CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: enzino56 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 87
Discussione:

[SOS/TROUBLESHOOTING] Interazione tra ANDROID e MAC OS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sabritorino Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti! Sono una nuova del forum e quindi prima di tutto vi saluto e vi ringrazio se potrete risolvere un problema che mi sta facendo impazzire!!! Sono da poco una felice acquirente di un bellissimo Galaxy Note 2 (da ex iphoner ); a casa ho però il mac book pro con installato Mountain Lion 10.8.2 e non riesco a far "parlare" i due dispositivi. In pratica, il Mac non riconosce il galaxy Note...Ho già provato con Kies, Kies Air, Trasferimento File Android, ma non funziona nulla! Qualcuno sa darmi una mano? Grazie!!!!
    Puoi settare il Note 2 con protocollo MTP e scaricarti Android File Transfer e trasferisci i dati senza problemi.
    Altrimenti per fare operazioni più complesse diventa davvero laborioso con il Mac, quindi ti consiglio una macchina virtuale su cui far girare Windows, io uso Parallels Desktop (a mio avviso il migliore) hai 15 giorni di prova, ma poi ha un costo non indifferente di 80 euro circa... Come alternativa gratuita c'è VirtualBox, che secondo me è inferiore a Parallels ma svolge comunque il suo lavoro
    (scusate se non ho inserito i link, ma mi dice che non sono ancora autorizzato ad inserire URL)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Nn vedo dove sia il problema?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Bella gatta da pelare...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,

ho acquistato un cellulare ngm android. ho fatto varie ricerche ma non ho risolto il mio problema: poter gestire il telefono da mac, mi servirebbe qualcosa tipo itunes ma non ho trovato nulla di simile.
    ho installato snapea ma a quanto pare per mac permette solo di installare app ma non di gestire foto, musica etc.
    c'è qualcosa che può fare al mio caso?
    scusate la banalità ma è il mio primo cell android.
    grazie ciao.

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Sono nella tua stessa situazione ma con Android non ho mai avuto problemi per gestire il contenuto del terminale dal Mac visto che vi accedevo collegandolo via usb come memoria di massa. Cosa non più possibile con i terminali targati Samsung. Ho, seppure parzialmente, risolto con AirDroid, un programmino gratuito, disponibile su Google Play, con il quale, via WIFI (e ovviamente connessione alla rete), puoi accedere praticamente a tutto il contenuto del terminale. Contenuto ben presentato da cartelle ad hoc (video, musica, immagini, eccetera).

Esiste una validissima alternativa ma a pagamento: SyncMate Expert (https://www.macupdate.com/app/mac/26317/syncmate-expert). Ho provato la versione gratuita e funziona benissimo e, in più, oltre a sincronizzare di tutto e di più, ti permette anche di montare sul desktop il volume del terminale (memoria di massa appunto!). Lascia perdere "Android Transfer" perché a quanto pare con Lion e Mountain Lion non funziona.

Ve ne sono altri di programmi del genere, perloppiù dedicati alla sincronizzazione, alcuni li ho provati ma nessuno m'ha soddisfatto. L'unico veramente valido e, come dicevo, SyncMate Expert. Ti suggerisco di scaricare il demo. Spero di esserti stato utile.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,

grazie per i suggerimenti. purtroppo il mio mac non riconsoce come memoria di massa il telefono!
    provo a scaricare la versione demo di SyncMate Expert, solo che una volta scaduta al licenza il problema si ripone :-(. altrimenti proverò airdroid.
    grazie.
    ciao

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Guarda che AirDroid è sì un programmino 'fesso' ma ti permette di tutto e di più:

1) mostra il contenuto del terminale (anche) come 'memoria di massa', grazie al quale gestire i file di sistema;
    2) installa e disinstalla applicazioni; carica e 'scarica', cancella e sposta file;
    3) il backup, per esempio dei video, è comodo e semplice: selezioni uno o tutti i video (o la cartella), clicca su "scarica" e in breve hai sul Mac un file .zip con all'interno i video;
    4) opzione comoda e utile: selezionando una o più applicazioni, cliccando sempre su "scarica", ottieni i relativi file .apk sul Mac;
    5) i contatti puoi esportarli in formato .csv in un unico file.

ps. sono da sempre contrario al backup 'totale' in un unico file, preferisco dividerlo in categorie di file (documenti, immagini, video, suoni, ecc.) per gestirlo meglio. Per quanto riguarda le configurazioni e/o le preferenze, visto che le rifaccio in pochi minuti, non hanno mai rappresentato un problema.

mbeltra51
    Guest
    Predefinito

Visto che hai solo bisogno di sincronizzare - e immagino che non lo faccia tutti i giorni - rinnovi il periodo di prova disinstallando e installando il programma (comunque vi sono altri modi, tutti LEGALI, ma devi avere confidenza con il sistema operativo); se invece si tratta di avere una copia dei file che ti mancano nel backup che hai sul Mac allora AirDroid va benissimo.

Androidiano L'avatar di matrix2589

Smartphone
    Apple iPhone 5S

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mbeltra51 Visualizza il messaggio
    Sono nella tua stessa situazione ma con Android non ho mai avuto problemi per gestire il contenuto del terminale dal Mac visto che vi accedevo collegandolo via usb come memoria di massa. Cosa non più possibile con i terminali targati Samsung. Ho, seppure parzialmente, risolto con AirDroid, un programmino gratuito, disponibile su Google Play, con il quale, via WIFI (e ovviamente connessione alla rete), puoi accedere praticamente a tutto il contenuto del terminale. Contenuto ben presentato da cartelle ad hoc (video, musica, immagini, eccetera).

Esiste una validissima alternativa ma a pagamento: SyncMate Expert (https://www.macupdate.com/app/mac/26317/syncmate-expert). Ho provato la versione gratuita e funziona benissimo e, in più, oltre a sincronizzare di tutto e di più, ti permette anche di montare sul desktop il volume del terminale (memoria di massa appunto!). Lascia perdere "Android Transfer" perché a quanto pare con Lion e Mountain Lion non funziona.

Ve ne sono altri di programmi del genere, perloppiù dedicati alla sincronizzazione, alcuni li ho provati ma nessuno m'ha soddisfatto. L'unico veramente valido e, come dicevo, SyncMate Expert. Ti suggerisco di scaricare il demo. Spero di esserti stato utile.
    Sul mio MacBook Pro con Lion , Android File Transfer funziona alla perfezione .
    Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G

cab
    cab non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da torriani Visualizza il messaggio
    A me il note 2 con 10.8.4 (Macbookpro)funziona perfettamente con Kies e trasferimento files Andoroid. Quando parte trasferimento files Andoroid dirà che c'è un problema di connessione: spingete ok e attendete. Spero funzioni anche a voi.
    Io ho lo stesso suo problema.
    Airdroid mi fa cagare perché utilizza il wifi e io voglio un tradferimento rapido e via USB.
    KIES non voglio usarlo perche ho già le mie libreria su iphoto e itunes e non voglio averne doppie.
    File tranfer non funziona! Non mi riconosce il dispositivo!
    Possibile che non ci sia un cacchio di software anche a pagamento che permetta di gestire il note 2 semplicemente come archivio di massa!?!? Non chiedo tanto!
    Non mi dite bootcamp o parallels!
    Parallels ce l'ho ma io ho prima di tutto un mac e ci dev'essere soluzione!
    Ps. Ho mavericks, anche se non penso conti.

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio