Confermo quanto scritto prima, scatola sigillata e telefono OK!!
Esperienza personale molto positiva.
Ora sto giocando con il nuovo giocattolino.... :D:D
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Confermo quanto scritto prima, scatola sigillata e telefono OK!!
Esperienza personale molto positiva.
Ora sto giocando con il nuovo giocattolino.... :D:D
ciao a tutti,vorrei sapere se i smartphone degli stockisti sn nuovi o usati,è mai successo che fossero usati? e se si danneggia il cell come faccio con la garanzia europea. grazie.
Il mio era sigillato e nuovo. Unico problema è che si è rivelato difettoso. Per la garanzia europa è sufficiente rimandarlo a loro
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Tranquillo che sono nuovi, sulla scatola del telefono troverai i sigilli originali del produttore ;)
Che arrivino usati è impossibile, ne ho lette di cotte e di crude ma mai che arrivassero usati... forse può succedere che spediscano telefoni resi da qualcuno, ma parliamo sempre di telefoni intatti, con le pellicole originali, tutti gli accessori inclusi e senza un graffio, altrimenti il recesso non viene accettato... e, ripeto, FORSE.
Per la garanzia Europa ti rispondo: dipende!
Alcuni, come Samsung e Lg, accettano nei centri assistenza anche smartphone garanzia Europa: in questo caso puoi scegliere se rispedirlo agli stockisti oppure portarlo direttamente all'assistenza più vicina.
Altri non ti offrono la stessa possibilità, quindi sei obbligato ad inviarlo agli stockisti.
Se vuoi approfondire un attimo la cosa, nella sezione faq del loro sito trovi tutte le spiegazioni necessarie anche sulla garanzia.
Salve a tutti ,ciao io sono un neofita ,mi chiamo Riccardo e volevo raccontare la mia disavventura :ho letto per caso alcune recensioni negative sugli stokisti, vorrei raccontare la mia infelice esperienza :anche io affascinato dai prezzi effettivamente bassi e dall'insistenza di mia figlia decidevo di comperare un LG G2 NEXUS 4 arrivato in 2 gg funzionato 2 gg tutto questo ai primi di dicembre chiedo la sostituzione non fanno una piega il 15/1 mi arriva il telefono con corriere BRT 83 euro e dicevano che era a loro spese apro il"pacco" udite udite il tel era sempre quello alquanto inc...to invio mail molto esplicita su codice comportamentale su suggerimento di mio cugino avvocato inviare una PEC per intimare una sostituzione dargli un tempo max 7-10gg senza costi dopo di che andare all'associazione consumatori per una consulenza ed infine alla polizia postale .Nel frattempo anche io ho provato decine di volte a telefonare al numero verde inesistente ,ho rintracciato altri numeri tel ma non corrispondono.Siccome era un regalo di Natale e la cosa mi rode parecchio non lascierò perdere e siccome ho la fortuna di abitare in zona 70-80 km mi recherò di persona .Spero che questo possa aiutare altri che hanno avuto la mia esperienza
O è un g2 o un nexus 4
Se qualcuno ha capito qualcosa è un genio! Prima cosa non si capisce nemmeno quale telefono hai preso. Secondo non si è capito il problema del cell. Terzo dopo quanto lo hai spedito e per cosa hai pagato 83€! Come sempre non sono tenero con GliStockisti ma alcune volte si esagera, secondo me. Quando ritirano il cell e lo rispediscono non si paga niente. Poi se ti hanno restituito lo stesso cell allora non avranno riconosciuto il problema (o meglio la casa costruttrice non avrà riconosciuto il problema ... almeno così dicono quando non sostituiscono i cell). Cmq sia dopo tutto ciò se eri insoddisfatto avresti potuto scegliere il recesso e farti risarcire, come feci io per l'HTC One (rifiutando il pacco che mi avevano rispedito con lo stesso cell e ricevendo subito il rimborso Paypal).
Evviva, evviva, urrà, urrà :D:D .... ho ricevuto il bonifico dagli stockisti!
Devo dire che sono stati precisi e puntuali perché i canonici 30 giorni ancora non erano trascorsi.
Finalmente questa vicenda è finita dopo quasi 2 mesi.
Valutando globalmente la transazione con glistockisti, devo un attimo fare qualche passo indietro rispetto all'impeto con cui li ho giudicati precedentemente.
Spedizione
Ho più volte detto che dichiarano il falso su quando spediscono veramente e lo ribadisco.
Infatti sul sito è spiegato che, quando arriva l'email con il tracking, significa che il pacco è già partito, ma nel mio caso non era vero perché avevo contattato direttamente Brt.
I tempi li ritengo lunghetti (spedizione avvenuta dopo 3 giorni dalla ricezione del pagamento), tuttavia qui devo fare un appunto: sembra che ho avuto la sfortuna di acquistare da loro in un momento di affollamento perché ho saputo anche di tanti altri che, avendo acquistato nel mio stesso periodo, hanno avuto dei rallentamenti nell'elaborazione dell'ordine.
Se a questo si aggiunge l'approssimarsi del periodo natalizio, lo sciopero dei forconi...
Quello che voglio dire è che certamente saranno velocissimi nelle spedizioni, ma avranno avuto dei problemi imprevisti nel periodo in cui ho acquistato io.
Non mi è piaciuto per niente il fatto che la fattura me l'abbiano fatta avere dopo diverso tempo su mia richiesta per email, è qualcosa che bisogna inviare obbligatoriamente, non esiste che debba farlo presente per averla.
Comunicazione
La comunicazione è sufficiente. Ho letto di alcuni che pensavano addirittura che fosse fittizio il loro numero verde.
Posso smentire queste voci di corridoio perché ho chiamato più volte (anche il 30/12) e mi hanno quasi sempre risposto... la signorina del call center fornisce informazioni circa l'ordine, i pagamenti, la spedizione.
Quello che è sconcertante è che il numero verde inizialmente era attivo solo per 4 ore al mattino, solo recentemente lo hanno esteso anche al pomeriggio e mi sembra un ottimo passo avanti.
Anche per email sono piuttosto celeri nelle risposte.
Tuttavia le risposte fornite spesso lasciano un po' a desiderare, parlando sul piano dell'utilità...
Inoltre, in qualità di cliente, il mio piacere è di ricevere delle comunicazioni minime sullo stato dell'ordine... sarebbe bello, ad esempio, che ti contattassero quando ricevono il pagamento, giusto per essere sicuri che tutto è andato a buon fine.
Fortunatamente la mia banca mi informa quando il destinatario ha ricevuto il bonifico.
Postvendita
Il postvendita è scadente, senza se e senza ma.
A cominciare dal fatto che sei costretto a metterti in contatto solo tramite email, telefonicamente non è trattato il postvendita.
La comunicazione è lenta, molto lenta e tendono a dichiarare il falso anche qui, perché mi dissero che non avevano ricevuto né raccomandata né telefono, salvo poi smentire quando gli ho fatto sapere che le poste avevano in mano la ricevuta con la loro firma.
Inoltre (su consiglio del buon andante) io ho fatto il recesso, quando in realtà il telefono era difettoso.
Purtroppo ho letto di troppi che, spedito indietro il telefono considerato difettoso, hanno avuto la proposta di mandarlo in assistenza o di spedirlo nuovamente indietro (il tutto a carico dell'acquirente).
Per evitare problemi ho preferito avvalermi del recesso, che mi spetta di diritto.
Ci tengo a precisare che, se il postvendita funzionasse correttamente, dovrebbe essere data la possibilità di sostituire il telefono difettoso con uno nuovo o di ricevere il rimborso, senza perderci le spese di spedizione.
Conclusioni
Glistockisti è una piccola realtà che offre i prezzi più bassi del mercato (addirittura vendono il nexus 5 ad un prezzo di circa 20€ inferiore allo store di google), una spedizione rapida (tranne nel mio caso) e gratuita, un'assistenza clienti sufficiente e un postvendita che funziona solo su continue sollecitazioni, se funziona.
Se si è disposti al compromesso allora vi consiglio di acquistare da loro, anche perché la possibilità che vi capiti l'esemplare difettoso è piccola rispetto a quella che vi capiti il telefono perfettamente funzionante.
Un consiglio: pagate con paypal, potrete avere una sicurezza in più per sollecitare eventuali rimborsi.
P.s: mi scuso per il post kilometrico :)
Ho acquistato un LG G2 sugli stockisti sabato 18/01/2014 , l'avevano messo in consegna questa mattina , ma poco fa vado a controllare la tracciabilità del pacco e vi è la dicitura " verrà ritentata la consegna " , ovviamente una menzogna perchè nell'ora (18.10 ) da loro citata io ero in casa , e oltretutto sto a 30/40 Km dal centro smistamento , mah... vedremo l'evolversi dell'acquisto ........
Scusami ma GLiStockisti c'entrano poco con la spedizione. Semmai lamentati di Bartolini (o qualsiasi vettore hanno utilizzato). Alcune volte i corrieri hanno l'abitudine di segnare Consegnato o Assente per giustificare il loro ritardo nella consegna, magari perché troppo oberati di lavoro oppure per non fare un giro troppo lungo e aspettare per accumulare pacchi e consegnarli tutti insieme e risparmiare. Cmq ripeto che GLiStockisti questa volta non c'entrano.
Ciao a tutti! Giovedi sera ho acquistato 2 smarthphone da Glistockisti, il pacco è arrivato lunedi (pomeriggio) come a previsione. Spedizione tracciabile con Bartolini.
Ho avuto solo problemi ad acqistare tramite PayPal con la carta prepagata della Barclays: Barclays Prepaid Now. Ho contattato Glistockisti, poi Paypal, per scoprire che la carta non funziona con Paypal. Ho risolto usando la Postepay.
Ragazzi, leggete un pò cosa il post che ho scritto quà sotto... riguarda in qualche modo tutti noi che abbiamo acquistato da loro credo!
https://www.androidiani.com/forum/an...a-scaduta.html
Non sono qui per fare pubblicità agli Stockisti ma io resto del parere che sono più affidabili di molti altri. Tolto Amazon il resto è tutto sullo stesso piano. Non vi fate spaventare dalla partita IVA, spesso si cambia etc., ma ripeto che non devo essere io a "difendere" GLi Stockisti. Se perdono qualche cliente meglio così, magari la prossima volta avendo meno lavoro offriranno più post vendita a noi "aficionados".
Il mio giudizio sugli stockisti, alla fine della mia vicenda, non è assolutamente negativo.
Volendo citare un noto sito di aste "il mio feedback è neutro".
Loro puntano alla sostanza: farti arrivare il telefono. Le modalità che accompagnano, ma, soprattutto, che seguono l'acquisto lasciano un po' a desiderare.
Appunto perché glistockisti non sono una grande realtà, dovrebbero trattare con più riguardo chi è cliente per la prima volta... ci perdono loro come ci perde il potenziale cliente che non trova da NESSUNA parte i loro prezzi.
Se sistemano qualcosa, in futuro potrei farci un pensierino con tutta la garanzia e la sicurezza che offre paypal però.
Arrivato ieri sera ,dopo 3 telefonate , e due mail, comunque lo smart è perfetto.
Io non sono completamente d 'accordo sul fatto che se vi fosse un eventuale ritardo da parte del corriere gli stockisti non ne abbiano colpa, per citare un esempio per render l' idea , se io incaricassi un imprenditore di costruirmi casa ,ma nella messa in opera i muri venissero storti , io a quel punto con chi me la dovrei prendere con i manovali o col l'imprenditore titolare della ditta ?
Non puoi prendertela con glistockisti per ritardi dovuti a Bartolini.
Ti faccio io un controesempio per farti capire: se tu spedissi un pacco ad un amico, con Bartolini, e ci fossero dei ritardi, la colpa sarebbe tua?
Il tuo esempio non è calzante con il tuo caso... Brt non è sotto il controllo diretto degli stockisti, non possono rispondere i secondi per mancanze o ritardi causati dai primi.
Dai su, mi ritrovo sempre a dover difendere GliStockisti ma purtroppo mi costringete! Prima cosa, come già detto, il tuo esempio non calza molto (secondo me!). Avrebbe senso se il tuo telefono fosse arrivato danneggiato (rif. ai muri storti), ma non mi sembra così. Al massimo se l'imprenditore che hai incaricato ti consegna la casa in ritardo potresti chiedere un risarcimento ma dovresti avere un contratto con una data di consegna massima etc. Nel nostro caso il venditore è tenuto a spedire il prodotto entro breve tempo, dal pagamento e su questo punto GliStockisti sono fra i più veloci. Poi è anche tenuto ad usare un corriere professionale e anche qui ci siamo perché nonostante tutto Bartolini offre un servizio discreto su tutto il territorio nazionale (e non come Samsung che per il ritiro dei prodotti Exclusive utilizza TransVector2 che non arriva nel sud e nemmeno al centro quasi!!!). Detto questo se il ritardo del vettore è considerevole non puoi nemmeno chiedere un risarcimento delle spese di spedizione agli Stockisti perché non si paga spedizione. Oltretutto se leggi sul loro sito in "Tempi e spese di spedizione" è ben specificato che la consegna avverrà in pochi giorni e non oltre i 10 giorni lavorativi. Quindi non penso che tu abbia motivo di lamentarti (rientrando nel tempo massimo dei 10 giorni lavorativi), se poi sei rimasto deluso allora fai bene a non comprare più sugli Stockisti, ma per me restano sempre fra i più veloci e di certo i più convenienti.
Credo che gli stokkisti si siano spostati a Latina
Per questo per ora hanno pochi cellulari e vecchia p.iva scaduta.
Perchè hanno cambiato ragione sociale.
Qualunque sia la posizione del negozio non cambia il fatto che non rispondono alle mail per info tecnico-commerciali e non rispondono al numero verde!
Certo che se uno vuole comprare da loro e chiede info non rimane molto bene impressionato.
Se poi il post vendita è ancora peggio .....
Ah ecco come mai molti telefoni sono non disponibili in questo periodo.
Speriamo facciano rifornimento presto!!
Cmq anche sul sito al posto di prima che era Marzabotto, adesso c'è Roma, si vede in fondo alla loro pagina.
ciao a tutti ieri avevo intenzione di regalare a mia miglie un nexus 5 ma le spese di spedizione su play mi hanno fatto storcere il naso e cercando in rete ho trovato sul sito degli stokkisti il nexsus a 10€ in meno e spese di spedizione comprese (garanzia europea)! Non conoscendo il sito mi sono imattutto in questo thread e ho deciso di acquistare dagli stokkisti il cellulare. Ore 16 di ieri cellulare comprato ore 14 di oggi mi moglie sta già utilizzando il suo nuovo nexus!! Tempi di consegna non rapidi rapidissimi meglio di amazon!
Quindi alla domanda affidabili?? rispondo si al 100% :)
comprato scorsa settimana nokia lumia 920 pagato 249 con paypal arrivato lunedi tutto ok. puntuali e per quando mi riguarda affidabilissimi.
ho girATO molti siti e questo mi esembrato il piu serio e cosi e stato.
lo consiglio
Posto anch'io la mia positiva esperienza.
Ordinato Samsung Galaxy S3 la mattina del 12 febbraio ed arrivato a fine mattinata del giorno dopo con corriere BRT e pagamento con paypal. Fattura disponibile sul mio account online. Spedizione partita da zona Roma (non ricordo ora esattamente il luogo).
Telefono perfettamente corriapondente a ciò che ho ordinato, quindi, per quanto mi riguarda, affidabilità al 100%.
due anni fa acquistai un htc one s, s3 garanzia europea, arrivato dopo 1 settimana lavorativa.
negozio online consigliato, non solo per gli ottimi prezzi.
idem un mio amico con un lg l2 di circa 1 anno.
si l'unico neo è che adesso non ha proprio nulla in magazzino! mi serviva un altro nexus 5 ;(
Comprato un altro samsung s4 garanzia europa giovedi' scorso.... lunedi' mattina era a casa bartolini.... tutto perfetto... sempre consigliatissimo!
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno aveva delucidazioni riguardo la Partita Iva, io ho controllato e sembra regolare, se non per il fatto che scada il 14 aprile e che sinceramente mi crea un po' di dubbi sull'affidabilità.
Lo chiedo perché volevo acquistare un prodotto e cercando informazioni online ho sentito che tolgono i commenti negativi.
Qualcuno ha informazioni al riguardo o ha comprato di recente dal sito?
Grazie a tutti :)
Su questo thread non tolgono le recensioni negative. Prova a darci un'occhiata.
Generalmente i problemi sorgono nel post vendita, nel malaugurato caso serva sostituire il terminale. In questo caso la comunicazione col cliente non eccelle, anzi bisogna "combattere" un pò per farsi ascoltare.
Nella mia unica esperienza con loro tutto ok, dall'ordine alla ricezione del telefono sono passati appena 2 giorni.
sisi, non è che sono venuto a rompere senza essermi informato, ho letto le pagine prima :)
però ho visto che nessuno ha comprato proprio di recente, ad esempio in questa settimana, e quindi volevo informarmi su possibili novità o inconvenienti.
Comunque nel caso io decidessi di comprare un iPhone non avrei problemi nel postvendita perché posso chiamare direttamente l'assistenza Apple giusto? Qualcuno può confermare?
Ragazzi ho letto molti post positivi ed anche negativi.
Io vorrei acquistare un lg g pro lite e la garanzia è italiana da quello che dicono. Se dovessi avere problemi con il telefono... La garanzia come la mandano e sopratutto mi vale?
La fattura te la scarichi dal tuo account sul sito degli stockisti. Quella ti serve per la garanzia in qualsiasi centro assistenza.
Dal 2014 Lg non fa differenza tra garanzia europea o italiana, quindi anche se fosse europea non cambia nulla.
Ok grazie... Quindi mi posso fidare a pagare con pay pal su quel sito... Ho letto che molti di voi del forum si sono trovati bene...
Avendo la Postepay, in 3 minuti puoi attivare gratis una user su PayPal, abbinata alla Postepay. Ti costa nulla e ti dà un minimo di sicurezza in più. Anche perché PayPal è un metodo di pagamento commerciale riconosciuto, Postepay è indicata solo per trasferimento di contante tra utenze note e fidate.
EDIT
chiedo venia, ho letto male. Stai usando PayPal, ok.
Con paypal hai un'arma in più in caso avessi problemi immediati con lo smartphone e volessi sostituirlo.
In quel malaugurato caso gli stockisti tendono a fare orecchie da mercante, ma aprendo una contestazione su paypal improvvisamente diventano più malleabili. ;)
Ragazzi se lo ordino stasera c'è lo avrò venerdì? Sempre ammesso che parta al più presto