nessuna risposta?
Visualizzazione stampabile
nessuna risposta?
Salve, qualcuno sa dirmi come far funzionare link2sd con cyanogenmod 13?
Grazie
Buongiorno a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta, ma sono esasperato oltre ogni limite.
Ho uno Z2 con sopra la 5.1.1, con build 23.4.A.1.232, è stato effettuato il root, e ho installato Link2SdD. Il problema è il seguente, vi prego aiutatemi:
da un pò di tempo ho notato, che quando, riavvio il telefono, questo, ogni volta, mi reinstalla le applicazioni che avevo precedentemente disinstallato. come posso fare per evitare questo?
inoltre le applicazioni spostate con Link2SD su partizione esterna, quando vengono aggiornate vengono spostate sulla memoria di sistema, c'è un modo per ricollegarle in automatico nella partizione dopo l'installazione dell'aggiornamento? mi sta divorando la memoria questo problema.
Grazie a chiunque mi aiuterà
Salve a tutti, da ieri ho un grave e strano problema alla scheda sd. Partiamo che ho un moto g lte prima generazione. Allora da ieri non riesco a formattare la mia scheda sd, non riesco a cancellare le cose che ci sono sopra, ho provato a trovare errori con il pc ma niente, ho fatto fare la scansione ma niente, però riesco a spostare i file dalla sd al pc, riesco a sentire la musica con le canzoni posizionate sulla sd, ma la cosa più strana è che se aggiorno un applicazione, e poi con link2sd la sposto sulla sd, mi da un errore e se riavvio il cellulare, l'applicazione non è più aggiornata ed è spostata sulla memoria interna, spazio libero 2,7 gb su 8. Se cerco di copiare qualche app sulla sd tramite link2sd mi esce scritto "install failed container error ", mentre se provo ad usare solid explorer e premo su informazioni sia per la scheda sd che per quella interna, mi esce scritto "attempt to invoke virtual method on a null object reference" . Sapete aiutarmi, sto uscendo pazzo ps le app che erano spostate con link2sd sulla scheda sd, funzionano.
Il crossposting è vietato: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7537012
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti. Vi risulta possibile che Link2SD possa aver fatto surriscaldare tanto il telefono da aver bruciato le SD? Da quando ho installato quest'app ne ho perse già due. L'hardware è S4 I9505.
francamente usa questa app, da anni ormai e sia col precedente telefono, che con l'attuale, entrambi con sd non di marca prima ed ora con un samsung, classe 10, da 32 gb, mai avuto questo problema.
Che terminale usi? Perché il mio S4 oggi stava scaldando anche senza SD e inizio a escludere come causa l'app.
Attualmente quello in firma, prima uno Star N 9500
Considera che:
- se hai la SD esterna come disco di scrittura predefinito
- se la SD esterna sta morendo
- se l'app scrive dati nella memoria (e il 99% delle app scrive dati nella memoria)
allora è normale avere errori casuali nelle app anche se non le stai usando (non ti immagini quante app rimangono in memoria e lavorano in background senza che tu lo sappia).
Cambia la SD, dovrebbe risolversi tutto.
Wily.
Oddio, purtroppo me l'immagino, essendo informatico. Quello che non mi rassicura è il fatto che ho questi errori con applicazioni di sistema non spostate su SD (e che, in quanto di sistema, dovrebbero andare a prescindere dalla presenza di una appunto SD). Suppongo mi stia morendo la memoria interna, quindi...
Io ho un Android 4.2.1. Col mio le applicazioni di sistema seguono le impostazioni di scrittura su disco predefinito.
Ti faccio un esempio stupido.
La fotocamera, applicazione di sistema, scrive sulla SD o nella mem interna a seconda delle impostazioni del disco predefinito di scrittura. Così molte altre.
Almeno a me, quando stava morendo la SD, succedeva qualcosa di analogo proprio con le app di sistema. Mi si piantava il calendario ad esempio...
Willy.
salve tempo fa ho scaricato e istallato link2sd , feci tutto come avete detto e tutto andò bene. Ora ho resettato il cell, ...... innanzitutto
1) devo riacquisire i permessi oppure quelli che acquisii li conservo? Premetto che ho conservato come diceste "superusers".
2) la partizione fatta a suo tempo sulla sd è ancora valida?
1) con il reset del terminale si perdono tutti i dati, ma non i permessi di root, ovviamente andrà riconfermato il consenso ad ottenere i permessi a tutte le app che li richiedono.
2) la partizione rimane, ma sarà sporca, quindi andrà ripulita se vuoi usarla per bene
Beh, siamo nella discussione https://www.androidiani.com/forum/le...mande-103.html quindi è quella XD
no è che siccome la partizione la feci con l'altra app pensavo che era da farsi con l'altra, comunque adesso non posso, magari chiedo più tardi come fare, grazie comunque
EDIT:
una volta aperta link2sd mi appare ext2, ext3, ext4, fat32 / fat16 e f2fs; che devo fare?
Ciao.
Ti devi ricordare con quale filesystem avevi formattato la seconda partizione e dirgli quello.
Se non te lo ricordi devi estrarre la SD, metterla nel PC e leggere le pertizioni col minitool.
Willy.
Salve ragazzi,
Ho un piccolo problema. Ho spostato tutte le app dalla memoria interna a quella esterna. Tutto funziona correttamente e la memoria interna è effettivamente liberata. L'unico problema è che, appena spostate (seppur effettivamente sulla memoria esterna e funzionanti, mi appare l'avviso del playstore dice che devono essere aggiornate. In realtà, clicca su aggiornamento, mi riporta le app sulla memoria interna. Per tenerle su quella esterna, non devo aggiornare. Ho impostato memoria predefinita SD/Ext sia da sistema sia dalla app, ma non cambia nulla. Ogni app spostata dice che deve essere aggiornata e se aggiorno la riporta sulla memoria interna. Qualcuno di voi potrà dire allora non fare gli aggiornamenti, ma io vorrei che il cel continuasse a funzionare come sempre quindi installando gli aggiornamenti. Avete soluzioni per questo problema? Il cel è un honor 6 H60-L04 con lollipop 5.1.1,root e xposed installati e funzionanti
Ciao.
Dopo aver inserito la SD nel lettore, apri il MiniTool e guarda i dettagli. Nella colonna FileSystem c'è scritto cosa hai usato per formattare la tua partizione.
https://goo.gl/photos/GQGVU41iTN9JdhKc6
Willy.
https://www.androidiani.com/forum/be...ml#post7109703
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
salve, ho un problema con link2sd. non riesco a far diventare le app in app di sistema.. quando provo a convertirle mi dice riavvia il telefono, io riavvio e poi l'app che dovrebbe diventare app di sistema è come se scompare dato che non la trovo piu sullo smartphone e su tutte le app non compare più.. chi mi sa dare una mano?
Ho i permessi di root e ho partizionato la scheda sd in due parti una in ex2 e primaria e l'altra in fat32 sempre primaria ma logica.
Se cerco di spostare un app mi dice :
"APP2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare le app per spostare i loro file nella memoria SD"
se cerco di creare un link mi dice :
link failed File exist
Mi aiutate ?
Ciao a tutti!
E' la prima volta che chiedo aiuto e spero di essere nella sezione giusta!
Vi spiego come è andata, mi è capitato da poco. Ad un tratto le applicazioni che stavano nella scheda sd sono sparite; tempo fa ho fatto la ripartizione ed è andato tutto a buon fine, la memoria è di 4 gb della samsung. Uso SuperSU e Link2SD Plus, dopo l'accaduto provo a entrare su Link2SD Plus e mi dice "Seleziona il file system della mia 2° partizione SD /dev/block/mmcblk1p2" clicco su ext2 (oltre a darmi altre opzioni come ext3 ext4 FAT32/FAT16 f2fs) e mi dice "Errore dello script d'installazione: lo script d'installazione non può essere creato mount: I/O error" MA PERCHE???? Non capisco, mi è successo all' improvviso. Vado su Google Play, vado su WhatsApp (un applicazione tra quelle sparite) e mi da "installa". MA COME?!?
Datemi una mano per favore, e vi ringrazio anticipatamente.
Ragazzi non riesco proprio a risolvere, anche se volessi riscaricare da Google Play le applicazioni mi dice che la memoria è insufficiente.
Datemi una mano please :(
Ciao a tutti vi spiego il mio problema...allora ho seguito la guida x partizionare la micro sd la prima in fat32 con 6.25gb e la seconda in ext2...ho installato il programma e selezionato ext2...ho riavviato poi ho provato a creare un collegamento di qualche app tipo whatsapp instagram ecc...ho riavviato e mi esce un avviso e le app non sono piu visibili perche la 2 partizione non é stata attivata all avvio ma essa é stata attivata al termine dell avvio del sistema...
Ho riprovato di tutto ma niente cosa devo fare? Ho perso tutte le app?
P.S. Ho un motog2014 con cyanogenmod 14.1
Ciao, come tutti amo molto installare e provare le app. Uso Link2sd Pro per muovere app e relativi apk sulla scheda sd. Oggi, usando DiskInfo e DiskUsage, ho notato che mi ritrovo i files apk delle app di sistema e non nella cartella /system, che risulta quasi piena. Strano, perchè quando ho collegato le cartelle alla sd ho specificato di spostare anche i files apk. Cos'è andato storto? E' possibile rimuovere i files apk delle app NON di sistema (almeno quelle)? Funzioneranno ancora? Grazie,
E.