ho flashato una rom..
per la calibrazione due cariche-scariche o basta anche una?
il passaggio della rimozione batteria è obbligatorio farlo?
ho flashato una rom..
per la calibrazione due cariche-scariche o basta anche una?
il passaggio della rimozione batteria è obbligatorio farlo?
Galaxy S3 Neo
leonidarusso (20-08-13),UUq (22-08-13)
Morri, quando devo flashare qualcosa come mi devo comportare?
Vabbè, per flashare un kernel con il Note 2 ci metto trenta secondi, potrei anche farlo verso il 10%, no? Mi conviene comunque non farlo durante la calibrazione, giusto?
PS: mi dilungo e ripeto le cose per essere chiaro
Il fatto è che stare sotto al 20% non è il massimo, sopra l'80 è gia meno distruttivo per la batteria. Puoi farlo anche al 50 se vuoi, solo che di solito poi sballa la percentuale, spesso non ci si accorge, specialemente se si fa modding tramite odin (o comunque con un collegamento usb) è più probabile, da recovery puoi farlo quando vuoi se tieni d'occhio la percentuale (la PhilZ in questo aiuta), se sballa lo sai e rimedi con un ciclo o 2 di calibrazione. È solo quello il discorso, fare in modo che non sballi, e la cosa più comoda è farlo da carico, oppure stare attenti e sperare che non sballi
Danni comunque non ce ne sono, se sballa però poi magari giudichi una rom/kernel troppo esosi di batteria quando non lo sono.
Xiaomi Mi11
leorogue85 (01-09-13)
Una domanda.. Da quando ho acquistato HTC One ho seguito la guida per l'inizializzazione della batteria e altre guide ecc.. Ho sempre fatto scaricare il telefono fino al 20-15% e caricato al massimo fino all'85%.. Purtroppo oggi mi è capitato di metterlo a caricare al 34% e senza essermene accorto l'ho lasciato fino al 100%.. Ho l'abitudine che quando stacco il telefono faccio sempre un bel riavvio e ho fatto la stessa cosa dopo averlo staccato al 100% però all'accensione il telefono era leggermente più lento.. Adesso cosa mi conviene fare? Farlo scaricare fino a farlo spegnere o semplicemente ricominciare a fare 20%->80%?
LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5
Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione
Nulla...non deve divenire una paranoia questa faccenda...è lento in avvio per sovraccarico delle applicazioni in accensione e non per problemi alla batteria che non rallenta di certo il sistema.
Usalo tranquillamente come se nulla fosse accaduto
LE MIE GUIDE
- GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
- CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
- FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS
morrigan91 (15-09-13)
leorogue85 (15-09-13)
Quindi usare le batterie esterne a lungo andare rovina le batteria?
Anche se hanno un output più basso?