CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 263 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2381
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Keden Visualizza il messaggio
    in linea di massima, ogni quanto riavviate il vostro smartphone? Io di solito lo faccio 2 volte in 1 settimana (senza scegliere giorni vicini, tipo mercoledì e domenica).

    E per lo spegnimento invece? Non lo spengo praticamente mai (ma consideriamo che, appunto, lo riavvio comunque).
    Di notte attivo la modalità aereo e stamina (uso SONY).
    Qui sei fuori Topic per questo argomento.

    Comunque... Non spegnerlo mai o poco non va male anzi.
    Un riavvio ogni tanto però secondo me può solo che fare bene per una migliore fluidità del Sistema.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Keden (24-08-18)

  3.  
  4. #2382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. io ho da poco acquistato p8 lite 2017 e non ho inizializzato la batteria.
    ho letto da qualche parte che di solito li tengono in prova e poi li lasciano con il 60%, infatti alla prima accensione il livello di carica era al 60%. quindi se tengono in prova i nostri smartphone prima di venderceli, che senso ha inizializzare la batteria? basta una ricalibrazione?
    comunque..io dal 60% l'ho scaricato tra il 40 e 20 % e l' ho ricaricato fino al 100%, qualche minuto in più oltre al 100%. ho fatto questo passaggio 5 volte(in base al tempo e alle necessità ho scaricato sempre tra il 40 e 20 % ed ho sempre ricaricato da spento e scollegato prima di riaccendere)
    adesso, sempre in base al tempo che ho, faccio cicli di carica dal 20 40 % fino a 80 90 % e devo dire che non ho mai notato cali improvvisi e la batteria mi dura davvero tantissimo..
    mi conviene comunque fare la ricalibrazione appena ho un po' di tempo libero?

  5. #2383
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaspv Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. io ho da poco acquistato p8 lite 2017 e non ho inizializzato la batteria.
    ho letto da qualche parte che di solito li tengono in prova e poi li lasciano con il 60%, infatti alla prima accensione il livello di carica era al 60%. quindi se tengono in prova i nostri smartphone prima di venderceli, che senso ha inizializzare la batteria? basta una ricalibrazione?
    comunque..io dal 60% l'ho scaricato tra il 40 e 20 % e l' ho ricaricato fino al 100%, qualche minuto in più oltre al 100%. ho fatto questo passaggio 5 volte(in base al tempo e alle necessità ho scaricato sempre tra il 40 e 20 % ed ho sempre ricaricato da spento e scollegato prima di riaccendere)
    adesso, sempre in base al tempo che ho, faccio cicli di carica dal 20 40 % fino a 80 90 % e devo dire che non ho mai notato cali improvvisi e la batteria mi dura davvero tantissimo..
    mi conviene comunque fare la ricalibrazione appena ho un po' di tempo libero?
    la ricalibrazione la devi fare solamente quando il telefono e scalibrato... farla quando il telefono e gia calibrato non serve a nulla anzi.. portando la batteria al 100% non farai altro che ridurre la vita della batteria piu e alta la tensione della batteria e minore sara il suo ciclo di vita

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cappuccino89 per il post:

    giovaspv (04-09-18),Ma551m0 (04-09-18)

  7. #2384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    la ricalibrazione la devi fare solamente quando il telefono e scalibrato... farla quando il telefono e gia calibrato non serve a nulla anzi.. portando la batteria al 100% non farai altro che ridurre la vita della batteria piu e alta la tensione della batteria e minore sara il suo ciclo di vita
    quindi se va bene così non devo fare altro. e mi conviene farla una volta ogni 4/5 settimane o solo se noto problemi?

  8. #2385
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaspv Visualizza il messaggio
    quindi se va bene così non devo fare altro. e mi conviene farla una volta ogni 4/5 settimane o solo se noto problemi?
    e normale se il cellulare va bene non devi fare niente...io ho preso un s9 plus a luglio e nn ho mai fatto calibrazione perche la batteria e ok... quindi e inutile farla ogni 4 5 settimane se la batteria e gia calibrata anzi come ti ho gia detto prima piu la porti al 100% e non farai altro che aumentare la tensione della batteria e col tempo il ciclo della batteria sara minore , la devi fare solo se il telefono inizia a scalibrarsi. le uniche accortenze che devi avere per la batteria sono 4:
    1) mai farlo spegnere da solo ovvero non portare mai la batteria allo 0%
    2) cercarlo di non caricarlo al 100%
    3) cercare di mantenere un range tra il 20 e 80%
    4) cercare di non usare il telefono sotto la luce diretta del sole perche la temperatura della batteria aumenta tantissimo e col tempo la batteria si danneggia perche le batteria al litio soffrono il calore

    Ti faccio un esempio per farti capire meglio: se oggi 6 settembre vai dal dentista ti fai la pulizia dei denti.. ci torni il 10 settembre dal dentista per farti la pulizia un altra volta il dentista ti dira ma non c e nulla da pulire i denti sono gia puliti ci posso fare pure altre 10 passate i denti piu puliti di cosi non escono.. capito adesso?

    come vedi se proprio vuoi stare attento alla batteria seguendo tutto alla perfezione andresti al manicomio dovresti tenere il cell a casa e non usarlo praticamente mai, il consiglio che posso darti e quello di acquistare un powerbank che puoi portare con te tranquillamente cosi riusciresti pure a mantenere il range ideale della batteria tra 20 e 80% perche senza powerbank e quasi impossibile mantenere quei livelli di batteria a meno che non sei sempre a casa o ufficio e puoi ricaricare spesso il telefono
    quindi goditi il cell tranquillamente senza farti molti problemi anche perche sei coperto da garanzia e se la batteria ti fa problemi di scalibrazione e altro hanno diritto di sostituirtela
    Ultima modifica di Cappuccino89; 06-09-18 alle 09:10

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Cappuccino89 per il post:

    giovaspv (06-09-18)

  10. #2386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio
    e normale se il cellulare va bene non devi fare niente...io ho preso un s9 plus a luglio e nn ho mai fatto calibrazione perche la batteria e ok... quindi e inutile farla ogni 4 5 settimane se la batteria e gia calibrata anzi come ti ho gia detto prima piu la porti al 100% e non farai altro che aumentare la tensione della batteria e col tempo il ciclo della batteria sara minore , la devi fare solo se il telefono inizia a scalibrarsi. le uniche accortenze che devi avere per la batteria sono 4:
    1) mai farlo spegnere da solo ovvero non portare mai la batteria allo 0%
    2) cercarlo di non caricarlo al 100%
    3) cercare di mantenere un range tra il 20 e 80%
    4) cercare di non usare il telefono sotto la luce diretta del sole perche la temperatura della batteria aumenta tantissimo e col tempo la batteria si danneggia perche le batteria al litio soffrono il calore

    Ti faccio un esempio per farti capire meglio: se oggi 6 settembre vai dal dentista ti fai la pulizia dei denti.. ci torni il 10 settembre dal dentista per farti la pulizia un altra volta il dentista ti dira ma non c e nulla da pulire i denti sono gia puliti ci posso fare pure altre 10 passate i denti piu puliti di cosi non escono.. capito adesso?

    come vedi se proprio vuoi stare attento alla batteria seguendo tutto alla perfezione andresti al manicomio dovresti tenere il cell a casa e non usarlo praticamente mai, il consiglio che posso darti e quello di acquistare un powerbank che puoi portare con te tranquillamente cosi riusciresti pure a mantenere il range ideale della batteria tra 20 e 80% perche senza powerbank e quasi impossibile mantenere quei livelli di batteria a meno che non sei sempre a casa o ufficio e puoi ricaricare spesso il telefono
    quindi goditi il cell tranquillamente senza farti molti problemi anche perche sei coperto da garanzia e se la batteria ti fa problemi di scalibrazione e altro hanno diritto di sostituirtela
    capito..fino ad oggi non ho avuto problemi ad arrivare a sera con 30 40 % di batteria, non ho avuto necessità di portarmi dietro un powerbank. tra l'altro finché non arriva aria più fresca lo carico sempre da spento per non surriscaldare la batteria. grazie per le delucidazioni

  11. #2387
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ma usare lo SP mentre è in carica è deleterio per la batteria? E perchè?

    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App

  12. #2388
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l0lli5 Visualizza il messaggio
    Ma usare lo SP mentre è in carica è deleterio per la batteria? E perchè?

    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
    Non è affatto deleterio.
    È solo che scalda di più.
    ...ed il calore, come detto, non fa bene alla batteria.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    l0lli5 (06-09-18)

  14. #2389
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l0lli5 Visualizza il messaggio
    Ma usare lo SP mentre è in carica è deleterio per la batteria? E perchè?

    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
    I produttori consigliamo di limitare il più possibile l'uso durante la carica.

  15. #2390
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    117
    Smartphone
    S4 S5 S9+ dual sim

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovaspv Visualizza il messaggio
    capito..fino ad oggi non ho avuto problemi ad arrivare a sera con 30 40 % di batteria, non ho avuto necessità di portarmi dietro un powerbank. tra l'altro finché non arriva aria più fresca lo carico sempre da spento per non surriscaldare la batteria. grazie per le delucidazioni
    caricarlo da spento o acceso non cambia molto io sempre caricato da acceso tutti i cellulari che ho avuto se lo carichi da acceso l unica cosa che devi evitare e STRESSARLO tipo.. non aprire 10000 applicazioni non usare giochi e ste cose qua.. ma puoi benissimo usare wapp facebook perche la batteria non si surriscalda piu di tanto la temperatura della batteria rimane quasi uguale aumenta di qualche grado ma nemmeno te ne accorgi e ne tanto meno e deleteria per la batteria.. ti ripeto per me ti fai troppi problemi goditi il telefono senza problemi perche per rompersi una batteria c e ne vuole... la batteria si deteriora se fai superare i 50 60 gradi... e credimi per far arrivare la batteria a 50 60 gradi c e ne vuole a 30 35 gradi non fai danni alla batteria

Pagina 239 di 263 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy