L' 855 (rispetto al vecchio 845) pare essere ai livelli di un 835 per ciò che concerne i consumi in generale.
Il Mi 9 è accreditato di oltre 90 ore di autonomia in uso combinato, la cosa mi pare discreta per un 3300 mAh.
Bisogna solo vedere come vengono gestiti i consumi lato modem, ma per il resto mi sembra veramente ottima, per un Mostro come l' 855.
Le Mali, non hanno mai brillato per cio che concerne lo shader compute in generale, ma cosa più grave, non hanno mai brillato sotto il profilo ottimizzazione driver.
Questo, secondo il mio punto di vista significa solo due cose: o fanno schifo lato hardware (nonostante l' ottimizzazione software), o fanno schifo lato software (che è la cosa che mi pare più ovvia)
Qui abbiamo un esempio lampante:
Kirin 980 (che ti affascina): https://youtube.com/watch?v=ny_O8Jj8lVY
Snapdragon 845: https://youtube.com/watch?v=G8YVhvA9INo
Da quel che vedo io, la Mali G76 non è tanto meglio della Adreno 630, anzi il contrario e questo ri-conferma quelli che sono i miei pensieri al riguardo: la Mali, una semplice GpU da mobile.
PS: vorrei fare una precisazione, con l' emulazione in X86, la GpU PowerVR montata sul SoC Intel, aveva prestazioni simili alla Adreno 330, l' unica differenza era nelle istruzioni del processore.
Nell' Asus, una ppsspp, andava sensibilmente meglio, proprio perché rullava codice nativo della piattaforma Intel (istruzioni X86) e non ARM.