CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 263 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Senior Droid L'avatar di leosoft


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    524

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 64 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Sul note 3 la sezione battery non c'è o almeno io non l'ho trovata.

  2.  
  3. #1162
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    543

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nemmeno sul Galaxy S5?

  4. #1163
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    ma una ricalibrazione completa quanto dura ?
    dipende da quanto ci mettiamo a scaricare il telefono per eseguire il procedimento di caarica 2-3 volte ?
    ehmm scusate..

  5. #1164
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    ehmm scusate..
    Fai caricare il telefono al 100% e lascialo altre 2 ore in più.

  6. #1165
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.Ho appena acquistato un s3 neo e sono rimasto davvero affascinato dal punto di vista delle sue funzioni ecc...L unica pecca che trovo nel mio cell,è la batteria purtroppo.Ovvero,si comporta in maniera fin troppo strana...Quando comprai il device,lo misi in carica per 24 ore da spento...il giorno dopo lo tolto dall alimento e,usandolo,ho visto la percentuale di batteria che ha fatto una cosa stranissima.Praticamente all inizio tutto ok,batteria che scende normalmente ma arrivati al 29%,la batteria rimane in questa percentuale per un 7-8 minuti e qui mi è già sembrata strana la cosa...Così,appena passati questi minuti,la batteria scende in un modo anomalo passando dal 28% al 10% in una frazione non più di 6 minuti....Stessa cosa dopo...Caricato,staccato dall alimentatore appena carico e di nuovo la stessa cosa solo che stavolta mi sono accorto pure che la batteria quando è in standby scende sempre e solo del 2% ( dopo già un oretta di standby ) e quando inizio di nuovo ad usarlo trovandolo ad esempio col 76%,rimane bloccato in quella percentuale per 6-7 minuti per poi scendere dal 75% al 71% in 2 minuti...Ora vi chiedo,cè qualcuno di voi che gli è mai capitata una cosa simile con questo device???Vi prego,aiutatemi a capire cosa sia perchè così non mi regolo con la batteria quando sono fuori casa!

    P.S ho scritto qui questo messaggio perchè nella sezione adatta nessuno mi risponde
    Credo che questa sezione sia adatta al tuo problema.
    Hai effettuato una inizializzazione errata della batteria (leggi BENE "Parte 5: Inizializzazione della batteria" a pagina 1 di questo Thread).
    Ora, ti consiglierei di effettuare 2 o 3 cicli di calibrazione (leggi BENE "Parte 4: Calibrazione della batteria" a pagina 1 di questo Thread).

  7. #1166
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Fai caricare il telefono al 100% e lascialo altre 2 ore in più.
    scusami non ci siamo capiti...
    io sto chiedendo da una settimana come funziona il processo di ricalibrazione...
    dico che quel passaggio in cui dice va ripetuto per 2-3 volte a cosa si riferisce ?
    che devo far scaricare due tre volte il telefono e fare lo stesso procedimento completo due tre volte ?
    è questo il PROCEDIMENTO COMPLETO DELLA RICALIBRAZIONE DELLA BATTERIA ?

    quanto tempo dura allora ?

  8. #1167
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Credo che questa sezione sia adatta al tuo problema.
    Hai effettuato una inizializzazione errata della batteria (leggi BENE "Parte 5: Inizializzazione della batteria" a pagina 1 di questo Thread).
    Ora, ti consiglierei di effettuare 2 o 3 cicli di calibrazione (leggi BENE "Parte 4: Calibrazione della batteria" a pagina 1 di questo Thread).
    Io fino ad ora lo fatto scaricare fino al 5% come da descrizione e poi messo in carica e acceso e staccato dall alimentatore sempre sottocarica...però mai provato a caricarlo da 0% perchè ho letto su vari siti di gente che lamenta il problema che quando questo smartphone arriva con il 0% di batteria,la stessa non carica più ( questo però non è accaduto a tutti )Quindi non saprei...ora ho fatto quick start con quel codice tanto famoso esposto in rete per la calibrazione della batteria...Boh,non so più che fare sono disperato perchè è davvero l unica pecca di questo cell...se puoi dirmi qualcos altro di questo smartphone sempre riguardo dei consigli sulla batteria dimmeli pure perfavore

  9. #1168
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicosia Visualizza il messaggio
    Io fino ad ora lo fatto scaricare fino al 5% come da descrizione e poi messo in carica e acceso e staccato dall alimentatore sempre sottocarica...però mai provato a caricarlo da 0% perchè ho letto su vari siti di gente che lamenta il problema che quando questo smartphone arriva con il 0% di batteria,la stessa non carica più ( questo però non è accaduto a tutti )Quindi non saprei...ora ho fatto quick start con quel codice tanto famoso esposto in rete per la calibrazione della batteria...Boh,non so più che fare sono disperato perchè è davvero l unica pecca di questo cell...se puoi dirmi qualcos altro di questo smartphone sempre riguardo dei consigli sulla batteria dimmeli pure perfavore
    Hai sbagliato l'inizializzazione della batteria perché lo hai caricato per 24 ore (in realtà durante la PRIMA carica sarebbe giusto farlo caricare al 100% e lasciarlo caricare altre 2 ore in più, accendere il telefono senza staccarlo dal caricabatterie e accertarsi che il telefono si sia acceso completamente e in seguito staccare il caricabatterie).
    Scaricare il telefono al 0% in tutti i casi non fa molto bene alla batteria, infatti l'utente morrigan91 nel primo post afferma che "portare la batteria allo 0% o comunque sotto il 15% è pericoloso".
    Hai scritto che hai utilizzato un certo codice "quick start" il quale non so quanto possa essere efficace per calibrare la batteria, perciò ripeto, ti consiglio di seguire la parte 4 del primo post fatto da morrigan91 per effettuare una calibrazione giusta e più sicura.
    Ti scrivo qui i passaggi:

    -Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
    -Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
    -Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
    -Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    Avviare il cellulare collegato al caricabatterie, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".

    Questi punti che ti ho elencato dovrai ripeterli per 2 o 3 volte.

  10. #1169
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanySyn Visualizza il messaggio
    Questi punti che ti ho elencato dovrai ripeterli per 2 o 3 volte.
    quindi mi sembra di capire che l'intero processo di calibrazione va effettuato 2-3 volte...
    quindi mettiamo il caso che io lo faccio la prima volta... poi non è che devo mettermi col telefono in mano per farlo scaricare per poi arrivare a fare il procedimento da capo.. quindi il processo di ricalibrazione puo durare anche due giorni se non si scarica prima la batteria... o addirittura tre se vogliamo provare tre volte e non usiamo molto il telefono..

  11. #1170
    Androidiano L'avatar di DanySyn


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuaweiAscend Visualizza il messaggio
    quindi mi sembra di capire che l'intero processo di calibrazione va effettuato 2-3 volte...
    quindi mettiamo il caso che io lo faccio la prima volta... poi non è che devo mettermi col telefono in mano per farlo scaricare per poi arrivare a fare il procedimento da capo.. quindi il processo di ricalibrazione puo durare anche due giorni se non si scarica prima la batteria... o addirittura tre se vogliamo provare tre volte e non usiamo molto il telefono..
    Esatto, .

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DanySyn per il post:

    HuaweiAscend (05-11-14)

Pagina 117 di 263 primaprima ... 1767107115116117118119127167217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy