Originariamente inviato da
mbeltra51
Sono nella tua stessa situazione ma con Android non ho mai avuto problemi per gestire il contenuto del terminale dal Mac visto che vi accedevo collegandolo via usb come memoria di massa. Cosa non più possibile con i terminali targati Samsung. Ho, seppure parzialmente, risolto con AirDroid, un programmino gratuito, disponibile su Google Play, con il quale, via WIFI (e ovviamente connessione alla rete), puoi accedere praticamente a tutto il contenuto del terminale. Contenuto ben presentato da cartelle ad hoc (video, musica, immagini, eccetera).
Esiste una validissima alternativa ma a pagamento: SyncMate Expert (
https://www.macupdate.com/app/mac/26317/syncmate-expert). Ho provato la versione gratuita e funziona benissimo e, in più, oltre a sincronizzare di tutto e di più, ti permette anche di montare sul desktop il volume del terminale (memoria di massa appunto!). Lascia perdere "Android Transfer" perché a quanto pare con Lion e Mountain Lion non funziona.
Ve ne sono altri di programmi del genere, perloppiù dedicati alla sincronizzazione, alcuni li ho provati ma nessuno m'ha soddisfatto. L'unico veramente valido e, come dicevo, SyncMate Expert. Ti suggerisco di scaricare il demo. Spero di esserti stato utile.