CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 263 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un saluto volevo chiederti una cosa: ieri ho acceso il mio nexus 4 per circa due orette e qualche minuto, poiché uso un altra scheda e mi serviva l altro telefono
    Cè da dire che era carico 100% tutto apposto vedo facebook instagram altre due app è guardo lo stato della batteria dopo 2 orette era al 92% penso tutto apposto, lo spengo come vi avevo detto, e il giorno dopo lo accendo fin qui tutto normale. Ora dopo aver usufruito di altre app la batteria è al 90% è vedo i minuti da quando ho acceso il telefono è segna 25 minuti, qui non capisco, non dovrebbe segnare 2 ore e 25 minuti come mai, non l aveva mai fatto bo se avete delle risposte grazie.

  2.  
  3. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Huawei g330

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao vi dico inanzitutto che ho dei problemi di dislessia, quindi se per piacere mi riuscite a dar euna risposta alle mie domande (e non dire: ah devi elggere la prima pagina, oppure sono cose ripetute) preferirei e mi fate un favore.... ;-)
    queste le mie domande:
    Ho comprato un Huawei G330 un po' di tempo fa e ho dei problemi con la batteria che si sta gonfiando sempre di piu' -sopratutto dopo che l'ho tenuto nel cruscotto in auto e l'ho caricato durante il viaggio con un carichino da auto- e quindi si sta sollevando il coperchio di dietro, per questo vorrei cambiarla..
    una volta che la comprero' nuova volevo seguire l'inizalizzazione cosi' da avere uan batteria perfetta in partenza, ditemi se ho capito bene leggendo:
    1. spacchetto la batteria, la metto nel cellulare e non lo accendo ma bensi' lo attacco subito alla corrente
    2. quando mi dice che la batteria e' carica io lo ignoro assolutamente e lo lascio almeno altre due ore
    3. dopo passate le due ore stacco il caricatore, levo la batteria dal cellulare e la lascio a riposo mezz'ora poi la rimetto dentro e carico un altra mezzoretta
    4. dopo la mezzoretta con il filo attaccato accendo il cellulare, e quando vedo la schermata di android che mi dice che in effetti la batteria e' al 100 % allora stacco il filo

    e questa la prima carica... poi dovrei:
    1. dal 100% arrivo a fare scaricare la batteria fino allo 0% quindi scarichissima, magari aspetto due minuti e poi provo a riaccenderlo per vedere se e' davvero scarico, se è scarichissima attacco alla corrente da spento e aspetto che mi dice che e' al 100%, quando e' al 100% aspetto ancora qualche 10 minuti e poi accendo il cellulare, aspetto che carica android e poi stacco il filo

    dopo di questa seconda carica poi seguo questo:
    2. faccio scaricare il cellulare al 7 % all'incirca, poi lo spengo (si puo' fare acceso ma io lo tengo spento), lo carico fino all 100 % piu' qualche minuto dopo averlo raggiunto, accendo il cellulare, stacco il filo e faccio riscaricare il cellulare al 7% ec.c...... questo per circa una settimana (si... 4/5 volte.....) diciamo per fare stabilizzare le batteria

    per piacere ditemi se ho capito bene e correggetemi magari se e dove sbaglio...
    grazie mille ciao! :-)
    Ultima modifica di Raf80; 14-08-13 alle 16:53

  4. #163
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvo29 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un saluto volevo chiederti una cosa: ieri ho acceso il mio nexus 4 per circa due orette e qualche minuto, poiché uso un altra scheda e mi serviva l altro telefono
    Cè da dire che era carico 100% tutto apposto vedo facebook instagram altre due app è guardo lo stato della batteria dopo 2 orette era al 92% penso tutto apposto, lo spengo come vi avevo detto, e il giorno dopo lo accendo fin qui tutto normale. Ora dopo aver usufruito di altre app la batteria è al 90% è vedo i minuti da quando ho acceso il telefono è segna 25 minuti, qui non capisco, non dovrebbe segnare 2 ore e 25 minuti come mai, non l aveva mai fatto bo se avete delle risposte grazie.
    Può essere perché sopra al 90% si azzera il battery stats.


    Quote Originariamente inviato da Raf80 Visualizza il messaggio
    Ciao vi dico inanzitutto che ho dei problemi di dislessia, quindi se per piacere mi riuscite a dar euna risposta alle mie domande (e non dire: ah devi elggere la prima pagina, oppure sono cose ripetute) preferirei e mi fate un favore.... ;-)
    queste le mie domande:
    Ho comprato un Huawei G330 un po' di tempo fa e ho dei problemi con la batteria che si sta gonfiando sempre di piu' -sopratutto dopo che l'ho tenuto nel cruscotto in auto e l'ho caricato durante il viaggio con un carichino da auto- e quindi si sta sollevando il coperchio di dietro, per questo vorrei cambiarla..
    una volta che la comprero' nuova volevo seguire l'inizalizzazione cosi' da avere uan batteria perfetta in partenza, ditemi se ho capito bene leggendo:
    1. spacchetto la batteria, la metto nel cellulare e non lo accendo ma bensi' lo attacco subito alla corrente
    2. quando mi dice che la batteria e' carica io lo ignoro assolutamente e lo lascio almeno altre due ore
    3. dopo passate le due ore stacco il caricatore, levo la batteria dal cellulare e la lascio a riposo mezz'ora poi la rimetto dentro e carico un altra mezzoretta
    4. dopo la mezzoretta con il filo attaccato accendo il cellulare, e quando vedo la schermata di android che mi dice che in effetti la batteria e' al 100 % allora stacco il filo

    e questa la prima carica... poi dovrei:
    1. dal 100% arrivo a fare scaricare la batteria fino allo 0% quindi scarichissima, magari aspetto due minuti e poi provo a riaccenderlo per vedere se e' davvero scarico, se è scarichissima attacco alla corrente da spento e aspetto che mi dice che e' al 100%, quando e' al 100% aspetto ancora qualche 10 minuti e poi accendo il cellulare, aspetto che carica android e poi stacco il filo

    dopo di questa seconda carica poi seguo questo:
    2. faccio scaricare il cellulare al 7 % all'incirca, poi lo spengo (si puo' fare acceso ma io lo tengo spento), lo carico fino all 100 % piu' qualche minuto dopo averlo raggiunto, accendo il cellulare, stacco il filo e faccio riscaricare il cellulare al 7% ec.c...... questo per circa una settimana (si... 4/5 volte.....) diciamo per fare stabilizzare le batteria

    per piacere ditemi se ho capito bene e correggetemi magari se e dove sbaglio...
    grazie mille ciao! :-)
    Tutto giusto!
    Xiaomi Mi11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    Salvo29 (14-08-13)

  6. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Nexus 5X, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Cosa succede se per 1 volta la batteria si scarica completamente?

  7. #165
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giokky Visualizza il messaggio
    Cosa succede se per 1 volta la batteria si scarica completamente?
    Se è solo una volta non succede nulla, basta che non si ripeta frequentemente!

  8. #166
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giokky Visualizza il messaggio
    Cosa succede se per 1 volta la batteria si scarica completamente?
    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Se è solo una volta non succede nulla, basta che non si ripeta frequentemente!
    Esatto, niente in teoria, però va ricaricata subito.
    Xiaomi Mi11

  9. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    reggio calabria
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Huawei g330

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao morrigan91, bene sono contento di aver capito bene!!
    poi avrei altre domande:

    dopo che ho fatto l'inizializazione c'e' scritto che é meglio rimanere tra il 20 e il 80 %, ma se io preferisco comunque caricare fino al 100 % per comodita' e perche' ho bisogno della carica intera non c'é problema a patto che rimango sempre sopra il 10 % vero?
    e poi altre due domandine;
    1. sarebbe meglio caricare il cellulare acceso o spento -io preferisco spento ma se è megli oacceso lo faro'-
    2. dopo il periodo di inizializazione quando devo sempre staccare il filo dopo averlo acceso, e' sempre consigliato farlo anche nelel cariche normali se lo carico da spento vero?

    grazie mille! ;-)

  10. #168
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raf80 Visualizza il messaggio
    ciao morrigan91, bene sono contento di aver capito bene!!
    poi avrei altre domande:

    dopo che ho fatto l'inizializazione c'e' scritto che é meglio rimanere tra il 20 e il 80 %, ma se io preferisco comunque caricare fino al 100 % per comodita' e perche' ho bisogno della carica intera non c'é problema a patto che rimango sempre sopra il 10 % vero?
    e poi altre due domandine;
    1. sarebbe meglio caricare il cellulare acceso o spento -io preferisco spento ma se è megli oacceso lo faro'-
    2. dopo il periodo di inizializazione quando devo sempre staccare il filo dopo averlo acceso, e' sempre consigliato farlo anche nelel cariche normali se lo carico da spento vero?

    grazie mille! ;-)
    Sarebbe meglio non scendere comunque sotto il 20%. Occhio che oltre l'80 la batteria si degrada molto più in fretta.
    1)spento è meglio vai tranquillo. Comunque caricarlo da acceso cambia poco, se non lo si fa scaldare troppo.
    2)ni, mi pare di averlo scritto al primo post, accendere col caricabatterie attaccato solo se si è sicuri che la batteria sia al 100%
    Xiaomi Mi11

  11. #169
    Baby Droid L'avatar di clefclef


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa.
    Ho preso una mugen nuova per il mio htc evo 3d.

    Come ho scritto qualche pagina fa, il mio terminale da spento completa la carica in 4 o 5 ore, connesso al pc, tre o quattro con il caricabatterie.

    Se lo lascio collegato altro tempo la scarica. Tipo che se lo collego la sera e alla mattina lo stacco e lo accendo la batteria è al 70% o meno.

    Devo vedere quando termina la carica ed allora è al 99% terminata l'accensione.

    Se lo carico da acceso rimane sul 99% finchè lo stacco.

    È normale questo comportamento?
    E cmq, devo mettermi la sveglia alle tre del mattino per scollegare il cavo?

    Le istruzioni della mugen dicono che per le prime 4-5 cariche lasciarlo in carica con il caricabatteria da acceso per 8-12 ore.
    W Juopunut Bear!

  12. #170
    Androidiano L'avatar di Vladi69


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    OnePlus 3T, Galaxy Tab 3 8.0

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ecco il mio problema: da un po' di tempo, il mio tab 2 7.0 si spegne all'improvviso con carica al 20% circa.
    Fatta tutta la procedura di calibrazione per 3 volte, nessun risultato apparente. La batteria mi è stata addirittura sostituita in assistenza dalla Samsung perché difettosa verso inizio anno, poi non aveva dato più problemi.
    Suggerimenti?
    OnePlus 3T
    ROM Oxy OpenLite by BluMak2000
    Recovery TWRP
    Kernel blu_spark

    Samsung Galaxy Tab 3 8.0 (SM-T311)
    ROM LineageOS
    Recovery TWRP

    <- Se ti sono stato utile, puoi usare il tasto Thanks qui in basso

Pagina 17 di 263 primaprima ... 715161718192767117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy