Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri l'Arnova 9 g2, ed è sia il mio primo tablet, sia il mio primo device con il sistema android.
Ovviamente, ci sono ancora molte cose che non capisco, spero qualcuno qui sia così gentile da aiutarmi ad orientarmi in questo mondo nuovo.
Primo dubbio: volevo installare l'app di facebook, ho flashato la rom come spiegato qua sopra, installato il playstore, fixato, ma l'app ancora non appare. Cercandola dal pc, la trovo, ma non è compatibile (mi segnala) con il mio tablet. Mi chiedo: sbaglio qualcosa io?
Secondo dubbio: vorrei usare la funzione hotspot dell'iphone per navigare col tablet quando non ho wifi disponibili. Ho provato a collegare in usb l'iphone (come faccio col notebook, ad esempio), ma questi si è messo a caricarsi senza che accadesse niente altro (nessuna relazione fra i due, e nessuna connessione dati sul tablet): qualcuno sa quale procedura devo seguire per fargli "vedere" l'hotspot?
Scusate se ho posto domande probabilmente banali ai più, ma sono veramente un neofita di android che non sa da dove partire.
-
Quote:
Originariamente inviato da
redellafrattura
Ciao a tutti. Ho acquistato ieri l'Arnova 9 g2, ed è sia il mio primo tablet, sia il mio primo device con il sistema android.
Ovviamente, ci sono ancora molte cose che non capisco, spero qualcuno qui sia così gentile da aiutarmi ad orientarmi in questo mondo nuovo.
Primo dubbio: volevo installare l'app di facebook, ho flashato la rom come spiegato qua sopra, installato il playstore, fixato, ma l'app ancora non appare. Cercandola dal pc, la trovo, ma non è compatibile (mi segnala) con il mio tablet. Mi chiedo: sbaglio qualcosa io?
Secondo dubbio: vorrei usare la funzione hotspot dell'iphone per navigare col tablet quando non ho wifi disponibili. Ho provato a collegare in usb l'iphone (come faccio col notebook, ad esempio), ma questi si è messo a caricarsi senza che accadesse niente altro (nessuna relazione fra i due, e nessuna connessione dati sul tablet): qualcuno sa quale procedura devo seguire per fargli "vedere" l'hotspot?
Scusate se ho posto domande probabilmente banali ai più, ma sono veramente un neofita di android che non sa da dove partire.
Allora per il problema della app di facebook devi seguire questa breve guida:
vai su impostazioni tutte market cancella dati cancella cache
fai lo stesso anche per google framework
riprova
se ancora non la trova installa arctools e appena lo apri vedi la scritta fix market o una cosa così, premi quello riavvia il tablet e vedrai che va
Per quanto riguarda l'hotspot via usb non andrà mai ovvimente!
L'iphone non riconosce os android e l'inverso quindi non potrà mai funzionare.
-
1 allegato(i)
Salve a tutti. Ho avuto da pochi giorni in regalo arnova 9 g2. Sono un neofita.
Ho seguito questa guida per aggiornare il firmware, quella linkata sopra:
Android Market and root on your Arnova 9 G2 with our EZ custom firmware (v1.11)
Solo che ora non funziona più la lettura delle memory key.
Ho trovato in rete altri siti con altri firmware. (Il forum mi da noia se incollo i link.)
Allegato 7711
Ho inserito nel file txt allegato il mio messaggio originale con i link che ho trovato in rete.
Cosa pensate sia giusto fare?
Devo installare un altro firmware? Quale?
Grazie
-
Ciao DanielIVd, a me non rispondi?:(
Inviato dal mio AN9G2 usando Tapatalk
-
Quote:
Kraaker
Ciao DanielIVd, a me non rispondi?:(
Inviato dal mio AN9G2 usando Tapatalk
Non avendo il tuo tablet non lo so, sicuramente nei post dedicati alle rom trovi anche le istruzioni su com flasharli!
-
Quote:
vbruno1
Salve a tutti. Ho avuto da pochi giorni in regalo arnova 9 g2. Sono un neofita.
Ho seguito questa guida per aggiornare il firmware, quella linkata sopra:
Android Market and root on your Arnova 9 G2 with our EZ custom firmware (v1.11)
Solo che ora non funziona più la lettura delle memory key.
Ho trovato in rete altri siti con altri firmware. (Il forum mi da noia se incollo i link.)
Allegato 7711
Ho inserito nel file txt allegato il mio messaggio originale con i link che ho trovato in rete.
Cosa pensate sia giusto fare?
Devo installare un altro firmware? Quale?
Grazie
Prova a fare un reset delle impostazioni
-
Quote:
DanielVd
Allora per il problema della app di facebook devi seguire questa breve guida:
vai su impostazioni tutte market cancella dati cancella cache
fai lo stesso anche per google framework
riprova
se ancora non la trova installa arctools e appena lo apri vedi la scritta fix market o una cosa così, premi quello riavvia il tablet e vedrai che va
Per quanto riguarda l'hotspot via usb non andrà mai ovvimente!
L'iphone non riconosce os android e l'inverso quindi non potrà mai funzionare.
Grazie per la risposta, avevo giá seguito quelle procedure senza risultato, il nuovo tentativo non ha sortito effetti migliori purtroppo.
Altri consigli?
Riguardo l'hotspot: bel pacco, funzionando con windows, mi aspettavo di più da android...
-
[QUOTE=redellafrattura;1318304]Grazie per la risposta, avevo giá seguito quelle procedure senza risultato, il nuovo tentativo non ha sortito effetti migliori purtroppo.
Altri consigli?
Riguardo l'hotspot: bel pacco, funzionando con windows, mi aspettavo di più da android.
-
Non conosco iPhone, ma perchè vuoi usare l'USB ? Non puoi attivare su iPhone un hotspot WiFi e poi connettere il tablet a quell'hotspot tramite WiFi .... ???? Mi sembra veramente strano che non così non funzioni ... un hotspot WiFi segue protocolli standard, indipendentemente che sia Android o iOS ...
Per la cronaca, tale funzione con uno smartphone Android e il tablet collegati in WiFi funziona benissimo ...
-
Proverò così, avevo provato con USB solo perché è così che lo faccio col notebook.
Tenterò col wifi!