive e sonore, non hanno niente da invidiare ai titoli di una Xbox o una PS odierne.

    Quegli stessi titoli, che potrebbero tranquillamente girare sui nostri hardware e in scioltezza.

    Il termine console, secondo il mio punto di vista, è morto con una Dreamcast e una PS2. (ancora oggi, mi diverto in emulazione, con titoli che possono fare le scarpe ai più blasonati giochi moderni)

    È il concetto stesso di console, che è vecchio, è superato.

    Oggi si va' verso la conversione multimediale e i TVBox, (così come anche le TV, che integrano al loro interno, hardware di certa complessità) possono fare la differenza.

    Di conseguenza, anche l' interesse verso questo mercato ancora inesplorato, può spingere le aziende e le softwarehouse (quelle serie), a produrre qualità nei giochi (non mi riferisco al solito giochino runner di turno), giochi di certa stazza videoludica e perché no, una bella opportunità di guadagno.

    Molti giochi Indie di qualità, per esempio, sono già crossplatform.

  2.  
  3. #192
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Parlando di ps2, io ho ancora una ps2 slim, usata ma non tanto, ogni tanto la recupero per nostalgia. Certo che con la possibilità dj emulazione, soprattutto dei titoli esclusivi, con rescaling vari e sopra su uno schermo piatto sono un' altra cosa... Che poi, a parte la risoluzione, mi pare 720 x576, non era manco male come qualità,era il catodico che, anche se di ottima qualità, io avevo un philips, non rendeva come doveva. Infatti in quel periodo molte persone o prendevano o la Xbox o si facevano un pc da gaming, con caratteristiche simili. Mi chiedo perché non sfruttino meglio la ps4 per fare altri remake di giochi del passato... Hanno fatto crash ok, spyro è in dirittura di arrivo, ma perché non fare un remake della trilogia di prince of persia in unreal Engine?. Quello sarebbe un successone. Parlando di titoli Android, io, in questo periodo, di sera un'oretta, col fresco, in cantina, me la passo a giocare a freefire. Sembra banale, ma è un titolo ben fatto, nella sua semplicità. Ovviamente lo gioco sul mio Tablet notone. Prima, parlavate di potenza di computazionale grafica associata alla gpu, combinata con cpu dei vari soc. Ora, sono io che ricordo male o avevano detto che, a suo tempo, nel 2014 mi pare, un soc sd800 con adreno 330,poteva,potenzialmente, gareggiare con una Xbox 360 o simile, è vero o no?. @fracarro io i free runner ormai li odio tutti

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #193
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Mah.. aldilà dell' aspetto grafico, forse sarò io/noi che sono/siamo di un altra generazione (generazione che ha visto nascere ed evolvere il genere videoludico), nei titoli moderni, non riesco a trovare lo stesso coinvolgimento.

    Un gioco, secondo me, è paragonabile ad un opera d' arte, è pur sempre il risultato di una mente creativa, in cui convengono punti, vertici e poligoni (scultura), colori, texture e postprocessing (pittura), suoni, strumenti e tracce (musica).

    Per esempio, un gioco come un Ecco The Dolphin di una Dreamcast, è capace ancora oggi di affascinarmi, di calarmi virtualmente nei panni di un delfino e del suo mondo fatto di acqua, di coralli, di suoni e di musica.

    Un gioco come un ICO di una PS2, ti proietta in un mondo surreale, fatto di gesti, in cui la storia è un elemento fondamentale, importante.

    Volete sapere con quanti Giga Flops lo facevano?

    2 Giga Flops un Dreamcast e 6 Giga Flops una PS2.

    Una PSP, con i suoi quasi 3 Giga Flops, dove la mettiamo?

    Di Bellissimi titoli, come per esempio un The 3rd Birthday, (titolo molto profondo, che tocca temi delicati come la vacuità del tempo, lo spazio, l' essenza della vita) ne vediamo oggi?

    Ma anche andando a ritroso, nell' era dei 16Bit, si trovano tali Capolavoravori, che nemmeno possiamo immaginare.

    E questi, facevano girare un paio di bitmap con qualche centinaio di Kbyte.

    Un SD800, stava tra una Xbox e una Xbox360, come potenza di calcolo (130 Giga Flops), di titoli Belli, ne ho giocato in quegli anni.

    Su di un Android, personalmente, il titolo che mi ha molto più ispirato, è stato un Aquaria (Capolavoro Assoluto, per quanto mi riguarda), su di uno SnapDragon S4 Pro.

    E sapete quante persone ci hanno lavorato?

    Solo Due! GENI!

    Le console di oggi poi, sono solo PC, inscatolati diversamente, cambia solo il sistema operativo.

    Quindi dico io, a che pro? Il Vecchio che si trascina dietro con le stampelle.

    E neanche più il PC, viene visto come una macchina da gioco (sono una minoranza oramai), negli.ultimi anni si è assistito ad un inflessione vertiginosa di mercato verso il basso.

    L' attenzione si sta' spostando sempre più verso il mobile (vedasi porting per PC, di titoli originari per questa piattaforma) o comunque, verso un tipo di intrattenimento nuovo.

    Le console, (o meglio, il tipo di intrattenimento videoludico, la sua visione odierna di concetto videoludico) sono dei Dinosauri, destinati a scomparire.

    Solo che a qualcuno fa ancora comodo economicamente, che le cose stiano cosi.

    Rivoluzione, RIvoluzione, RIVOLUZIONE!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (27-08-18)

  6. #194
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ancora veramente d'accordo, mi ritrovo davvero su quello che dite. Tornando invece sul discorso soc, mi accontenterei al limite anche del G71, anche se questo avesse la metà o 1/3 delle prestazioni di un Adreno 540, se però si trovasse su un box economico da 70 euro.
    Ma quello che mi pare strano è che ci sia una specie di immobilismo totale sull'uscita di nuovi soc sui nuovi tv box, fateci caso. Anche l'eventuale Amlogic S922 chissà dov'è finito, non ci sono notizie recenti in proposito, o eventuali box in uscita con questo soc. Vediamo cmq a settembre/ottobre.

  7. #195
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Si, ma che sia almeno una GpU Vera, non un giocattolo come è la Mali.

    E qui, le uniche Vere, sono Nvidia e Radeon (Adreno), non so se mi spiego.

    Come le PowerVR, utilizzate da una Apple (fino a qualche tempo fa).

    Andrebbe bene anche un SD710.

    PS: per TVBox economici di nuova generazione, cosa ne direste di questo SoC?

    https://en.wikichip.org/wiki/renesas/r-car/h3

    Cortex-A57, 230 Giga Flops e PowerVR inside.
    Ultima modifica di fracarro; 26-08-18 alle 20:52

  8. #196
    Baby Droid L'avatar di cocoloveyou


    Registrato dal
    Jul 2018
    Località
    shenzhen
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Iphone6

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se @cocoloveyou legge quanto scritto, potrebbe prendere al volo questa idea, questa opportunità e trasformarla in realtà.

    È un rischio, certo, ma è anche un trampolino di lancio per l' azienda e la sua immagine.

    Può diventare l' apripista della Cina (e del mondo), per quanto riguarda i TVBox in generale.

    Una bella scossa al mercato, un andare controtendenza, basta crederci.
    grazie e mi piace la tua foto
    ShenZhen Hongxin NetVision Digital Technology Co., Ltd.

    Email: dc@szhxws.com web: szhxws.com
    Tel: 0755-89812346; Mobile&wechat: +86 18603065096,Skype:coconut.deng,QQ:496863672
    Add.: 7th Floor, Building D, JiaAn Industry Park, ShangChuan road, 72nd district, BaoAn, ShenZhen, GD

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cocoloveyou per il post:


  10. #197
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Si, ma che sia almeno una GpU Vera, non un giocattolo come è la Mali.

    E qui, le uniche Vere, sono Nvidia e Radeon (Adreno), non so se mi spiego.

    Come le PowerVR, utilizzate da una Apple (fino a qualche tempo fa).

    Andrebbe bene anche un SD710.

    PS: per TVBox economici di nuova generazione, cosa ne direste di questo SoC?

    https://en.wikichip.org/wiki/renesas/r-car/h3

    Cortex-A57, 230 Giga Flops e PowerVR inside.
    Non pretendo troppo da una scatoletta di 8 cm.x 2, sarebbe impossibile per molti aspetti, ma che almeno mi faccia girare in modo decente Asphalt 9 (e di conseguenza tutti gli altri giochi android, visto che non c'è nulla su android più pesante di A9). L'S922 ovviamente avrà l'ultima generazione di gpu Mali (quindi direi G51 o G71?) ma mi accontenterei decisamente e lo prenderei di sicuro, anche dovessi tenerlo un solo anno o due, vista la differenza con le gpu attuali per tv box classici. Certo se riescono a fare di meglio su quel formato, a prezzi sempre economici (e intendo sotto i 100 euro), ben venga.

  11. #198
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se vuoi evolverti, devi sforzarti di farlo.

    Le Mali, al momento, hanno il peggiore supporto ai driver di una ARM.

    Il Die del SoC è 1.3 cm x 0.9 cm. (H3)

  12. #199
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì ma cosa dovrei acquistare di meglio come tv box se non c'è altro a parte lo Shield che costa 230 euro? Me lo costruisco da solo?
    E magari ci fosse almeno il G71, non c'è nemmeno quello.

  13. #200
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Inutile girarci intorno ,per giocare a tutti i titoli e bene, anche in emulazione ci vuole un sd835. Io ho honor 8 pro come phablet primario ora per carità ottimo in tutto tranne che in certe ottimizzazioni proprio lato grafica ...e ha proprio una mali g71, variante mp8, per la precisione. Lato tablet, ripeto, se non l ho già fatto, ho un note 2014,il fratello maggiore di note 3,con il suo sd800 se la Cavicchi ancora. A me interesserebbe più che altro un tablet con quel soc di ultima o quasi generazione. Però finché non mi si fonde il notone non se ne parla e se dovesse succedere dovrei guardare la mela morsicata o huawei mediapad m5. Però anche qui ci sarebbe da rivangare il discorso portabilità. .. salvo rarissimi casi il tablet io lo uso solo in casa. Quindi,meglio un bel phablet con diagonale su 6.9 pollici e al massimo un bel cavetto mhl in abbinamento a un joystick bluetooth. Fracarro, parlando di s4 pro, che device era com quel soc ?.parlando di giochi per usufruire del tema, io mi ero gustato capolavori mobili del calibro dir ravensword e aralon. Che grafica avevano !.

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

Pagina 20 di 27 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy