Una roba del genere è ai limiti del legale....la pec è obbligatoria per legge....persino la pizzeria sotto casa la tiene inconsapevolmente....
Visualizzazione stampabile
infatti aver segnalato una pec non valida è illegale e possono incorrere in sanzioni. Volevo sapere come avete ricavato l'altro indirizzo.
Io ho acquistato due ZenFone 2 ZE551ML (uno per mio fratello, uno per la mia ragazza). Ordini fatti a distanza di due giorni (uno Venerdì 31 Luglio, uno Sabato 1 Agosto), i telefoni consegnati Lunedì e Martedì (3 e 4 Agosto), il pacco era perfetto, le confezioni non erano state aperte. Per ora i cellulari funzionano alla perfezione, difetti non ne avevano, e comunque a questo punto per ogni difetto si può contattare l'assistenza Asus. La mia esperienza è stata ottima, tuttavia ho letto di tutto e di più sul psot vendita. Forse ho rischiato, ma il prezzo su Stockisti era davvero ottimo, e comunque è andata davvero bene :D Spero vi sia utile ;)
Allora vi racconto la mia esperienza di 2 gg fa. compro un huawei p8 lite dual sim distribuzione europa . il cellulare arriva con imballo integro ma aperta la scatola trovo la mancanza della pellicola protettiva anteriore che comunico subito all'assistenza. la sera mi accorgo che ha un solo imei sia sulla scatola che con il codice *#06#. verifico con l'assistenza huawei che mi conferma deve avere due imei se è un dual sim europeo. quindi era in origine un monosim con firmware dual installato. ecco perché mancava la pellicola anteriore. ho chiesto il reso e la restituzione della somma pagata. avevo già effettuato un acquisto qualche mese fa ed era andato tutto ok. ho scritto e vedo come rispondono. in caso lunedi faccio il recesso ed apro contestazione con paypal.
Ho acquistato uno ZenFone 2 ZE551ML. Ordinato mercoledì sera, è arrivato stamattina alle 9. Imballaggio perfetto:p
Aggiornamento:
La TV è arrivata martedì 11.08.2014 nella sua confezione integra.
Ho riscontrato due difetti:
1. Il telecomando risultava disperso all'interno della confezione e sprovvisto di sacchetto di protezione.
2. Una parte del polistirolo, che fà angolo nella confezione, e che serve a contenere il sacchetto con le istruzioni e gli altri piccoli accessori, risultava rotto.
Per il resto nessun problema, la TV funziona perfettamente.
Esperienza positiva ma, con tutte le storie che sono raccolte all'interno di questa discussione, non consiglio l'acquisto a meno che non si paghi con Paypal e non si ha una buona esperienza in fatto di acquisti online.
Questa volta sono rimasto deluso da questo sito.
Ho acquistato un Lg g4 no brand garanzia Eu, ebbene mi è arrivato in confezione non sigillata, involucro batteria aperta, senza pellicola originale sul display ma con una trasparente.
Amici.... Anche io ci sono ri-cascato.
Dopo la mia ultima deludente esperienza fatta con glistockisti acquistando un LG G3, ho voluto tentare ancira una volta la fortuna. Avevano il prezzo migliore per LG G4 Garanzia Europea e ho deciso di prenderlo.
Arrivato a casa in 48 ore.
Confezione anche per me "non sigillata" come pure la bustina della batteria aveva il sigillo gia strappato.
Devo dire che tutto il resto era perfettamente integro ed anche sul mio la pellicola sul vetro era completamente trasparente. Adesivi laterali e posteriori perfetti.
Accendo il terminale e tutto bene. Ha scaricato subito tutti gli aggiornamenti disponibili.
Tre giorni di intenso utilizzo e il G4 funziona perfettamente.
Ora io non so se la pellicola del display sia di fabbrica completamente trasparente, la bustina della batteria però era stata già aperta.
Con glistockisti credo che sia anche questione "di fortuna"...
Vero è che il sevizio di vendita funziona egregiamente, ma il post vendita è decisamente da rivendere...
Sempre meglio acquistare con pagamento PayPal, almeno si ha la loro garanzia in più per il diritto di recesso.
Anche io preso (a dicembre 2014) un 48 pollici Samsung dagli Stockisti (versione non italiana, ma seguendo la guida trovata su internet i canali si sono ordinati in modo giusto). Confezione perfetta come tutto il resto.
Secondo me Gli Stockisti non sono più indicati per i Tv, ma può sorgere qualche problema con alcuni marchi. Ad esempio dalla mia modesta esperienza soprattutto smartphone LG in versione europea possono avere quei problemi (che poi problemi non sono) di apertura batterie etc. Difficile trovare un iPhone non sigillato. Poi resto dell'idea che pagando con Paypal si è abbastanza tranquilli. Per gli altri che non vogliono rischiare (rischio ripagato dal risparmio) c'è sempre Amazon.
Unica cosa magari documentati sul modello poichè la maggior parte dei tv sono garanzia Europa e non solo per il discorso garanzia che cambia poco ma per le funzioni o frequenze ti cito un esempio un conoscente prese un tv Samsung Europa e nella sintonizzazione i canali risultavano sparsi e inseriti manualmente a posto al riavvio risultavano sempre sparsi abbiamo risolto flashando il firmware spagnolo mi pare ma comunque occhio dai una lettura ai commenti o opinioni nei vari forum così vai a colpo sicuro
Come dicevo poco fa, anche io ho preso un Samsung 48 pollici modello UE48H6500 versione europea. Per la garanzia rimangono sempre i 2 anni ma l'intervento a casa non sarà gratuito (a differenza dei prodotti con garanzia italia) ma potete sempre portare il Tv al più vicino centro di assistenza Samsung. Per l'ordinamento automatico dei canali (LCN) basta impostare la Polonia come paese (non per la lingua, per la lingua potete lasciare l'italiano naturalmente). In questo modo funzionerà tutto come si deve. Ultima cosa riguardo al firmware non è possibile flashare firmware di altri paesi come dici tu Alexx88, si può leggere anche sul Forum Samsung (https://community.samsung.it/t5/Disc...m-p/18078#M720), ma non è un problema come ho già scritto sopra.
Ciao a tutti. Chi ha mai avuto esperienze riguardanti garanzia e modifiche al software?
Ad esempio, il telefono (Motorola) ha il bootloader sbloccato, ma si brucia un pixel o si rompe il jack di entrata delle cuffie. Come si comportano? Fanno leva sulle modifiche al software per non effettuare la sostituzione?
A riguardo la mia singola esperienza, confermo i tempi rapidi e e ben confezionati:
1. Ho eseguito l'ordine il venerdì mattina e, alle 11.00 di sera, ho ricevuto il tracking di spedizione da parte di BRT che indicava lunedì come giorno di consegna.. io poi l'ho ritirato personalmente nei magazzini vicino casa il giorno dopo.
2. Il pacco, esternamente, si presentava con i 4 angoli rinforzati da un ottimo guscio in polietilene e, lungo i due bordi di tutta la parte superiore, rinforzato da un angolare in cartone da 10cm.
3. Completamente avvolto da estensibile di colore bianco. In questo caso, se il pacco avvesse preso una botta in mezzo e avesse danneggiato il pannello, probabilmente non si sarebbe notato al ritiro del pacco.
E' importante ritirare sempre con riserva di controllo!!
Allora ho riparlato con huawei . mi confermano essere un p8 lite brand Vodafone distribuito in grecia con una sola sim abilitata. mi pare chiaro che il terminale è stato modificato. un operatrice huawei mi ha detto essere un mono sim. qualcuno mi consiglia come comportarmi? loro continuano a sostenere essere un dual sim europa, l'unica soluzione è il recesso?
Hai due soluzioni:
1) Tenerti lo smartphone
2) Mandare una raccomandata agli Stockisti per esercitare il recesso e rispedirgli il terminale indietro, sempre che tu abbia conservato tutte le pellicole etc della confezione originale.
Cosa altro potresti fare? Se insistono che sia il telefono giusto non penso che te lo sostituiranno, quindi non ti conviene rischiare. O te lo tieni (dato il prezzo cmq buono e il funzionamento corretto) oppure lo restituisci.
si e cosi l'assistenza chi la fa? io recedo perché a quel punto lo compravo direttamente mono sim a meno e poi non voglio avere problemi con la garanzia europea.
ho tutto tranne la pellicola anteriore che non era presente quando ho aperto il pacco ma ho comunicato subito a loro che non era presente. spero non facciano storie perché questa faccenda non mi piace proprio.
domanda ma se il mio zenfone 2 che ho preso dagli stockisti avesse un problema posso mandarlo direttamente ad asus?
se si come devo procedere? grazie
Ho un s6 che ha dei micro graffi presenti al centro e visibili con la luce del sole. L'ho ricevuto venerdi e dapprima non ci avevo fatto caso,ho inviato una segnalazione agli stockisti chiedendo la sostituzione per prodotto con difetti di conformità. Secondo voi posso sperare in una sostituzione?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Io ho avuto problemi con xperia z3compact che aveva avuto infiltrazioni d'acqua, l'ho rispedito a loro e dopo due mesi me ne hanno mandato uno nuovo, un po' lunghi i tempi ma sulla correttezza loro niente da dire, mi è andata bene!
Due mesi? Vorrei esercitare il diritto di sostituzione per prodotto con difetti di conformità (quello che entro 7 giorni puoi richiedere anche un prodotto sostitutivo). È legge e dovrebbero applicarla..che dite? esperienze simili?
Allora conclusa l'esperienza con gli stockisti per il p8lite, dopo aver ricevuto mail da huawei italia e huawei grecia circa la conferma che il terminale fosse un mono sim in origine vodafone grecia, la loro risposta "tecnica" è stata: se il cellulare legge due sim è dual sim europa (verificare tramite imei no?). dopo un po di insistenza hanno detto che forse chiederanno al fornitore spiegazioni (come chiedere all'oste se il vino è buono). La cosa più divertente è stata quando mi hanno detto che non avevano altri casi come il mio, anche se io so perfettamente che un'altra persona del forum ha lamentato la stessa cosa proprio nei stessi giorni. mi hanno offerto solo la possibilita di reso, per fortuna in questo momento paypal rimborsa le spese per il recesso. ricevuto il rimborso ho richiesto notizia circa quello che ho lamentato, ma ovviamente nessuna risposta ancora. Esperienza personale, sembra rispondano con risposte preparate, poco interesse per il cliente. ho acquistato da loro 6 mesi fa un iphone ed era tutto ok. questa esperienza per me è assolutamente negativa. pessima assistenza postvendita forse dovuta anche dalla provenienza del loro materiale......la mia sensazione personale è che sapessero che quei cellulari erano stati moddati....mai più da loro.....
Io ho pagato col bonifico.. come posso fare? Le spese per il recesso saranno a mio carico? Mi trovo con un s6 difettoso e mi hanno proposto un doa con verifica, corriere a loro spese poi eseguono delle verifiche e solo se lo ritengono opportuno lo sostituiscono dopo 4-5 giorni lavorativi,altrimenti lo mandano in assistenza..HA SOLO 3 GIORNI. Come mi consigliate di muovermi? Domani dovrebbe arrivare il corriere ma sono quasi convinto di rifiutarlo perché di questa loro politica della sostituzione non mi piace per niente.. sopratutto perché ho erroneamente cestinato l'involucro in plastica dove c'era l'S6 e ho il timore che si attacchino su questa storia.. Cosa fareste al posto mio? Grazie
Se non hai l'involucro lascia stare...perché non te lo sostituiranno!! E successo a me la stessa identica cosa tempo fa.... ti consiglio di andare direttamente in assistenza! E magari evitare la prox volta!!! ;-)
Ecco la mail di risposta:
"Gentile cliente,
Non ci sono problemi per l'assenza della bustina di plastica originale del terminale."
Secondo voi mi converrebbe più un reso o una sostituzione?
Ho letto tante pagine io vorrei prendere un lg g4 visto che hanno il prezzo migliore. Speriamo bene 😄
Mi sono rivolto ad AltroConsumo e mi hanno detto che la mia pratica è un po complicata..Ho scritto sotto loro dettatura una nuova mail a Gli Stockisti in merito alla sostituzione immediata. Attendiamo.m
Purtroppo ho trovato questo topic dopo aver effettuato l'ordine e ormai è già in consegna. Dopo aver letto tutte queste esperienze negative post-vendita mi è venuta una certa ansia. Mannaggia a me!
Certamente la prima cosa che farò sarà verificare direttamente con il produttore che l'IMEI corrisponda ad un garanzia italia come riportato nella descrizione.