Ma adesso come stai procedendo?
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ragazzi ma è normale che mi arriva un terminale difettato, appena lo noto, cioè il giorno stesso contatto gli stockisti, chiedo la sostituzione che avviene ed oggi mi dicono che i tempi sono di 30 giorni? non dovrebbero cambiarlo subito loro e mandarmelo uno nuovo? neanche 7 giorni di vita.
Hai riconsegnato tutto... anche le pellicole?
A quanto mi risulta sono particolarmente esigenti su questo genere di aspetto... che telefono hai preso?
no, mancavano solo quelle, le ho chiesto i tempi di riparazione e mi hanno detto 30 giorni e li sono iniziato un po ad agitarmi perché da due giorni stanno dicendo che lo mandavano ad un centro autorizzato e ancora li lo hanno, e poi è sotto garanzia del produttore quindi i tempi sono massimo 7 giorni lavorativi, gli ho detto di mandarmelo uno nuovo e mandare questo in garanzia perché non mi potevano lasciare 1 mese senza telefono ( telefono tra l'altro mai usato ) l'assistente post vendita si è agitato quando gli ho iniziato a parlare di paypal e che avrei contattato l'amministrazione degli stockisti, gli ho detto che gli aprivo una controversia e mi ha rispedito il prodotto difettato indietro senza che io gli dicessi qualcosa, lui in un mail ha detto: le rispedisco il terminale e se paypal le da ragione lo rispedisce a spese sue
e io: ma attendiamo risposta da paypal ( ancora non l'avevo realmente contatta ) e cosa mai ve lo tenete direttamente voi senza addebitarmi il ritorno in caso di vincita della contestazione
bisogna avere fortuna, perché se vi arriva un terminale come il mio e buttate le pellicole ( cosa ovvia perché appena arriva il cellulare lo si vuole usare ) gli stockisti sono ok, ma nel post-vendita per quel che mi riguarda sono negati. in ogni caso ora ho deciso di mandarlo direttamente io ad lg ( spero che i tempi non sono quelli indicati degli stockisti ) spero di non trovare sorprese del tipo che la fattura è fasulla o via dicendo, vi aggiornerò anche perché il terminale ha solo 7 giorni di vita, è stato di più nei magazzini di BRT che nelle mie mani.
Ho comprato vari telefoni, tutti andati bene però questo g2 mini non me lo vogliono far godere.
ora ho un g2 mini che non funziona e loro non ne vogliono sapere niente.
per la sostituzione immediata, dispiace anche a me. Ma perché per mandarlo in un centro lg hanno chiesto 30 giorni? non penso che lg ci impiega così tanto a risolvere un problema, la garanzia è quella del produttore.
una volta, ora lg non fa più differenza tra garanzia europea e italia ( finalmente ) stamattina mi hanno chiamato e secondo loro il mio problema è software, mi hanno detto di fare un hard reset e rifare un account google e se il problema persiste di ricontattarli che iniziato subito la procedura di garanzia, mi hanno assicurato un massimo di 10 giorni e il telefono tornerà da me
Salve a tutti vorrei comprare un Sony Z2(a settembre visto l'uscita di z3 si abbasseranno ancora di piu i prezzi) o un Z ultra sul sito degli stockisti....avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi di impermeabilità con lo Z2....mi posso fidare? se faccio un unboxing accurato è sicura la resa in caso di malfunzionamenti?!
si e te lo consiglio vivamente! da quando parte l'ordine entro 48h ce l'hai a casa! sono rimasta soddisfattissima sia del prodotto che del servizio. Ho acquistato un note 3 neo a soli 300 euro..meglio di così ;)
segui ciò che dice nella sezione resi: Resi e Recessi - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
fallo veramente accurato perché una minimo errore noterai che nel post-vendita sono negati. LE PELLICOLE ORIGINALI, non buttarle, MAI!
Ciao a tutti! Sono nuova del forum, ho ordinato un telefono LG G2 garanzia Italia dagli stockisti, dovrebbe arrivarmi a breve (domani o lunedì)... Sarà il mio primo telefono Android, sono emozionatissima :P mi aggiungo alla discussione perchè ho avuto un piccolo problemino che può interessare... Ho ricevuto la fattura nel mio account sul sito, non ancora il telefono in mano, ho controllato il codice IMEI indicato in fattura sul sito imei.info e risulta appartenere a un Nokia 5310!! Ho già scritto all'assistenza, vi terrò aggiornati su come gestiscono la cosa... Nel frattempo, mi confermate che l'IMEI in fattura potrebbe essere un problema? O è qualcosa di cui non devo preoccuparmi più di tanto? A qualcun altro è successo? Grazie mille!!
guarda, io ho visionato vari telefoni su imei.info ed ha sbagliato 8 su 10, secondo me non è affidabile il sito, stai più tranquillo, ti consiglio di leggere : Resi e Recessi - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro ( ormai lo consiglio a tutti visto la mia brutta esperienza nel post-vendita con loro ) non buttare niente del telefono appeno lo apri, neanche le pellicole originali.
Grazie! Perché avevo visto in giro per il forum che spesso un IMEI diverso in fattura poteva indicare un telefono rubato/con contratto o rincondizionato con mod, e su imei.info i cellulari di casa li prendeva tutti giusti, e sono tutti recenti... Intanto aspetto la loro risposta e quando arriva il telefono verifico subito IMEI scatola e LG! :)
La mia esperienza con Gli Stockisti:
Martedì sera ordino un Samsung Galaxy S3 Neo Black a 189 €, garanzia europea.
Mercoledì lo spediscono dal loro deposito di Pomezia e giovedì mattina mi è arrivato ben imballato e funzionante.
La fattura è stata emessa subito dopo il pagamento e l'oggetto è in condizioni perfette.
Feedback assolutamente positivo dal canto mio.
Aggiorno con la mia esperienza! Telefono ordinato mercoledì, arrivato venerdì (niente mail di tracking da Bartolini, ma poco male, sapevo da fattura che l'avevano preso in carica giovedì, quindi sarebbe arrivato venerdì!), IMEI corretto, e l'assistenza degli stockisti mi aveva risposto giovedì dicendomi di scrivere ad un'altra mail (anche se alla fine io non ho fatto quel passaggio, sono stati molto celeri ad informarmi)! Per ora non ho rimosso nessun adesivo, tengo tutto su per qualche giorno in caso di problemi :) soddisfatta comunque, e arrivando da Nokia Symbian mi si è aperto un mondo!!
Comprato un G3 32Gb venerdì, la fattura mi è arrivata subito.Controllato IMEI on line e mi diceva appartenere ad un 16 Gb.Lunedì è arrivato il tel (anche il tracking BRT perfetto) apparecchio come da descrizione - 32 Gb EU - imballaggio ottimo e tempi velocissimi. Secondo me ottimo venditore e super conveniente!
ciao a tutti ho una domanda, come faccio a vedere se hanno emesso la fattura? ieri alle 19:30 ho fatto l ordine di un lg g2 bianco 16 gb e risulta ancora in elaborazione
la fattura viene emessa alla spedizione,ti arriva via mail
Sono uno sfortunato possessore del samsung S3 neo ,comprato il 6/8 dagli stockisti.
Dopo 3 giorni e una ricarica il cell. ,rimasto sempre nella scatola, non si accendeva più.
Contattato il rivenditore si RIFIUTAVA di sostituire il terminale perchè mancava la pellicola posteriore (sic!!) però era disposto a ritirarlo e mandarlo in assistenza . L'ho riavuto dopo 40 gg e dopo aver inserito la sim ho scoperto che NON funziona il microfono. Ho riscritto al venditore e mia ha risposto di rivolgermi all'assistenza ....sono estremamente deluso degli stockisti e dalla samsung che come vedo da questi post fa terminali pessimi e la garanzia è aleatoria ( io ho quella ITALIA...).
dopo tutto i nostri soldi non erano falsi!!!!
Beh, per quanto estremamente fastidiosa l acosa delle pellicole era scritta chiaramente sulle condizioni di vendita degli stockisti.
Per quanto rigurada l'assistenza Samsung... E' a causa di un'esperienza simile che ho depennato quell'azienda dalla mia vita e sconsiglio l'acquisto di un qualsiasi suo prodotto a chiunque.
hai ragione , però non riesco a trovare un motivo logico per rifiutare una sostituzione di un terminale guasto.... a meno che non volessero rivenderlo guasto a qualche malcapitato
da esperienza personale con gli stockisti devi essere fortunato, se il telefono è guasto il loro post-vendita ti fa pensare " ma perché non ho speso 100€ in più e lo prendevo in negozio " non so come funziona la garanzia di samsung ma sono sicuro al 100% che gli stockisti non lo hanno mandato ad un centro samsung ma ad un centro di fiducia dell'azienda, perché ho mandato in garanzia un g2 mini da loro e mi hanno detto 30 giorni ( terminale che aveva 3 giorni di vita e ahimè avevo perso la pellicola frontale ), ho rifiutato e l'ho mandato ad un centro lg, 10 giorni ed era gia a casa mia, potresti provare a portarlo ad un punto di raccolta samsung con fattura e vedere che ti dicono, in ogni caso la politica del reso degli stockisti fa veramente pena come il loro post-vendita..
infatti andrò al centro samsung più vicino, mi dispiace solo che gli stockisti se la cavino così, dopo avermi venduto un prodotto scadente ..... sicuramente ne parlerò male , ho già sconsigliato due colleghi a non fare acquisti da loro ........... anche perchè presso il centro commerciale del mio paese è in vendita lo stesso cellulare allo stesso prezzo che ho pagato io ai primi di agosto
Mi sembra di capire che spesso (non sempre ma molto spesso) vengano consegnati dagli stocchisti scatole con i sigilli aperti, altre volte con nuovi sigilli posti sopra.
Ma quindi generalmente sono prodotti ricondizionati?
Generalmente sono nuovi, i sigilli possono essere riposizionati (assenti) a causa di un reso (Non per forza a causa di un malfunzionamento)
Io chiedo perché onestamente sono ignorante in materia. Ma vedo che, a parte i prodotti già malfunzionanti appena aperti, tanti hanno problemi quando mandano i loro dispositivi indietro agli stockisti perché il loro "centro assistenza" danneggia più che altro. Ma se la garanzia è di 24 mesi, non sarebbe meglio andare con lo smartphone a un centro assistenza della marca o un qualsiasi CAT piuttosto che spedirlo indietro agli stockisti (anche perché è quello che fanno loro alla fine)?
peccato che loro non sanno manco cos'è la sostituzione, lo dico per esperienza personale, nastro adesivo sulla scatola ( ovviamente rimosso per aprire il telefono e visionarlo ) non me lo hanno voluto sostituire ma dovevano mandarlo in un centro, ce l'ha avuto più brt nel suo furgone che io nelle mie mani
aspetta...avevi tolto del nastro dalla scatola?
Quale nastro?
Forse ti sbagli con le pellicole originali non con il nastro.
La storia delle pellicole è ampiamente risaputa.
niente...scusami ma non riesco a capire.
http://conme.files.wordpress.com/200...ige-oscuro.png questo ( pezzo di scotch) era attaccata alla scatola, sia a destra che a sinistra,per sigillarla, io l'ho tolto per aprirla, mandandolo a loro non me lo hanno sostituito per mancanza dello scotch.
non te lo sostituiscono mai!!!! e il loro centro di assistenza di fiducia richiede 30gg???? quando me lo hanno detto sono sbroccato, un telefono di garanzia italiano anche con la peggior assistenza te lo riparano in massimo 10 giorni, preciso garanzia del produttore e non del venditore. i telefoni sono ok, ma se capita quello mal funzionante sono pessimi nel post-vendita, li sconsiglio solo per questo!