CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è servita?

Chi ha votato
114. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI (allora metti thanks )

    96 84.21%
  • NO (allora dimmi che hai sbagliato)

    18 15.79%
Pagina 98 di 111 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1102
Discussione:

[UFFICIALE] Link2SD | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caimanonor Visualizza il messaggio
    salve amici ho un problema riguardo la memoria insufficiente su un smartphone cinese, ho comprato una sd da 16gb e formattata con gparted in ext4 da 2gb e 14 gb in fat32, ho installato l'app link2sd e vorrei passare delle applicazioni tipo i giochi office sulla sd tramite link2sd ma mi esce scritto link2sd invalid package come posso risolvere?
    Unito alla discussione ufficiale.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #972
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Non so se è il posto giusto in quanto non capisco se il problema è di AP o di programma partizioni.
    dopo un circa due anni la mia SD 16Gb partizionata per link2sd è morta
    Ho acquistato una nuova SD stavolta da 32Gb. Utilizzo normalmente MiniTool Partition Wizard Free.
    La regola dice prima partizione primaria fat32 seconda partizione prmaria ext2/3/4.
    Così ho fatto, ma in questo caso refresciando le partizioni la EXT? compare come "other". Ovviamente il telefono in avvio di link2sd non riconosce la partizione e non crea lo script.
    Ho quindi provato a creare la EXT? come prima partizione primaria e la fat32 come seconda in questo modo tutte le volte che lancio link2sd lui riconosce la partizione crea lo script e fa riavviare il telefono ma entro in loop. in oltre se selezione il flag "non chiederlo più" non riesco a creare i collegamenti.
    Consigli???
    Grazie per un riscontro

  4. #973
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho già fatto una ricerca su questo e altri forum non trovando risposte soddisfacenti al mio specifico problema.

    Vorrei rimettere in sesto un un vecchio lenovo ideapad a10, una sorta di netbook android.

    Purtroppo lo spazio deidcato al'installazione delle app (/data) è veramente limitato mentre ci sono quasi 12GB di memoria NAND Flash (/mnt/sdcard) praticamente vuoti. Inoltre ho anche una scheda SD esterna (/mnt/external_sd) con po' di spazio utilizzabile, e comunque formattibile.

    link all'immagine http : //i64 . tinypic . com/jsjal1 .jpg

    Ho letto in giro che per recuperare spazio per l'installazione delle app è possibile utilizzare link2sd.

    Tuttavia ho notato che link2sd, allo stato attuale delle memorie del tablet, permette solo di spostare (fisicamente) le app sulla "sdcard", cioè la NAND Flash "interna" e non la scheda sd esterna. Questo mi andrebbe anche bene, ma l'opzione di "spostamento fisico" di link2sd non funziona con tutte le app e cmq ne sposta solo una parte.

    link all'immagine http : //i65 . tinypic . com/atkw5 . jpg

    Mi piacerebbe invece poter usare l'opzione di "linking" sulla nand flash. Quindi dovrei in qualche modo partizionare la nand interna in modo da permettere a link2sd di visualizzarla come sdext2.

    Come posso fare?
    Spero di essermi spiegato. Grazie

  5. #974
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lfcerf Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho già fatto una ricerca su questo e altri forum non trovando risposte soddisfacenti al mio specifico problema.

    Vorrei rimettere in sesto un un vecchio lenovo ideapad a10, una sorta di netbook android.

    Purtroppo lo spazio deidcato al'installazione delle app (/data) è veramente limitato mentre ci sono quasi 12GB di memoria NAND Flash (/mnt/sdcard) praticamente vuoti. Inoltre ho anche una scheda SD esterna (/mnt/external_sd) con po' di spazio utilizzabile, e comunque formattibile.

    link all'immagine http : //i64 . tinypic . com/jsjal1 .jpg

    Ho letto in giro che per recuperare spazio per l'installazione delle app è possibile utilizzare link2sd.

    Tuttavia ho notato che link2sd, allo stato attuale delle memorie del tablet, permette solo di spostare (fisicamente) le app sulla "sdcard", cioè la NAND Flash "interna" e non la scheda sd esterna. Questo mi andrebbe anche bene, ma l'opzione di "spostamento fisico" di link2sd non funziona con tutte le app e cmq ne sposta solo una parte.

    link all'immagine http : //i65 . tinypic . com/atkw5 . jpg

    Mi piacerebbe invece poter usare l'opzione di "linking" sulla nand flash. Quindi dovrei in qualche modo partizionare la nand interna in modo da permettere a link2sd di visualizzarla come sdext2.

    Come posso fare?
    Spero di essermi spiegato. Grazie
    Unito al thread ufficiale dedicato a Link2SD.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #975
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono un felice possessore di galaxy s5 con root e link2sd perchè i soli 16 gb interni mi stanno un po stretti, come sd utilizzo una samsung evo da 64 gb (quelle arancioni per intenderci) comprata da un noto rivenditore online.
    è da circa 4 mesi che il telefono va bene nonostante tenga molte app sulla sd e non noto rallentamenti; oggi purtroppo dopo un aggiornamento di supersu, al successivo riavvio il programma link2sd non riconosce più la 2a partizione facendomi riscontrare come errore la frase invalid argument, ho provato anche ad usare programmi come minitool e questi sembrano riconoscere perfettamente la partizione ext2, come posso fare per non dover resettare lo smartphone?
    Grazie, ciao
    Niko
    Ultima modifica di nikodj; 01-03-16 alle 16:56

  7. #976
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikodj Visualizza il messaggio
    Sono un felice possessore di galaxy s5 con root e link2sd perchè i soli 16 gb interni mi stanno un po stretti, come sd utilizzo una samsung evo da 64 gb (quelle arancioni per intenderci) comprata da un noto rivenditore online.
    è da circa 4 mesi che il telefono va bene nonostante tenga molte app sulla sd e non noto rallentamenti; oggi purtroppo dopo un aggiornamento di supersu, al successivo riavvio il programma link2sd non riconosce più la 2a partizione facendomi riscontrare come errore la frase invalid argument, ho provato anche ad usare programmi come minitool e questi sembrano riconoscere perfettamente la partizione ext2, come posso fare per non dover resettare lo smartphone?
    Grazie, ciao
    Niko
    sposto in sezione "Le Applicazioni per Android";
    https://www.androidiani.com/forum/le...i-per-android/

    il moderatore di sezione provvederà a spostare poi nel thread dedicato
    https://www.androidiani.com/forum/le...omande-96.html

  8. #977
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono un felice possessore di galaxy s5 con root e link2sd perchè i soli 16 gb interni mi stanno un po stretti, come sd utilizzo una samsung evo da 64 gb (quelle arancioni per intenderci) comprata da un noto rivenditore online.
    è da circa 4 mesi che il telefono va bene nonostante tenga molte app sulla sd e non noto rallentamenti; oggi purtroppo dopo un aggiornamento di supersu, al successivo riavvio il programma link2sd non riconosce più la 2a partizione facendomi riscontrare come errore la frase invalid argument, ho provato anche ad usare programmi come minitool e questi sembrano riconoscere perfettamente la partizione ext2, come posso fare per non dover resettare lo smartphone?
    Grazie, ciao
    Niko

  9. #978
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho partizionato la sd con minipartition tool su windows e formattato in ext4 3gb abbondanti (la sd è da 8 e l'ho partizionata a metà)
    appena lanciato link2sd ho selezionato ext4..c'è scritto "attendere" e ora sto aspettando da venti minuti buoni XD è normale??

    lo smartphone è vodafone875


    edit: alla fine è rimasto per ore fermo su attendere e ho dovuto spegnere..
    che fare??
    Ultima modifica di Kichis; 04-03-16 alle 12:07

  10. #979
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao raga!
    Ho acquistato una Evo 125GB x poter usarla con Link2SD e spostare le app sulla SD.
    Ho creato 2 partizioni con MiniTool Partition WIzard:
    1a partizione: 110GB Fat 32 Primary
    2a partizione: 115GB Ext Primary
    Alla fine del processo MTPW evidenzia la prima partizione correttamente, mentre la seconda indica Tipo di Partizione: Other e tutto lo spazio usato (0 bytes liberi - Sia con Ext2/Ext3/Ext4)
    Il Cell (Samsuns S4 - Rom Stock) riconosce la prima paertizione regolarmente, ma Link2SD non trova la 2a partizione; di conseguenza non riesce a creare lo script di avvio.

    Ho provato con un'altra SD da 8GB e tutto funziona regolare! Help Me!!

  11. #980
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alino74 Visualizza il messaggio
    Ciao raga!
    Ho acquistato una Evo 125GB x poter usarla con Link2SD e spostare le app sulla SD.
    Ho creato 2 partizioni con MiniTool Partition WIzard:
    1a partizione: 110GB Fat 32 Primary
    2a partizione: 115GB Ext Primary
    Alla fine del processo MTPW evidenzia la prima partizione correttamente, mentre la seconda indica Tipo di Partizione: Other e tutto lo spazio usato (0 bytes liberi - Sia con Ext2/Ext3/Ext4)
    Il Cell (Samsuns S4 - Rom Stock) riconosce la prima paertizione regolarmente, ma Link2SD non trova la 2a partizione; di conseguenza non riesce a creare lo script di avvio.

    Ho provato con un'altra SD da 8GB e tutto funziona regolare! Help Me!!
    Unito alla discussione dedicata a Link2SD.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 98 di 111 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy