E' un'idea così scema la mia???
Visualizzazione stampabile
Perdonate la domanda da Nubbio al 200% ma il messaggio file batterystat.bin dove lo trovo?
Esce in automatico quando si scende sotto il 5% o devo prima scaricare l'app Battery Calibration?
Chiedo scusa davvero a tutti ma non ho mai avuto prima un android,a giorni sarò in possesso del mio primo android, un optimus black,se lo faccio alla prima ricarica è meglio?
Grazie a tutti e scusate la mia totale Nubbiaggine ^_^
Se può esservi utile, vi posto il link ad una guida di calibrazione batteria per HTC Desire.
Non so se tramite recovery di altri cellulari si possa fare, tuttavia spero che possa essere utile a molti.
Guida Calibrazione Batteria
ho messo in carica la prima volta (dopo il wipe) il mio nexus s alle 15.30 da spento, mi dice che già è carico ma se stacco e riattacco il caricabatteria continua a caricarmi per un paio di minuti una tacca. che dite aspetto ancora o continuo a fare "stacca/attacca"?roftl
EDIT: ok, procede la carica a rilento. ora segna 97%. è un problema se l'ho acceso e spento un paio di volte per verificare la carica?
Mi sono letto le prime 5 pagine e poi mi sono stufato ergo scrivo un nuovo post:
Io ho un galaxy slcd 19003.
Ho il gran problema della batteria come tutti voi, ci mette poco a scaricarsi e una vita a caricarsi.
Una cosa che però ho notato che qui si parla solo di rom cucinate, io ho flashato una rom ma originale, la 2.2.1 froyo. Questo procedimento è valido anche per questa versione rom o no?
Io volevo usare il programma :D
Grazie.
Significa che la procedura serve solamente se cambi la rom con la batteria non al 100%.
Però non son sicuro che sia vero: flashando la ROM chi lo dice che nel file batterystats ci sia scritto che è al 100%?
Io seguo la procedura in ogni caso ad ogni cambio rom, tanto non è che sia sto gran sbattimento...
funziona anche il voda 858?
Ho seguito passo passo la guida, a me tutto ok :)
ti sono venuto dietro ( :look: ) in pratica ho lasciato a caricare tutta la notte, al mattino ho spento il telefono, staccato e riattaccato il cavo per aggiungere carica,e lasciato a caricare fino al nuovo 100% (pochi minuti)
riavviato in recovery, wippate le battery stats, e mentre stava facendo il reboot ho staccato il cavo (stava caricando la bootanimation tipo)
adesso in teoria sono al punto 4, spero di aver fatto tutto giusto
Ora lo sto caricando da spento, domattina lo accendo in recovery e faccio il wipe. Poi accendo, faccio scaricare dal tutto e ricarico per una notte. (Una notte intendo sulle 10-11 ore..oppure sono troppe?)
Il caricabatterie lo devi staccare quando il telefono è già acceso completamente, ma non credo che ci siano problemi come hai fatto tu :)
No, vanno bene tanto quando è completamente carico si stacca l'afflusso di corrente, al massimo fai come ha fatto biagio stacca eattacca il caricabatterie quando ti svegli, aspetta 5 minuti e poi fai il tutto ;)
La batteria è peggio di prima lol
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Manulu
No, puoi benissimamente usarlo, con "finché non si spegne da solo" intendo finché non esce scritto: sistema android: spegnimento, cioé allo 0%
Inviato dal mio Nexus One usando quella cazzo di Androidiani App
Ok grazie. Ma il fatto che il telefono non riesca a mantenere il 100% di carica per più di mezzo secondo è normale? Ho anch'io un Defy con su Cyanogen 7.1 v2.
Quote:
Originariamente inviato da Manulu
Con gingerbread è normale così ;)
Inviato dal mio Nexus One usando quella cazzo di Androidiani App
Mmm al momento non te lo so dire ma comunque varia da modello a modello. In gingerbread è stato adottato un blocco alla carica attorno al 95 percento in modo da non sovraccaricare la batteria, anche quando segna 100 % in realtà la batteria è al 90, 95% perciò quel 10% "fittizzio" subito viene scalato, per esempio da 100% a 90 ci mette mezz'ora, da 90 a 80 un ora proprio perchè il primo 10% non è di carica effettiva :)
Inviato dal mio MIUI-phone
Ho eliminato il file batterystats.bin dal cellulare per calibrare la batteria. Ho seguito tutta la guida filo per segno:
1) Caricato al 100% il telefono
2)eliminato il file con root explorer
3)lasciato a scaricare il telefono del tutto
4)messo in carica x circa 6 ore
5) riacceso il cellulare e staccato dal carica batteria.
Fatto ciò, mi segnava il 97% di carica. Nel giro di 2 ore (senza utilizzarlo) il livello della batteria è sceso a 85%. Cos'ho sbagliato??
Nulla, si vede che quella è la carica effettiva
Inviato dal mio Motorola MIUI
Raga io ho un problema strano, monto android 2.2 JP5 Black Modded di sconcau sul mio galaxy s.
Ho lasciato il cellulare in carica stanotte e quando mi sono svegliato ovviamente era al 100%, il problema è che ho riavviato il telefono e quando si è riacceso segnava l'8%, con questo procedimento risolvo il problema?
È uguale in quanto forzi la cancellazione del file, con quella guida cancelli il file, scarichi, ricarichi e lo ricrei, con questa carichi e lo ricrei, è lo stesso, basta che il file venga ricreato quando la batteria è completamente carica.
Si, ed è il file corretto :) fallo scaricare, ricarica e poi sei a
posto, la ricarica successiva puoi farla anche al 10% non ha importranza, basta che ora scarichi fino a 0 :D
io ho risolto il problema della batteria molto piu' semplicemente: ne ho comprata un'altra con a soli 10 euro dalla baya. Tra l'altro è anche comodo avere a disposizione una seconda batteria per i casi d'emergenza.
Quote:
Originariamente inviato da giocco1234
Come ti pare é uguale
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
ma se prendo una pila nuova (1200mah==>1500mah) devo farlo?
E soprattutto appena messa, la posso usare o conviene metterla in carica fino al 100%??
(mi scuso se la seconda domanda è OT)
Io dico di si. Infili la nuova, la usi fino a che si scarica e parti col punto 1 della procedura.
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Intanto la faccio su questa (ho aggiornato a 2.3.4) e domani quando arriva quella nuova vedo che fare.... :)
doh!
Stama l' lasciato in carica tutta la notte e ho dato ricalibra.