CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[GUIDA] PPSSPP Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    L' 855 (rispetto al vecchio 845) pare essere ai livelli di un 835 per ciò che concerne i consumi in generale.

    Il Mi 9 è accreditato di oltre 90 ore di autonomia in uso combinato, la cosa mi pare discreta per un 3300 mAh.

    Bisogna solo vedere come vengono gestiti i consumi lato modem, ma per il resto mi sembra veramente ottima, per un Mostro come l' 855.

    Le Mali, non hanno mai brillato per cio che concerne lo shader compute in generale, ma cosa più grave, non hanno mai brillato sotto il profilo ottimizzazione driver.

    Questo, secondo il mio punto di vista significa solo due cose: o fanno schifo lato hardware (nonostante l' ottimizzazione software), o fanno schifo lato software (che è la cosa che mi pare più ovvia)

    Qui abbiamo un esempio lampante:

    Kirin 980 (che ti affascina): https://youtube.com/watch?v=ny_O8Jj8lVY

    Snapdragon 845: https://youtube.com/watch?v=G8YVhvA9INo

    Da quel che vedo io, la Mali G76 non è tanto meglio della Adreno 630, anzi il contrario e questo ri-conferma quelli che sono i miei pensieri al riguardo: la Mali, una semplice GpU da mobile.

    PS: vorrei fare una precisazione, con l' emulazione in X86, la GpU PowerVR montata sul SoC Intel, aveva prestazioni simili alla Adreno 330, l' unica differenza era nelle istruzioni del processore.

    Nell' Asus, una ppsspp, andava sensibilmente meglio, proprio perché rullava codice nativo della piattaforma Intel (istruzioni X86) e non ARM.
    Ultima modifica di fracarro; 22-02-19 alle 09:02

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non l'ho scritto nei post precedenti, ma forse mi conviene aggiungere questo PS.

    se non avete uno smartphone adatto come caratteristiche tecniche esiste, da anni, anche la versione per il vostro pc con Windows... Naturalmente giocare titoli che erano multipiattaforma, di conseguenza disponibili anche per Windows non è una gran furbata però potreste lo stesso togliervi qualche sodsfiszione con titoli esclusivi che richiedono più hardware.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #13
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, si, personalmente su Linux gioco con gaudio godimento ai titoli PS2.

    A proposito, se riesci, giocati/giocatevi un GodHand, che è una meraviglia.

    Il perfetto misto Hokuto/Action/RPG, che vorrei aver avuto la voglia di giocarmi anche su una ppsspp (poteva tranquillamente essere un bel porting, per la piccolina di casa Sony), grande stile, grande classe e humor pazzesco.

  5. #14
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ok, con questi screens, abbiamo la conferma definitiva, le ARM Mali, fanno Vomitare (fanno Schifo anche lato hardware) per ciò che concerne l' Emulazione e il Retrogaming su Android.

    Primo screen, Manatthan 3.1 OpenGL:

    Secondo screen, CarChase 3.1 OpenGL:

    Terzo screen, Vulkan:


    Abbiamo precisamente; uno SnapDragon 855, uno SnapDragon 845, un Exynos 9820 e un Kirin 980.

    Il test è effettuato onscreen, cioè alla risoluzione dello schermo, che per tutti i modelli, è impostata alla FHD (+ per gli estimatori).

    Risultato:

    Se Volete Veramente Giocare (in Emulazione o non), evitate come la Peste tutti quei SoC con GpU Mali.

    Oppure fate come vi ha già accennato il buon @frank92samsung, giocatevi una ppsspp su PC.

  6. #15
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Oltretutto, poniamo il caso che il titolo andasse bene anche su una Mali, su un adreno avremmo framerate più stabile e più dettagli. Che poi le prestazioni vere e proprie vengono fuori solo in emulazione, diciamolo. Con quel ciarpame presente sul playstore, al massimo si arriva a sfruttare un buon vecchio snapdragon 800, mentre per gli altri titoli va bene una vetusta Mali 400 o simile. Comiqnie, se non l'ho già detto, lo ripeto, per presa visione, diciamo, le Mali sono come integrate Intel. Le adreno sono vere e proprie schede video con asset Radeon paragonabili solo a una power vr di img technologies o a un Tegra di una Nvidia.
    P. S cosa ne pensi @fracarro di un galaxy tab s4 per emulazione? Regge di più rispetto a una controparte smartphone? Viste le maggiori dimensioni dovrebbe dissipare anche meglio. Mi rendo conto che comunque almeno come proporzioni è meglio lo smartphone.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  7. #16
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Visto che ho il miglior SnapDragon 835, su dissipazione passiva Nokia (e con tanto di alluminio, dentro e fuori), le prestazioni sarebbero quasi tali e quali, dico sarebbero, in quanto per mantenere il tutto sotto la soglia dei 30°, qualche compromesso con i tagli di frequenza ci sarebbe sul tablet, ma non tale da inficiarne le prestazioni complessive.

    Quindi si, andrebbe bene anche per sessioni prolungate di gaming e retroemulazione.

    Una ppsspp, qui vola.

    PS: i giochini di un playstore, per la maggiore, sono ancora con le vecchie (o ancora incluse) OpenGL 2.0, quindi anche un catorcio di GpU, rullerebbe in maniera sufficiente.

    PS²: che poi, Frank, diciamocelo chiaramente; che cosa ce ne facciamo di una GpU, che per andare "più veloce", deve avere bisogno di disattivare l' HDR?

    È na fregnaccia, una sola! Marketing bello e buono, solo come una Huawei sa fare. (cioè, sparare caxxate)

    Almeno alla Samsung, sono più discreti.
    Ultima modifica di fracarro; 23-02-19 alle 14:33 - Motivo: Aggiunte.

  8. #17
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Up.
    Rilasciata versione ppsspp 1.8 con vari miglioramenti. Scaricare dal play store.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:


  10. #18
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Nonostante lato ppsspp il mate si salvi ancora ho deciso di non farlo più soffrire. Il poco che mi dovrebbe arrivare lunedì prossimo venturo dovrebbe starsene decisamente più "tranquillo". Avendo più potenza a disposizione potrei anche valutare di fare qualche registrazione di gameplay. Quale sito mi consigliate per uppare direttamente sul forum? App migliore per registrare schermo?

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  11. #19
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Come sito (che non ha bisogno di registrazione obbligatoria!), personalmente uso zippyshare.

    Il programma che utilizzo invece, è questo: https://play.google.com/store/apps/d...recorder&hl=it

    https://mobile.twitter.com/kimcy929

    Leggero, pulito e veloce.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    frank92samsung (31-03-19)

  13. #20
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Perfetto, @fracarro quello lo uso da mesi, se dici anche tu che va benone rispetto alla concorrenza mi fido.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy