Per come e' progettato ora no. Esistono script piu' "aggressivi" su xda, ma necessitano di kernel con suppporto init.d e non tutti i cellulari l'hanno... Nel tuo caso credo esista, dato che avete la cyano.
Visualizzazione stampabile
Per come e' progettato ora no. Esistono script piu' "aggressivi" su xda, ma necessitano di kernel con suppporto init.d e non tutti i cellulari l'hanno... Nel tuo caso credo esista, dato che avete la cyano.
aggressivi in che senso? spostano piu file?
sbaglio o nella guida c'è scritto di mettere come memoria predefinita per l'installazione delle app la memoria interna? o_O
La guida dice memoria interna perchè è un parametro di android che se usato in tandem con auto collegamento di link2sd, fa collegare le nuove installazioni sulla seconda partizione.
Di script aggressivi intendo che spostano l'intera cartella data sulla ext, unico inconveniente è che se per qualche caso la sd non fosse disponibile, ti becchi il wizard del primo avvio...
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Ok ho messo la mem. interna e l'auto collegamento ma il tandem non lo trovo...
Per adesso non ho problemi con la memoria interna (80mb usati e 98mb liberi con tutte le mie app installate da titanium) però se avrò problemi ti chiederò se puoi dirmi dove posso trovare questi script o postarmi il link
Grazie :D
Su xda mi pare che esista mount2sd, ma per casini vari miei non mi è mai piaciuto. Se lo installi devi togliere link2sd perché altrimenti cozzano.
Anzi lo script usa un sistema diverso da link2sd per tenere le app, mi pare sd-ext/app invece che data/sdext2, quindi devi armarti di pazienza e usare titanium se possibile.
Altrimenti un altro script più leggero è s2sd sviluppato da Michelasso del nostro forum, lo trovi da qualche parte in tips e tricks.
ciao a tutti, la mia ragazza ha un problema con link2sd.. nel senso che quando le imposto il telefono e creo i collegamenti come da guida va tutto ok, ma nei giorni successivi link2sd fallisce il collegamento, e anche provando a ricreare manualmente i ollegamenti o a liberare spazio sulla partizione vengono fuori dei messaggi di errore.. come posso risolvere se non formattando e ripristinando tutto? esiste un altro programma che funzioni meglio di questo su rom cm7.2 (droidace)? ce ne sono talmente tanti che non so quale scegliere.. uno semplice da utilizzare ma efficace come link2sd..
s2e l'avevo provato ma se non sbaglio legge solo le ext4, giusto? dovrei usare un software per partizionare la scheda.. non ricordo perchè ma ero tornato a link2sd..
vorrei applicare la guida di link2sd ma ho un dubbio:
se io in questi mesi avessi usato (alla ricerca vana di avere piu' spazio possibile sulla scheda interna) APP2SD, e con esso avessi messo tutte le applicazioni (quelle possibili, ovvio) sulla SD esterna, ed ora, visti i risultati ottenuti, volessi iniziare ad usare link2sd, come dovrei comportarmi??
perche', se non ho capito male, link2sd mette le app sulla scheda esterna, ma ne ricava un link simbolico che lascia sulla scheda interna, giusto??
quindi link2sd potrebbe teoricamente "lavorare" anche sulle app messe sulla scheda esterna da qualche altro programma.....creandone solo un bel link simbolico......ho capito bene?
Io avevo formattato una partizione in ext2 e con s2e l'ho montata come ext4 e ha funzionato. Testato su HTC wildfire s con cyano 7.2.
APP2SD è uno script oppure il metodo nativo di Android per spostare app su fat32? Faccio sempre confusione :)
Se è lo script in teoria dovresti fare il backup delle app e poi ripristinare dopo link2sd perché mi pare che abbiano la struttura delle cartelle diverse.
Se invece è il secondo, allora da link2sd fai solamente crea collegamento apk, dalvik, libreria e poi ok. Aspetti che finisce tutto :)
ho usato APP2SD, che e' un applicazione, e non il metodo nativo di android.....
quindi, secondo quanto detto da te, korgar, dovrei backuppare (titanium backup) le app, applicare la guida di link2sd, e poi ripristinare le app, giusto??
Esatto, per renderti l'idea, APP2SD dovrebbe creare la cartella delle app pari pari a quella di Android, mantenendo la struttura. Quindi hai qualcosa del genere come /sd-ext/data/app.
Link2sd invece monta la partizione su /data/sdext2 e come vedi non sono molto consistenti.
Meglio backup e restore :)
scusa sono un po tardo.....
1)backup con titanium (o chi per esso)
2)applico la guida link2sd
3)ripristino con titanium
4)elimino la cartella /sd-ext/data/app (perche' e' quella dove metteva le app app2sd)
ok , grazie per aver portato pazienza, e per l'aiuto.... :)
Ciao a tutti! Io prima usavo su una rom stock link2sd e avevo 212 app installate e 90-100MB liberi sulla memoria interna. Ora sono passato ad una rom custom ma link2sd non funziona più come prima... Ora ho sulle 140-150 app ma solo 20MB liberi(ogni tanto, non so perchè, me ne da 40, ma poi ci ripensa e me ne da di nuovo 20 non appena installo qualcosa anche di piccolo...)... Quando ho ripristinato con titanium ho prima spostato le app sulla sd e poi le ho collegate(ovviamente alla ext2 attivata con link2sd)... dove ho sbagliato? come posso farlo funzionare come prima?
Allora,fatti il titanium backup e spostalo su un pc.
Poi da recovery fai wipe data (che dovrebbe wipare la sdext) senno la wipi te.
Rimetti il backup nel terminale.
Rimetti tutto.
Link2sd.
Se devo essere piu specifico dimmelo
Motivami a continuare il develop cliccando Thanks/
Keep up my develop hitting Thanks!!!
:)_;)
Più specifico sarebbe meglio, xk ho fatto esattamente quello che hai detto tu :)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Salve,
uso regolarmente Link2sd con partizione.
Ora vorrei fare un hard reset del telefono.
Se dopo aver fatto ciò, effettuo il root, e successivamente installo Link2sd nuovamente, perdo le applicazioni che ho nella partizione della SD che erano collegate??
Fisicamente sono nella SD, dunque presumo che non vadano perse se resetto il dispositivo.
Grazie :)
prova ad disinstallare una app e ti notifica.... "link2sd sta rimuovendo (nome app)"
Giusto. Va bene, ti ringrazio dell'info.
usa il tasto apposito per ringraziare cioè in basso a sinistra
Ciao, guarda che mica perdi le app, il wipe data di Android manco sa che esiste la partizione...
Detto questo, appena installi link2sd aprilo e premi ricollega file applicazioni, riavvia e poi fai ricollega arch librerie.
Infine fai tasto menù, selezione multipla, seleziona tutto oppure le app collegate e rifai collega apk, dalvik e librerie.
Bada che ripristini solo le app, non i dati associati. Per quello dovevi usare titanium backup.
Ps: il primo avvio ci mette tanto perché ricrea la dalvik cache su memoria interna, per questo devi collegarla nuovamente.
La cwm è monkey proof, a prova di sbagli. Ma come ogni pezzo di software può non funzionare per tutti, però anche secondo me può essere la sdcard che sta male...
Che gli pija che da un pò mi dà error 22 quando provo a spostare le app (aggiornate)? o_O