Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andante
Uffa ... che rompiscatole di persone! Dovrò fare così anch'io. Fammi sapere che ti rispondono e se riesci a risolvere. Speriamo bene.
Non è così, quella clausola si applica solo a materiali tipo DVD o cose che una volta aperte possono essere copiate e quindi non li comprerebbe più nessuno. Per gli smartphone si possono benissimo aprire poi restituire senza dare spiegazioni. È così per tutti gli acquisti online. Poi se devo aspettare 30 giorni per il rimborso non è un problema, basta che non facciano ancora storie.
Certo ma loro non la vedono così (preso dal sito)
Nota Bene:
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il diritto di recesso non può essere esercitato se il sigillo risulta aperto o se i prodotti vengono utilizzati.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
se rompi il sigillo..non puoi più recedere..
-
Quello che dicono loro interessa poco, dal momento che c'è una legge.
-
Quote:
lapala99
Quello che dicono loro interessa poco, dal momento che c'è una legge.
Quoto.
Quote:
paulk
Certo ma loro non la vedono così (preso dal sito)
Nota Bene:
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il diritto di recesso non può essere esercitato se il sigillo risulta aperto o se i prodotti vengono utilizzati.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale o altri elementi a corredo del prodotto.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
se rompi il sigillo..non puoi più recedere..
Ti stai sbagliando, tranquillo. Lo scrivono solo per farti desistere ma la legge parla chiaro. Loro la possono vedere come vogliono e possono scrivere quello che vogliono ma il diritto di recesso è presente per legge. Fatto sta che non mi hanno contestato il fatto che per il recesso non avrei dovuto rimuovere il sigillo, ma cercano solo di temporeggiare. Poi aggiungo che a campione aprono i telefoni e quindi rimuovono essi stesso i sigilli per controllare eventuali difetti e poi li spediscono con sigillo rotto ai clienti. Quindi la tua tesi non sta in piedi in questi casi.
-
Quote:
andante
Quoto.
Ti stai sbagliando, tranquillo. Lo scrivono solo per farti desistere ma la legge parla chiaro. Loro la possono vedere come vogliono e possono scrivere quello che vogliono ma il diritto di recesso è presente per legge. Fatto sta che non mi hanno contestato il fatto che per il recesso non avrei dovuto rimuovere il sigillo, ma cercano solo di temporeggiare. Poi aggiungo che a campione aprono i telefoni e quindi rimuovono essi stesso i sigilli per controllare eventuali difetti e poi li spediscono con sigillo rotto ai clienti. Quindi la tua tesi non sta in piedi in questi casi.
Ho solo riportato quello che c è scritto sul loro sito
non è una mia tesi
-
Beh io tempo indietro avevo preso un nexus 4 dopo 3 giorni volevo essercitare il diritto di recesso
Non é facile con loro esercitare tale diritto ma alla fine con un po di buon senso si riesce
Figuratevi che hanno tentato di dire che non potevo avvalere del recesso perche avevo tolto il sigillo? Beh qui casca l'asino il nexus 4 non aveva il sigillo nella scatola quindi nemmeno la loro scusa per farmi cedere a tale diritto gli é riuscita!
Alla fine entro 30 giorni mi dovevano rimborsare. . Il trentesimo giorno mi hanno rimborsato
Comunque io parere personale continuo sempre a comprare da loro infatti dopo ho fatto altri acquisti
Come pressi é spedizione eono ottimi
Come post vendita si sa
-
Quote:
iflash
Nella mattinata del 17/09/2013 ho ordinato un Samsung Galaxy S4. Nel pomeriggio mi sono reso conto che per le mie esigenze sarebbe stato meglio acquistare un modello differente: un S4 Active dal costo leggermente superiore.
Ho inviato immediatamente una mail chiedendo se potevo fare la modifica e fare un bonifico per la differenza.
La mattina dopo telefonicamente mi hanno detto che non si poteva fare.
Avrei dovuto annullare l'ordine e procedere con un nuovo ordine. nel frattempo gli Stockisti mi avrebbero bonificato quanto già versato.
Poche ore dopo mi è arrivata la mail con la richiesta del'IBAN su cui fare il versamento.
Passano 9 giorni e il 26/09 li richiamo non avendo ancora ricevuto il bonifico. La signorina del call center, gentilissima si scusa e mi rassicura dicendomi che la settimana successiva mi avrebbe fatto il bonifico.
Nella mattinata avrò' provato a contattare telefonicamente il loro numero verde di Assistenza Clienti almeno una dozzina di volte, ma gli operatori sono "momentaneamente occupati" e devo "provare a richiamare più tardi"
Vedete voi se fidarvi o no.
Ad oggi 04/10/2013, non mi hanno restituito i miei soldi.
Vedete voi se acquistare o no.
Per risolvere ho riaperto un ticket, e, non so se per un caso, o per i numerosi solleciti (all'apparenza inascoltati) ieri ho ricevuto il bonifico.
Quindi alla fine, i soldi me li hanno restituiti scusandosi.
E' un peccato perché hanno perso un cliente, avrei voluto acquistare anche un televisore, ma preferisco spendere 10 € di più e non stare con l'ansia di un servizio post vendita inesistente.
-
Spero di riavere i miei soldi o, almeno, di ottenere un buono da spendere presso di loro.
-
Quote:
lapala99
Spero di riavere i miei soldi o, almeno, di ottenere un buono da spendere presso di loro.
Non ti hanno ancora risposto? A me hanno ritirato lo smartphone ieri e l'hanno ricevuto stamattina e sto cercando di contattarli per dirgli che non voglio un altro terminale (anche perché sono terminati gli HTC One Black europa) e non voglio attendere oltre.
-
Quote:
andante
Non ti hanno ancora risposto? A me hanno ritirato lo smartphone ieri e l'hanno ricevuto stamattina e sto cercando di contattarli per dirgli che non voglio un altro terminale (anche perché sono terminati gli HTC One Black europa) e non voglio attendere oltre.
Ancora nessuna risposta, no.
-
-
Quote:
lapala99
Ancora nessuna risposta, no.
Mi hanno contattato via telefono e mi hanno detto che non possono dare il Recesso su un prodotto difettato (allora la prossima volta non dite niente ma chiedete solo il recesso) e che devo ricevere il nuovo e poi avviare la procedura di recesso. Anche se ho cercato di fargli capire che è un'idiozia inviare un nuovo terminale che dovrò rispedirgli indietro e che potevano tenerselo direttamente e avrei pagato io le spese di spedizione sostenute per il rientro. Ma non c'è stato niente da fare. Appena lo ricevo non lo aprirò nemmeno e cercherò di avere il rimborso, anche per una questione di principio adesso! (edit: mi hanno rimborsato l'intera somma, quindi tutto ok!)
-
Non ti hanno detto che lo mandano in assistenza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
-
Quote:
andante
Mi hanno contattato via telefono e mi hanno detto che non possono dare il Recesso su un prodotto difettato (allora la prossima volta non dite niente ma chiedete solo il recesso) e che devo ricevere il nuovo e poi avviare la procedura di recesso. Anche se ho cercato di fargli capire che è un'idiozia inviare un nuovo terminale che dovrò rispedirgli indietro e che potevano tenerselo direttamente e avrei pagato io le spese di spedizione sostenute per il rientro. Ma non c'è stato niente da fare. Appena lo ricevo non lo aprirò nemmeno e cercherò di avere il rimborso, anche per una questione di principio adesso! Spero che non stiano cercando qualche scappatoia.
Assurdo, veramente.
-
Quote:
paulk
Non ti hanno detto che lo mandano in assistenza?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
No, nei primi giorni penso che lo sostituiscano loro. Alle prime mail mi hanno scritto questo: Se il danno riscontrato dovesse essere stato causato dal cliente la sostituzione non sarà possibile, procederemo ad inviare il dispositivo presso il centro assistenza autorizzato.
Quote:
lapala99
Assurdo, veramente.
Speriamo almeno di venirne a capo!
-
Incredibile, mi hanno rispedito il mio telefono DIFETTOSO, ignorando in toto la mia lettera di recesso.
Ho già prenotato il ritiro del pacco, se non lo accettano di nuovo passo a vie legali.
-
Quote:
lapala99
Incredibile, mi hanno rispedito il mio telefono DIFETTOSO, ignorando in toto la mia lettera di recesso.
Ho già prenotato il ritiro del pacco, se non lo accettano di nuovo passo a vie legali.
Anche a me hanno rispedito il difettoso dicendo che non riscontrano il problema da me segnalato e che rientra nella fisicità normale dell'apparecchio.
Edit: Alla fine mi hanno risarcito completamente. Mi hanno detto che parlando con HTC sono riusciti a far rientrare il mio caso nel rimborso. Cmq sia andata l'importante è che abbiamo risolto.
-
Quote:
andante
Anche a me hanno rispedito il difettoso dicendo che non riscontrano il problema da me segnalato e che rientra nella fisicità normale dell'apparecchio.
Mi fanno cadere le braccia. Ora appena lo ricevo dovrò tentare di rifare la procedura. Sto tentando di contattarli di nuovo per evitare la spedizione ma non c'è niente da fare. Ho paura che quando cercherò di fare il Recesso inventeranno qualche scusa dicendo che i termini sono scaduti o che il telefono non è integro ... mboh, e non accetteranno il risarcimento. Cose da matti.
Io lunedì lo rimando. La lettera di recesso non possono ignorarla, in nessun caso.
Sono pronto ad andare fino in fondo.
-
Quote:
lapala99
Io lunedì lo rimando. La lettera di recesso non possono ignorarla, in nessun caso.
Sono pronto ad andare fino in fondo.
Edit: ho cancellato le lamentele perché alla fine mi hanno risarcito completamente. Anche se avrei gradito una miglior comunicazione non posso che dire grazie agli Stockisti, che rimangono il top per i prezzi e che per l'assistenza post vendita devono impegnarsi un pò di più (anche se le capacità le hanno ... come si diceva una volta a scuola). :)
-
Quote:
andante
Anche io, però ho paura che troveranno qualche storia, tipo che il telefono è usurato, o che il pacco è stato danneggiato e che non possono attivare il RECESSO.
Andrò in fondo lo stesso, ma ho paura che sarà lunga, tutto qua. Cmq teniamoci in contatto per vedere l'evolversi della cosa.
Nella loro pagina web c'è scritto:
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, STK Group Srl darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Ho proprio paura che si appelleranno a questa storia per trattenere una parte del rimborso a noi dovuto.
OK. Io ho usato il telefono per pochissimi giorni e senza mai farlo uscire di casa. E' assolutamente intatto. E poi la legge non dice che l'oggetto non possa essere provato, prima del recesso.
-
Ritirato LG Optimus E975 alle ore 18:00.
Pacchetto sigillato, confezione con sigillo un pò strano (due fascette bianche e senza serigrafie ai lati della confezione, tra la parte alta e bassa), però, essendo un Nobrand Italia e non brandizzato, non sò pronunciarmi nello specifico.
Qualcuno che ha acquistato lo stesso smartphone o anche di marca diversa ma Italia e Nobrand può confermare (nel sigillo confezione)?
Il pacco si è presentato con una imbottitura solamente sufficiente (sentivo muovere la confezione se sballottolavo leggermente), il dispositivo appare integro, con i vari adesivi protettivi stampati fronte/retro/lati.
L'IMEI sembra integro (retro scatola, retro smartphone, nelle impostazioni software e nell'adesivo della garanzia che accompagna la confezione).
La provenienza sembra anch'essa Italiana (retro scatola, libretto d'uso).
La versione di Android è la 10B (da aggiornare alla 10D).
Il lotto è di Maggio, come mi è sembrato di capire dal codice stampato all' interno della confezione.
Ora è in carica.
Fattura scaricata ed in mio possesso cartaceo/stampata.
ps: se qualcuno ha un link o sà consigliarmi una procedura genuina per verificare Integrità IMEI/provenienza, mi faccia sapere, grazie :)
-
Quote:
fracarro
Ritirato LG Optimus E975 alle ore 18:00.
Pacchetto sigillato, confezione con sigillo un pò strano (due fascette bianche e senza serigrafie ai lati della confezione, tra la parte alta e bassa), però, essendo un Nobrand Italia e non brandizzato, non sò pronunciarmi nello specifico.
Qualcuno che ha acquistato lo stesso smartphone o anche di marca diversa ma Italia e Nobrand può confermare (nel sigillo confezione)?
Il pacco si è presentato con una imbottitura solamente sufficiente (sentivo muovere la confezione se sballottolavo leggermente), il dispositivo appare integro, con i vari adesivi protettivi stampati fronte/retro/lati.
L'IMEI sembra integro (retro scatola, retro smartphone, nelle impostazioni software e nell'adesivo della garanzia che accompagna la confezione).
La provenienza sembra anch'essa Italiana (retro scatola, libretto d'uso).
La versione di Android è la 10B (da aggiornare alla 10D).
Il lotto è di Maggio, come mi è sembrato di capire dal codice stampato all' interno della confezione.
Ora è in carica.
Fattura scaricata ed in mio possesso cartaceo/stampata.
ps: se qualcuno ha un link o sà consigliarmi una procedura genuina per verificare Integrità IMEI/provenienza, mi faccia sapere, grazie :)
Confermo in tutto e per tutto, dai sigilli bianchi ai lati, al pacco un po' ballerino ed alla versione 10b da aggiornare... Acquistato ormai 3 settimane fa
Per l'imei prova qui http://www.imei.info/
-
Buongiorno,
volevo condividere la mia avventura, ho acquistato un Note3 che è stato consegnato il 2 ottobre ed appena aperto ho notato uno strano punto verde sullo schermo su qualsiasi sfondo. A quel punto ho subito fatto presente il problema e mi han detto di scrivere al servizio post vendita, ovviamente per i primi giorni nessuna risposta così da portarmi a telefonare nei vari centri assistenza Samsung e rivolgermi in un centro Gold di Torino che dopo avermi visto il difetto mi ha comunicato che per la sostituzione del display ci sarebbero voluti 20 giorni(almeno) e che comunque essendo un "nuovo" acquisto sarebbe stato più furbo e veloce farmelo cambiare dal venditore.
Inoltre ho provato a contattare due centri Platinum di Milano che via telefono mi han detto, il primo che non possono fare la sostituzione del display in loco ma avrebbero dovuto rispedirlo direttamente a Samsung(con tempi biblici) e che essendo un telefono nuovo i pezzi di ricambio non sono subito disponibili consigliandomi anche lui di farmelo sostituire dal venditore. Il secondo mi ha solamente detto di passare nel loro negozio quando sarebbe stato presente un tecnico samsung e che se avessi voluto la sostituzione immediata del display dovevo compilare un form su samsung exclusive(che ho verificato e per il note3 non è presente mentre sull's2 ,regolarmente registrato, è funzionante). A quel punto nel pomeriggio del 4 ottobre mi arriva la mail dal servizio post vendita in cui mi chiedono di mandare una mail con una foto per "valutare" il problema, mail mandata nel giro di qualche ore e mi è stato detto che sarebbe partita la procedura di DOA(per sostituire il telefono dopo aver verificato che il problema non fosse causato dall'utente) e che avrebbero prenotato il ritiro del telefono con Bartolini. Fin qui direi tutto bene(anche se ho dovuto chiamare e sbattermi un po). Dopodiché nessuna notizia fino a martedì 8 in cui mi comunicano che è stato prenotato il ritiro per il giorno seguente. Mercoledì puntualissimo passa Bartolini che mi ritira il telefono con destinazione Stockisti. Venerdì 11 ricevo una mail dal servizio post vendita in cui mi vengono scritte testuali parole "il suo dispositivo è stato analizzato approfonditamente dal nostro reparto tecnico e la problematica da lei segnalata non è stata riscontrata". Incredibile, tutto ciò dopo esser andato in un centro Samsung che ha riscontrato il problema e dopo aver inviato le foto del difetto del display al servizio post vendita. Con questo mi sento davvero preso per il sedere, oltre ad avermi fatto fare una bella trafila tra invio del terminale e ricezione in più non mi è stato riscontrato il problema ne cambiato il dispositivo!!!
Lunedì farò scrivere dall'avvocato visto le già troppe perdite di tempo.
-
Ultimamente si stanno comportando male.
-
Quote:
thecrews
Buongiorno,
volevo condividere la mia avventura, ho acquistato un Note3 che è stato consegnato il 2 ottobre ed appena aperto ho notato uno strano punto verde sullo schermo su qualsiasi sfondo. A quel punto ho subito fatto presente il problema e mi han detto di scrivere al servizio post vendita, ovviamente per i primi giorni nessuna risposta così da portarmi a telefonare nei vari centri assistenza Samsung e rivolgermi in un centro Gold di Torino che dopo avermi visto il difetto mi ha comunicato che per la sostituzione del display ci sarebbero voluti 20 giorni(almeno) e che comunque essendo un "nuovo" acquisto sarebbe stato più furbo e veloce farmelo cambiare dal venditore.
Inoltre ho provato a contattare due centri Platinum di Milano che via telefono mi han detto, il primo che non possono fare la sostituzione del display in loco ma avrebbero dovuto rispedirlo direttamente a Samsung(con tempi biblici) e che essendo un telefono nuovo i pezzi di ricambio non sono subito disponibili consigliandomi anche lui di farmelo sostituire dal venditore. Il secondo mi ha solamente detto di passare nel loro negozio quando sarebbe stato presente un tecnico samsung e che se avessi voluto la sostituzione immediata del display dovevo compilare un form su samsung exclusive(che ho verificato e per il note3 non è presente mentre sull's2 ,regolarmente registrato, è funzionante). A quel punto nel pomeriggio del 4 ottobre mi arriva la mail dal servizio post vendita in cui mi chiedono di mandare una mail con una foto per "valutare" il problema, mail mandata nel giro di qualche ore e mi è stato detto che sarebbe partita la procedura di DOA(per sostituire il telefono dopo aver verificato che il problema non fosse causato dall'utente) e che avrebbero prenotato il ritiro del telefono con Bartolini. Fin qui direi tutto bene(anche se ho dovuto chiamare e sbattermi un po). Dopodiché nessuna notizia fino a martedì 8 in cui mi comunicano che è stato prenotato il ritiro per il giorno seguente. Mercoledì puntualissimo passa Bartolini che mi ritira il telefono con destinazione Stockisti. Venerdì 11 ricevo una mail dal servizio post vendita in cui mi vengono scritte testuali parole "il suo dispositivo è stato analizzato approfonditamente dal nostro reparto tecnico e la problematica da lei segnalata non è stata riscontrata". Incredibile, tutto ciò dopo esser andato in un centro Samsung che ha riscontrato il problema e dopo aver inviato le foto del difetto del display al servizio post vendita. Con questo mi sento davvero preso per il sedere, oltre ad avermi fatto fare una bella trafila tra invio del terminale e ricezione in più non mi è stato riscontrato il problema ne cambiato il dispositivo!!!
Lunedì farò scrivere dall'avvocato visto le già troppe perdite di tempo.
Mi è successa più o meno la stessa cosa. Ora non so se incavolarmi seriamente o non farmi il sangue amaro, tanto il mio problema è lieve. Però se penso al modo in cui si comportano mi scoccia parecchio. Una cosa è certa, da oggi in avanti appena sento Stockisti gli farò una pubblicità gratuita non richiesta per far aprire gli occhi a tutti.
-
Le vostre esperienze saranno indubbiamente utili ad altri utenti (anche a me) perché i loro comportamenti quando un cliente ha problemi sono decisamente sbagliati.
Se due centri assistenza confermano il difetto loro devono riconoscerlo, ora l'utente non ha convenienza a metterci un avvocato (a meno che non sia gratis) e dovrà mandarlo in assistenza per evitare altre scocciature.
In prima pagina andrebbero messi i +1 per le valutazioni positive e i -1 per le valutazioni negative.
-
anche il mio problema è "lieve"(nel senso che il telefono telefona e funziona) però da sempre fastidio avere un punto verde sullo sfondo sparato al massimo su un prodotto appena acquistato e che hai notato al primo avvio... inoltre è un amoled in cui di solito si tiene uno sfondo scuro per consumare meno. Poi ora è diventata più una questione di principio e avendo la possibilità di fargli scrivere senza pagare o perdere tempo ne approfitto. A me va bene se me lo cambiano, se mi ridanno i soldi, qualsiasi cosa. Basta che non mi lascino questo! Già sorvolo sul fatto che è stato pagato 649e quasi due settimane fa e ora lo vendono a 599 e manco lo posso usare per via della trafila che c'è stata e che ci sarà! Te che problema hai avuto? E come pensi di contattarli? Io lunedì proverò a telefonare al call center ma penso che avrò ben poche risposte visto che dubito che mi passeranno una persona(anche se penso ce ne sia solo una) del postvendita. Anche perchè per mail non mi rispondono più.
-
Quote:
13ciccio87
Le vostre esperienze saranno indubbiamente utili ad altri utenti (anche a me) perché i loro comportamenti quando un cliente ha problemi sono decisamente sbagliati.
Se due centri assistenza confermano il difetto loro devono riconoscerlo, ora l'utente non ha convenienza a metterci un avvocato (a meno che non sia gratis) e dovrà mandarlo in assistenza per evitare altre scocciature.
In prima pagina andrebbero messi i +1 per le valutazioni positive e i -1 per le valutazioni negative.
Quotoo!
Quote:
thecrews
anche il mio problema è "lieve"(nel senso che il telefono telefona e funziona) però da sempre fastidio avere un punto verde sullo sfondo sparato al massimo su un prodotto appena acquistato e che hai notato al primo avvio... inoltre è un amoled in cui di solito si tiene uno sfondo scuro per consumare meno. Poi ora è diventata più una questione di principio e avendo la possibilità di fargli scrivere senza pagare o perdere tempo ne approfitto. A me va bene se me lo cambiano, se mi ridanno i soldi, qualsiasi cosa. Basta che non mi lascino questo! Già sorvolo sul fatto che è stato pagato 649e quasi due settimane fa e ora lo vendono a 599 e manco lo posso usare per via della trafila che c'è stata e che ci sarà! Te che problema hai avuto? E come pensi di contattarli? Io lunedì proverò a telefonare al call center ma penso che avrò ben poche risposte visto che dubito che mi passeranno una persona(anche se penso ce ne sia solo una) del postvendita. Anche perchè per mail non mi rispondono più.
Consiglio di condividere quest'esperienza anche nel loro sito, nel campo recensioni in modo di mettere in guardia futuri acquirenti riguardo il loro comportamento nel reparto post-vendita.
Spero vivamente che tu riesca a risolvere il tuo problema in tempi brevi, perché so cosa si prova. Tienici aggiornati!
-
Quote:
thecrews
Io ho preso un HTC One ed ha il tasto accensione leggermente affossato. Niente di che ma pensavo di avere a che fare con professionisti, invece sono solo dei poco di buono. Fanno finta di non sentirti, poi dopo mille lamentele mi hanno chiamato e mi hanno detto che non potevano recedere se volevo la sostituzione. Ho accettato la sostituzione e solo dopo mi hanno mandato la mail che diceva che il problema sul mio terminale non c'era e che quindi me lo rispedivano. Ora deve arrivare martedì. Posso riprendermelo e mandarli a quel paese, sempre prendendomi la briga di far sapere a tutti come si comportano (lo so che non ci guadagno niente ma almeno gli altri apriranno gli occhi), oppure rifiuto il pacco e richiedo il rimborso anche con reclamo Paypal dato che gli ho già inviato una raccomandata con la richiesta di rimborso. Solo che mi da fastidio fare tutto sto casino ... maledetti!
Quote:
Simo9595
Consiglio di condividere quest'esperienza anche nel loro sito, nel campo recensioni in modo di mettere in guardia futuri acquirenti riguardo il loro comportamento nel reparto post-vendita.Spero vivamente che tu riesca a risolvere il tuo problema in tempi brevi, perché so cosa si prova. Tienici aggiornati!
Le recensioni che vedi negli stockisti sono selezionate da loro e inseriscono solo quelle con 4 o 5 stelle. Quindi è inutile scrivere li. Piuttosto quelli che sono stati "raggirati" dagli Stockisti dovrebbero farsi sentire sui Forum, sui siti di recensione di siti web e su Facebook. Solo così si sveglieranno un pò questa sotto specie di venditori.
-
Mi raccomando, andiamo tutti fino in fondo, recedere dal contratto o avere un cellulare perfetto al 100% è nostro diritto.
-
Quote:
andante
Le recensioni che vedi negli stockisti sono selezionate da loro e inseriscono solo quelle con 4 o 5 stelle. Quindi è inutile scrivere li. Piuttosto quelli che sono stati "raggirati" dagli Stockisti dovrebbero farsi sentire sui Forum, sui siti di recensione di siti web e su Facebook. Solo così si sveglieranno un pò questa sotto specie di venditori.
Io quando acquistai il Note II da loro, vidi recensioni con 1 o 2 stelle se non ricordo male.
Per me l'acquisto da loro è andato bene, per il momento non ho riscontrato difetti nel telefono: apparte l's pen leggermente ballerina, ma comunque non mi infastidisce.
Comunque sia se hai pagato con paypal puoi sempre contestare il pagamento, chiedi di esercitare il reso.
-
Quote:
Simo9595
Io quando acquistai il Note II da loro, vidi recensioni con 1 o 2 stelle se non ricordo male.
Per me l'acquisto da loro è andato bene, per il momento non ho riscontrato difetti nel telefono: apparte l's pen leggermente ballerina, ma comunque non mi infastidisce.
Comunque sia se hai pagato con paypal puoi sempre contestare il pagamento, chiedi di esercitare il reso.
Ti sbagli di grosso, nel loro sito solo recensioni positive e con 4 o 5 stelle su qualsiasi terminale. Per il diritto di recesso sarà un macello, infatti nella mail mi hanno scritto in basso:
Ricevuto il terminale e verificatone le relative condizioni (che non sia stato utilizzato, che le pellicole protettive non siano state rimosse e che la scatola sia integra) che consentono di accettare la richiesta di recesso, i colleghi provvederanno a rimborsale l'importo.
E quindi riusciranno a trovare un escamotage per negarmelo (tipo che è stato usato ... etc). Tanto con Paypal basta dimostrare che hanno spedito il terminale non penso che serva dimostrare che sia perfetto etc.
Sono dei veri bas***di, aprite gli occhi! In confronto quelli di Amazon sono dei signori.
-
1 allegato(i)
ultimi aggiornamenti, stranamente stamattina mi han risposto dal servizio post vendita, dicendomi che il pixel "bruciato" non era visibile. Così ho risposto dicendo, che non appena avessi ricevuto il pacco e avessi ancora riscontrato il difetto nel display avrei fatto scrivere dall'avvocato. Risposta, attendere il pacco e controllare perchè non c'erano pixel bruciati come in foto(...).
Ora, un'oretta fa mi arriva il pacco, apro... tutto come prima... solito puntino al solito posto. Per ora non ho ancora fatto scrivere dall'avvocato ma abbiamo solo risposto assieme alla loro mail allegando un "book fotografico" del pixel invisibile.
Per farvi fare due risate allego la foto.
Inoltre mi han mandato anche un panno per pulire il display, che carini, forse al prossimo "viaggio" dovrò aggiungere io qualcosa, degli occhiali.
Venerdì ho anche scritto un commento su shoppydoo così da far leggere dei possibili problemi relativi all'acquisto anche su trovaprezzi ma al momento non è stato pubblicato.
Allegato 85456
P.S: mi han risposto dicendomi che han prenotato il ritiro per domani. che tiritera!
-
Quote:
andante
Ti sbagli di grosso, nel loro sito solo recensioni positive e con 4 o 5 stelle su qualsiasi terminale. Per il diritto di recesso sarà un macello, infatti nella mail mi hanno scritto in basso:
Ricevuto il terminale e verificatone le relative condizioni (che non sia stato utilizzato, che le pellicole protettive non siano state rimosse e che la scatola sia integra) che consentono di accettare la richiesta di recesso, i colleghi provvederanno a rimborsale l'importo.
E quindi riusciranno a trovare un escamotage per negarmelo (tipo che è stato usato ... etc). Tanto con Paypal basta dimostrare che hanno spedito il terminale non penso che serva dimostrare che sia perfetto etc.
Sono dei veri bas***di, aprite gli occhi! In confronto quelli di Amazon sono dei signori.
Io ho rispedito il pacco, insistendo per il recesso. Non vedo come potrebbero negarlo, sono fiducioso.
-
Quote:
thecrews
ultimi aggiornamenti, stranamente stamattina mi han risposto dal servizio post vendita, dicendomi che il pixel "bruciato" non era visibile. Così ho risposto dicendo, che non appena avessi ricevuto il pacco e avessi ancora riscontrato il difetto nel display avrei fatto scrivere dall'avvocato. Risposta, attendere il pacco e controllare perchè non c'erano pixel bruciati come in foto(...).
Ora, un'oretta fa mi arriva il pacco, apro... tutto come prima... solito puntino al solito posto. Per ora non ho ancora fatto scrivere dall'avvocato ma abbiamo solo risposto assieme alla loro mail allegando un "book fotografico" del pixel invisibile.
Per farvi fare due risate allego la foto.
Inoltre mi han mandato anche un panno per pulire il display, che carini, forse al prossimo "viaggio" dovrò aggiungere io qualcosa, degli occhiali.
Venerdì ho anche scritto un commento su shoppydoo così da far leggere dei possibili problemi relativi all'acquisto anche su trovaprezzi ma al momento non è stato pubblicato.
P.S: mi han risposto dicendomi che han prenotato il ritiro per domani. che tiritera!
Quote:
lapala99
Io ho rispedito il pacco, insistendo per il recesso. Non vedo come potrebbero negarlo, sono fiducioso.
Ragazzi oggi pomeriggio sono stato fuori e domattina avrei dovuto ricevere indietro il mio terminale da Bartolini (senza sostituzione perché la difettosità rientrava nella fisicità dell'apparecchio?!?!). Colpo di scena GLiStockisti mi hanno risarcito l'intera somma su Paypal (avevo anche fatto il reclamo a dire il vero) dicendomi (come gli avevo accennato che avrei fatto, su suggerimento del mio avvocato!) di rifiutare il pacco e che appena lo ricevono mi avrebbero risarcito la somma (anche se già risulta restituita su Paypal anche se non ancora arrivata sulla PostePay). Nelle motivazioni su PayPal mi hanno scritto questo:
"Gentile Cliente, ci teniamo al fatto che i nostri clienti rimangano contenti del nostro operato. Parlando con HTC (in modo alquanto alterato) abbiamo avuto modo di richiedere una collaborazione su questa casistica e farci autorizzare il rimborso. Saluti"
Diciamo una cosa, sono consapevole che un'azienda non può dar retta a tutti i clienti appena chiedono rimborsi etc. Ma io sono onesto e alla prima mail chiesi se era il caso di sostituirlo (per il tasto leggermente affossato), fare un rimborso o cosa. Se mi avessero chiesto una foto del problema e poi avessero giudicato il danno troppo lieve e magari offerto anche 20€ di risarcimento avrei accettato. Invece mi hanno detto di rispedire subito (evitando le mie richieste di recesso). Poi hanno rifiutato di cambiarlo etc etc. Ora mi hanno risarcito l'intera somma e gli sono grato, magari avrei anche capito se si fossero trattenuti le spese di spedizione. Oltretutto sulla mail mi hanno detto di rifiutare il pacco e che dopo mi avrebbero risarcito invece è già arrivato il risarcimento e se accettassi il pacco come farebbero?! Naturalmente non lo farò, ci mancherebbe altro. Fatemi sapere come si comportano con voi.
-
Tutto merito dell'avvocato, ma non come persona ma come minaccia.
-
Io ho comprato da loro giovedì 10 alle 17.30 e lunedì 14 avevo il prodotto a casa perfetto... Mi sono trovato bene e mi sento di consigliarlo..
-
Quote:
theanswer
Io ho comprato da loro giovedì 10 alle 17.30 e lunedì 14 avevo il prodotto a casa perfetto... Mi sono trovato bene e mi sento di consigliarlo..
Bhè, anche io ho appena acquistato da loro e (almeno) per l'evasione pagamento/ordine mi ci son trovato bene ma quì il discorso è un altro;
Il Supporto Post Vendita, che a molti sfugge.
Ora, nel mio caso specifico è andato tutto bene, ho il prodotto in mano ed ho constatato (al momento) che sia esente da difetti.
Ma se nella peggiore delle ipotesi, avessi avuto un prodotto non conforme e/o avessi chiesto assistenza??
Ecco a cosa servono i feedback, non solo per pubblicizzare il prezzo più "basso" del Web ma a constatare l' Affidabilità di chi vende e la Garanzia di Supporto/Assistenza.
Ad esempio, parlando di assistenza, un Venditore che si rispetti, NON fà pagare il corriere al cliente ma DEVE esso stesso, farsi carico delle spese CHE, la Garanzia per LEGGE, indica.
Altrimenti, questi signori al mio paese si chiamano semplicemente Reseller :)
-
Ciao a tutti. Ho acquistato un Lg G2 il 14/10/2013 sera. Mi è stato appena consegnato in perfette condizioni e ben imballato. Servizio veloce ed affidabile. Anch'io mi sento di consigliarlo.
Saluti.
-
Quote:
Dunkan2
Ciao a tutti. Ho acquistato un Lg G2 il 14/10/2013 sera. Mi è stato appena consegnato in perfette condizioni e ben imballato. Servizio veloce ed affidabile. Anch'io mi sento di consegnarlo.
Saluti.
Consegnarlo ... e a chi?!?! Forse consigliarlo!
-
Quote:
andante
Consegnarlo ... e a chi?!?! Forse consigliarlo!
Hai ragione...ho sbagliato!