CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 263 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1361
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Mai fidarsi dei venditori, ne sanno meno di te. Comunque nel libretto del G3 trovi scritto di metterlo subito in carica
    Hai ragione!
    Riguardo al tempo da lasciarlo in più dopo che la prima ricarica è completata,lasciarlo per molte ore(10 ore) può far sí che l'inizializzazione non sia efficace?
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1362
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    A questo punto sono obbligato ad avvisare tutti di non dare credito a ciò che dice eddykoodoo, i cui post su questo thread non sono più graditi (a meno che non abbia domande serie tipo l'ultima) in quanto portano gli utenti a conclusioni errate.
    O la finiamo di scrivere opinioni personali (tipo il fidarsi troppo dei sistemi di sicurezza) o si chiude il thread.



    Perchè altrimenti la batteria potrebbe non caricarsi completamente, cosa necessaria per una corretta calibrazione.
    Ma scusa non mi sembra di dare consigli sbagliati 5-100% 5-100% 5-100% ma non è un dramma se uno non lo fa subito può farlo anche dopo in quanto regola android per la batteria a detta di batteryuniversity sarebbe indifferente.E una volta al mese la calibrazione meglio farla.Ciò che fa male sicuramente è il caldo e tenere troppo tempo il telefono completamente carico o completamente scarico nel secondo caso se la battetia va completamente a terra si rischia di doverla buttare...


    Cmq Buon anno !!!
    Ultima modifica di eddykoodoo; 02-01-15 alle 01:06

  4. #1363
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Avrei una domanda, non capisco perchè quando faccio la calibrazione della batteria da scarico a carico al 100%(anche per la prima calibrazione) è necessario lasciare il telefono spento.
    Se dovessi farlo ma lasciandolo acceso, secondo te, sarebbe come non farlo? (lo chiedo perché spesso mi capita di non poterlo lasciare spento per troppe ore)

  5. #1364
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda, non capisco perchè quando faccio la calibrazione della batteria da scarico a carico al 100%(anche per la prima calibrazione) è necessario lasciare il telefono spento.
    Se dovessi farlo ma lasciandolo acceso, secondo te, sarebbe come non farlo? (lo chiedo perché spesso mi capita di non poterlo lasciare spento per troppe ore)
    Se lo fai da acceso android non resetta le statistiche secondo me. Per questo devi spegnerlo


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  6. #1365
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda, non capisco perchè quando faccio la calibrazione della batteria da scarico a carico al 100%(anche per la prima calibrazione) è necessario lasciare il telefono spento.
    Se dovessi farlo ma lasciandolo acceso, secondo te, sarebbe come non farlo? (lo chiedo perché spesso mi capita di non poterlo lasciare spento per troppe ore)
    Probabilmente perchè se lo tieni acceso la batteria si scarica mentre si ricarica(cioé,non si carica tutta in una volta,ma mentre si carica il processore la usa un pochino)...mentre da spento si ticarica direttamente senza perdite di carica.
    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Se lo fai da acceso android non resetta le statistiche secondo me. Per questo devi spegnerlo
    Le statistiche si cancellano quando il telefono raggiunge il 90% di carica.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #1366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono anni che collego i miei telefoni quando mi segnalano di ricaricare e li scollego quando arrivano al 100%. Tutte le batterie hanno superato tranquillamente il passare degli anni. La vita è già troppo complicata per complicarcela ulteriormente.

  8. #1367
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da newlife Visualizza il messaggio
    Sono anni che collego i miei telefoni quando mi segnalano di ricaricare e li scollego quando arrivano al 100%. Tutte le batterie hanno superato tranquillamente il passare degli anni. La vita è già troppo complicata per complicarcela ulteriormente.
    Quoto. Se ci sono problemi faccio prima a cambiare batteria. Secondo me rutto questo sbattimento serve a risparmiare si e no 2-3 mesi di vita alla batteria, che senza starci a pensare troppo con 10€ ne compro una nuova


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  9. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

    newlife (03-01-15)

  10. #1368
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    489

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Quoto. Se ci sono problemi faccio prima a cambiare batteria. Secondo me rutto questo sbattimento serve a risparmiare si e no 2-3 mesi di vita alla batteria, che senza starci a pensare troppo con 10€ ne compro una nuova
    E se il tuo cell non ha la parte posteriore apribile come i phone o HTC one m7?

  11. #1369
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvatore828282 Visualizza il messaggio
    E se il tuo cell non ha la parte posteriore apribile come i phone o HTC one m7?
    O come Nexus 5, che è il telefono che ho?
    Beh, lo si può mandare in assistenza se è in garanzia, oppure su iFixit ti spiegano come aprirli, e per N5 è piuttosto semplice


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  12. #1370
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S4

    Ho preso una nuova batteria Malaysia - Vietnam in negozio. Fabbricata il 2 ottobre 2014.

    La vecchia Korea - Korea era leggermente gonfia su un lato e mi si spegneva di colpo il cell sotto il 10%.
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

Pagina 137 di 263 primaprima ... 3787127135136137138139147187237 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy