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Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Hai letto sul sito, sicuramente sarà specificato
Un software non ci mette nulla a rispondere e a tenerti buono, allo stesso tempo dico che non vale la pena scartare un negozio perche poi il post vendita è un po macchinoso. Alla fine, sembra che una percentuale bassissima sia difettosa, e poi la legge ci tutela, quindi sono obbligati a sostituire se sussistono le condizioni contrattuali, magari non avviene subito come in un negozio fisico, ma è un rischio che ci SDI assume con l'acquisto online.
C'è da dire comunque che stanno un po' migliorando, si trovano meno commenti negativi, per cui a qualcosa i feedback servono. Del resto se il loro progetto, come dissero in un altro forum, è di ampliarsi anche in europa, gli tocca migliorare su tutti i fronti per reggere il confronto con i giganti.
Ora ti propongono loro il DOA, prima dovevi lottare tu per ottenerlo, è già qualcosa...
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Ciao :) allora ho un dubbio... devo spedire il mio nexus 4 ( defunto :cry: ) a gli stockisti visto che l'assistenza italiana lg non ripara il dispositivo visto che '' non hanno i pezzi di ricambio e visto che il telefono ha garanzia EU devo arrangiarmi io col rivenditore.... ( mah... ) vabbè cmq volevo chiedervi sapete se l'indirizzo a cui devo spedire il cell è questa: via del mare 5, 00040 Pomezia (RM) ?
A me sembra strano perché non mi sembrava che fosse li la sede de gli stockisti :/ ... altra cosa ( spero di non essere OT ) come faccio a spedire il telefono? mi rivolgo a qualche corriere o vado in posta, e come lo imballo? cioè meglio che mi trovo una scatoletta e lo metto dentro la? non vorrei che si rompesse durante la spedizione così poi non me lo cambiano più perché dicono che è rotto da me...
Grazzieeee per l'aiuto :)
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Originariamente inviato da
xperiaU007
Ciao :) allora ho un dubbio... devo spedire il mio nexus 4 ( defunto :cry: ) a gli stockisti visto che l'assistenza italiana lg non ripara il dispositivo visto che '' non hanno i pezzi di ricambio e visto che il telefono ha garanzia EU devo arrangiarmi io col rivenditore.... ( mah... ) vabbè cmq volevo chiedervi sapete se l'indirizzo a cui devo spedire il cell è questa: via del mare 5, 00040 Pomezia (RM) ?
Prima di spedire devi farti autorizzare dal venditore che probabilmente ti darà un numero di riferimento RMA, l'indirizzo corretto e con quali modalità di spedizione vogliono riceverlo, non mandarlo cosi.
Ricordati che cosi ti avvali della garanzia LEGALE, fai capire chiaramente al venditore che sai di cosa stai parlando (insomma cercati la legge e guardala), tutti i costi della riparazioni compresa la spedizione DEVONO essere a loro carico.
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
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Originariamente inviato da
lostman
Prima di spedire devi farti autorizzare dal venditore che probabilmente ti darà un numero di riferimento RMA, l'indirizzo corretto e con quali modalità di spedizione vogliono riceverlo, non mandarlo cosi.
Ricordati che cosi ti avvali della
garanzia LEGALE, fai capire chiaramente al venditore che sai di cosa stai parlando (insomma cercati la legge e guardala), tutti i costi della riparazioni compresa la spedizione
DEVONO essere a loro carico.
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
Boh sul sito de gli stockisti c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico mio.. quindi credo che almeno quelle per far arrivare il telefono a loro devo per forza pagarmele.. cmq per email mi hanno solo dato l'indirizzo dove spedire e mi hanno detto che poi si arrangiano loro a fare tutto. ( speron )
C'è qualcun altro che ha avuto problemi con la garanzia e quindi ha avuto un'esperienza simile con questo sito? Vorrei essere sicuro che una volta che gli ho mandato il telefono poi mi torni indietro e che non vada disperso chissà dove
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Originariamente inviato da
xperiaU007
Boh sul sito de gli stockisti c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico mio..
E se ti scrivevano che erano a carico tuo più 50 euro di spese "amministrative" avresti pagato? Quello che scrivono vale ZERO l'unica cosa che vale è il codice del consumo che dice chiaramente che tu non devi avere spese, ti ho messo pure il link, se poi per 10 euro di spedizione non vuoi "problemi" allora è un'altro discorso, ma le aziende ci campano su questo, prendi Amazon, per esempio, applica il codice del consumo alla lettera e ti fa stampare una etichetta prepagata per tornargli il prodotto e non stanno facendo niente di eccezionale ma solo applicando la legge con serietà.
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sto per mandare in pensione il mio s3 e per metà Giugno vorrei acquistarne uno nuovo! ho letto le opinioni su questo venditore e come tutti gli store online è sempre un punto interrogativo...Cmq notavo che il 90% degli articoli non è disponibile!
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Originariamente inviato da
victoritalia
sto per mandare in pensione il mio s3 e per metà Giugno vorrei acquistarne uno nuovo! ho letto le opinioni su questo venditore e come tutti gli store online è sempre un punto interrogativo...Cmq notavo che il 90% degli articoli non è disponibile!
L'S3 è stato in vendita fino a poche settimane fa ad un prezzo buonissimo. Hanno subuto esaurito le scorte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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L'unico a non interessarmi è proprio l's3 è proprio quello che sto per vendere!;)
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Originariamente inviato da
victoritalia
L'unico a non interessarmi è proprio l's3 è proprio quello che sto per vendere!;)
Ah! Comunque anche se molti articoli non sono disponibilo c è sempre una vasta scelta di ottimi terminali da acquistare. Manca in stock da molto il Nexus 5 e anche l'S4! Pazienza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Calcola che sono dispositivi che per ora hanno un buon rapporto qualita/prezzo e io a giugno prendo il nexus 5 garanzia Italia a 299
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
acedroide
Calcola che sono dispositivi che per ora hanno un buon rapporto qualita/prezzo e io a giugno prendo il nexus 5 garanzia Italia a 299
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Concordo. Anche io acquisterò il Nexus 5! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Considerando che vieni da un samsung galaxy s2 fai un bel salto di qualità
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
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Ne sento tanti che vorrebbero prendere il nexus! sinceramente sarei tentato anche io!
Secondo me la richiesta sarà così tanta che ci vorrà solo una botta di cu.. per poterlo trovare disponibile! andrà praticamente polverizzato
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Quello a 279 Garanzia EU in 6 ore esaurisce le scorte
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
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Ecco appunto! Pagherò qualcuno che controlli h24 il sito :D
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Originariamente inviato da
acedroide
Considerando che vieni da un samsung galaxy s2 fai un bel salto di qualità
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Possiede anche S4 e Note3 :)
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Ah ok.... Io convivo con un asus memopad hd 7 di cui sono soddisfattissimo e con un galaxy ace che vorrei bruciare. Quindi prendo un nexus 5
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
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Ragazzi,sto per acquistare un Nexus 5 garanzia italia da gli stockisti(299),ma ho letto recensioni pessime riguardo loro,però risalivano al 2012...voi che dite?
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Originariamente inviato da
puesco15
Ragazzi,sto per acquistare un Nexus 5 garanzia italia da gli stockisti(299),ma ho letto recensioni pessime riguardo loro,però risalivano al 2012...voi che dite?
Iniziamo col dire che nessuno è perfetto, i problemi ci sono per tutti e alcune complicazioni sono anche possibili.
Chi acquista online deve mettersi in testa che in caso di problemi non è facile come andare in negozio e chiedere il cambio, con questi negozio bisogna rispedire tutto è attendere il responso.
Quindi si acquista a rischio conosciuto.
Nella maggior parte dei casi tutto va nel migliore dei modi, non dico di prepararsi al peggio, ma può capitare il problema, quindi meglio saperlo ed essere pronti nel caso sfortunato.
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Ovviamente,però se la percentuale di casi difettosi è molto alta cambia un po il punto di vista
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
puesco15
Ovviamente,però se la percentuale di casi difettosi è molto alta cambia un po il punto di vista
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
La percentuale di terminali difettosi è abbastanza bassa, direi a livelli normali. Purtroppo l'errore che si fa cercando online è quello di vedere brutte recensioni e spaventarsi. Chi acquista ed è soddisfatto non ha motivo o almeno non si mette a scriverlo online, chi ha problemi vuole farsi sentire e mettere in guardia altri.
In questa discussione ci sono molti pareri positivi e purtroppo non mancano quelli negativi.
Diciamo che si cade sempre in piedi, mal che va si fa riparare con la garanzia del produttore (lo considero come ultima spiaggia nel caso il negozio non lo sostituisce (e capita)).
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Ora ci penso...
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
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Ma non sarebbe possibile portarlo eventualmente a un centro lg e usare la garanzia italia?
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Originariamente inviato da
puesco15
Ma non sarebbe possibile portarlo eventualmente a un centro lg e usare la garanzia italia?
La prima cosa da fare è sempre rivolgersi alla garanzia legale, non usufruirne e passare subito a quella del produttore (a tuo rischio a pericolo) è una scelta dell'utente.
Comunque il sito vende moltissimo, se il rischio di beccare problemi fosse stato cosi alto adesso sarebbe chiuso. Il servizio post-vendita è in miglioramento, per cui anche se capitasse proprio a te il terminale difettoso in qualche modo dovresti cavartela. Per il resto sono tra i più veloci e migliori imballaggi in circolazione, secondo pareri oggettivi.
Più stai li a fasciarti la testa prima di cadere, e più rischi di perdere l'offerta piuttosto... ;)
Dopo potresti pentirtene, perchè i restock sono piuttosto lunghetti.
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Vabbene Grazie :-)
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
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Si, scrivo dal Nexus 5 inviatomi da quel sito. Acquistato la sera e arrivato la mattina dopo. Dai buoni prezzi.
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il nexus 5 tra pochi giorni usciva in offerta a 299 all'unieuro.... io ho visto il volantino di unieuro Matera quindi basilicata! non so se sia uguale dappertutto....
peccato che sono a zero altrimenti mi sarei fiondato in negozio
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Originariamente inviato da
victoritalia
il nexus 5 tra pochi giorni usciva in offerta a 299 all'unieuro.... io ho visto il volantino di unieuro Matera quindi basilicata! non so se sia uguale dappertutto....
peccato che sono a zero altrimenti mi sarei fiondato in negozio
Sisi...anche in Calabria c'è quest'offerta!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Comunque, ho bisogno di un consiglio. Hanno appena rimesso in stock il Nexus 5 Rosso. Sono indeciso se prenderlo perchè essendo Garanzia Europa non so come andrà a finire se un giorno dovessi avere qualche problema. LG offre assistenza in Italia per i Nexus europei? Chi mi puo' spiegare meglio? Grazie.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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il fatto della garanzia europa non l'ho capita nemmeno io sinceramente
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Originariamente inviato da
victoritalia
il fatto della garanzia europa non l'ho capita nemmeno io sinceramente
Garanzia europa significa che quando si rompe lo devi mandare nel centro assistenza della casa centrale, per esempio in germania. E non vale in italia
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Tutto chiaro!! Se le garanzie italiane spesso ti fanno imbestialire immagino cosa possa voler dire inviarlo alla casa madre!
qualcuno ha delle esperienze in merito?
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Originariamente inviato da
victoritalia
Tutto chiaro!! Se le garanzie italiane spesso ti fanno imbestialire immagino cosa possa voler dire inviarlo alla casa madre!
qualcuno ha delle esperienze in merito?
Io con il nexus 4. L'ho spedito e dopo 5 giorni me l'hanno rimandato
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A me hanno spiegato diversamente. Mi hanno detto che il primo anno di garanzia è garantito da qualsiasi centro di assistenza sul territorio italiano, il secondo è garantito dal rivenditore, in questo caso gli stockisti quindi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Andre99
A me hanno spiegato diversamente. Mi hanno detto che il primo anno di garanzia è garantito da qualsiasi centro di assistenza sul territorio italiano, il secondo è garantito dal rivenditore, in questo caso gli stockisti quindi.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
A prescindere da tutto questo, la garanzia legale vale più di quella commerciale. (e offre maggior tutele)
Il che però, implica che tu devi sempre spedire il telefono a stockisti e saranno loro a mandarlo in assistenza per te.
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Originariamente inviato da
lallo29
Garanzia europa significa che quando si rompe lo devi mandare nel centro assistenza della casa centrale, per esempio in germania. E non vale in italia
Oppure avvalerti della Garanzia Legale Italiana e pretendere dal venditore che ti ripristini il terminale entro un congruo tempo (si ritiene congruo se meno di 30 giorni), pagando lui tutti i costi comprese le spese di spedizione, o ti restituisca il prezzo pagato, tutti i venditori in Italia sono obbligati dalla legge a darti 2 anni di garanzia legale indipendentemente da quella commerciale del produttore.
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Originariamente inviato da
Andre99
A me hanno spiegato diversamente. Mi hanno detto che il primo anno di garanzia è garantito da qualsiasi centro di assistenza sul territorio italiano, il secondo è garantito dal rivenditore, in questo caso gli stockisti quindi.
Ti hanno spiegato male, probabilmente in malafede, hai sempre diritto di rivalerti sul venditore, è una tua scelta non loro.
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Riporto il mio feedback positivo sulle spedizioni: ordine fatto lunedì pomeriggio, martedì a ora di pranzo avevo già il telefono a casa. Scatola originale avvolta da cuscinetti d'aria, il tutto chiuso in un cartone.
Per il post vendita, dopo aver letto cose non bellissime, credo che mi rivolgerò direttamente al produttore. Avendo preso un LG, nessun problema.
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ho acquistato un nexus 5
ho segnalato alcuni difetti
contattati e rispedito il telefono entro i 10 giorni lavorativi.
hanno "visionato" il telefono, secondo loro tutto ok.
le opzioni sono: lo mandano ad un centro assistenza autorizzato (a detta loro inutile perdita di tempo) o me lo rispediscono...
con amazon o play store credo che le cose sarebbero andate diversamente...
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Originariamente inviato da
albert021
ho acquistato un nexus 5
ho segnalato alcuni difetti
contattati e rispedito il telefono entro i 10 giorni lavorativi.
hanno "visionato" il telefono, secondo loro tutto ok.
le opzioni sono: lo mandano ad un centro assistenza autorizzato (a detta loro inutile perdita di tempo) o me lo rispediscono...
con amazon o play store credo che le cose sarebbero andate diversamente...
Che atteggiamento...no comment🙈
...ogni riferimento e puramente casuale....
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Originariamente inviato da
albert021
ho acquistato un nexus 5
ho segnalato alcuni difetti
contattati e rispedito il telefono entro i 10 giorni lavorativi.
hanno "visionato" il telefono, secondo loro tutto ok.
le opzioni sono: lo mandano ad un centro assistenza autorizzato (a detta loro inutile perdita di tempo) o me lo rispediscono...
con amazon o play store credo che le cose sarebbero andate diversamente...
Che difetti?