Scusa ma come faccio a sapere che ho partizionato la micro ds? Mi spiego.. ho fatto il procedimento nella guida sopra, ma quando apro link2sd come faccio a trovare la partizione? a me sembra che non ci sia niente! *confusoalmassimo°
Visualizzazione stampabile
Scusa ma come faccio a sapere che ho partizionato la micro ds? Mi spiego.. ho fatto il procedimento nella guida sopra, ma quando apro link2sd come faccio a trovare la partizione? a me sembra che non ci sia niente! *confusoalmassimo°
Se guardi nelle impostazioni memoria di link2sd vedrai sotto sdcard una voce chiamata 2 partizione /data/sdext2 capirai tutto.
Grazie mille. Ma mi dice non trovato! Cosa ho sbagliato? :( Secondo me la guida non è molto precisa comunque.. ho fatto il procedimento tre volte!
Se non c'è vuol dire che la seconda partizione non è stata accettata da link2sd. Controlla nuovamente lo script d'attivazione.
Sotto il tuo messaggio vedo un'altra guida per partizionare. E' più facile? Posso provare? Con quella proprio non riesco anche perché è tutto inglese!
La mia guida e' utile per capire il funzionamento della partizione per android :)
In breve, ogni volta che puoi, usa sempre la cwm per partizionare, previo backup del suo intero contenuto. In mancanza, usa Minitool con questo settaggio:
1 partizione FAT32 primary, 1 partizione EXT2-3 primary con dimensione desiderata, la somma delle due deve coincidere con la dimensione della sdcard.
E funziona anche per liberare la memoria con link2sd?
Si, con link2sd la seconda partizione puo' essere FAT32 che e' per forza di cose compatibile.
Le linee generali per partizionare son valide per tutti gli android, io ho preso in particolare il mio modello di cellulare e ho indicato i tool nostri.
Scusate la mia ignoranza io ho fatto tutto come nella guida però perchè ogni volta che faggio l'aggiornamento di qualche applicazione questo va finire nella memoria interna del cell? Cosa dovrei fare spostare la cartella dell'aggiornamento, ma come faccio a trovarla?
Salve, ho un problemino. Vi dico cosa ho fatto.
Galaxy ace 2 con JB e root.
Installo Minitool Partition Wizard e creo due partizioni primarie, fat32 e ext4.
Seguo le istruzioni, apro link2sd e dice dopo il riavvio richiesto:"lo script d'installazione non può essere creato. mount: invalid argument. ext4 potrebbe non essere supportata dal tuo device. Prova FAT32 sulla 2^ partizione".
Ho sbagliato qualcosa o sull'ace 2 devo mettere ext2/ext3?
Per le partizioni ho fatto: 9 giga fat 32 e 6 giga la ext4.
Grazie per l'aiuto, stavo provando ext2 nel frattempo e sembra funzionare.
Ma la cartella obb non si può spostare? L'unica soluzione sarebbe invertire la memoria interna con quella esterna?
L'altro giorno ho scaricato un gioco da un forum e diceva di copiare una cartella in sdcard/Android/Obb per farlo funzionare.
Salve,
Ho seguito tutta la procedura di questo thread ma la partizione la creai con minitoolpartition wizard. La parte del Collegamento delle app (PUNTO 2) è andata a buon fine ma continua a darmi un messaggio di "fallimento" tutte le volte che provo a spostare un app ([INSTALL_FAILED_INVALID_INSTALL_LOCATION])
Per rockettaro:
Il problema è che devo mettere questi file nella memoria interna, che è solo di un giga e quindi si riempirebbe subito.
Ma c'è un'app per vedere i file presenti nella partizione ext direttamente dal cellulare?
Non necessariamente, nella sdcard hai una cartella chiamata Android seguito da sottocartelle ognuna con il nome di un'app. Basta mettere il contenuto nella sottocartella giusta e verrebbe qualcosa tipo /sdcard/Android/nomeapp/obb dove ovviamente metti il contenuto di obb.
Per vedere la partizione dipende cosa usi, link2sd ha il gestore integrato mentre se script allora freespace dovrebbe fare il suo lavoro.
Ciao a tutti. Spero che possiate aiutarmi. Ho un problema con link2sd. Oggi è uscito un aggiornamento sul playstore ma non è andato a buon fine perchè alla fine dello stesso è uscita la scritta: failure invalid package. Da quel momento link2sd non si avvia più. Come posso risolvere? Cosa succede a tutte le applicazioni installate sulla ext2 se disinstallo e reinstallo? Non vorrei perdere tutto. Spero sappiate aiutarmi
ciao a tutti,sto provando ad usare Link2sd,diciamo che la fase di preparazione e spostamento app nella sd funziona bene,solo che dopo un giorno più o meno,all improvviso si cominciano a chiudere a raffica tutte le app.se le riporto nella memoria del telefono,il problema sparisce.
qualche idea?
ho un galaxy s3.
Scaricalo nuovamente, l'autore ha uppato la nuova versione che corregge il tuo errore.
Devi creare la partizione secondaria in formato FAT32 o EXT e iniziare a collegare le app sopra esso. Se la microsd non e' difettosa allora tutto dovrebbe funzionare come prima.
Non ho parlato di problemi di partizione. Era tutto perfettamente funzionante fino all'aggiornamento di ieri. Comunque ho risolto. Era un problema di compatibilità con Lucky patcher. Grazie comunque per le risposte
Inviato dal mio ST26i usando Androidiani App
Buongiorno
Io possiedo un Sony Xperia tablet Z 16gb wifi con ROOT, e volevo spostare alcuni giochi sulla scheda sd da 64gb.. Ho letto in giro che Link2SD sembra il programma più potente e che funziona meglio.. Il tablet monta Android JB 4.2.2, e volevo mettergli la ROM Cyanogenmod 10.1 (perchè la 10.2 è ancora instabile, anche se è supportata)...
Ora io vorrei sapere: questo programma è affidabile e funziona bene su questo tablet e con Android 4.2.2??
Funziona meglio se installo la Cyanogenmod oppure senza??
Esistono altri metodi/programmi migliori per spostare le app su SD??
Scusate se faccio tutte queste domande qui, ma credo che siano correlate, e questo è un argomento di non semplice soluzione :)
Grazie per le risposte
Mi pare molto strano, dentro /sdcard/android dovresti avere una cartella data e delle sottocartelle, ognuna associata a un'app. Dovresti creare una cartella proprio li', /sdcard/Android/obb/ e ci schiaffi la cartella che contiene il file obb.
Aspetta sto facendo confusione io. Allora, la sdcard è quella interna e c'è la cartella di cui parli.
Solo che come memoria interna ho 1 giga. Per questo volevo sapere se si poteva creare quella cartella nella memoria esterna.
Se hai la sdcard esterna allora prova a replicare la stessa struttura delle cartelle, tipo /external/Android/obb per fare un esempio, ovviamente lo adatti alle tue esigenze. Non e' detto che funzioni pero', in quel caso prova foldermount dal google play che e' gratis fino a 3 cartelle collegate.
Proverò, intanto ti ringrazio per l'aiuto :D
complimenti davvero utile! mi si era piantata nel trasferimento di gtasks ma probabilmente perchè lo stava facendo con un evento imminente....mo ora tutto ok!:)
ho installato la app, funziona, ho seguito tutte le regole, perfetto. ora però mi son accorto che l app interna per gli sms non va piu....rimane schermata bianca e dopo un po dice "l'app non ridponde---attendere o terminare"
ho una rom custom futurenext con android 4 e cm10.1 fatta da rohan007 e altri 2
il modello è samsung galaxy next gts5570
ho controllato su app2sd, ma non ha toccato l'app per gli sms, su quella nessun link ed è sempre stata sulla memoria interna(visto che la considera di sistema)
Ri-inserisco una domanda dopo averla postata nel thread sbagliato, sorry:
ciao
uso questo programma da un bel po' e NON ho messo su l'ultima versione che mi sembra instabile, ho ancora la 2.4.8
che mi e' sempre andata bene.
Volevo fare un po' di pulizia ed ho cancellato un po' di cose in giro e quando vado per fare la pulizia della dalvik cahce che ha sempre funzionato) ora mi da un errore, "permission denied" . I privilegi di root immagino ci siano visto che mi permette di frizzare e unfrizzare le apps.
Sapete qualche altro modo per pulire la dalvik ? Da CWM ho visto che c'e una voce " format cahce partition" ma mi sembra una cosa diversa...
Conoscete qualche altra app che permette di pulire la dalvik?
Altra cosa: di aclune app collegate ( sempre con link2sd ) il sistema mi dice che sono trasferibili sulla sd!
con altre invece no...
E non capisco se e' il sistema che e' imbrogliato dal link2sd o se sul seio le app non sono state collegate nonostante il programma me le indichi come tali.
Grazie a chi vorra' rispondermi, ciao!!
Non compatibile con Android 4.2
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ed a me non chiede nemmeno di scegliere il filesystem della 2° partizione...
Ho un Sony Ericsson Live with Walkman (Wt19i) con permessi di root seguendo la guida [INFO] Root per ICS 4.0.4 (4.1.B.0.587 e 4.1.B.0.431) senza downgrade a GingerBread su questo forum ed ho creato due partizioni primarie; prima la partizione secondaria l'ho creata in EXT4 come da questa guida, poi, visto che mi dava il messaggio NON INSTALLATO /data/sdext2 non trovato l'ho creata in EXT2
Cosa dovrei fare?
Non mi sembra il tutto easy play...
THAT'S ALL!
Non funziona con Android 4.2
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ma in questa guida non mancano due passaggi da fare prima tipo
- Unlocked Bootloader (need EXT4 support, not allowed in stock kernel)
- EXT4 Kernel Support (most of kernels for Xperia 2011 have EXT4 support)
Ciao ragazzi e scusate il disturbo... ma mi hanno detto di postare quà la mia domanda...
Ho come telefono un clone dell'S3 e una memory esterna di 32 giga... solo che mi dice sempre che ho spazio insufficiente... qualcuno di voi mi aiuta a seguire la procedura passo passo per evitare questa cosa visto che una scheda di 32 giga mi sembra un pochino assurda averla riempita?
Grazie mille... se potete sono disponibile a farlo anche adesso... :-)
Buongiorno a tutti,ho un problema sull'installazione di Link2sd e cioè non mi riconosce la seconda partizione.Ho letto da qualche parte che potrebbe essere una incompatibilità di kernel.Se c'è una soluzione,potete aiutarmi? Premetto che il S4 è 4.3(ultima versione italiana ufficiale), è rootato con cwm modificata.Grazie per ogni eventuale suggerimento.