CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 241 di 263 primaprima ... 141191231239240241242243251 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,401 a 2,410 su 2624
Discussione:

[INFO/GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione | Tutta la verità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2401
    Senior Droid L'avatar di l0lli5


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Vicetia
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cappuccino89 Visualizza il messaggio

    non ho mai caricato uno smartphone da spento dal mio primo samsung s4 al mio attuale s9 plus e mai avuto problemi ho sempre caricato il telefono appena le circostanze me lo permettevano e non ho mai avuto problemi. quindi carica pure il telefono da acceso.. per far danni dovresti aprire 1 miliardo di applicazioni.. fai piu danni uscendo di casa e tenere il telefono in tasca in estate che a caricarlo acceso da casa
    Il problema subentra ad esempio quando lo tieni in carica mentre lo usi per giocare, il che può portare il telefono a surriscaldarsi e rovinare la batteria, esattamente ciò che mi è successo col mio vecchio cell. Per cui se volete giocare prendete un telefono con batteria capiente e che non scaldi.


    Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2402
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto inizializzando la batteria del mio nuovo Redmi Note 5, sono alla seconda scarica e l'ho fatto scendere fino all'11%, prima di metterlo in carica però mi è venuto il pallino di entrare nella ricoveri dello smartphone (solo per vederla niente di più), tralasciando il fatto che non mi ci ha fatto accedere perché la batteria era troppo scarica, all'accensione successiva mi sono ritrovato col 6% anziché l'11% con cui avevo spento... Mi sembra molto strano (mi sarei aspettato la perdita di 1/2%), è anche vero che è la seconda scarica quindi forse la batteria non è ancora assestata, ma è normale secondo voi?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  4. #2403
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sto inizializzando la batteria del mio nuovo Redmi Note 5, sono alla seconda scarica e l'ho fatto scendere fino all'11%, prima di metterlo in carica però mi è venuto il pallino di entrare nella ricoveri dello smartphone (solo per vederla niente di più), tralasciando il fatto che non mi ci ha fatto accedere perché la batteria era troppo scarica, all'accensione successiva mi sono ritrovato col 6% anziché l'11% con cui avevo spento... Mi sembra molto strano (mi sarei aspettato la perdita di 1/2%), è anche vero che è la seconda scarica quindi forse la batteria non è ancora assestata, ma è normale secondo voi?
    Si, è normale.
    Lascia che la batteria si assesti.
    Per meglio dire... Che il
    Sistema si assesti a lei.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Gianfranco19 (14-09-18)

  6. #2404
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Bhe, diciamo pure, che oramai quasi tutti i produttori (almeno sugli smartphone di fascia media e alta), Nota speciale per Nokia e Asus, dotano i loro device con ottimi sistemi passivi di dissipazione, lato hardware e ottima gestione delle tensioni e temperature, lato hardware/software.

    In pratica, non bisogna stare li a farsi pippe mentali.

    PS: tanto per dire, un LG Optimus G1 , acquistato nel 2013 (mi pare), ancora oggi, svolge egregiamente il suo compito e sotto il profilo della batteria.

    Il device è stato strausato con giochi ed emulatori e perfino sottocarica e ad oggi, in altre mani, rulla alla grande.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 13:37

  7. #2405
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si, è normale.
    Lascia che la batteria si assesti.
    Per meglio dire... Che il
    Sistema si assesti a lei.
    Okok grazie, quindi continuo l'inizializzazione normale. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  8. #2406
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    .. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
    Usalo pure mentre ricarica, è quello che faccio io quando scrivo in questo forum.

    Il software che gestisce la batteria dello Xiaomi (impostazioni batteria, scegliere l' impostazione per massimizzare il consumo, abbassa le frequenze e regola le tensioni di alimentazione) è già ottimo.

  9. #2407
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    scegliere l' impostazione per massimizzare il consumo
    Non ho capito, devo modificare un impostazione?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  10. #2408
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Okok grazie, quindi continuo l'inizializzazione normale. Ora lo sto caricando da acceso fino al 100% cercandolo di usare il meno possibile
    Xiaomi consiglia di usare il meno possibile lo smartphone quando in carica.

  11. #2409
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    PS: tanto per dire, un LG Optimus G1 , acquistato nel 2013 (mi pare), ancora oggi, svolge egregiamente il suo compito e sotto il profilo della batteria.

    Il device è stato strausato con giochi ed emulatori e perfino sottocarica e ad oggi, in altre mani, rulla alla grande.
    Intendi dire che la batteria, a distanza di 5 anni, gode ancora di discreta salute?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. #2410
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se ricordo bene, i settings che variavano le prestazioni, nelle versioni meno recenti delle miui, si trovavano prorprio li.

    Con le nuove MiUI, il setting è uno solo (coadiuvato dal doze), battery saver in on. (Ha anche effetto sulle frequenze).

    Vi accedi tramite il centro sicurezza della MiUI.

    Che poi, è fondamentalmente lo stesso setting del mio device:

    Click/tap su immagine, per ingrandire.

    PS: come puoi notare, ho appena messo in carica il devive e sto scrivendo questo messaggio.
    Ultima modifica di fracarro; 14-09-18 alle 14:26

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gianfranco19 (14-09-18)

Pagina 241 di 263 primaprima ... 141191231239240241242243251 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy