CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Sarà, io sono "vecchio" e non gioco e sinceramente non conosco nessuno, ovviamente delle mie cerchie quindi più o meno della mia età, che gioca con il cellulare.

    Detto questo ovviamente ognuno rimane della propria idea e direi di non proseguire oltre con gli OT.

    Buona Pasqua a tutti......
    Ultima modifica di complicazio; 31-03-18 alle 18:54

  2.  
  3. #42
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, non mi dite che quelli della nostra età, cresciuti tra un vic20 e le salegiochi (quelle piene di fumo e di gente molto simpatica) con decine di cabinati da Bar, si siano estinti..perché difficilmente ci crederei..

    Sono la generazione di quelli che ha visto la scena mondiale evolversi nel tempo.

    Sono anche quelli che comprano una Switch ai loro figli (per poi spendere caterve di euro tra uno Zelda e un Mario) piccoli e poi vederli comodamente seduti su un divano davanti all' ultimo televisore da 50". (ma questo non vengono certamente a dirlo a voi/noi).

    Io conosco amici (tra cui Dottori, Avv., Architetti ed Ingegneri) a cui piace passare il fine settimana davanti alla loro console/gioco mobile preferito.

    PS: Buona e serena Pasqua anche a voi.
    Ultima modifica di fracarro; 31-03-18 alle 19:07

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Io ho passato la mia infanzia/gioventù tra commodore 64, vic 20 e sale giochi ma sono ormai 10 e più anni che non tocco un videogioco, sia da cellulare che da console varie, e non perchè mi vergogno a giocare ma semplicemente perchè non mi diverto più e non ho il tempo per farlo.

    I tempi cambiano si cresce e si cambiano interessi oltre al fatto che si mette su famiglia che porta via un sacco di tempo ed energie; così come è successo a me è successo alla maggior parte dei miei coetanei che conosco.

    Personalmente ho due figli piccoli e non hanno nè telefono nè videogiochi ma passano diverso tempo davanti alla televisione, è un modo per dare un pò di respiro ai genitori; se non hai figli piccoli probabilmente non puoi capire.

    Ti ripeto le persone che conosco io non giocano e il fine settimana se non lavoro lo passo tra lavoretti in casa, la moglie trova sempre qualcosa da farti fare, o altri interessi, naturalmente ognuno è libero di passare il tempo libero come meglio crede.

    Tutto questo discorso per dire che se la sezione del forum dedicata ai games è poco frequentata secondo me non è perchè la gente si vergogna di dirlo ma più semplicemente, come ho già detto, perchè chi frequenta questo forum non gioca.
    Ultima modifica di complicazio; 31-03-18 alle 19:37

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Rockson (01-04-18)

  6. #44
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Guarda, probabilmente parlerò con la passione di chi il gioco c'è l'ha nel sangue e non sono sposato (tantomeno ho figli), quindi ho molto più tempo da dedicare ai miei interessi, però a leggere le 181 pagine di questa sezione (come inizio siamo nel 2009), in un primo momento non si direbbe che questo forum sia poco frequentato (se parliamo dell 'arco temporale che passa fino ad arrivare ai nostri gg.).

    Questo per dire che i giocatori (ovviamente e compatibilmente con i loro impegni di tutti i gg.) esistono ma come poc'anzi tu hai accennato, non hanno né il tempo né la voglia di scrivere in un forum (lo leggono soltanto passivamente).

    E non é vero che il gioco sia da "piccoli", smettiamola con questo luogo comune (Elio, un mio carissimo Amico e Stimatissimo Medico ha 2 figli, una moglie che lo tartassa ma ha ancora in salotto, sotto al televisore, con accanto svariati DVD della serie Ken Shiro, una curatissima PS2 che fa bella sfoggia di se e a cui si dedica nei momenti liberi) quindi parliamo di Passione, come lo potrebbe essere quella di collezionare francobolli, dedicarsi al pollice verde, quella tecnologica, quella del bricolage, ecc.

    Tutto IMO ovviamente

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Rockson (01-04-18)

  8. #45
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Io ho detto che io non gioco perché non mi piace più e non ho voglia di trovare il tempo per farlo perché non è più una mia passione come poteva esserlo quando ero più giovane, e probabilmente lo stesso dicasi per la maggior parte della gente della mia generazione poi qualche eccezione c'è sempre.

    Solo per fare un esempio questa discussione in rilievo da ottobre 2017 ad oggi ha 45 post all'attivo quindi mi sembra tutt'altro che molto frequentata; il che non significa che non sia intetessante.

    Non ho detto e non penso che giocare ai videogiochi sia da "piccoli" ma è fuori di dubbio che chi gioca più assiduamente siano i giovani.
    Ultima modifica di complicazio; 31-03-18 alle 21:13

  9. #46
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Rispetto la tua decisione di lasciare la passione da parte (anche se a dire il vero, quella passione non si assopirerà mai, basta leggerti per capire che comunque la semplice curiosità e l' attenzione che riponi nel rispondere in questa discussione pacata, inconsciamente fa di te ancora un potenziale giocatore virtuoso) e la cerchia di amici ma non credo alle eccezioni (lo potevo credere ieri, quando ancora la cultura del gioco digitale non esisteva e l' ignoranza generale in materia portava a credere che gioco=epilessia, ricordate lo sfascia peyotes dei media negli anni 90?), oggi il gioco (sopratutto mobile) é una realtà (e con questo mi ricollego ai discorsi di @Rockson e @Gege98) per cui riesce difficile credere che i "giovani" trentenni giochino meno dei sedicenni, anzi date un occhiata al mondo femminile di oggi (sono loro che giocano e fumano più di noi maschietti), un cambiamento radicale di vedute.

    Il discorso che ho fatto sul mio punto di vista (da prendere come una provocazione e non come una sgridata) é da intendere in maniera generale e non specifica, basta guardare gli ultimi giochi usciti, recarsi su lidi come per esempio kickstarter (e dare un'occhiata alle release per dispositivi mobili) per accorgersi che ultimamente non vi é più neanche la voglia di osare (e dire che in questo momento ho sotto un SD835) oppure anche nei siti specializzati come DroidGamers, pocketgamer, kotaku, toucharcade, ecc., Tutti un bel copia-incolla (manca la voglia di fare, di Cercare, di Scoprire talenti, come lo facevano e lo erano le testate di 15-20 anni fa).

    Per quanto riguarda questo specifico thread, certo, non siamo ai livelli di quei forum specializzati nel gaming-emulazione-accessoristica in generale (ne esistono e sono ben frequentati) però visto che sul robottino non ho mai letto nulla di questo, mi fa piacere che esista la sezione dedicata.

    Nel web esistono intere comunità in cui i membri hanno mediamente 40 anni di età, tutta gente sposata ed é a quella gente che io miro perché sono loro i Pilastri della Cultura del Gaming, non le solite sciocchezze dette da 4 statistiche che appaiono e scompaiono sol per far clickbait.

    Bisognerebbe vedere il mondo con lo sguardo di chi gioca.

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (01-04-18),Rockson (01-04-18)

  11. #47
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Non seguo il mondo del gaming, tu da appassionato sei molto più informato di me, ma faccio veramente fatica a credere che giochino più o in egual misura i 30/40 enni dei ragazzi, non fosse altro per questione di tempo a disposizione.

    Detto questo, buon giuoco a tutti........ con qualsiasi cosa giochiate



    Bisognerebbe vedere il mondo con lo sguardo degli altri.....................
    Ultima modifica di complicazio; 01-04-18 alle 16:24

  12. #48
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Io ho detto che io non gioco perché non mi piace più e non ho voglia di trovare il tempo per farlo perché non è più una mia passione come poteva esserlo quando ero più giovane, e probabilmente lo stesso dicasi per la maggior parte della gente della mia generazione poi qualche eccezione c'è sempre.

    Solo per fare un esempio questa discussione in rilievo da ottobre 2017 ad oggi ha 45 post all'attivo quindi mi sembra tutt'altro che molto frequentata; il che non significa che non sia intetessante.

    Non ho detto e non penso che giocare ai videogiochi sia da "piccoli" ma è fuori di dubbio che chi gioca più assiduamente siano i giovani.
    Correggo, questa discussione è in rilievo da massimo 5 giorni.
    Interessante la vostra discussione, l'ho letta velocemente. Sapete, quello che manca per creare una spinta ad una maggiore partecipazione all'argomento, e per rilanciare i forum in contrapposizione ai social è proprio questo: persone che discutono come voi, in modo serio e maturo, e soprattutto con rispetto, cosa che raramente si vede sui social.
    Che importa se è un po' OT, secondo me serve.
    Brevemente la mia esperienza, anch'io non sono più un giovincello (ancora oggi eterno fidanzato e mai sposato, senza figli), ho iniziato col C64 quando avevo 11 anni, dopo questo una pausa di due o tre anni, poi si è fatta sentire l'esigenza di prendere un Amiga 500 (di seconda mano peraltro). Altra breve pausa, fino a che non ho resistito e ho dovuto prendermi un pc (il gaming era la vera molla ovviamente). Un vero fissato di pc e vg dal '96 fino a un paio di anni fa, quando è cambiato qualcosa. Perché dico questo? Dopo circa 20 anni di utilizzo del pc, da grande videogiocatore qual'ero mi sono stufato, non provavo più lo stesso divertimento di prima, forse erano i giochi che erano cambiati, forse ero io ad averlo fatto. Così ho staccato la spina anche dal pc, era anche troppo costoso per le mie tasche proseguire in continui upgrade, ma soprattutto non ne avevo più voglia. Inoltre per quello che mi serviva, il tablet e lo smartphone mi bastavano ampiamente. Fino a che.... prima un tv box (un po' scarso), poi un secondo tv box ben più veloce e adeguato, dapprima acquistati solo per lo streaming, mi hanno prepotentemente riportato alla mia vecchia passione per i vg, stavolta su android (su tv e altro).
    E se tornasse la nostalgia (oggi molto rara) per un vg di altre piattaforme? C'è il cloud gaming, sempre tramite tv box android, già sperimentato con successo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:


  14. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Correggo, questa discussione è in rilievo da massimo 5 giorni.
    Interessante la vostra discussione, l'ho letta velocemente. Sapete, quello che manca per creare una spinta allle discussioni e partecipazione all'argomento, e per rilanciare i forum in contrapposizione ai social è proprio questo: persone che discutono come voi, in modo serio e maturo, e soprattutto con rispetto, cosa che raramente si vede sui social.
    Che importa se è un po' OT, secondo me serve.
    Brevemente la mia esperienza, anch'io non sono più un giovincello (ancora oggi eterno fidanzato e mai sposato, senza figli), ho iniziato col C64 quando avevo 11 anni, dopo questo una pausa di due o tre anni, poi si è fatta sentire l'esigenza di prendere un Amiga 500 (di seconda mano peraltro). Altra breve pausa, poi non ho resistito e ho dovuto prendermi un pc (il gaming era la vera molla ovviamente). Un vero fissato di pc e vg dal '96 fino a un paio di anni fa, quando è cambiato qualcosa. Perché dico questo? Dopo circa 20 anni di utilizzo del pc, da grande videogiocatore qual'ero mi sono stufato, non provavo più lo stesso divertimento di prima, forse erano i giochi che erano cambiati, forse ero io ad averlo fatto. Così ho staccato la spina anche dal pc, era anche troppo costoso per le mie tasche proseguire in continui upgrade, ma soprattutto non ne avevo più voglia. E per il resto, in fin dei conti per quello che mi serviva, il tablet e lo smartphone mi bastavano ampiamente. Fino a che.... prima un tv box (un po' scarso) poi un secondo tv box ben più veloce e adeguato, mi hanno prepotentemente riportato alla mia vecchia passione per i vg, stavolta su android (su tv e altro).
    E se tornasse la nostalgia (oggi molto rara) per un vg di altre piattaforme? C'è il cloud gaming, sempre sul televisore tramite tv box android, già sperimentato con successo.
    Concordo, la grande differenza oggi tra social e forum è l'educazione e il rispetto che nei social si è perso se mai c'è stato.

    Si lo so che la discussione è in rilievo da poco, il "in rilievo" era riferito alla discussione per identificarla meglio non al fatto che fosse in rilievo dal 2017; probabilmente una virgola ci sarebbe stata bene.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Rockson (01-04-18)

  16. #50
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Comunque, buona Pasqua a tutti, gamers e non.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Rockson (01-04-18)

Pagina 5 di 27 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy