CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 263 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    R: [INFO] Batteria e calibrazione - Tutta la verità

    Quote Originariamente inviato da salvopetrucci Visualizza il messaggio
    Quindi potrebbe essere 'salutare' per la batteria caricare a un voltaggio più basso come quello quando si collega al pc da usb? Perché si riscalda meno però deve stare più tempo sottocarica...

    Inviato dal mio GT-I9100
    Sì! Dovrebbe durare di più. Tutti i componenti elettronici (comprese le batterie) amano il freddo e temono il surriscaldamento Ad esempio i server di solito sono mantenuti in celle frigorifere a temperatura e umidità costante.

    E normale poi che caricando con un amperaggio inferiore si allungheranno i tempi di ricarica

    Spoiler:





    Edit:

    Post e link utili


    BatteryUniversity.com

    Si può usare un alimentatore con amperaggio superiore all'originale





    Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
    Ultima modifica di N1m0Y; 12-09-14 alle 13:09
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Grazie morrigan, ma la 3a volta é stata decisiva.. sembra che davvero abbia fatto miracoli..mi sembra di avere un'altro telefono in mano! È da stamane che non lo ricarico e alle ore 20:20, è ancora con un 75% buono.. l'uso? Beh.. una 20a di min di inernet, almeno un oretta di musica, qualche messaggio e qualche chiamata.. anche le prime percentuali sono migliorate tantissimo.. ora, dopo 40 minuti di musica, la batteria rimane a 90% quando prima la trovavo a 85% circa dopo lo stesso tempo e uso..
    Si puo dire, che prima perdeva il 3-4% ogni minuto con internet (3G)
    E 3% in wifi al minuto..
    Con la musica all'incirca il 2% al minuto e tutto il resto immaginatevelo.. (faceva schifo)
    Ora in 3G perde l'un percento (1%) ogni 2 minuti..
    Col wifi 1% ogni 2,5 minuti
    E con la musica perde l' 1% ogni 8 minuti!
    Inoltre carico da pc (usb) 500mA di output (che, da quanto so, piu è lento il processo di carica (senza esagerare xD) piu la carica dovrebbe durare e la vita della batteria lunga(morrigan correggimi se sbaglio).. inoltre carica da spento..
    voglio sfidare la batteria: stanotte non lo carico (carica residua 75%) e starò tutto domani senza averlo ricaricato.. domani posterò lo screen di quante ore si è fatta la batteria..
    Con questi dati posso dire con certezza che appena arrivo al computer riempio di thanks Morrigan91 e se riesco gli faccio una statua!!! XD


    Inviato Dalla Lumaca
    Di Casa Voda.858
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io ho un padfone 2 da 3 giorni e ho fatto solo 3 ricariche in totale, tutte fatte con lo 0% di carica e fatte per tutta la notte(8ore) fino a quando non staccavo il telefono.
    adesso per come ho capito devo fare stare il cellulare non sotto il 20% e non sopra l 80...ma come inizializzazione della batteria ormai ke ho fatto cosi puo andare bene o rifaccio tutto da capo come è descritto nella guida? ps ho la batteria attaccata e quindi non removibile

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco19900 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi io ho un padfone 2 da 3 giorni e ho fatto solo 3 ricariche in totale, tutte fatte con lo 0% di carica e fatte per tutta la notte(8ore) fino a quando non staccavo il telefono.
    adesso per come ho capito devo fare stare il cellulare non sotto il 20% e non sopra l 80...ma come inizializzazione della batteria ormai ke ho fatto cosi puo andare bene o rifaccio tutto da capo come è descritto nella guida? ps ho la batteria attaccata e quindi non removibile
    Per ora hai fatto tutto bene, io però non lo farei più scaricare fino a 0, ma farei ancora un paio di cariche complete e scarica fino a 5-10%. Poi puoi fare quello che vuoi, se riesci a stare tra 20 e 80 la batteria ne sarà felice, ma la cosa più importante è il calore, se puoi, non usarlo mentre lo carichi.. Questo per trattare la batteria il meglio possibile, niente ti vieta di caricarlo fino a 100 ed usarlo finche sei stufo
    Per la batteria non rimovibile c'è poco da fare.. Quando vorrai ricalibrare invece di togliere la batteria per 10 minuti lo lasci spento 10-15 minuti..
    Xiaomi Mi11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

    NiloGlock (15-12-13)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    palermo
    Messaggi
    503
    Smartphone
    al momento n82 -.-

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Per ora hai fatto tutto bene, io però non lo farei più scaricare fino a 0, ma farei ancora un paio di cariche complete e scarica fino a 5-10%. Poi puoi fare quello che vuoi, se riesci a stare tra 20 e 80 la batteria ne sarà felice, ma la cosa più importante è il calore, se puoi, non usarlo mentre lo carichi.. Questo per trattare la batteria il meglio possibile, niente ti vieta di caricarlo fino a 100 ed usarlo finche sei stufo
    Per la batteria non rimovibile c'è poco da fare.. Quando vorrai ricalibrare invece di togliere la batteria per 10 minuti lo lasci spento 10-15 minuti..
    scusami avrei un ultima domanda...quando aggiorno il cell con un firmware originale devo ricalibrare la batteria o no?
    premetto ke ad ogni aggiornamento faccio un full wipe/data sempre..

  8. #16
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco19900 Visualizza il messaggio
    scusami avrei un ultima domanda...quando aggiorno il cell con un firmware originale devo ricalibrare la batteria o no?
    premetto ke ad ogni aggiornamento faccio un full wipe/data sempre..
    Dipende, non è detto.. Se aggiorni a batteria carica non serve, poi a volte la batteria si sballa ed a volte no, bisogna vedere.. Ma bisogna anche tener conto che la rom ci mette un paio di giorni a stabilizzarsi come consumo
    Xiaomi Mi11

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    francesco19900 (08-01-13),gioe1e (21-04-15)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    ciao raga,sul mio Note appena comprato andava tutto bene,dopo pochi mesi a basse percentuali(15% in giu) ogni tanto col cell sotto sforzo notavo uno sfarfallo del display(bande orizzontali come i vecchi televisori a tubo catodico)mentre mi connettevo in3g o facevo foto,ora anche a percentuali piu alte(60-70%) lo sfarfallio è piu accentuato e in alcune circostanza ho lo spegnimento del cellulare e quando lo riapro mi ritrovo un 25-30% in meno di ricarica...sopattutto in alcune circostanza(ad esempio quando scatto 4-5 foto con flash ) lo sfarfallio è piu evidente e mi succede quasi sempre che si spegne il cellulare.La batteria è quella originale Samsung che ho trovato col Note,ma c'è da dire che la maggior parte delle ricariche le ho effettuate con cellulare acceso e di notte(quindi il Note rimane sotto carica 7-8- ore)la batteria sembra essersi gonfiata un pò e da 2-3 mesi le prime percentuali(100-90-80%)scenono molto velocemente,per poi assestarsi il cosumo.Prmetto che ho provato tutti i metodi di calibrazione ma senza successo...consigli?devosostituire la batteria? perchè molti possessori del Note dicono che l'assistenza Samsung dice sia un difetto del connettore di carica,ma io dico se la mia batteria si carica perfettamente fino al 100%, e quindi la corrente passa dal trasformatore nel connettore e arriva correttamente alla batteria,posso escludere questo problema vero?ovviamente pioggia di thanks a chi mi risponde grazie anticipatamente
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxynotelover89 Visualizza il messaggio
    ciao raga,sul mio Note appena comprato andava tutto bene,dopo pochi mesi a basse percentuali(15% in giu) ogni tanto col cell sotto sforzo notavo uno sfarfallo del display(bande orizzontali come i vecchi televisori a tubo catodico)mentre mi connettevo in3g o facevo foto,ora anche a percentuali piu alte(60-70%) lo sfarfallio è piu accentuato e in alcune circostanza ho lo spegnimento del cellulare e quando lo riapro mi ritrovo un 25-30% in meno di ricarica...sopattutto in alcune circostanza(ad esempio quando scatto 4-5 foto con flash ) lo sfarfallio è piu evidente e mi succede quasi sempre che si spegne il cellulare.La batteria è quella originale Samsung che ho trovato col Note,ma c'è da dire che la maggior parte delle ricariche le ho effettuate con cellulare acceso e di notte(quindi il Note rimane sotto carica 7-8- ore)la batteria sembra essersi gonfiata un pò e da 2-3 mesi le prime percentuali(100-90-80%)scenono molto velocemente,per poi assestarsi il cosumo.Prmetto che ho provato tutti i metodi di calibrazione ma senza successo...consigli?devosostituire la batteria? perchè molti possessori del Note dicono che l'assistenza Samsung dice sia un difetto del connettore di carica,ma io dico se la mia batteria si carica perfettamente fino al 100%, e quindi la corrente passa dal trasformatore nel connettore e arriva correttamente alla batteria,posso escludere questo problema vero?ovviamente pioggia di thanks a chi mi risponde grazie anticipatamente
    My friend

    Se noti un rigonfiamento della batteria prima di tutto ti consiglio di sostituirla... Al massimo prova con un'altra batteria se in una giornata i consumi tornano normali (sempre se qualcuno te la presti...)

    Che sia il connettore non è da escludere comunque... Controlla se è presente dell'ossido nel connettore femmina del gs2 e dagli una pulita con del spray per contatti elettrici...

    Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    Galaxys4lover (15-01-13)

  13. #19
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galaxynotelover89 Visualizza il messaggio
    ciao raga,sul mio Note appena comprato andava tutto bene,dopo pochi mesi a basse percentuali(15% in giu) ogni tanto col cell sotto sforzo notavo uno sfarfallo del display(bande orizzontali come i vecchi televisori a tubo catodico)mentre mi connettevo in3g o facevo foto,ora anche a percentuali piu alte(60-70%) lo sfarfallio è piu accentuato e in alcune circostanza ho lo spegnimento del cellulare e quando lo riapro mi ritrovo un 25-30% in meno di ricarica...sopattutto in alcune circostanza(ad esempio quando scatto 4-5 foto con flash ) lo sfarfallio è piu evidente e mi succede quasi sempre che si spegne il cellulare.La batteria è quella originale Samsung che ho trovato col Note,ma c'è da dire che la maggior parte delle ricariche le ho effettuate con cellulare acceso e di notte(quindi il Note rimane sotto carica 7-8- ore)la batteria sembra essersi gonfiata un pò e da 2-3 mesi le prime percentuali(100-90-80%)scenono molto velocemente,per poi assestarsi il cosumo.Prmetto che ho provato tutti i metodi di calibrazione ma senza successo...consigli?devosostituire la batteria? perchè molti possessori del Note dicono che l'assistenza Samsung dice sia un difetto del connettore di carica,ma io dico se la mia batteria si carica perfettamente fino al 100%, e quindi la corrente passa dal trasformatore nel connettore e arriva correttamente alla batteria,posso escludere questo problema vero?ovviamente pioggia di thanks a chi mi risponde grazie anticipatamente
    Io lo porterei in garanzia a sto punto.. Gli fai vedere la batteria ingrossata e te la fai cambiare dato che potrebbe esplodere.. Ok la probabilità è bassa ma potrebbe succedere. Hai gia provato a fare il factory reset o con delle rom mod per vedere se ti fa gli stessi scherzi?
    Comunque se lo vuoi mandar in garanzia iscrivilo al samsung exclusive così avrà priorità alta e lo riavrai prima, anche se immagino lo saprai gia
    Xiaomi Mi11

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    Galaxys4lover (15-01-13),pixal82 (19-01-13)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a Morrigan91, la sua procedura di calibrazione con me ha funzionato, dopo che per 15 giorni avevo ricaricato in malo modo la mia batteria.
    Ora una domanda. La mia batteria dura 2 giorni, quindi la ricarico sempre di notte a telefono spento. Essendo che al riaccendersi (con la ricarica "standard", non quella di calibrazione) mi segnala sempre 94 o 95 %, con caricabatterie già staccato, cosa mi consigli per i normali cicli di ricarica?

    - Accendere il telefono con ancora il caricabatterie attaccato e accertarsi che arrivi al 100%
    - Accendere il telefono col caricabatterie staccato e tenersi il 95% come carica iniziale

    Grazie

Pagina 2 di 263 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy