Salve
ho un note II samsung e volevo collegarlo al book air tramite wifi.
Ho collegato il book air al router tramite cavo ed attivato il wifi sul note II e il mac: NON SI VEDONO!!
Come fare? c'è un thread dove trovare la soluzione?
Grazie![]()
Salve
ho un note II samsung e volevo collegarlo al book air tramite wifi.
Ho collegato il book air al router tramite cavo ed attivato il wifi sul note II e il mac: NON SI VEDONO!!
Come fare? c'è un thread dove trovare la soluzione?
Grazie![]()
Domande probabilmente stupide ma qualcuno deve pur farle: 1) il router è WIFI vero? 2) stiamo parlando di router e non di un modem giusto? Ho fatto queste (sciocche) domande perché trovo curioso che il Book Air non riesca a vedere il Note. Oltretutto le tue info sono scarne e non dici quali passi hai fatto nè se ti appaiono degli alert.
Salve, volevo sapere se per caso c'è qualche problema di incompatibilità tra snow leopard e il thethering con samsung galaxy SIII perché non va ne tramite usb ne tramite wi fi. C'è qualche aggiornamento che posso fare per far funzionare il tutto?
Ragazzi scusate, esiste un modo per trasferire(gratuitamente) le play lists da itunes per mac su un note 3?? inoltre sono insoddisfatto di come kies per mac gestisce la musica( si impalla) avete qualche altro programma di gestione musica( stile itunes) da suggerire??
grazie in anticipo
Emi
Salve a tutti,
Come potete ben intuire dal titolo, il mio dubbio nasce per via del mio prossimo acquisto...uno smartphone!
Sono possessore di un MacBook Pro con S.O. Snow Leopard (Versione 10.6.8) ed di un Samsung Galaxy Next (ormai alla frutta!)...ero intento nell'acquistarmi un Iphone, ma visto i tempi (e la crisi
) mi sono detto "Perché non pensare ad un Android?" e subito dopo mi sono risposto "Ok, ma come colmo la sincronizzazione che iOS mi dà nativamente?"...non rispondendomi a questa seconda domanda, chiedo quindi a voi
Qualcuno ha provato o almeno sa se esiste un software che mi permette di sincronizzare
- Contatti;
- Calendario;
- Foto;
- Video;
- Segnalibri (non per forza);
- Note (non per forza);
tra i due terminali in entrambe le direzioni in Wi-Fi? Ho letto altri thread in cui vi è una grossa confusione su quale sia meglio utilizzare...ho usato AirDroid (molto carino e utile, anche se non colma il mio bisogno).
P.S: Premetto che comunque aggiornerò a breve anche il S.O. del MB Pro a Mavericks
Danilo![]()
Ciao
Per contatti, Calendario basta che ti sincronizzi il Contatti/Calendario del mac con google e avrai la sincronizzazione perfetta in entrambe le direzioni (basta avere una connessione ad internet).
Purtroppo per video e foto non c'è nessuna integrazione con iCloud, iPhoto ecc. Io uso dropbox, anche se la sincronizzazione (!?) è unidirezionale: trasferisce le foto nella cloud dropbox, in una cartella aposita. Puoi provarlo anche con il next.
Segnalibri...se usi Chrome sia su mac che su Android sei ok. La stessa cosa con Opera, Firefox. Purtroppo safari non c'è.
Note, basta google keep, che ti crea anche i promemoria. (Per il mac, è una app integrata in chrome, quindi per funzionare bisogna che il Chrome sia aperto).
Se invece usi la mail di icloud, basta che ti imposti i parametri nel client mail di android e sei a posto (ci sono parecchie guide in internet).
"May the Force be with you"
GrazieeeeAlla fine mi stai dicendo "No Google, No Party"
Ok, vanno bene tutte le cose...tranne unaDropbox...cioè sul terminale Android io ho l'applicazione Musica e l'applicazione Galleria...da queste due applicazioni posso vedere la musica e i video/foto che sono su dropbox? Oppure devo usare solo l'applicazione dropbox per vedere le cose che gli metto all'interno?
Grazie comunque della risposta di prima
Danilo
Eggià...no google no, party
Praticamente dropbox è una soluzione un po' a metà strada, perché una volta che hai scattato la foto te l'archivia in una cartella su dropbox, ma se la cancelli dal telefono la foto su dropbox rimane, ma non la puoi vedere direttamente in galeria, ma solo tramite l'app di dropbox. Purtroppo questa è una grande pecca di android.
Aaaa...nel post prima ho dimenticato di scriverti della musica: se installi su android e sul mac l'applicazione doubleTwist, puoi sincronizzare il telefono con il mac, come e fosse un iphone con itunes (anche tramite wifi se installi la versione a pagamento )
"May the Force be with you"
Ho un Samsung S Advance con l'ultimo firmware ufficiale (LQL) e un iMac con Mavericks v10.9.1.
Penso sia utile far sapere che finalmente sono riuscito a montare via USB il volume sulla scrivania senza ricorrere a programmi esterni. Il problema è che non so se ciò è dovuto all'aggiornamento di Mavericks oppure all'ultimo firmware Android (LQL). Comunque sia ora, quando collego il cavo, dopo pochi secondi mi appaiono due volumi sul desktop (il secondo è la SD Card esterna).