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Originariamente inviato da
Egge11
Fammi capire... scusa ma sono interessato rotfl
Tu hai rimandato indietro quale telefono per la sostituzione?
Il nastro era attaccato sulla confezione di vendita (la scatola del telefono) e tu lo hai tolto e quindi ti hanno rifiutato sostituzione?
Tutto questo è accaduto quando?
Eri nei 14 giorni previsti per il recesso?
Scusa le domande ma come detto in precedenza sono interessato XD
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Ho preso tre o quattro telefoni da loro...tutti top di gamma arrivati il giorno dopo e mai dato problemi. Unico neo una volta finiti gli stock non ne ordinano di altri .
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
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Salve. Ero intenzionato a comprare un iPhone 6 da Gli stockisti ma leggendo alcune recensioni sul loro sito ho letto che i tempi aumentano con iPhone. Qualcuno di vou ha acquistato l'iPhone 6 da gli stockisti?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Ma come funziona per la fattura intestata a me e data ad un'altro? Giustamente ho il secondo anno di garanzia per il venditore ma ovviamente serve la fattura.. la posso dare all'acquirente dato che vendo il telefono?
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Originariamente inviato da
PilotaFulmine
Ma come funziona per la fattura intestata a me e data ad un'altro? Giustamente ho il secondo anno di garanzia per il venditore ma ovviamente serve la fattura.. la posso dare all'acquirente dato che vendo il telefono?
Saremmo un po OT, ma rispondo comunque velocemente.
Il problema non è tanto la fattura, alla fine basta possederla per ottenere la riparazione, ma il fatto che su di essa sono presenti dati personali, come il CF dal quale si può ottenere un buon numero di informazioni su di una persona, quindi fai un po tu. Io preferirei offrire un mio contatto oppure darei una fotocopia con i miei dati coperti.
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Scusate ma attualmente dal pagamento PayPal alla consegna quanto passa?
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Un mio amico ci ha comprato un cellulare! ;)
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Ragazzi un consiglio: voglio comprare un altro smartphone di backup a questo splendido z7 mini. Lo comprerei su un sito di e-commerce cinese. Tra il free shipping e DHL cosa mi conviene scegliere per non pagare a sorpresa la dogana? Grazie infinite
@-;--
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1 allegato(i)
Allegato 123849 Ciao a tutti, ho acquistato da Gli Stockisti un G3 32gb gold EU, e in un solo giorno è arrivato a casa. Il pacco era perfetto, scatola sigillata, scatola del telefono coperta da materiale protettivo per prevenire danni da cadute, ecc ecc., raramente ho visto imballaggi così precisi.
Subito mi metto a controllare possibili difetti estetici, non ne aveva, così tolgo le pellicole protettive per vedere se sotto sotto queste si nascondessero imperfezioni: niente. Il telefono è perfetto..almeno esteticamente. Lo accendo e subito noto un problema, una piccola macchietta scura, un puntino direi anzi, verso il centro dello schermo spostato sulla sinistra. Do una pulita allo schermo, provo a passarci sopra con l'unghia per vedere se fosse un qualcosa di solito rimasto attaccato allo schermo, ma niente, il problema è interno. Non so se si possano trattare di pixel bruciati, semi-bruciati o semplicemente di polvere sotto lo schermo (vi allego una foto fatta in modalità super macro con una fotocamera che ho a casa).
Contatto subito gli stockisti che in meno di due ore mi rispondono ed inviano via email un modulo dove scrivere dati del telefono e dettagli del problema, e mi dicono che faranno tornare il corriere da me per rispedire loro il pacco e per far controllare loro il problema (spero che già domani possa arrivare).
Il punto della questione è: c'è la possibilità che non mi sostituiscano il prodotto dicendomi che lo devono mandare in assistenza? Cioè, loro dicono nell'email, che dovranno controllare (chiaramente) il danno e di conseguenza: se accertano che è un problema alla fonte, me lo sostituiscono, se per loro il danno è possibile che sia stato causato dall'utente, lo manderanno in assistenza. In questo caso è chiaramente impossibile la seconda ipotesi, ma alcune esperienze lette qua e la mi hanno reso nervoso (aggiungete che ho una tesi di laurea da finire in 7 giorni)..Secondo voi posso stare tranquillo?
p.s. aggiungo chiaramente che ho riposto il telefono nella scatola con tanto di pellicole originali (e menomale che avevo letto proprio ieri la storia delle pellicole)
p.p.s. è il mio primo post nel forum, credo che questa sia la sezione giusta per scrivere questo messaggio, in caso contrario chiedo scusa per il disturbo :)
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Ormai sono imprevedibili.
Quella è una macchina, non dei pixel briciati (sarebbero rimasti spenti o di un colore fisso, non graduale come in foto).
Te lo dovrebbero cambiare se non hanno nulla a cui appellarsi, tu tieni le foto del danno nel caso dovrei fare una richiesta di rimborso a paypal con annessa contestazione
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Sai cosa mi hanno detto? Che a occhio per loro sono meno di 6 pixel quindi il telefono va mandato in assistenza o al massimo posso fare il recesso. Cioè, tale Luca del servizio post clienti, a occhio è riuscito a distinguere su uno schermo QHD il numero di pixel. Un falco.
Sto cercando di farlo rinsavire, una risposta così è totalmente INACCETABILE!
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Originariamente inviato da
giacomocitati
Sai cosa mi hanno detto? Che a occhio per loro sono meno di 6 pixel quindi il telefono va mandato in assistenza o al massimo posso fare il recesso. Cioè, tale Luca del servizio post clienti, a occhio è riuscito a distinguere su uno schermo QHD il numero di pixel. Un falco.
Sto cercando di farlo rinsavire, una risposta così è totalmente INACCETABILE!
Falli contenti e fai il recesso acquistandone un'altro se ti mandano lo stesso li puoi segnalare all'associazione consumatori.
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Ciao ragazzi, oggi ho acquistato dagli Stockisti l'LG SMART TV OLED 3D 55" FULL HD CURVO 55EA980V. Ero indeciso sull'acquisto perché qualche anno fa ho preso una bella sola su internet. Nonostante ciò ho un amico che ha già acquistato qualche cellulare dagli Stockisti (trovandosi benissimo) e mi ha convinto positivamente sull'indecisione dell'acquisto. Quindi oggi ho fatto l'ordine con metodo di pagamento bonifico bancario. Subito dopo l'ordine ho notato che la disponibilità della TV da disponibile è diventata non disponibile. Al ché mi sono detto "bhe non mi sarò preso proprio l'ultimo TV". Ho chiamato subito il numero verde chiedendo se era normale questa cosa e se effettivamente era disponibile, visto che dovevo procedere col bonifico. La ragazza mi ha detto che, se mi era arrivata la mai col numero d'ordine, potevo tranquillamente fare il bonifico. La mail mi è arrivata e quindi ho fatto un bel bonifico di 2.290€. Verso sera sento un mio amico e gli dico di questo mio acquisto e mi dice che Gli Stockisti sono un sito in blacklist e che molta gente si è lamentata ricevendo prodotti non in ottimo stato e che vendono anche prodotti d'esposizione. Niente, panico totale! Corro a casa, mi informo in modo dettagliato e comincio a legge il vostro forum.
Tutto questo per farvi alcune domande.
1- Mi devo preoccupare che mi arrivi un prodotto scadente?
2- Avendo pagato col bonifico non ho la sicurezza del rimborso? (ho visto che tutti voi avete pagato con paypal)
6- Ho acquistato con partita IVA
3- Qualcuno ha avuto un esperienze con TV?
4- La garanzia europa su TV LG funziona coi riparatori autorizzati?
5- Tranquillizzatemi perché mi voglio impiccare!!!
Grazie mille! Aiutatemi!
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Originariamente inviato da
Iccof
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato dagli Stockisti l'LG SMART TV OLED 3D 55" FULL HD CURVO 55EA980V. Ero indeciso sull'acquisto perché qualche anno fa ho preso una bella sola su internet. Nonostante ciò ho un amico che ha già acquistato qualche cellulare dagli Stockisti (trovandosi benissimo) e mi ha convinto positivamente sull'indecisione dell'acquisto. Quindi oggi ho fatto l'ordine con metodo di pagamento bonifico bancario. Subito dopo l'ordine ho notato che la disponibilità della TV da disponibile è diventata non disponibile. Al ché mi sono detto "bhe non mi sarò preso proprio l'ultimo TV". Ho chiamato subito il numero verde chiedendo se era normale questa cosa e se effettivamente era disponibile, visto che dovevo procedere col bonifico. La ragazza mi ha detto che, se mi era arrivata la mai col numero d'ordine, potevo tranquillamente fare il bonifico. La mail mi è arrivata e quindi ho fatto un bel bonifico di 2.290€. Verso sera sento un mio amico e gli dico di questo mio acquisto e mi dice che Gli Stockisti sono un sito in blacklist e che molta gente si è lamentata ricevendo prodotti non in ottimo stato e che vendono anche prodotti d'esposizione. Niente, panico totale! Corro a casa, mi informo in modo dettagliato e comincio a legge il vostro forum.
Tutto questo per farvi alcune domande.
1- Mi devo preoccupare che mi arrivi un prodotto scadente?
2- Avendo pagato col bonifico non ho la sicurezza del rimborso? (ho visto che tutti voi avete pagato con paypal)
6- Ho acquistato con partita IVA
3- Qualcuno ha avuto un esperienze con TV?
4- La garanzia europa su TV LG funziona coi riparatori autorizzati?
5- Tranquillizzatemi perché mi voglio impiccare!!!
Grazie mille! Aiutatemi!
Sicuramente andrà tutto bene. Ma sinceramente se dovessi fare un acquisto sopra i mille euro crecherei il negozio fisico piu conveniente per stare tranquillo al 100% e ricevere l'assistenza migliore per quel tipo di spesa... detto questo orami hai effettuato pagamento... Non leggere piu notizie su gli stockisti dato che si sono 100000 pareri discordanti quindi non ne usciresti mai e aspetta il pacco... facci sapere Ciao...
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Iccof
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato dagli Stockisti l'LG SMART TV OLED 3D 55" FULL HD CURVO 55EA980V. Ero indeciso sull'acquisto perché qualche anno fa ho preso una bella sola su internet. Nonostante ciò ho un amico che ha già acquistato qualche cellulare dagli Stockisti (trovandosi benissimo) e mi ha convinto positivamente sull'indecisione dell'acquisto. Quindi oggi ho fatto l'ordine con metodo di pagamento bonifico bancario. Subito dopo l'ordine ho notato che la disponibilità della TV da disponibile è diventata non disponibile. Al ché mi sono detto "bhe non mi sarò preso proprio l'ultimo TV". Ho chiamato subito il numero verde chiedendo se era normale questa cosa e se effettivamente era disponibile, visto che dovevo procedere col bonifico. La ragazza mi ha detto che, se mi era arrivata la mai col numero d'ordine, potevo tranquillamente fare il bonifico. La mail mi è arrivata e quindi ho fatto un bel bonifico di 2.290€. Verso sera sento un mio amico e gli dico di questo mio acquisto e mi dice che Gli Stockisti sono un sito in blacklist e che molta gente si è lamentata ricevendo prodotti non in ottimo stato e che vendono anche prodotti d'esposizione. Niente, panico totale! Corro a casa, mi informo in modo dettagliato e comincio a legge il vostro forum.
Tutto questo per farvi alcune domande.
1- Mi devo preoccupare che mi arrivi un prodotto scadente?
2- Avendo pagato col bonifico non ho la sicurezza del rimborso? (ho visto che tutti voi avete pagato con paypal)
6- Ho acquistato con partita IVA
3- Qualcuno ha avuto un esperienze con TV?
4- La garanzia europa su TV LG funziona coi riparatori autorizzati?
5- Tranquillizzatemi perché mi voglio impiccare!!!
Grazie mille! Aiutatemi!
se loro sono in blacklist pensa gli altri.
Interessante sapere da dove il tuo amico ha preso questa notizia e cosa significa blacklist.
Detto questo dovresti essere coperto da tutte le norme che regolano il codice del consumo... quindi lascia stare la corda e vivi sereno rotfl
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Grazie ragazzi mi avete un po' tranquillizzato! Ho mandato una mail per conferma e mi hanno risposto questo:
Gentile cliente,
Le confermiamo che tutti I nostri prodotti sono nuovi originali e imballati.Il prodotto e' stato messo da parte per lei, ha tempo 4 giorni dal momento che ha concluso l' ordine per effettuare il pagamento.
attendiamo aggiornamento dalla banca nei nostri terminali per l'accredito del Suo bonifico (2giorni lavorativi dall'esecuzione) e vedrà cambiare lo stato dell’ordine da “in attesa” ad “in elaborazione”.
Appena riscontreremo l'aggiornamento a terminale prenderemo in carico il Suo ordine ed entro le successive 48h spediremo la merce. Riceverà il tracking Bartolini della spedizione mezzo mail tra le 19:00 e le 21:00 del giorno dell'evasione. Bartolini effettuerà la consegna entro i 2 giorni successivi. Troverà la ricevuta fiscale o la fattura, valida per la garanzia, caricata all'interno del Suo Account al momento della spedizione (nel riepilogo ordini).
Vi faccio sapere, grazie ancora!
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Quote:
Originariamente inviato da
Iccof
Grazie ragazzi mi avete un po' tranquillizzato! Ho mandato una mail per conferma e mi hanno risposto questo:
Gentile cliente,
Le confermiamo che tutti I nostri prodotti sono nuovi originali e imballati.Il prodotto e' stato messo da parte per lei, ha tempo 4 giorni dal momento che ha concluso l' ordine per effettuare il pagamento.
attendiamo aggiornamento dalla banca nei nostri terminali per l'accredito del Suo bonifico (2giorni lavorativi dall'esecuzione) e vedrà cambiare lo stato dell’ordine da “in attesa” ad “in elaborazione”.
Appena riscontreremo l'aggiornamento a terminale prenderemo in carico il Suo ordine ed entro le successive 48h spediremo la merce. Riceverà il tracking Bartolini della spedizione mezzo mail tra le 19:00 e le 21:00 del giorno dell'evasione. Bartolini effettuerà la consegna entro i 2 giorni successivi. Troverà la ricevuta fiscale o la fattura, valida per la garanzia, caricata all'interno del Suo Account al momento della spedizione (nel riepilogo ordini).
Vi faccio sapere, grazie ancora!
Tranquillissimo sono piuttosto seri 😉
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Ragazzi incredibile, la TV mi è arrivata oggi!!!!!!! Velocità pazzesca!!! Domani la scarto e vedo se non ha difetti! Speriamo bene! Se per caso avesse dei difetti cosa mi consigliate di fare??? Grazie
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Originariamente inviato da
Iccof
Ragazzi incredibile, la TV mi è arrivata oggi!!!!!!! Velocità pazzesca!!! Domani la scarto e vedo se non ha difetti! Speriamo bene! Se per caso avesse dei difetti cosa mi consigliate di fare??? Grazie
Non fasciarti la testa prima di rompertela 😉
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premetto che ho acquistato in un anno 5-6 terminali da loro tutti perfetti,una settimana fa ho acquistato presso il loro sito uno Z3, arrivato il telefono (senza sigilli) mi sono accorto che aveva vari problemi tra cornice e schermo, faccio la procedura di DOA mi mandano il corriere a loro spese. Oggi mi mandano una mail mi dicono che non possono sostituirmi il telefono perchè manca una pellicola posteriore, rotfl io vorrei sapere dove esiste la legge che parla che i telefoni per essere sostituiti ci vuole la pellicola (oltre che nel loro sito), ovviamente la legge parla di tutti gli accessori, scatola e ovviamente terminale in ottime condizioni ma non di pellicole o scotch o adesivi. 549€ di telefono e me lo vogliono mandare in assistenza dopo una settimana di vita, questo mi fa storcere il naso, adesso ho aperto una contestazione paypal vediamo come finisce, la devono finire di applicare pratiche scorrette, aimè questo è l'ultimo acquisto presso il loro negozio dopo che ho speso più di 2.200€ in un solo anno.
P.S scusate il mio sfogo, chiedo scusa alla grammatica italiana per gli errori che sicuramente ho commesso.
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Quote:
Originariamente inviato da
19luca91
premetto che ho acquistato in un anno 5-6 terminali da loro tutti perfetti,una settimana fa ho acquistato presso il loro sito uno Z3, arrivato il telefono (senza sigilli) mi sono accorto che aveva vari problemi tra cornice e schermo, faccio la procedura di DOA mi mandano il corriere a loro spese. Oggi mi mandano una mail mi dicono che non possono sostituirmi il telefono perchè manca una pellicola posteriore, rotfl io vorrei sapere dove esiste la legge che parla che i telefoni per essere sostituiti ci vuole la pellicola (oltre che nel loro sito), ovviamente la legge parla di tutti gli accessori, scatola e ovviamente terminale in ottime condizioni ma non di pellicole o scotch o adesivi. 549€ di telefono e me lo vogliono mandare in assistenza dopo una settimana di vita, questo mi fa storcere il naso, adesso ho aperto una contestazione paypal vediamo come finisce, la devono finire di applicare pratiche scorrette, aimè questo è l'ultimo acquisto presso il loro negozio dopo che ho speso più di 2.200€ in un solo anno.
P.S scusate il mio sfogo, chiedo scusa alla grammatica italiana per gli errori che sicuramente ho commesso.
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Grazie per la risposta ;), ovviamente non mi metterò a consultare avvocati o mettere di mezzo giudici.
Ho scritto a l'Adiconsum per avere informazioni in merito alla mia problematica e nel frattempo ho aperto una contestazione paypal, ora aspetto Lunedì che il telefono mi ritorni a casa, sostituito per poi portarlo in un centro assistenza Sony, ovviamente non acquisterò mai più da loro, veramente un servizio post vendita pessimo(inesistente).
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.
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Originariamente inviato da
19luca91
[quote name="Ganzdroid" post=6251435]Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.[/QUOTE]
Magari sarà stato un caso del tuo Z3. Io l'ho fatto comprare ad un mio amico su Gli Stockisti ed è perfetto...
Alcuni sono difettosi di fabbrica.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
vidok
Sono uno sfortunato possessore del samsung S3 neo ,comprato il 6/8 dagli stockisti.
Dopo 3 giorni e una ricarica il cell. ,rimasto sempre nella scatola, non si accendeva più.
Contattato il rivenditore si RIFIUTAVA di sostituire il terminale perchè mancava la pellicola posteriore (sic!!) però era disposto a ritirarlo e mandarlo in assistenza . L'ho riavuto dopo 40 gg e dopo aver inserito la sim ho scoperto che NON funziona il microfono. Ho riscritto al venditore e mia ha risposto di rivolgermi all'assistenza ....sono estremamente deluso degli stockisti e dalla samsung che come vedo da questi post fa terminali pessimi e la garanzia è aleatoria ( io ho quella ITALIA...).
dopo tutto i nostri soldi non erano falsi!!!!
l'ho mandato io in assistenza Samsung e lo hanno riparato bene .
Ho avuto la conferma che la prima riparazione NON è stata eseguita da un centro Samsung ma da qualche loro tecnico (+\- bravo).
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Originariamente inviato da
vidok
l'ho mandato io in assistenza Samsung e lo hanno riparato bene .
Ho avuto la conferma che la prima riparazione NON è stata eseguita da un centro Samsung ma da qualche loro tecnico (+\- bravo).
La tua conferma arriva da?
Ti hanno fatto una riparazione e non hai trovato una scheda tecnica o report allegato?
Quello che dici è molto grave... anche perché se la conferma arriva da Samsung mi nasce spontanea una domanda:
Come diavolo hanno fatto a farti passare il telefono in garanzia se lo stesso era stato aperto da un tecnico non Samsung ???
C'è qualcosa che non torna...!!!
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Originariamente inviato da
Andre99
Volevo aggiornarvi sulla questione, ho aperto un reclamo paypal e oggi mi è arrivata la notifica che il reclamo è stato chiuso a mio favore, devo rispedire il prodotto e avrò rimborso completo, detto questo, fate valere i vostri diritti signori.
Buongiorno, stesso caso per un S4, con pellicole cestinate. Vorrei sapere: ora che hai fatto il reclamo PayPal (lo farei anch'io...), come hai concluso con gli stockisti? Gliel'hai restituito a tue spese? Il fatto che non ci fosse la pellicola può consentire loro di prendere provvedimenti? Grazie
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Originariamente inviato da
antoniojr86
Buongiorno, stesso caso per un S4, con pellicole cestinate. Vorrei sapere: ora che hai fatto il reclamo PayPal (lo farei anch'io...), come hai concluso con gli stockisti? Gliel'hai restituito a tue spese? Il fatto che non ci fosse la pellicola può consentire loro di prendere provvedimenti? Grazie
Apri un reclamo Paypal, ed esponi il tuo problema, dopo un po di giorni si dovrebbe chiudere il reclamo in tuo favore, ovviamente le spese di spedizione sono a tue spese, comunque io ho spedito il telefono oggi gli dovrebbe arrivare, e sto aspettando il riaccredito della cifra spesa.
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ora ho scritto loro pubblicamente su facebook... magari fate anche voi presente il vostro disagio commentando... Non è nè polemico, nè offensivo il mio post, ma potrebbe aiutare i prossimi acquirenti. Glistockisti non sono un cattivo servizio, e secondo me essere chiari potrebbe solo giovare loro
https://www.facebook.com/glistockist...63604303674464
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perché con la seconda riparazione mi arrivavano gli avvisi /sms di inizio / fine pratica inoltre sono stato contattato da servizio clienti SAMSUNG per esprimere un parere sul servizio avuto
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Originariamente inviato da
vidok
perché con la seconda riparazione mi arrivavano gli avvisi /sms di inizio / fine pratica inoltre sono stato contattato da servizio clienti SAMSUNG per esprimere un parere sul servizio avuto
Perché il cliente eri tu...la procedura è diversa...gli stessi sms/mail che hai ricevuto tu magari arrivavano a loro...prima di buttare fango inutilmente io ci penserei...!!!
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Originariamente inviato da
antoniojr86
ora ho scritto loro pubblicamente su facebook... magari fate anche voi presente il vostro disagio commentando... Non è nè polemico, nè offensivo il mio post, ma potrebbe aiutare i prossimi acquirenti. Glistockisti non sono un cattivo servizio, e secondo me essere chiari potrebbe solo giovare loro
https://www.facebook.com/glistockist...63604303674464
Se non erro la storia delle pellicole è scritta sul loro sito...se così fosse in cosa non sono stati chiari?
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e perchè non mi sono state girate al mio indirizzo di posta le varie email?? ho dovuto aspettare un mese per riavere il cellulare e sollecitare spesso , come mai non si sono accorti che non funzionava il microfono......... sono rimasto 2 mesi senza cellulare solo per una pellicola del valore di qualche centesimo. Gli stockisti sul servizio post vendita non sono difendibili!!!!!
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Quanto ti avevano detto che sarebbe rimasto fuori?
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10 giorni per fra accorgermi del primo guasto e spedirlo, 30 per la prima riparazione da loro , 20 giorni per portarlo in una città vicina e in conseguente invio al centro samsung di milano
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
è una clausola chiaramente vessatoria e presumibilmente abusiva cionondimeno esiste un modo per impedirgli anche solo di provare a farla valere: comunicare con Pec o raccomandata che nel caso del rifiuto di sostituzione del terminale ci si avvarrà automaticamente della facoltà di recesso prevista dal codice del consumo (tale facoltà è incondizionata, non può essere in alcun modo limitata e tutte le eventuali clausole limitative sono nulle)
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Quote:
Originariamente inviato da
lubemark
è una clausola chiaramente vessatoria e presumibilmente abusiva cionondimeno esiste un modo per impedirgli anche solo di provare a farla valere: comunicare con Pec o raccomandata che nel caso del rifiuto di sostituzione del terminale ci si avvarrà automaticamente della facoltà di recesso prevista dal codice del consumo (tale facoltà è incondizionata, non può essere in alcun modo limitata e tutte le eventuali clausole limitative sono nulle)
Attenzione a quello che consigli...il diritto di recesso ha anche altre clausole...una su tutti che dice che il cliente è responsabile dello stato in cui rimanda il bene e che se mancano delle cose ci può essere una diminuzione di prezzo non inferiore a certi parametri.
Che poi io mi domando cosa vi costa conservare ste pellicole...boh...!!!
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@ErVago
Moderiamo i termini.
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Originariamente inviato da
paolov
Chiedo venia...hai perfettamente ragione;)
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Originariamente inviato da
ErVago
Attenzione a quello che consigli...il diritto di recesso ha anche altre clausole...una su tutti che dice che il cliente è responsabile dello stato in cui rimanda il bene e che se mancano delle cose ci può essere una diminuzione di prezzo non inferiore a certi parametri.
Che poi io mi domando cosa vi costa conservare ste pellicole...boh...!!!
si ma una pellicola quanto costa? non ti possono rifiutare un rimborso per una cosa che costa un euro!
quella disposizione sulla diminuzione si può applicare se mancasse l'alimentatore o la batteria al limite gli aurticolari se forniti non certo una misera pellicola. semprechè lo smarphone non abbia graffi ma questo è un altro paio di maniche