CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 27 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Hmm.. molto, Molto Interessante questa discussione!

    Ragazzi, avete centrato appieno quello che volevo intendere nei confronti del gaming in generale (di ieri e di oggi).

    @Rockson, siamo due utenti quasi "sputati" nel raccontarci le nostre esperienze (e i nostri punti di vista) da "vecchi" videogiocatori (e non solo).

    Ci sono! Qui dentro ci sono anche altri Videogiocatori, ne sono quasi (anzi certo!) sicuro e con questo non intendo solo i navigati ma anche i giovanissimi, che si affacciano per la prima volta a questo Meraviglioso mondo ma che per qualche motivo sono timidi e riservati.

    Io dico a questi ragazzi (vecchi, mediani e giovani): fatevi sotto!

    Non preoccupatevi di ciò che scrivete (ovviamente sempre con cortesia e rispetto), qui dentro siete tra gente Amica, appassionata e sopratutto affabile.


    @complicazio,

    Tu! Tu che scrivi, tu che hai già varcato la Leggendaria strada del gaming, la senti? Quella voce interna, nelle profondità del tuo essere, che grida:

    "Hei tu! Vecchio marpione, IO NoN Sono MORTO!! Sono li, sono sempre e sarò sempre li, ad aspettarti (la forza scorre forte in te amico!).

    Perché se quella strada l' hai varcata veramente, allora posso metterci le mie incallite dita da gamerz sul fuoco, perché é così che ti senti oggi, come noi, spaesato, un po' perso, stranito.

    Ma ti assicuro che basta un po' di sana pazienza, un po' di impegno e tanta curiosità per scoprire (e/o ri-scoprire) quella strada, lo abbiamo fatto tutti, ci siamo passati tutti ma la passione é la passione, ti travolge quando meno te lo aspetti, é come quando ci si ritrova a pensare alle prime conoscenze, alle nostre ragazzinate, alle baldorie, all' amore della nostra vita e poi dopo tanto tempo, scatta qualcosa! É quel qualcosa che anche a 70 anni ti scaraventa e ti riporta prepotentemente indietro e ti fà addirittura azzardare a fare il Jiumpers da un aereo a diversi chilometri di altezza.

    É quel qualcosa che muove il sole e le stelle, i pianeti e l' universo intero; é la vita, é la passione.

    E dopo stà frittata, vi posto stò bel video (l' ho simpaticamente ribattezzato il Gasa-Gamerz):



    Consiglio di munirvi della migliore cuffia che avete, di sparare al massimo il volume e di godervi stò Spettacolo Audio-Video! (creato fra l' altro da un nostro connazionale).

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    complicazio (02-04-18),Gege98 (03-04-18),Lukinozzi48 (04-04-18),Rockson (02-04-18)

  3.  
  4. #52
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Tornando ai giochi, non per farmi gli affari vostri, ma a che giocate di solito?
    La mia (breve) esperienza recente su android è questa. Considerando che il primo dispositivo android (un tablet) l'ho preso nel 2012, e il primo smartphone solo nel 2015, in quei primi anni non avevo giocato un granché, a parte i vari Candy Crush e altri puzzle game, qualche emulatore ma a tempo perso. Tutto è cambiato quando circa un anno e mezzo fa mi sono addentrato nel mondo dei tv box. Diciamo che ho provato quasi tutti i giochi che risultano in prima pagina, alcuni più altri meno, ma quelli con cui ci ho passato più tempo sono: Galaxy on Fire 2, alcuni pinball, ma soprattutto Asphalt 8, un gioco che inizialmente avevo sottovalutato come arcadone classico, invece poi col tempo (dietro consiglio di un amico) specie nel multiplayer mi ha davvero preso alla grande, tant'è che dal giugno dello scorso anno non riesco praticamente a mollarlo. Ed è già uscito Asphalt 9, che sarà disponibile da noi entro breve.
    Poi Vegas, e ovviamente il cloud gaming.
    Ultimamente sto provando FreeFire e Playerunknown.
    Ma quali sono giochi android che vi hanno preso di più in assoluto?

  5. #53
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Anno 2010, primo dispositivo Android un LG Optimus 2X (croce e delizia), la prima applicazione usata per giocare fu un MD.emu (carrellata dei migliori games del Mega Drive), passando per un PCEngine, un Super Nintendo (qualche gioco rilevante), un Amiga e un C64 (of course).

    Giochi nativi, hmm.. quasi tutti quelli che ho postato nell' altro thread

    A parte gli scherzi, ricordo con molto piacere i primi titoli Gameloft (giochi veramente ben realizzati), tra questi un 9mm, un, BackStab, un Nova3 un Wild Blood ed un Modern Combat 3.

    Ultimamente sono alle prese con retrogaming su OpenBOR, PSP e GameCube (il Dreamcast purtroppo, rimane una incognita)

    Qualche titolo che mi ha piacevolmente colpito (sempre che ricordi bene, ne ho giocati tanti) in ordine e genere sparso:

    ExZeus 2, Dead Space, Castle Of Illusion, Beach Buggy Racing, SineMora, DuckTales-R, Flyhunter Origins, Aquaria, MassEffect, Steam Punks, Oddworld: Stranger's Wrath, Galaxy on Fire 2 HD, Dizzy - Prince of the Yolkfolk, Poco Ecoe altri che al momento non mi vengono in mente..ah già! L' ultimo é il Bellissimo Never Alone.

    Per un annetto buono mi son dovuto allontanare dal thread (affari personali e un po' di noia da paytowin dei soliti giochini che mi hanno sfiancato il cervello) e ora sono di nuovo qui

    PS: ora che ci penso, dove é andata a finire la nostra Paladina @sixx79?

    PS2: esiste un gioco sullo store, di cui ora non ricordo il nome specifico ma finisce con adventure, é un simpatico e paffuto animaletto di colore verde e lo sviluppatore é Indiano (se non mi sbaglio), genere platform a scorrimento, potreste dargli un'occhiata per controllare se sia effettivamente offline? (ricordo che qualche mese fa installai il gioco ma all' avvio mi chiedeva un inutile login..).

    Edit: trovato! https://play.google.com/store/apps/d...venturesofbaki

    Edit2: oramai ho il cervello in pappa! Dimenticavo l' Intramontabile Giana Sisters (che urinava in testa all' idraulico già ai tempi del Glorioso CBM64!).
    Ultima modifica di fracarro; 03-04-18 alle 21:45

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (03-04-18)

  7. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi,
    Vorrei addentrarmi di più nel mondo ludico e lo farò attraverso mio figlio di 8 anni che risveglierà l'animo bambinesco che è in me.
    Vorrei comprarli un controller per il tablet in modo da farlo giocare più comodo. Vado a farvi perciò alcune domande per lo più stupide
    1 ogni volta che si mappano con Tinicore o GKM va fatto per ogni singolo gioco che ne ha bisogno?
    2 GKM è a pagamento? Alternativa gratuita?
    3 Mi vergogno a dire che non ho mai preso in mano un gamepad, ho solo giocato in gioventù ai cabinati da bar e poi al PC e poi su Android.. Vengo alla domanda: dovendo comprare il controller ed eventualmente mapparlo mi chiedevo a cosa servono i tasti A, B, X, Y
    Se cerco su internet li descrivono come tasti A, B, X, Y... Grazie fin lì ci arrivo, so leggere! Ma mi chiedo servono a saltare, a sparare o cosa?
    Scusate la stupidità delle domande

    Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato willpuc per il post:


  9. #55
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Partiamo dall'ultima domanda: i tasti in questione servono esattamente a quello che dici, ovviamente, dipende dal gioco e dalle caratteristiche che ha. Poi ci sono anche i tasti anteriori, che sono 4, due per lato.
    Molti giochi nascono col supporto al gamepad, in alcuni casi va configurato, ma in genere è già predisposto (esempio su Asphalt 8 e su tutti i giochi Gameloft). Poi vi sono i giochi che non supportano il gamepad, in questo caso si può utilizzare una delle app che hai detto, in modo da emulare il touchscreen tramite tasti fisici (di un gamepad se si tratta di GKM, ma oltre al gamepad anche di una mini tastiera o altro se si parla di Tincore). GKM fino a qualche tempo fa era un'app totalmente gratuita, in seguito è stata messa a pagamento, infatti a suo tempo scaricai quella versione, che funziona ancora benissimo. Credo si possa ancora trovare senza problemi.
    Un consiglio per un buon gamepad a prezzo relativamente basso, clone dell'x360 controller: il Trosmart Mars G01.
    E infine sì, se un gioco deve essere mappato, la configurazione deve essere fatta per ciascun gioco. Ma quando si capisce il funzionamento diventa un'operazione molto semplice.

  10. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Partiamo dall'ultima domanda: i tasti in questione servono esattamente a quello che dici, ovviamente, dipende dal gioco e dalle caratteristiche che ha. Poi ci sono anche i tasti anteriori, che sono 4, due per lato.
    Molti giochi nascono col supporto al gamepad, in alcuni casi va configurato, ma in genere è già predisposto (esempio su Asphalt 8 e su tutti i giochi Gameloft). Poi vi sono i giochi che non supportano il gamepad, in questo caso si può utilizzare una delle app che hai detto, in modo da emulare il touchscreen tramite tasti fisici (di un gamepad se si tratta di GKM, ma oltre al gamepad anche di una mini tastiera o altro se si parla di Tincore). GKM fino a qualche tempo fa era un'app totalmente gratuita, in seguito è stata messa a pagamento, infatti a suo tempo scaricai quella versione, che funziona ancora benissimo. Credo si possa ancora trovare senza problemi.
    Un consiglio per un buon gamepad a prezzo relativamente basso, clone dell'x360 controller: il Trosmart Mars G01.
    E infine sì, se un gioco va mappato a mano, la configurazione deve essere fatta per ciascun gioco. Ma quando si capisce il funzionamento diventa un'operazione molto semplice.
    Grazie delle risposte e faccio delle controdomande
    OK i tasti servono a quello ed immagino che sia a gusto personale, ma per la vostra esperienza (ripeto la mia è nulla al riguardo) come mappate? Tu che ne so, metti lo sparo su A ed il salto su B? Fammi un esempio tuo personale

    Per la app GKM se mi dici che versione hai gratuita, la cerco

    Per il controller è per tablet da mettercelo dentro, che ne pensi del IPEGA PG-9023 ?

    Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

  11. #57
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo il gamepad (su tv box, ma è indifferente) assegnando tasti in modo molto diverso da un gioco all'altro, a seconda del gioco ovviamente, perché devi sentirti a tuo agio con i tasti a seconda dei casi, proprio come quando customizzi un controller su pc. Ad esempio su un fps android (che so, Dead Trigger 2), in genere il fuoco è sul tasto R2, cioè il grilletto anteriore destro, su RB il mirino, sul tasto A c'è il salto (se ricordo bene), su X la ricarica, sul D-Pad altre funzioni, ecc. Ma questo gioco supporta nativamente il gamepad, per i giochi che non lo supportano il discorso è identico.
    Su Asphalt 8 il tasto X è il freno, il tasto B il nitro, Y cambio telecamera e A conferma, su Castle of Illusion (con Tincore) tasto X salto, tasto A fuoco, fine (semplicissimo). Con FF Battleground è molto più complesso, ho tutti i tasti impiegati in pratica (con GKM), e non è stato semplicissimo perché ha un sacco di funzioni.
    Utilizzo entrambe le app perché sul mio box non sempre Tincore funziona alla perfezione sulla levetta analogica sx, mentre con GKM questa funziona sempre bene.
    Per la versione di GKM dopo ci guardo e ti faccio sapere.
    Sul gamepad che hai menzionato non so che dirti, io ho il Tronsmart G01, ma credo possa andare bene.
    Edit:
    Guardando le immagini sul web mi pare che quel controller sia più adatto ad integrare uno smartphone, per un tablet o tv box io prenderei qualcosa di più classico, che sia ovviamente sempre compatibile android.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    Lukinozzi48 (06-04-18)

  13. #58
    Baby Droid L'avatar di Lukinozzi48


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao sono molteplici i giochi per android con cui mi sono trastullato negli anni, ora tengo meno tempo, lavorando per fortuna, ma quelli a cui ho dedicato più tempo sono: Worms3 -kingdom Rush origin- Pes2017 con cui gioco tuttora - pro evolution Soccer - poi per puro relax Clash of clans - e Castle Clash.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Lukinozzi48 per il post:

    Rockson (04-04-18)

  15. #59
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E dopo stà frittata, vi posto stò bel video (l' ho simpaticamente ribattezzato il Gasa-Gamerz):



    Consiglio di munirvi della migliore cuffia che avete, di sparare al massimo il volume e di godervi stò Spettacolo Audio-Video! (creato fra l' altro da un nostro connazionale).
    Qualche giorno fa ho lasciato il counter di youtube a circa 245mila e rotte visualizzazioni, oggi lo trovo già quasi a 247mila... WOW! Signori

    Addirittura qualcuno si é spinto oltre (il Guerriero che é in lui non c'è l'ha fatta a trattenersi):

    "Dopo questo voglia di spacca tutto!"

    Bene, bene, me ne compiaccio.. 8-)

    PS: forza su! Uscite fuori, che lo so che ci siete!
    Ultima modifica di fracarro; 05-04-18 alle 22:54

  16. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Lukinozzi48 (06-04-18)

  17. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Un momento ma sia Tincore che GKM richiedono il root per funzionare?

    Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 27 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy