Purtroppo era un galaxy a3 e non supporta OTG...
C'è qualche altro modo per cercare di recuperare i dati ?
Visualizzazione stampabile
Salve, vedo molte indicazioni "spostato su thread dedicato", "usare il tasto cerca", ma non mi è chiaro quale sia il thread opportuno per il problema segnalato qui da molti, di come accedere ai dati di uno smartphone in cui lo schermo non funziona, è bloccato con segno o password, il debug USB non è attivato, non è Samsung (o è Samsung ma senza registrazione e quindi senza la possibilità di sbloccarlo da remoto), il cell non è rootato ovvero è ancora stock, originale e magari ancora in garanzia.
Personalmente ho questo problema da 3 giorni su un Moto G LTE 1a generazione, e non ho ancora trovato la soluzione pur avendo passato varie ore davanti al PC.
Il thread dedicato è questo o un altro?
Se è un altro qual'è?
Se è questo, esiste la soluzione al problema?
Grazie
ciao a tutti come da oggetto in seguito ad un bruttissima caduta il display è completamente andato: vorrei almeno recuperare la rubrica; ho provato un sacco di programmi (mobilego, dr fone etc) ma tutti richiedono il debug attvo cosa che io immagino non avere perchè non mi trovano il device..come posso fare??se lo attacco al pc riesco a recuperare foto e video come se fosse un hd esterno ma la rubrica che è l'unica cosa che serve davvero no..consigli??
un grazie in anticipo
salve a tutti, ho un nexus 5 con schermo rotto e blocco schermo attivato. Avrei bisogno di salvare i dati presenti sul telefono, ho provato qualche guida finora ma non sono riuscito a far nulla !! potete indicarmi come fare per recuperare il tutto ?
grazie anticipatamente !!
Raga purtroppo stamattina mi si è rotto il mio S3, lo schermo si è crepato all'interno (non so come) e rimane nero con qlk striscia di colore o si colora tutto di viola, lo collego al pc per recuperare i dati ma mi dice che la cartella è vuota, come risolvo?
P.S. non vi nascondo la mia rabbia e tristezza nel perdere qst telefono in qst momento...comprarne uno nuovo non è il momento adatto :(
EDIT:
se collego l'S3 al kies mi dice dispositivo bloccato inserire password
Buonasera a tutti,
premesso che:
- ho usato cerca
- mi si viene rimandato sempre in questa discussione
- in questa discussione non ho trovato quello che mi serve...
mi date perfavore una mano, o mi unite alla discussione dedicata per il recupero dati da un cellulare con display rotto? (schermo e touch) è un moto g 2nd gen
grazie mille
Credo di aver letto con attenzione tutte le 13 (finora) pagine di questa discussione, ma non mi pare di aver trovato una soluzione efficace per questo tipo di problema:
- vetro del display rotto (nel mio caso un Sony Xperia C5 Ultra Dual);
- schermo bloccato con Pin o segno (nel mio caso Pin) nonostante lo smartphone sembri funzionare (ha il wifi attivo, il bluetooth attivo, suonano -purtroppo- le sveglie già programmate ecc);
- necessità, per questione di privacy, di trasferire alcuni dati sensibili (ad esempio conversazioni di wthatsapp, file vari, sms ecc) dallo smartphone al pc prima di inviare lo smartphone in riparazione;
- impossibilità a farlo perché senza sblocco Pin, il pc non riesce a leggere le cartelle dello smarthone.
Ho provato con diversi sistemi, da Sony Companion a AirDroid ecc, ma tutti si fermano davanti al blocco schermo e non sono riuscito a trovare un programma che mi consentisse di controllare da remoto lo smartphone per sbloccare il Pin.
Chiedo cortesemente: lascio perdere ogni speranza e consegno lo smartphone così com'è oppure c'è un modo non troppo complicato per accedere ai dati? Grazie :-)
La mia risposta esula dalla discussione, ma può darti qualche informazione relativa al tuo specifico problema
Non so se qualcuno abbia novità nel merito, ma nel tuo caso penso tu non debba preoccuparti per diversi motivi:
- hai il PIN e se non l'hai fatto tu, neppure l'assistenza può bypassarla e copiare i tuoi dati (a meno che non sei seguito da un hacker/stalker che per interessi particolari s'intrufola tra il personale dell'assistenza ed abbia comunque mezzi, strumenti e conoscenze ben al di sopra della norma, considerando anche le risposte ricevute qui;
- la sostituzione dello schermo non prevede una effettiva interazione completa.. penso che una volta che si accenda e vedano che il touch risponde, non abbiano necessità di provare altro, per il resto è solo smontaggio e rimontaggio;
Il tuo problema è forse che rimarrai diverso tempo senza questi dati (salvo quelli su microsd?.. ce l'ha una micro SD?.. se sì, non mandarla con lo smartphone, come la scheda SIM ovviamente), con forse qualche eccezione di backup automatico tipo quello di whatsapp (se l'avevi attivo) che puoi ripristinare da un altro device.
L'alternativa, spesso poco proponibile, ma da non scartare se non è in garanzia, è tentare la riparazione autonomamente, spendi meno e ci vuole meno tempo (sempre ammesso trovi i pezzi ed eventualmente anche qualche video che mostra come smontarlo) e non hai alcun dubbio relativo ai tuoi dati, ma chiaramente dipende da quanto saresti in grado dio eseguire la procedura, la tua normale manualità con attrezzi piccoli e l apazienza di seguire passo passo le istruzioni (ripeto, se ci sono)..
Io con questo sistema "autonomo" ho riparato più volte lo Z1c, sostituendo batteria, fotocamera frontale, display con touchscreen, tasti (parte interna) e, essendo impermeabile, ogni volta le sue guarnizioni, la cosa più ostica da cambiare...
Ripeto, non è un aiuto relativo alla discussione, ma può darsi ti consenta di fare una scelta più mirata tra le poche opzioni disponibili..
;)
Per sbloccare il pin ho trovato un tutorial in inglese usando Miracle Box.Potresti provare...:https://forum.hovatek.com/thread-13335.html
Al mio Samsung J3 2016 è morto lo schermo però credo che il resto funzioni ancora. Vorrei recuperare alcune schede scritte con il Blocco Note e un paio di suoni dei messaggi che mi piacevano.
Collegandolo al PC non riesco a trovare la cartella /system.
Sapere in quele cartella posso trovarli o come fare per avere a disposizione tutto il telefono. Purtroppo non ho account samsung registrato.
Grazie
Come faccio a far rilevare lo smartphone al PC come archivio di massa se non si accende lo smartphone e dunque recuperare i dati?? aiutatemi please
Per ora benvenuta... Aspettiamo che un moderatore sposti la tua discussione nella sezione appropriata.
:ok:
Salve! Inizio premettendo di non avere idea se sono nella sezione giusta o meno per questa domanda... comunque, un anno fa circa, il mio s4 mini ha iniziato ad avere problemi con la carica per circa un mesetto, durava pochissimo fino a quando non si è spento e mai più riacceso. ( un mio amico aveva modificato delle cose, mi pare root, con odin, non ne non idea ma comunque funzionava benissimo fino a quando non ha iniziato a darmi problemi con la carica) dopo essersi spento non si è più riacceso e non va nemmeno in recovery e non si carica e il computer non me lo riconosce. Quelli dell'assistenza mi avevano detto che non c'era nulla da fare. È davvero così? Vorrei almeno recuperare i dati, c'erano delle foto e delle conversazioni che vorrei riavere. Ditemi che potete aiutarmi vi prego!!
ciao a tutti!! ho un problema con un htc desire 820. in pratica il touch screen si era rotto, ma nel sostituirlo ho danneggiato il connettore del touch..irrimediabilmente nel senso che ho tirato invece di alzare il fermo e tac!! connetore rotto...quindi ora con il frame completo nuovo va tutto tranne il tuoch perchè non posso collegarlo. ora la mia domanda è semplicissima. come posso salvare foto su pc contanto che il debug usb è disabilitato? se lo collego al pc mi compare solo l'icona del cell a forma di lettore mp3 con le cuffiette e mi dice ovviamente che è vuoto...come faccio a vederlo in modalità disco dati? grazie
Salve a tutti! Inanzitutto mi scuso se questa non è la sezione giusta
Ho rotto lo schermo del mio cellulare galaxy s4, il telefono però si accende ma lo schermo è tutto nero. Esiste un modo per recuperare i file all'interno del telefono? Non credo di aver effettuato backup da nessuna parte e dopo aver collegato il telefono al pc spunta l'icona in risorse del computer ma appena ci clicco sopra mi dice che la cartella è vuota
Grazie a tutti per le risposte
P.S: ho cercato diverse guide e in una ho trovato che bisogna entrare nella download mode o qualcosa del genere, purtroppo ho il tasto Home. quello centrale per intenderci, rotto e non posso entrare nellaa suddetta modalità
oggi provo questa soluzione. compro un adattatore otg così collego il muose via usb. in questo modo posso girare tra le app installate sul cellulare e attivare il debug. questo è un caso in cui il cell supporti otg e abbia lo schermo funzionante (ad eccezione del touch).
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema. Ho un samsung galaxy s4 a cui dopo una caduta gli si è rotto il display. Sono riuscita a recuperare i file collegandolo al pc tramite usb. Ora avrei intenzione di venderlo come pezzi di ricambio solo che ovviamente prima di venderlo vorrei farli il backup che però non riesco a fare perche collegando il cell al pc per poter fare il beckup tramite kies quest ultimo mi chiede di sbloccare lo schermo del telefono.. non ho manco il pin, solo un seplice blocca schermo che pero non posso sbloccare perche ovviamente il display e il touch sono totalmente fuori uso. Ora c'è qualche anima buona che puo aiutarmi a risolvere questo problema?
Vi illustro il mio problema:
Samsung Galaxy S Advance
Debug USB disattivato
TELEFONO CON ROOT
Schermo e touch non funzionanti
il telefono si accende ancora e probabilmente riesce ad andare in download mode
FindMyPhone inesistente
Non so più che fare... spero in una risposta
Salve a tutti,
sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho visto che qua siete in molti esperti e potete darmi una mano. Ho un asus ze551ml purtroppo il mio schermo è morto ma lo smartphone si accende regolarmente.
Vorrei riuscire a non perdere i dati ed a fare una copia di backup di tutti i dati presenti app ma soprattutto configurazioni e dati presenti nelle app così da rivogarli su un altro ze551ml identico ed avere praticamente la stessa situazione da dove ero rimasto.
Mi potete spiegare come posso procedere passo passo?
Vi informo che non ho mai fatto root del telefono e sempre eseguito gli aggiornamenti ufficiali.
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Buonasera a tutti, spero di essere nel forum giusto in quanto ho il "solito" (a quanto vedo) problema di:
Display rotto
No Debug Usb
Posseggo un Samsung Galaxy Ace 4
Purtroppo vedo solo le richieste di vari utenti nel forum ma non vedo alcuna risposta di risoluzione dei problemi.
Mi potete aiutare?
salve ragazzi stesso problema sul mio j5, schermo rotto e nero riesco solo a collegarlo tramide pc con w7 come dispositivo portatile dovrei salvare i dati della rubrica (non ho il debug da usb attivato, telefono mai rotato e non registrato alla samsung) ho il backup con smart switch come posso risolvere sto impazzendo grazie
Buongiorno :)
il touch del mio p8 lite ha smesso di funzionare completmente.
Ho collegato lo smartphone al pc ma non riesco ad accedere ai dati in quanto hi suite ha bisogno dell'utorizzazione. Inoltre il dispositivo viene rilevato ma la cartella risulta vuota. C'è un modo per accedere ai dati prima di mandarlo in assistenza?
Grazie
Ciao a tutti e buon anno.
Ho provato a fare una ricerca, ma non credo di aver trovato la soluzione al mio caso.
Dunque: dopo aver rotto l'S3 mini, ho provato a collegarlo al pc e (con mio stupore) mi sono accorto di poter accedere a tutti i file presenti all'interno.
Ora la mia domanda è questa: quali sono i file da cui posso recuperare (anche con Notepad) il registro delle chiamate e gli sms?
Grazie per l'aiuto!
ciao lupetto anche per me la stessa cosa hai risolto?
Ciao! Ho bisogno di una mano e spero di essere nella sezione giusta...
La situazione è questa: sony xperia z3 con touchscreen rotto e usb debug disattivato.
Domani prenderò un nuovo telefono e avrei necessità di recuperare delle foto, ma non so come fare ad accedere al telefono. Inoltre, negli ultimi due giorni mi si sono accumulati parecchi messaggi di whatsapp che vorrei altrettanto recuperare (alcuni molto probabilmente sono di lavoro). Il backup su google drive è impostato per la domenica, quindi non mi conviene aspettare.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Grazie a tutti :)
Collegarlo al PC accenderlo e copiare tutti i file sul pc.
Di sicuro Sony avrà anche un suo programma x trasferire file vari calendario e backup da telefono a pc e da lì portarli poi sul nuovo telefono
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk