Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
https://support.google.com/coordinate/answer/2569281
Non ti perdi nulla, comunque... se ti serve il navigatore, attivi il GPS...
Beh non funzionano più le applicazioni che cercano di geolocalizzarti (tipo google now...)
Comunque vi sottopongo una domanda: se io disattivo i modi di localizzazione direttamente dal menu delle impostazioni ma lascio attivo il servizio non risolvo nulla ai fini del consumo?
Ve lo chiedo perché, per l'uso che faccio del terminale, il mio consumo mi pare buono (tra il 3 e il 4% orario con rom lsw stock e kernel apolo) ma ho notato che disattivando il rilevamento senza terminare il servizio non mi pare cambi molto...
Volendo provare a ridurre gli awake (che rimangono sempre circa il triplo del tempo di schermo acceso) che mi consigliate?
![]()
E infatti ho notato, praticamente per localizzarmi adesso devo usare per forza il GPS, con la conseguenza che per fixare ci mette molto di più, o se sono al chiuso non fixa proprio. Direi che non è la soluzione ideale.
Io con la 4.2.2 avevo risolto semplicemente disattivando l'opzione "Segnalazione della posizione" sotto "Impostazioni Google" --> Geolocalizzazione, a meno che non si sia attivata a mia insaputa (ho notato che si attiva insieme a Google Now) con la 4.3 non è sufficiente
Allora, da quello che ho notato, disattivare le voci nella schermata "Servizi per la posizione" è meno efficace di disattivare il servizio di localizzazione (nel secondo caso spariscono totalmente i wakelock che iniziano con Nlp), per quello nella guida a inizio thread ho scritto di disattivare l'app.
Per capire cosa ti causa la differenza fra screen on ed awake, avremmo bisogno delle schermate partial e kernel wakelock (basta la 1^ pagina di entrambi).
Originariamente inviato da drdivago
Assicuro che dopo questo metodo da ieri ore 19 alle 2330 e da questa mattina ore 8 ad 1046 sono al 61% non male..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
SAMSUNG GALAXY S7EDGE
Samsung SIII (I9300) !!
Beh il 40% in 6 ore (se non ho capito male) non mi pare un ottimo risultato, anzi.....